saturnz70 ha scritto:
Ciao gato!
Stavo facendo dell'ironia perchè, non so se l'avete mai notato, ma questa moto è difficilissima da rivendere... devi trovare proprio una persona (appunto, come dici tu) con esigenze precise, altrimenti non interessa a nessuno... i concessionari poi, se la vuoi dare dentro per prendere qualcos'altro ti danno due euro bucati...
Hai ragione. Quando stavo cercando una moto come la mia, ho visto decine di inserzioni di ragazze che la stavano vendendo (e non riuscivano da anni perchè chiedevano troppo, 2500 euro per una 250 vecchiotta e senza garanzia sono troppe, non se ne rendono conto). La mia l'ho trovata per 1900 euro da un concessionario sotto casa, che probabilmente s'era stufato di tenerla lì.
Quando si vuole vendere una moto bisogna decidere di abbassare il prezzo un po' sotto quello della concorrenza.
Per la mia Guzzi Breva superaccessoriata lo stesso concessionario mi aveva offerto 1000 euro !
Gli ho dato uno schiaffo morale, l'ho venduta per 1500 (poco, valeva 1000 di più, ma era un amico...) e appena ho messo l'annuncio era già venduta.
Non c'è niente da fare, quando una moto ce l'hai da anni, non ti soddisfa più e sta lì nel garage a ingombrare, bisogna sbarazzarsene presto.
Citazione:
Ironia e difficoltà di rivendita a parte, è una buona moto. Adattissima come prima moto o per chi non ha esigenze di potenze particolari. E' da consigliare sicuramente, soprattutto a chi non è molto alto, perchè è una delle poche naked che ha davvero una sella già molto bassa di serie. Più bassa di così ci sono solo le Harley e simili...
E' vero, mi ha meravigliato il poter mettere i piedi a terra di piatto, che in effetti mi dà più possibilità di recupero nelle situazioni difficili.
La precedente proprietaria doveva essere davvero una nana, perchè le avevano anche sfilato la forcella di 3 cm per abbassare la sella.
Adesso mi viene il dubbio che la sella sia un modello ribassato, perchè è duretta e non mi pare prorpio che sia a 80 cm da terra come dicono le specifiche. Verificherò.