Gilera150 ha scritto:
Ciao Gascio!
La moto di tuo nonno è una bella 150 sport, primo modello a 4 marce: sembra che qualcuno abbia già fatto dei lavori in passato
Poche le cose che non vanno: i fianchetti laterali andrebbero neri e non rossi, la sella deve essere singola e serve il portapacchi
Il manubrio poi è molto bello ma non è quello originale
Poche piccole altre cose ma per il momento non vorrei toglierti tutto il divertimento di goderti appieno la lettura del Tingavert, dove troverai tonnellate di informazioni
Dopo aver riportato all’originalita La moto potrai iscriverti a FMI o ASI, che ti rilasceranno attestato di originalità per la rimessa su strada
Questa è praticamente perfetta tranne che per la mancanza del portapacchi
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ringrazio immensamente questo forum, per le delucidazioni che mi ha dato e che spero mi possa dare anche in futuro.
Essendo un "non esperto del settore" tale Forum mi fa sembrare tutto un po' meno difficile da raggiungere.
Colgo l'occasione per chiedere se per l'iscrizione al FIM bisogna riportare tutta la moto allo stato originale, o alcuni dettagli tipo MANUBRIO e SELLA possono rimanere gli stessi.
Se vi farà piacere, ogni tanto con delle foto, vi aggiornerò dei progressi fatti nel restauro e saranno volentieri accettate critiche.
Grazie mille