salve a tutti ho un aprilia sx del 2011 sapreste consigliarmi qualche elaborazione con 750 euri circa di budget?? ora mi fa a mala pena i 70 (ha ancora la marmitta strozzata)... a quanto potrei arrivare con un elaborazione
è vietato chiedere la velocità!!!!!! anche eprchè non ha senso non avendo un valore fiso! dovresti montare blocco db50b se hai la pedalina a destra e raffreddamento nei carte..
potrei cambiare il gt con un malossi replica mhr 78 (euro 3) con l'albero originale derbi, al posto dell'airsal..!! x il resto le cose qui su vanno bene? (scusa ma non sono molto esperto )
secondo voi cosa sarebbe meglio come elaborazione base o intermedia che da molta coppia? tipo su am6 top nero) è per un sx blocco derbi '11
potresti provare con il barikit fonte 70 oppure per un piu famoso( e anche costoso) malossi mhr replica 78
comunque ti correggo: la coppia massima è un valore paragonabile alla potenza massima: c è solo ad un determinato regime di rotazione e non indica la ''potenza'' ai bassi regimi di rotazione. in genere il valore di coppia massima è vicino a quello di potenza massima, quindi a regimi elevati sopratutto per i due tempi, mentre per indicare potenza aiu bassi regimi si dice potente ai bassi regimi
Inviato: 11 Giu 2012 12:38 Oggetto: AIRSAL 78 bifascia al posto MHR replica
Il mio MHR replica è danneggiato, il mio SX50 non lo terrò ancora per molto, ho pensato di prendere il più economico Airsal 78 cc bifascia che mi sembra molto simile come caratteristiche.
il io dubbio che ho è se lo scarico continua ad essere compatibile come attacco io ho una GIANNELLI (quella omologata per capirsi).
Inviato: 13 Giu 2012 12:55 Oggetto: Re: AIRSAL 78 bifascia al posto MHR replica
tomdado ha scritto:
Il mio MHR replica è danneggiato, il mio SX50 non lo terrò ancora per molto, ho pensato di prendere il più economico Airsal 78 cc bifascia che mi sembra molto simile come caratteristiche.
il io dubbio che ho è se lo scarico continua ad essere compatibile come attacco io ho una GIANNELLI (quella omologata per capirsi).
voi che mi dite ?
Certo che resta compatibile! Lo scarico è sempre quello...
ciao ragazzi
possiedo un derbi senda extreme 50 r del 2006 d50b, sul libretto c'è scritto che è euro 2
è possibile ???
perchè ho acquistato il barikit 70cc fonte che però è euro 3 !!! va bene lo stesso ??
premetto che prima di acquistarlo o controllato se era adattabile per il mio mezzo e quelli di dam sport dicono che è per motori dal 2006 in poi (d50b0-d50b1) e che era adattabile anche sul mio !!
levatemi questo dubbio !!
ciaooo
Ragazzi! Volevo domandarvi una cosetta, il kit barikit 78(mi dicono preciso all'airsal) da inisieme anche i prigioneri, bisogna cambiarli? E che candela ci va? Grazie a tutti!
Nuovi GT per blocco Derbi D50b0/1
sono per la maggior parte gt corsa lunga trofeo e over
AIRSAL
airsal extrem 88cc
alesaggio 50mm
corsa 45mm
travasi 7
potenza ND
squish 0,8mm
scarico 198°
Pistone monofascia
elaborazione consigliata con scarico racing BRK oppure metrakit pro-race3 XL disponibile su Dam-Sport, carburatore min 28, lavorazioni ai carter, accensione a rotore interno, il GT è completo di albero
Prezzo 406 Euro su dam sport con albero motore adatto
BIDALOT
bidalot racing factory 94cc
alesaggio 50mm
corsa 48mm
travasi 6
pistone monofascia
potenza ND
spinotto 13mm ma viene fornito con la gabbia rulli adatta
elaborazione: scarico bidalot per 88/94cc, lavorazioni ai carter, accensione a rotore interno, carburatore consigliato 30 o 32mm, il kit è completo di albero.
Prezzo 719 EURO su Dam sport con albero incluso ovviamente
PARMAKIT
110cc
alesaggio 55mm
corsa 46mm
travasi 6
scarico booster
potenza ND (si dice che arrivi a 30Cv e forse oltre )
pistone Vertex Testa Piatta, a minima dilatazione alle elevate temperature presenti.
Elaborazione: lavorazioni ai carter, accensione a rotore interno, scarico possibilmente adatto per questo GT, carburatore min 32mm, il kit NON è completo di albero
Prezzo 350 EURO su scoot fast
Parmakit 90cc
alesaggio 50mm
corsa 46mm
travasi 6
scarico booster
caratteristiche simili al 110cc solo di cilindrata minore
Elaborazione simile a quella di un 90cc come l'airsal o il bidalot e MVT 90cc.
MVT
SC 80cc
alesaggio 47,6mm
corsa 44.8mm
travasi 7
scarico booster
pistone monofascia
Elaborazione: albero motore con corsa OBBLIGATORIA 44.8mm (MVT VI21), lavorazioni ai carter, carburatore da 24 a 28mm, scarico racing, accensione a rotore interno MVT digital direct+EPROM
Prezzo 267 EURO su scoot fast.
SC90cc
Alesaggio 50,6mm
corsa 44.8
travasi 7
scarico booster
pistone monofascia.
Elaborazione: Albero motore con corsa OBBLIGATORIA 44.8mm (MVT VI21), lavorazioni ai carter, carburatore da 28 a 34mm uno scarico Racing e accensione MVT Digital Direct + EPROM.
Top performance
Fonte 50cc
alessaggio standard 39.9
corsa 40mm
alluminio
pistone bifascia
Top Performances propone un cilindro Derbi nuovi motori Euro 3. Il cilindro è di 40 mm di diametro e provvisto di un pistone bifascia in alluminio. perno cilindro rimovibile. Si consiglia uno scarico Yasuni R2, Bidalot SMR, Conti V4, Chrome SCR 50cc ... e un carburatore 19 a 21 millimetri. OMOLOGATO
Prezzo 160 Euro su scoot fast.
Gt poco piu spinto dell'originale
TPR
50cc
alesaggio 39.9
corsa 40mm
alluminio
Pistone Monofascia
GT in alluminio di cui si sa ancora poco in alluminio, sono i primi Gt della top per questo blocco, dovrebbe essere un 50cc trofeo.
elaborazione: ND
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi