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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

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Kawasaki Z 400 bicilindrica [tutte le info]
12723464
12723464 Inviato: 25 Nov 2011 22:45
 

ciao citronuevo volevo farti vedere che anch io ho montato il parafango corto, anch io ho fatto una steffetta dietro e comunque posso dirti che su ebay si trova anche il faro quello cn la staffa più lunga...comunque la mia bestiolina cammina e come mi trovo benissimo ed ogni domenica usciamo cn un bel gruppetto di moto storiche...ciao

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12724432
12724432 Inviato: 26 Nov 2011 12:21
 

Sembra davvero ben tenuta la tua zeta...eppoi , a me , con quel parafango posteriore piace una cifra....complimenti anche al gruppo creatosi, deve essere bello ritrovarsi insieme con la stessa passione e con moto simili...purtroppo nella mia zona cio non l'ho ancora trovato...

a me è sorto un altro ( piccolo) problema..devo trovare un guscio del faro anteriore,
si è rotta la parte dove si innesta ( e la tiene ferma) la linguetta della parabola ...
..ho provato ad incollare il pezzo ma nulla....comunque è un ricambio che si trova.

doppio_lamp.gif
 
12726012
12726012 Inviato: 26 Nov 2011 20:47
 

ciao intanto grazie per il tuo complimento...la calotta su ebay si trova se cerchi oppure devi provare a mettere della resina sopra ma devi comunque poi riverniciarlo...a me si è rotta pure quando ho smontato il faro per cambiare la lampadina è una zona fragile spewcialmente li nellazona d attacco poi io lo avevo proprio cotto dal sole ed è bastato un piccolo movimewnto che mi si è letteralmente screpolato..poi ho comunque rimediato facendolo fare da un carrozziere con resina e riverniciatura che come puoi vedere è venuta bene considerando che il serbatoio invece è il suo colore originale...adesso sto aspettando dall america il filtro aria, il nottolino dell accensione perchè con gli scaffi mi capita che fa falso contatto e c è rischio che il mototore mi si spegne, e il bloccasterzo....ma tu non ci sei su facebook? se si mandami un msg privato col tuo indirizzo magari li potremmo scambiarci + cose ...ciao b serata a presto
 
12728099
12728099 Inviato: 27 Nov 2011 16:41
 

Magari , se non trovo il ricambio comodo, provo con la resina..in entrambi i casi dovrò comunque riverniciare. Anche io ho il problema del bloccasterzo, nel senso che chi me l'ha venduta non aveva le chiavi d'origine, magari quando fai il lavoro di sostituzione dammi qualche dritta che mi interessa molto 0509_up.gif

p.s. non sono su facebook ma ti mando in mp la mia email .
Ciao
0510_saluto.gif
 
12728298
12728298 Inviato: 27 Nov 2011 17:52
 

si infatti l ho già preso dalla germania devo solo montarlo...peccato che nn sei su facebook magari è l occasione per iscriverti!!
 
12735838
12735838 Inviato: 29 Nov 2011 13:38
Oggetto: Kawasaki z-400 montaggio carter sinistro e meccanismo frizio
 

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ciao, a tutti, dopo i complimenti di rito per il forum,ben fatto e seguito....
vi espongo il mio problema, ho da poco acquistato una kawasaki z400 del 83, la sto piano piano rimettendo a posto pulendo e lucidando i vari pezzi,
ieri mi è venuta la malsana idea di smontare il carter quello dove c'è il pignone per lucidarlo, dopo averlo rimantato la leva della frizione andava a fine corsa e non tornava indietro, non mi sembra di aver toccato nulla e non ho neanche smontato il cavetto l'ho lasciato collegato.
cosa ve ne sembra? il pistoncino che entra nel motore e dovrebbe credo spingere la frizione mi sembra che sia in fondo ma non torna indietro, o magari è talmente duro che a mano non riesco a spingerlo..bho..qualche consiglio? prima di smontare funzionava tutto perfettamente,la frizione non era bloccata o incollata....HELPPPPPPPP!!!!
queste son le foto
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us

grazie
Luca
 
12743803
12743803 Inviato: 30 Nov 2011 22:49
 

michele ti volevo dire che nella mia zetina ho un piccolo problema mi si accende la spia del freno quella sul cruscotto "stop lamp" mi resta fissa...cosa può essere?grazie
 
12747619
12747619 Inviato: 1 Dic 2011 21:27
 

darius79 ha scritto:
michele ti volevo dire che nella mia zetina ho un piccolo problema mi si accende la spia del freno quella sul cruscotto "stop lamp" mi resta fissa...cosa può essere?grazie


