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Kawasaki KZ 400 [cerco info e consigli]
770050
770050 Inviato: 22 Ott 2006 23:24
Oggetto: Kawasaki KZ 400 [cerco info e consigli]
 

allora....ne stò x prendere una, da un amico, a quanto???? icon_lol.gif icon_lol.gif 300€....Però......ho bisogno di alcune "impressioni" da chi l'ha guidata, o almeno vista........già xchè non l'ho mai vista dal vivo, ma solo in foto, vorrei sapere se è Grande (dimensioni) o se è una di quelle motine piccoline.......motore, insomma come và?????? ha un unico problema, le membrane dei carburatori.....costo??? dove trovarle??? e sopratutto, ce ne sono di compatibili di altre moto? ossia, c'è un'altra moto che monta gli stessi carburatori???
schede tecniche????
grazie tante, ma non me la faccio sfuggire............. icon_wink.gif
 
770112
770112 Inviato: 23 Ott 2006 0:57
 

che versione è (z400b o z400j)? anno?
per i pezzi di ricambio credo che se li facciano pagare un bel poco!

la z650 del 78 di mio zio per i cavi candela originali, bobbina di accensione, frizione e revisione completa carburatore (anno cambiato molte parti interne), ha speso 600.00€,manodopera inclusa. e per trovarle i pezzi il concessionario kawasaki lo ha fatto aspettare per 4 mesi, perchè diceva che erano difficile reperirli, e credo che sopratutto questo ha fatto lievitare i prezzi!
 
770162
770162 Inviato: 23 Ott 2006 6:46
 

Devi capire che modello è. Io ho una Z400 D4 del 1977, ma ogni anno di produzione ha le sue differenze. La moto è piccolina anche se non troppo leggera.

Se mastichi in po' di inglese, di lascio questo link che è completo e puoi trovare tutto ciò che ti serve per ricostrirla a prezzi equi.

Kz400.com

Trovi i manuali di officina e le schede tecniche, c'è un link su come riconoscere il tuo modello mediante il numero di telaio o motore.

Se vuoi sapere altro fai un fischio.

Io ho acquistato da Z1enterprises e mi sono trovato bene.
 
770690
770690 Inviato: 23 Ott 2006 11:04
 

.........mmuuuhhhhh........il modello preciso non lo sò.......sò che è del 82/3....mi sembra, però la moto stà bene in tutto e x tutto, cioè non gli devo fare nulla, ha solo le membrane dei carburatori secche, x il resto è perfetta, mi hanno detto che x le membrane basterebbe metterle in un "bagno di vasellina" x farle riammorbidire...... voi che dite??? non sapete se al limite protrei metterci quelle di un'altra moto che monta gli stessi carburatori?? grazie comunque, siete stati gentilissimi. icon_wink.gif
 
2015789
2015789 Inviato: 7 Lug 2007 11:33
 

ciao,
posseggo una z 350 dell'80 e sto rimettendola a posto.
proprio oggi ho ordinato la membrana del carburatore (da fusco a roma via merulana) che è la stessa dello z 400 (il mio motore infatti è un 400 depotenziato) e l'ho pagata 128 euri... io sto cercando anche il maniglione posteriore, quello che va da ammortizzatore ad amortizzatore ma ancora niente, forse lo farò rifare a mano... troppo mi costerà!
 
2035869
2035869 Inviato: 10 Lug 2007 16:16
 

provate su ebay scrivendo kz400 usciranno parecchie cose.guardate qui Link a pagina di Cgi.ebay.it
altrimenti io per la mia vecchia kawa ho trovato da z1enterpries.com o da partsnmore.com....
ahh un'altra cosa, se andate in un concessionario kawa in un giorno tranquillo, con poco lavoro, vi fanno la ricerca dei pezzi con un programmino apposito, basta fornire il numero del telaio, al massimo vi diranno di tornarci e vi rilasciano anche il preventivo..ho parlato con il responsabile del magazzino della kawasaki italia per una questione riguardante la mia moto e mi ha detto che li a milano hanno una quantità enorme di ricambi per le kawa diciamo d'epoca ma che lo sanno in pochi.
 
