deanm ha scritto:
... Vado a memoria :
- Kawasaki S2 350, per problemi di importazione, essendo inferiore a 350cc e pesando meno di 170kg, ne arrivano pochissimi esemplari nel 1972. Potente (45CV) e rabbiosa.
--------------------------
- Kawasaki 400 esce nel '74, ma è la versione molto addomesticata della 350 e delude per le prestazioni meno brillanti, ancora oggi ha un basso valore di mercato.
--------------------------
- Kawasaki 500 H1 Mach III esce nel 1969, bianca con strisce azzurre accensione elettronica, rara e costosa.
Nel 1970 cambiano i colori, prima antracite scuro, poi rosso con due strisce bianche, ambedue metallizzati, modifiche meccaniche veramente minime.
- Kawasaki 500 H1A Mach III esce nel 1971, cambia il nome in H1A il colore diventa azzurro metallizzato con guancette argentate, il serbatoio perde le nervature laterali simili a finte guancette, modifiche meccaniche minime, motore grintosissimo come le versioni precedenti.
- Kawasaki 500 H1B Mach III esce nel 1972, cambia il colore in arancio metallizzato, viene montato l'avantreno della 750, con forcella Kayaba e freno a disco, al posto dell'accensione elettronica ne viene montata una elettromeccanica a puntine platinate, più affidabile ma meno efficiente. Motore ugualmente potente, ma meno rabbioso nell'erogazione.
- Kawasaki 500 H1D Mach III esce nel 1973, cambia il colore in verde. Il telaio è ridisegnato per avere una miglior distribuzine dei pesi, il design è completamente cambiato, il motore gira più tondo, si torna all'accensione elettronica a scarica capacitiva,le marmitte vengono ridisegnate. Il motore rimane ugualmente potente, ma più progressivo.
Meno costosa e meno ricercata, ma ancora potente e affascinante.
- Kawasaki 500 H1E Mach III esce nel 1974, esteticamente simile alla versione D, colori verde o rosso amaranto nuova accensione elettronica.
- Kawasaki 500 H1F Mach III esce nel 1975, depotenziata di 3-4 CV, esteticamente simile alla precedente, colori blu o marrone/ocra metallizzati, motivo laterale sul serbatoio appuntito anzichè tondeggiante, marmitte modificate.
- Kawasaki 500 KH esce nel 1976, nuovamente depotenziata, non viene importata in Italia.
---------------------------------
- Kawasaki 750 H2 Mach IV esce nel 1972, freno a disco, colori azzurro oppure oro metallizzati con strisce multicolori ondulate su serbatoio e codino.
- Kawasaki 750 H2A Mach IV esce nel 1973, colore oro metallizzati con strisce multicolori dritte su serbatoio e codino, parafango anteriore cromato, modifiche meccaniche minime.
- Kawasaki 750 H2B Mach IV esce nel 1974, colori verde o amaranto simili a quelli di H1D/E, oppure oro metallizzati con strisce multicolori ondulate su serbatoio e codino.
Il design è completamente cambiato, il telaio è ridisegnato per avere una miglior distribuzine dei pesi, il motore è meno potente di 3-4CV, gira più tondo, fuma un po' meno, le marmitte vengono ridisegnate. Il motore perde la rabbiosità delle prime serie, complessivamente meno affascinante e molto meno ambita dagli appassionati.
- Kawasaki 750 HC Mach IV esce nel 1975, molto simile alla precedente, motivo laterale sul serbatoio appuntito anzichè tondeggiante, NON importata in Italia.
Ciao! Deanm
Pensavo che pazzo come me per i kawasaki eravamo pochi, ma vedo che la lista si allunga.