Ma resta fissa solo quando freni o anche quando lasci il comando ( sia ant, che post.)
lo faceva anche la mia...semplicemente riguardava il freno posteriore ( nel mio caso), l'interruttore( che non so dove sia, però) non staccava bene quando rilasciavo il pedale...
..con l'utilizzo è sparito da solo..

mi chiedo a che serva una spia che mi avverte che sto frenando....boh.. icon_rolleyes.gif
 
12752347
12752347 Inviato: 2 Dic 2011 23:13
 

resta fissa sempre...praticamente vi era un contatto invertito cioè quando accendevo gli abbaglianti si accendeva la spia stop lamp anzichè high beam, ho fatto invertire la spia e stop lòamp resta fissa ma a questo punto l ho fatta staccare..ma infatti me lo chiedo anchio a cosa serve la spia quando freno..boh!
 
12763390
12763390 Inviato: 6 Dic 2011 9:48
Oggetto: spia dell'olio
 

Una domanda forse banale: sabato scorso dopo una passeggiata di 45 minuti consecutivi, in folle e al minimo la spia dell'olio si è accessa e si spegneva se acceleravo. Cosa può essere? Ho controllato nel vetrino in basso il livello dell'olio e sembra tutto ok, è pieno. Non vorrei aggiungere inutilmente olio che potrebbe poi danneggiare, qualcuno sa darmi una spiegazione? Ripeto è la prima volta che l'ho portata così a lungo e l'ho anche lanciata a 110 km/h. Solitamente in città non più di 15 minuti consecutivi e non è mai successo... 0510_sad.gif
 
12770635
12770635 Inviato: 8 Dic 2011 15:21
 

la tua è una prima serie?
 
12771610
12771610 Inviato: 8 Dic 2011 20:51
Oggetto: Re: spia dell'olio
 

sergioskim ha scritto:
Una domanda forse banale: sabato scorso dopo una passeggiata di 45 minuti consecutivi, in folle e al minimo la spia dell'olio si è accessa e si spegneva se acceleravo. Cosa può essere? Ho controllato nel vetrino in basso il livello dell'olio e sembra tutto ok, è pieno. Non vorrei aggiungere inutilmente olio che potrebbe poi danneggiare, qualcuno sa darmi una spiegazione? Ripeto è la prima volta che l'ho portata così a lungo e l'ho anche lanciata a 110 km/h. Solitamente in città non più di 15 minuti consecutivi e non è mai successo... 0510_sad.gif


La spia rossa dell'olio non segnala un livello basso ( visibile tramite l'apposita finestrella ) ma mancanza di pressione. Infatti si spegne , a motore avviato, appena entra in pressione.

Potrebbe essere la pompa dell'olio ( non so se è meccanica ..ma questo spiegherebbe il fatto che accelerando torni in pressione ) o più semplicemente il sensore che fa le bizze.

0510_saluto.gif
 
12772610
12772610 Inviato: 9 Dic 2011 8:00
Oggetto: Re: spia dell'olio
 

citronuevo ha scritto:


La spia rossa dell'olio non segnala un livello basso ( visibile tramite l'apposita finestrella ) ma mancanza di pressione. Infatti si spegne , a motore avviato, appena entra in pressione.

Potrebbe essere la pompa dell'olio ( non so se è meccanica ..ma questo spiegherebbe il fatto che accelerando torni in pressione ) o più semplicemente il sensore che fa le bizze.

0510_saluto.gif


La cosa strana è che lo ha fatto dopo una lunga percorrenza: non dovrebbe essere già in pressione dopo molti km? 2 giorni fa nulla, stamattina per venire in ufficio (5km.) nulla; boh??? eusa_think.gif
 
12773909
12773909 Inviato: 9 Dic 2011 15:58
 

si si..in pressione ci va subito dopo l'accensione....mah, magari si è trattato solo della spia . eusa_think.gif
 
12939160
12939160 Inviato: 27 Gen 2012 20:42
Oggetto: Kawasaki 400Z [revisione carburatori]
 

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buona sera a tutti,ho revisionato completamente un motore di una kawasaki z 400 anno 1980.
ora sono alle prese con i carburatori(membrane comprese),la mia domanda d'aiuto e' questa
come faccio a eseguire una buona carburazione o meglio le viti di regolazione aria da che punto e' la partenza?
 
