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YBR 250 [consiglio come prima moto e impressioni generali]
13506696
13506696 Inviato: 24 Giu 2012 22:51
 

salve raga!buone nuove ho montato un silenziatore dell'akrapovic ke rombo! apresto postero le foto!
 
13507790
13507790 Inviato: 25 Giu 2012 10:37
 

benissimo allora attendiamo le foto, e possibilmente un video (con l'audio ovviamente) icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13510858
13510858 Inviato: 25 Giu 2012 21:23
 

oggi ho fatto una foto al volo prima di provarla ma domani faro un paio di foto in alta risoluzione di tutte le nuove modifiche e un bel video del cannone!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13510873
13510873 Inviato: 25 Giu 2012 21:25
 

lo scarico e di una z750 ke ho accorciato a dovere.anke se lo scarico e di una 750 non ha perso per nnt potenza ai bassi......ma forse ne ha guadagnata!!!!!!mo in allungo devo ancora provare.
 
13511022
13511022 Inviato: 25 Giu 2012 21:56
 

qualkuno di voi ha montato qualke filtro aria piu permeabile? o ha qualke idea?
 
13515662
13515662 Inviato: 27 Giu 2012 6:55
 

ybbi ha scritto:
lo scarico e di una z750 ke ho accorciato a dovere.anke se lo scarico e di una 750 non ha perso per nnt potenza ai bassi......ma forse ne ha guadagnata!!!!!!mo in allungo devo ancora provare.



scusa ma penso che tu confomda il rumore con il tiro hai bassi, sicuramente ti ingannerà anche il fatto che non essendo chiusa come l'orig. il gas è più diretto ma ti assicuro
che lo scarico deve essere studiato per cilindrata e potenza.
mentre a velocita massima dovrebbe andare bene.
 
13515671
13515671 Inviato: 27 Giu 2012 7:02
 

Comunque la moto non la vendo più, non mi andava di svenderla e così ho cambiato l'olio alle forcelle, premetto che era nero come quello del motore. ed ho messo un sae 15 invece del 10
ve lo consiglio adesso la forcella è più controllata non va in fondo corsa facilmente non beccheggia quasi più nel apri e chiudi ed è più stabile in curva
 
13519976
13519976 Inviato: 28 Giu 2012 2:17
 

comunque sembra strano ma ha piu tiro hai bassi! c'e una stradina vicino casa (un piccolo rettilineo)dove ho provato lo scatto della moto da originale,dove raggiungeva gli 80 kmh, e ora fa 82 83.HO fatto uno sparo con il beverly di mio cognato da semaforo icon_twisted.gif e l'accelerazione e ripresa non sembra ke aumentato! ps o rimasto il catalizatore
 
13519978
13519978 Inviato: 28 Giu 2012 2:21
 

ragazzi vorrei montarci un porta targa rialzato,ma ho paura di segare XD.e intendo acquistare un parafango posteriore nuovo per tagliare quello......sapete quanto puo costare?ci sono centraline aggiuntive per la nostra moto?
 
13523360
13523360 Inviato: 28 Giu 2012 18:51
 

ybbi ha scritto:
lo scarico e di una z750 ke ho accorciato a dovere.anke se lo scarico e di una 750 non ha perso per nnt potenza ai bassi......ma forse ne ha guadagnata!!!!!!mo in allungo devo ancora provare.


Anche a me con la Devil (e il catalizzatore), mi da l'impressione abbia più tiro ai bassi, o perlomeno sembra più elastica e lineare in accellerazione, di sicuro nelle strade in salita allunga di più e più velocemente.
Nella mia, al contrario di YBBI non c'è più il compensatore (il barilotto icon_smile.gif )
 
13523615
13523615 Inviato: 28 Giu 2012 20:44
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

ecco il cannone!
ed ecco la modifica del tubicino ke parte dalla testata e va alla cassa filtro

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13523902
13523902 Inviato: 28 Giu 2012 22:38
 

Scusa YBBI
non è che riesci a ridimensionare le foto prima di pubblicarle sul forum?
E' vero che così sono belle ingrandite, ma di uno scomodo per vederle eusa_think.gif
 
13525833
13525833 Inviato: 29 Giu 2012 12:31
 

forse hai ragione icon_neutral.gif per una prossima volta rimediero icon_wink.gif
ke ne pensate delle modifiche?
 
13526509
13526509 Inviato: 29 Giu 2012 15:29
 

la marmitta è carina, da un senso di sportività come la moda attuale prevede, la mia è più lunga, coma andava di moda qualche anno fa.
Sono dubbioso sulla modifica del tubicino, non saprei, io la lascio così com'è, onde evitare problemi di carburazione, anche se la centralina dovrebbe compensare le modifiche.
Ti consiglio se non lo hai già fatto di mettere la candela come la mia (la trovi nella firma la sigla), occhio però ad evitare che la candela si bagni, ad esempio se la moto non parte e si ingolfa (molto difficile nella ybr), perche in questo caso la candela Iridium si danneggia.

ciao
 
13529693
13529693 Inviato: 30 Giu 2012 20:58
 

e gia montata......comunque da smanettone XD sono in procinto di montare una forcella a steli rovesciati!sto un po studiando il lavoro e poi provedero all'acquista di una forcella usata (tipo di un monster).voi ke ne dite?ora devo cambiare le gomme alla moto......quali montare?
 