2159218
2159218 Inviato: 27 Lug 2007 15:32
 

sul sito americano della Kawa c'è una sezione dedicata agli esplosi con tutti i pezzi e relativi codici. Ti può essere utile così se vai in un concessionario risparmi tempo e non ti fai trovare impreparato! Io ho avuto lo Z400 per tre anni e mi son divertito come un matto a trasformarlo: vernice bicolore, semimanubri, ammortizzatori cromani, specchietti cromati...per non parlare dei 27 km/l di cui era capace: una vera terrorista antipetrolio!
hai detto che la tua è dell'82 vero? è ancora con i cerchi a raggi o gia con le sei razze?
 
2161401
2161401 Inviato: 27 Lug 2007 21:56
 
 
2250056
2250056 Inviato: 12 Ago 2007 0:21
 

Ciao a tutti io ho una Kawa Z400 D3 del 1976 Quando organizziamo una bella uscita?? JTSMOTORCYCLES.UK.COM un bel sito dove trovare ricambi di tutti i tipi. Ciao a presto!!! icon_biggrin.gif
 
5322798
5322798 Inviato: 6 Ago 2008 18:48
 

ciao ho anche io una kz 400d3 ho grossi problemi del tipo mi mancano le guarnizioni dei carburatori perchè completamente corrose dalla benzina come facico nn trovo i kit di revisione qui da me..
 
6192745
6192745 Inviato: 3 Nov 2008 2:05
 

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9498149
9498149 Inviato: 16 Mar 2010 23:18
Oggetto: Duplicazione Chiavi Kawa Z400
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,

Posseggo una sola chiave della mia Kawasaki Z400 (81'), vorrei fare per sicurezza un il doppione.
Purtroppo dove mi sono recato per farlo , (classico negozio nei centri commerciali) mi ha fatto un dobbione sbagliato (apparentemente sembra una chiave per un Honda) .
Conoscete in zona Milano un ferramente che faccia i doppioni di chiavi per moto d'epoca?

Grazie mille
Ciao
Stefano
 
9935269
9935269 Inviato: 27 Mag 2010 14:23
 

Ciao a tutti,

Dopo il secondo guasto (rottura del cavo frizione) mi sono deciso e farò il grande passo.
Porterò la moto da un meccanico a Paderno Dugnano , il quale con l'aiuto anche di elettrauto dovrà (spero non ci siano problemi in merito) eseguire i seguenti lavori:

-Rifacimento impianto elettrico (guaine secche, fili spelati , smenettamenti di qualcuno..troppo pericolosi)
-Migliorare la luce del faro anteriore (vediamo che si può fare)
-Sostituzione del disco anteriore (forato da non so chi)
-Aggiunta secondo disco anteriore (era optional ed il cerchio/forcella dovrebbe essere predisposta)
-Verifica generale dello stato della meccanica (gioco valvole,catena,corona etc etc)
-Verifica ammortizzatori posteriori

A parte vorrei invece:
-Verificare la possibilità di montare i lunotti standard givi, magari uno classico come disegno.
-Sostituire le manopole di gomma con quelle originali o molto simili.

Mi piacerebbe sentire i vostri pareri sui lavori che vorrei effettuare.
Sopratutto sull'impianto elettrico e sui freni.

Grazie
Ciao
Stefano 0510_saluto.gif
 
9965224
9965224 Inviato: 1 Giu 2010 21:50
Oggetto: kawasaki z 400 '78 problemi alle "alte velocita"
 

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salve ho da poco restrutturato una kawasaki z 400 del 78 biclindrica , quando, dopo l'estasi iniziale del bel lavoro mi sono reso conto che portandola a "velocita sostenute" ovvero superando i 110, 120 per una decina di minuti ,la moto si spegne e per una paio di minuti l'accezione nn da segni di vita per poi ad un tratto ripartire !!!!! ma a basse velocita nn mi da problemi cosa potrebbe essere???????
vi rignrazio in anticipo
 
9965932
9965932 Inviato: 2 Giu 2010 7:17
Oggetto: Kawasaki z400 Problemi di spegnimento dopo i 120km Aiutooooo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve ho da poco restrutturato una kawasaki z 400 del 78 biclindrica , quando, dopo l'estasi iniziale del bel lavoro mi sono reso conto che portandola a "velocita sostenute" ovvero superando i 110, 120 per una decina di minuti ,la moto si spegne e per una paio di minuti l'accezione nn da segni di vita per poi ad un tratto ripartire !!!!! ma a basse velocita nn mi da problemi cosa potrebbe essere???????
vi rignrazio in anticipo
 