13023446
13023446 Inviato: 19 Feb 2012 19:01
Oggetto: collettori aspirazione
 

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buona sera a tutti
possiedo una kawa z 400 molto bella,sono in fase di restauro.
dovendo sostituire i collettori d'aspirazione molto deteriorati ne ho acquistati due nuovi,pensando fossero originali ma montandoli e girandoli in tutti i modi possibili noto che il foro centrale non e' in asse con il foro della testata secondo voi compromette la carburazione o altro?
qlc sa il valore di serraggio della testa(2 bulloni m8 2 m6 e altri 8 dadi m8)
grazie a tutti
 
13023549
13023549 Inviato: 19 Feb 2012 19:23
 

Un collettore "fuori asse" porta una perdita di potenza,ma se non imbarca aria dall'esterno dovrebbe accendersi lo stesso.
Il discorso è molto più sentito sui piccoli 2T perchè per avere il massimo di solito si cerca di "raccordare" gli spigoli
 
13174315
13174315 Inviato: 27 Mar 2012 21:44
Oggetto: kawasaki zr 400 carburazione
 

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MG]Link a pagina di I44.tinypic.com


che ne pensate di questo vecchio kawasaki zr400? l ho riacceso dopo dieci anni di fermo, presenta qualche roblema di carburazione, quanto potrebbe costare una pulizia dei carburatori??

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13192357
13192357 Inviato: 1 Apr 2012 21:50
Oggetto: Re: kawasaki zr 400 carburazione
 

trigilia ha scritto:


che ne pensate di questo vecchio kawasaki zr400? l ho riacceso dopo dieci anni di fermo, presenta qualche roblema di carburazione, quanto potrebbe costare una pulizia dei carburatori??


Che è molto bello e che merita di ritornare a viaggiare 0509_up.gif

Per la pulizia non saprei, ma comunque non credo sia una grossa cifra.
Magari mettici in conto olio e candele nuove.
 
13471717
13471717 Inviato: 15 Giu 2012 16:05
Oggetto: Kawasaki Z400(77') Disco Compatibile
 

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Ciao a tutti. Ho una kawasaki z400 del 1977 da qualche mese e sono veramente contento di questa moto, fin ora non mi ha dato nessun problema serio e va una meraviglia, l'ho provata anche per viaggi di oltre 120 km consecutivi e non ha mai dato nessun segno negativo. L'unico problema che affligge la mia Kawa è il fischio che produce il disco anteriore alla frenata.
Se fosse stata cosa da poco avrei sopportato, ma fa veramente un rumore incredibile.
Ho provato a portarla dal meccanico e dopo aver provato più tipi di pasticche,(visto che le originali fatte anche con l'amianto, più morbide, non sono più in commercio) ma niente da fare, non ho ottenuto nessun risultato, anzi adesso la moto fischia e raglia anche senza frenare.
Stavo quindi pensando sotto consiglio del meccanico, di cambiare disco con uno più recente compatibile.

Sapete darmi qualche consiglio sul disco da comprare?!

Grazie. icon_smile.gif
 
13471840
13471840 Inviato: 15 Giu 2012 16:35
 

Beh, se il disco non è storto/danneggiato in alcun modo mi pare eccessivo cambiarlo. Io lascerei il disco originale e proerei con altre pastiglie ancora piuttosto...
doppio_lamp_naked.gif
 
13472237
13472237 Inviato: 15 Giu 2012 18:29
 

Il disco non dovrebbe essere danneggiato, anche se ha circa 70mila km comunque cambiando il disco dovrei risolvere tutti i problemi.....credo!
 
13472273
13472273 Inviato: 15 Giu 2012 18:37
 

Anche la mia, ultimamente, fischia....
 
13474904
13474904 Inviato: 16 Giu 2012 15:33
 

Il mio freno a disco fischia da quando ho comprato la z400 D del 1975 (acquistata a settembre/ottobre 2010).

Ho sempre pensato che fossero le pasticche, ma i meccanici mi hanno sempre detto che le pasticche sono ok e che è normale che fischi il freno senza troppi particolari... ....

Ho iniziato a pensare che il problema fosse che la pasticca non ritorna bene indietro dato che resta sempre a contatto (non sapevo niente di impianti frenanti). Ho scoperto che in teoria è "normale" che stia in contatto, ma non deve dare pressione.

Ho smontato la pinza levandola dal disco, rimosso il cilindretto che preme sulla pasticca, le guarnizioni sono ok (penso).
Erano dure ed ho avuto difficoltà a riinserirle nei loro alloggi per poi ri inserire il cilindretto, ma alla fine ce l'ho fatta. Mi sembrava strano che ci fosse tutto questo attrito ma immagino che sia normale.