13593830
13593830 Inviato: 18 Lug 2012 22:16
 

3emezzo ha scritto:
Aggiungo che, a rigore, anche con il pignone da 16 i rapporti sono da considerare "corti"! Una volta nei piccoli mono e bicilindrici, si usava un rapporto finale tale da consentire di prendere tutti i giri in pos. "abbassata" consentendo cosi la massima velocità finale. Invece la mia raggiunge e supera di circa 500 giri il regime ddi pot. max in pos. rialzata!!! 0509_doppio_ok.gif


Un dubbio: visto che sto pensando anch'io di comprare emontare un pignone con 16 denti al posto di quella da 15 originale [avere 6000 giri a 100 orari mi sembra eccessivo...] , mi sembra che [nel sito PMB] vendano in blocco catena+pignone+corona -con i normali 44 denti- .
Domanda: sarà possibile cambiare SOLO il pignone, lasciando tutto il resto come mamma Yamaha l'ha fatta ??
 
13594666
13594666 Inviato: 19 Lug 2012 10:03
 

Assolutamente si!

Ecco il link:

Link a pagina di Pbr.it

Ovviamente il rapporto giri/velocità indicata non cambierà, visto che il sensore non è nella ruota. Varierà del 6% circ il rapporto giri/velocità EFFETTIVA!
 
13596343
13596343 Inviato: 19 Lug 2012 17:10
 

Per quanto ne so, Fazer 250 è il nome con cui veniva venduta la ybr nel mercato sudamericano. Può anche darsi che non la importino più. Così ci aumentano i ricambi .... tanto costavano poco!
 
13598527
13598527 Inviato: 20 Lug 2012 9:59
 

maurizio_53 ha scritto:
Per quanto ne so, Fazer 250 è il nome con cui veniva venduta la ybr nel mercato sudamericano. Può anche darsi che non la importino più. Così ci aumentano i ricambi .... tanto costavano poco!


esatto Maurizio
la fazer è il nome della YBR 250 venduta in Brasile, dove, tra l'altro esiste già la nuova versione, un po modificata nella carrozzeria e faro, forse sarà la nuova versione che verrà importata anche in Italia? Si chiama Fazer YS 250.

PS vedo che anche tu sei di Firenze 0510_saluto.gif
 
13601140
13601140 Inviato: 20 Lug 2012 21:30
 

Esatto, zona Careggi. Per la precisione la moto l'ho acquistata, usata, per mio figlio che la usa da un anno, dopo che ha preso l'A2.
La settimana scorsa ha pensato bene di boccare a Monte Morello ed ha spaccato gli strumenti, che ho dovuto ordinare NUOVI perché non si trva nulla di usato. Adesso la moto è dal concessionario, perché dopo rimontato il blocco degli strumenti si è accesa la spia del motore e non voleva partire. Poi è partita, sono andato dal concessionario a chiedere lumi e ... non si è più messa in moto. Mah, speriamo bene.
 
13952166
13952166 Inviato: 24 Nov 2012 15:21
 

3emezzo ha scritto:
Assolutamente si!

Ecco il link:

Link a pagina di Pbr.it

Ovviamente il rapporto giri/velocità indicata non cambierà, visto che il sensore non è nella ruota. Varierà del 6% circ il rapporto giri/velocità EFFETTIVA!



Ho montato il pignone da 16 denti [anche se non della PBR] , da più di 1 mese; direi che va bene, la moto è meno "nervosa" e a me questo piace; è vero, si deve cambiare un filo più frequentemente, ma niente di fastidioso.
Grazie a tutti per i consigli.
 
13952593
13952593 Inviato: 24 Nov 2012 18:39
 

Ne sono felice!!! Una curiosità quanti giri riesci a prendere adesso? Confermi gli 8500 senza abbassarsi?
p.s. io soono di dimensioni e peso assolutamente medio!
 
13954629
13954629 Inviato: 25 Nov 2012 19:07
 

Ehm... essendo un motociclista fifone, finora non mi sono ancora azzardato ad arrivare al massimo. Aspetterò la combinazione strada deserta + tempo splendido + 0 di vento (sono di Genova..) e proverò icon_asd.gif
 
14034562
14034562 Inviato: 3 Gen 2013 15:37
 
 
14039173
14039173 Inviato: 5 Gen 2013 17:08
 

si è proprio un ybr 250, certo nel misto se la cava bene!!!!
 
14044268
14044268 Inviato: 8 Gen 2013 2:37
 

qualkuno di vuoi ha montato una gomma al posteriore di 140/70 o un 150/70?come si trova?tocca la gomma il paracatena o il parafango? aspetto vostre notizie ke ho urgenza di un cambio gomme icon_biggrin.gif grazie!
 
14047246
14047246 Inviato: 9 Gen 2013 10:09
 

ybbi ha scritto:
qualkuno di vuoi ha montato una gomma al posteriore di 140/70 o un 150/70?come si trova?tocca la gomma il paracatena o il parafango? aspetto vostre notizie ke ho urgenza di un cambio gomme icon_biggrin.gif grazie!


Lascia perdere, i cerchi non possono ospitare gomme di maggiore larghezza, siamo già al limite!! (Oltre a essere illegale).

Se cerchi maggior grip mi sono trovato bene con le Dunlop D103!
 
14047971
14047971 Inviato: 9 Gen 2013 14:56
 

grazie e questo cio ke cercavo?costo ? si trovano online?
 
14047981
14047981 Inviato: 9 Gen 2013 14:58
 

nessuno di voi ha comprato i spoiler in italia?
 
14321507
14321507 Inviato: 1 Mag 2013 8:41
 

Sto pensando di comprami una YBR 250 di seconda mano.
Qualcuno può darmi una dritta su quello che bisogna controllare ?
 
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