piegopocopoco ha scritto:
Ciao Guggio8,anche io negli anni 70 già guidavo,quindi sono"vecchio"...........potrei darti un consiglio,se lo accetti,il paragone vettura-moto non può essere messa nello stesso piano.........la moto è passione,allo stato puro,solo ed esclusivamente passione!!!!come tale può essere portata alla ragione solo in parte, .........si è vero sono costose,rumorose,la manutenzione costa un'occhio della testa.......ma.......nella vita non tutto può essere riportato sempre alla ragione,occorre anche qualche altra cosa.........
Nella vita di tutti i giorni guido un'auto a metano,tranquilla,risparmiosa,ecologica,dai costi di gestione ridicoli..........(angel)con la quale percorro oltre 30000km annui consumo circa i kg(costo circa 1 euro)ogni 20-25 km,tagliandi ogni 30.00okm.........poi,quando posso salgo in sella alla NCX(demon)con la quale percorro circa 8- 10.000 km annui........media circa 25 km-litro,tagliandi ogni 12.000 km.........tanto quando scendo dalla vettura ecologica,tanto quando scendo dalla moto mi sento bene e riesco a dormire!!!!!!!.........certamente se la NCX consumasse la metà sarei doppiamente felice,al momento questa della famiglia NC 700 e 500 è il miglior risultato che il mercato propone......se verranno proposte migliori..........
Nella vita di tutti i giorni guido un'auto a metano,tranquilla,risparmiosa,ecologica,dai costi di gestione ridicoli..........(angel)con la quale percorro oltre 30000km annui consumo circa i kg(costo circa 1 euro)ogni 20-25 km,tagliandi ogni 30.00okm.........poi,quando posso salgo in sella alla NCX(demon)con la quale percorro circa 8- 10.000 km annui........media circa 25 km-litro,tagliandi ogni 12.000 km.........tanto quando scendo dalla vettura ecologica,tanto quando scendo dalla moto mi sento bene e riesco a dormire!!!!!!!.........certamente se la NCX consumasse la metà sarei doppiamente felice,al momento questa della famiglia NC 700 e 500 è il miglior risultato che il mercato propone......se verranno proposte migliori..........
No. Non sono d'accordo.
Se sei anche tu vecchio, non rimpiangi i tempi in cui uscire in moto costava meno che in auto?
Gia: la passione. Forse ne ho più di te. Ed è proprio per questo che mi lamento.
Io sto facendo il tuo contrario: 25.000 km su due ruote, 6000 su quattro.
E in auto ne farò ancora meno.
Per girare così in moto (moto medie "normali": Er6, Suzuki SV, Hornet, cbf 600; quelle più piccole sono da pezzenti, vero?), devi essere abbastanza ricco. Non sono un poveraccio, ma non posso o forse non voglio spendere tre-quattro-cinque mensilità per girare in moto.
Assurdo.
E difatti quanti fanno 20.000 km in moto? Quanti di voi con la NC?
Tornando alla passione, che ci fa spendere felici: vale sicuramente per moto sportive o simili, ma molto meno per moto "intelligenti", turistiche o utilitarie. Per queste, consumi e costi sono più importanti.
Concordo su Honda: con Pcx, NC700 e CB500 (in ordine di uscita) ha messo dei nuovi riferimenti. Ma è ancora poco. Spero, siamo solo agli inizi. Le crisi portano anche qualcosa di buono.
Basta vedere come sono fatte, anche queste Honda.
CB500 ha gomme 160 post. e 120 ant., come la NC700. Sono TROPPO GROSSE! Lo vogliamo capire? No, non lo vogliamo capire. E Honda lo sa. Se avessero montato 140 post. e 110 ant. il gregge dei "benpensanti" (tutti esperti e manici) avrebbero in coro unanime protestato: "le gomme sono troppo piccole". (preciso che non sono un fermaccio)
Avete mai sentito qualcuno chiedere gomme più strette? Sempre il contrario.
Pcx ha le gommine. Vanno da Dio (...ve lo faccio vedere se volete). E non sarà che anche grazie alle gommine Pcx, in fatto di consumi, è su un altro pianeta rispetto a TUTTI gli altri scooter?
Naturalmente tutti si lamentano delle gommine.
Accenno soltanto che perfino sulle marche delle "gommine" esiste una leggenda. Ma, ripetuta da tutti, diventa realtà. Come quelli che nelle nuvole di Medjugorie vedono la Madonna.
Ho parlato di gomme. Ma ci sarebbe altro.
Sono proprio incacchiato. La moto per me non c'è. (Ho scoperto che anche il casco per me non c'è. Me lo sono dovuto "fare" da solo). Beh, ad essere fuori dal gregge ci sono degli svantaggi.
Non ce l'ho con NC. Anzi.
E potrei raccontarvi (...basta chiedere) cose che farebbero inorgoglire e divertire tutti gli NCisti d'Italia.
Ma 28 km/l per una moto "tranquilla" sono ancora troppo pochi.
A voi va bene, ma vi accontentate di 5000 km all'anno. Oppure siete ricchi. Oppure scialacquoni.