9965949
9965949 Inviato: 2 Giu 2010 7:27
Oggetto: Re: Problemi di spegnimento dopo i 120km
 

cromie77 ha scritto:
salve ho da poco restrutturato una kawasaki z 400 del 78 biclindrica , quando, dopo l'estasi iniziale del bel lavoro mi sono reso conto che portandola a "velocita sostenute" ovvero superando i 110, 120 per una decina di minuti ,la moto si spegne e per una paio di minuti l'accezione nn da segni di vita per poi ad un tratto ripartire !!!!! ma a basse velocita nn mi da problemi cosa potrebbe essere???????
vi rignrazio in anticipo


ciao....., forse non sono la persona più indicata ad ipotizzare problemi del genere (....ho un' idiosincrasia spaventosa su tutto ciò che riguarda l' elettricità...... icon_redface.gif )....., ma credo che il regolatore di tensione potrebbe essere fra i "sospettati"....... icon_rolleyes.gif
attendiamo "altre ipotesi" da "tingamotociclanti" più ferrati di me in materia.......... icon_lol.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9966102
9966102 Inviato: 2 Giu 2010 8:30
 

Ciao prova a controllare le candele e verifica se la gradazione è quella giusta per quella moto 0510_saluto.gif
 
9966568
9966568 Inviato: 2 Giu 2010 10:31
 

Ciao
Avere sottomano lo schema elettrico,sarebbe di grande aiuto,anzi,sarebbe fondamentale.
Posso pero' fare un'ipotesi,visto che mi e' successo una cosa del genere con lo Zetone.
Forse anche sulla tua moto,il sensore che segna la pressione dell'olio ,con pressione insufficente taglia l'accensione.Quando scalda,l'olio diventa piu' fluido e la pompa non ce la fa a mantenere pressione sufficente.Ci possono essere due motivi,pompa consumata o olio non adatto.Se hai messo su olio sintetico a bassa gradazione,puo' farlo.
Queste moto sono fatte per olii minerali o semi sintetici.
Potresti fare una prova,aggiungento una lattina di STP(e'un prodotto addensante)
Io nella mia metto castrol gtx 15W40.
Il tutto con beneficio d'inventario non avendo sottomano il famigerato schema elettrico!
Ciao
Guido
 
9967380
9967380 Inviato: 2 Giu 2010 12:42
 

Grazie per avermi risposto proverò ad addensare l'olio e a cambiare le candele mi sapreste voi dire quali candele!!!!!!
 
9967521
9967521 Inviato: 2 Giu 2010 13:09
 

cromie77 ha scritto:
Grazie per avermi risposto proverò ad addensare l'olio e a cambiare le candele mi sapreste voi dire quali candele!!!!!!

Perche' prima non cerchi i manuali?
Prova qua
Link a pagina di Manualedereparatie.info
 
9974669
9974669 Inviato: 3 Giu 2010 18:50
Oggetto: kawasaki kz400 - problemi elettrici con fili fusi -
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti, vivo a Modena e con grande gioia ho appena comprato un kawasaki kz400 del 1977 blu notte.
la moto e' stata tenuta da un meccanico di 73 anni e come potete immaginare si presenta in perfette condizioni estetiche e di originalita' componenti.
per mia fortuna il meccanico mi ha venduto anche una sorella gemella senza documenti, da poter cannibalizzare per i pezzi di ricambio.
mi sono iscritto a questo sito motoclub perche' nelle mie ricerche, bene o male, saltate sempre fuori, e da quello che leggo ci sono molti amici di grande competenza...per tutto questo vi faccio in anticipo i miei piu' sentiti complimenti.
...
ma veniamo al dunque.
con la mia moto ho girato appena un giorno, perche' il giorno seguente, dopo una accelerata ( a caldo ) si e' spenta fumando dalla copertura estetica lato destro.
dopo un paio di bestemmie tolgo la copertura e noto subito che le guarnizioni sui contatti di un componente che credo essere il regolatore di tensione, si sono fusi.
si sono fusi isieme, facendo corto, i due cavi connessi al componente...i due partendo dal basso.... vi descrivo meglio: il componente e' montato sul lato destro sotto la copertura estetica appunto, ha cinque connettori in verticale ed e' totalmente in alluminio alettato perche' presumo scaldi molto. avrei un paio di domande:

