ds23ie1970 ha scritto:
Ciao, sei sicuro che la ciclistica della tua H2 sia a posto? parlo di gomme, cuscinetti dello sterzo, boccole forcellone, e ammortizzatori?, il fatto che dici sia "pura follia" ma lascia perplesso, avendola usata per tanti anni, e solo con l'ultimo esemplare ho percorso 77 mila km non cero a passo d'uomo, e quando ancora si poteva andar a manetta non ho mai notato, nemmeno dopo i 170 qualcosa di anomalo, l'H2 è brutale dall'inizio alla fine.
Tutto è possibile, ma credo che ciclistica e gomme siano apposto, quello che mi fà gustare il 500 alle alte velocità sono la assenza di vibrazioni, e la facilità con cui prende i giri più alti, invece ho la sensazione che ad un certo numero di giri il 750 si para e le vibrazioni diventano fastidiose. Non sò se è dovuto all'albero a mannaia anzichè a spalla piena del 500, o alla maggiore cilindrata, fattostà che il 750 mi gusta molto di più per la brutalità, ma se io, dovessi correre contro di me col 500 vincerei. Un periodo sul 750 misi trombette ai carburatori, e marmitte figaroli, allora non parava, ma le vibrazioni rimanevano e la brutalità amplificata. Entrava in coppia un pochino più sù, ma dopo i 6000 si scateneva.
Era tanto che non vi sentivo, ma ho veramente piacere scambiare opinioni con chi veramente ama i tre cilindri