deanm ha scritto:
... Vado a memoria :
- Kawasaki S2 350, per problemi di importazione, essendo inferiore a 350cc e pesando meno di 170kg, ne arrivano pochissimi esemplari nel 1972. Potente (45CV) e rabbiosa.
--------------------------
- Kawasaki 400 esce nel '74, ma è la versione molto addomesticata della 350 e delude per le prestazioni meno brillanti, ancora oggi ha un basso valore di mercato.
--------------------------
- Kawasaki 500 H1 Mach III esce nel 1969, bianca con strisce azzurre accensione elettronica, rara e costosa.
Nel 1970 cambiano i colori, prima antracite scuro, poi rosso con due strisce bianche, ambedue metallizzati, modifiche meccaniche veramente minime.
- Kawasaki 500 H1A Mach III esce nel 1971, cambia il nome in H1A il colore diventa azzurro metallizzato con guancette argentate, il serbatoio perde le nervature laterali simili a finte guancette, modifiche meccaniche minime, motore grintosissimo come le versioni precedenti.
- Kawasaki 500 H1B Mach III esce nel 1972, cambia il colore in arancio metallizzato, viene montato l'avantreno della 750, con forcella Kayaba e freno a disco, al posto dell'accensione elettronica ne viene montata una elettromeccanica a puntine platinate, più affidabile ma meno efficiente. Motore ugualmente potente, ma meno rabbioso nell'erogazione.
- Kawasaki 500 H1D Mach III esce nel 1973, cambia il colore in verde. Il telaio è ridisegnato per avere una miglior distribuzine dei pesi, il design è completamente cambiato, il motore gira più tondo, si torna all'accensione elettronica a scarica capacitiva,le marmitte vengono ridisegnate. Il motore rimane ugualmente potente, ma più progressivo.
Meno costosa e meno ricercata, ma ancora potente e affascinante.
- Kawasaki 500 H1E Mach III esce nel 1974, esteticamente simile alla versione D, colori verde o rosso amaranto nuova accensione elettronica.
- Kawasaki 500 H1F Mach III esce nel 1975, depotenziata di 3-4 CV, esteticamente simile alla precedente, colori blu o marrone/ocra metallizzati, motivo laterale sul serbatoio appuntito anzichè tondeggiante, marmitte modificate.
- Kawasaki 500 KH esce nel 1976, nuovamente depotenziata, non viene importata in Italia.
---------------------------------
- Kawasaki 750 H2 Mach IV esce nel 1972, freno a disco, colori azzurro oppure oro metallizzati con strisce multicolori ondulate su serbatoio e codino.
- Kawasaki 750 H2A Mach IV esce nel 1973, colore oro metallizzati con strisce multicolori dritte su serbatoio e codino, parafango anteriore cromato, modifiche meccaniche minime.
- Kawasaki 750 H2B Mach IV esce nel 1974, colori verde o amaranto simili a quelli di H1D/E, oppure oro metallizzati con strisce multicolori ondulate su serbatoio e codino.
Il design è completamente cambiato, il telaio è ridisegnato per avere una miglior distribuzine dei pesi, il motore è meno potente di 3-4CV, gira più tondo, fuma un po' meno, le marmitte vengono ridisegnate. Il motore perde la rabbiosità delle prime serie, complessivamente meno affascinante e molto meno ambita dagli appassionati.
- Kawasaki 750 HC Mach IV esce nel 1975, molto simile alla precedente, motivo laterale sul serbatoio appuntito anzichè tondeggiante, NON importata in Italia.
Ciao! Deanm
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere
Pensavo che pazzo come me per i kawasaki eravamo pochi, ma vedo che la lista si allunga.