- mi confermate essere il regolatore di tensione?
- cos'e' che puo' aver provocato il surriscaldamento? il componente difettoso oppure qualcos'altro a monte?
- puo' essere che la batteria abbia un amperaggio elevato non originale?

sono un po' amareggiato e demoralizzato, la mia bimba non da piu' segni di vita elettrica ed ho paura a cambiare il componente senza andare a fondo, paura di bruciare anche l'altro.
non e' possibile che basti il contatto tra due fili correttamente guainati, la gaina dovrebbe garantire il funzionamento sul tutto il campo di tensione.... allora cosa potrebbe essere??

help me!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9974772
9974772 Inviato: 3 Giu 2010 19:04
 

Per me si sono fusi in seguito a un corto o sovracarico , e poi si è spenta del tutto quando si sono toccati.
Metti qualche foto ,se puoi.
 
9975089
9975089 Inviato: 3 Giu 2010 19:40
 

Ciao, ho la stessa moto ma con un'altro problema, comunque riguardo altuo caso credo che il volano butti fuori troppa corrente.Controlla che non si sia bruciato anche quelllo.
 
9975519
9975519 Inviato: 3 Giu 2010 20:28
 

Danilov ha scritto:
Ciao, ho la stessa moto ma con un'altro problema, comunque riguardo altuo caso credo che il volano butti fuori troppa corrente.Controlla che non si sia bruciato anche quelllo.

icon_eek.gif icon_eek.gif
A-L-T-E-R-N-A-T-O-R-E icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
E comunque non può "buttare fuori troppa corrente"...
 
9976462
9976462 Inviato: 3 Giu 2010 22:33
 

... un sovraccarico di sicuro, ma cosa puo' averlo generato???
un cavo forse e' andato a massa??
...cavolo, speriamo bene..speriamo di trovare fusibili e quant'altro in commercio!!

..... avete altre idee?????
sabato rimedio un tester e faccio le analisi del caso, ma la moto non da segni di vita.....
o meglio, poco dopo l'accaduto leluci del quadro hanno ripreso a funzionare, il motore e' ripartito...dava dei colpetti come se gli mancasse un millisecondo di corrente e allora l'ho spenta provando a facettare alla meglio col nastro isolante ma finito il lavoro e' peggiorato tutto e non ho visto piu' segni di vita.......e' molto strano.
altri sintomi?
naturalmente frecce ed accensione elettronica sono andati al tappeto da subito!!!

icon_twisted.gif 0509_down.gif
 
9977301
9977301 Inviato: 4 Giu 2010 8:27
 

Mink speriamo non sia andata la centralina , in seguito a corto a volte succede....
Magari un po' d' umidità... o un cavo andato a massa come hai detto tu...
Puoi postare foto ?
 
9977556
9977556 Inviato: 4 Giu 2010 9:23
 

Innanzitutto ci si deve procurare il manuale d'officina, poi si cercano le cause escludendo pezzo per pezzo le varie parti dell'impianto elettrico.

se guardi qui:

Link a pagina di Kz400.com

troverai alcune indicazioni su come procedere.

Io propenderei per un regolatore difettoso presumibilmente a causa di un cortocircuito interno al medesimo regolatore a causa di un diodo/thyristor difettoso, però il surriscaldamento potrebbe anche essere generato da un assorbimento di corrente eccessivo da parte dell'impianto elettrico, che suggerirei di far verificare da un buon elettrauto.
 
9983662
9983662 Inviato: 5 Giu 2010 11:26
 

Problema o meglio problemi risolti !!!! Erano due le cause del mal funzionamento
1 il blocchetto destro di accensione difettoso mi scollegava l'accensione
2 mancato filtro della benzina( che provvederò a montare al più presto) e sprcizia nel carburatore che mi rovocava lo spegnimento!!!!

Adesso ho una continua perdita di benZina dalle guarnizioni del carburatore potreste consigliami dove comprarle????? Ciao danny
 
9984024
9984024 Inviato: 5 Giu 2010 12:49
 

??? il blocchetto ha causato il corto ?
 
9984071
9984071 Inviato: 5 Giu 2010 12:56
 

Nooo lo swicth on of del blocchetto e mal funzionante e pur mettendo su on nn funzionava o camminando con le vibrazioni faceva contatto sull' off e si spegneva!!
 
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