Ho "scoperto" poi che il ritorno del cilindretto che spinge la pasticca dipende dal "master cylinder" sulla pinza che ha una molla che serve per far ritornare indietro l'olio e quindi il cilindretto.
Ho iniziato a pensare che il problema fosse questa molla ormai andata a causa del tempo.
Me lo fa pensare anche un grosso gioco sulla leva del freno! Sembra proprio che non ritorni fino in fondo e che quindi la leva riesce a giocare molto.

Quindi penso che acquisterò uno dei master cylinder rebuild kit da ebay o da z1 enterprises:
Link a pagina di Z1enterprises.com
Link a pagina di Z1enterprises.com

Ho solo paura che possa non funzionare, magari il problema è dovuto alle guarnizioni sul cilindro che preme sulla pasticca, che si sono usurate/seccate/ristrette/indurite e che quindi fa troppo attrito e non riesce a tornare bene indietro! (anche premendo il cilindretto sulla pasticca, ci vuole un sacco di forza per farlo tornare, si deve fare leva con cacciaviti, ma in fondo penso sia normale..... ma non sono molto esperto e con i meccanici qua in zona firenze non ci si può manco parlare perché danno per scontato che tu non sappia niente e non debba sapere niente di niente, oppure non ne sanno niente loro 0510_help.gif )

Comunque un meccanico di un mio amico mi consigliò (senza vedere il mezzo ma solo descrivendo il problema) di provare a montare il rebuild kit e cambiare pasticca. Diceva che se non ritorna indietro la pasticca, questa si brucia e inizia a fischiare! Quindi è inutile cambiare pasticca se poi si deve bruciare di nuovo.

Scusate per il messaggio lunghissimo, ho perso la mia capacità di sintesi quando imparai a parlare icon_asd.gif

PS: ho cambiato anche l'olio dei freni che era verde e sembrava marcio icon_exclaim.gif risultato: dopo 1 o 2 settimane quello nuovo era dello stesso colore icon_mrgreen.gif

PPS: il mio disco fischia anche se non freno, soprattutto a basse velocità (0 - 60km/h) smette ad alte velocità, dopo qualche pinzatina. Immagino che dipenda dal fatto che il disco si scaldi, oppure dalla bruciatura della pasticca che viene portata via da pinzate ad alta velocità ma sono tutte ipotesi campate per aria.
Inoltre quando la comprai dopo che smetteva di fischiare, smetteva per molto tempo (nel senso che anche diminuendo la velocità non si sentiva mai neanche frenando).
Ultimamente invece dopo che smette di fischiare andando ad alte velocità, se torno a basse velocità e freno fischia, ma se non freno non fischia (o fischia pochissimo).
Inoltre quando fermo la moto e la porto a mano nel garage, fischia sempre ad intervalli regolari, negli stessi punti.. sembra quasi che il disco sia torto, ma non mi pare per niente torto icon_rolleyes.gif
Posso immaginare che sia leggermente torto (non visibile ad occhio nudo) e che il master cylinder non riesca a far tornare indietro la pasticca abbastanza bene, e ne risente soprattutto quel punto in cui è leggermente rialzato (parlando di decimi di millimetro immagino icon_mrgreen.gif ).

Altro particolare ancora: per un periodo giravo senza il dischettino posteriore della pasticca interna alla ruota, che si avvita ad essa e la tiene ferma. Lo avevo perso per strada ( icon_cry.gif insieme alla vite originale ). Adesso che l'ho ricomprato dagli usa e l'ho ri installato (con una orrenda vite trovata in garage e con una rondella spaccata) il fischio è più regolare, nel senso che prima era continuo e adesso sembra esserci solo in un punto del disco (oltre che essere molto meno forte)

Vorrei provare ad installare il disco della z400 del '81 che ho in garage ferma da rimettere, ma non riesco a levare la ruota anteriore della mia z400D '75

Adesso la smetto davvero, ho scritto tutta la mia esperienza riguardo al disco della 400. 0509_campione.gif
 
13478806
13478806 Inviato: 17 Giu 2012 22:02
 

Descrizione capillare icon_asd.gif comunque se , come dici, fischia anche qiuando non freni , direi che il problema sia quello che hai indicato te. Complimenti per la capacità di intervenire...io l'avrei già lasciata dal mecca eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
13478894
13478894 Inviato: 17 Giu 2012 22:24
 

citronuevo ha scritto:
Descrizione capillare icon_asd.gif comunque se , come dici, fischia anche qiuando non freni , direi che il problema sia quello che hai indicato te. Complimenti per la capacità di intervenire...io l'avrei già lasciata dal mecca eusa_think.gif

0510_saluto.gif


Dal meccanico non ce la voglio più portare eusa_wall.gif
(a meno che non mi indichino uno esperto di moto d'epoca e onesto, perché farmi rubare 130 euro per girare le viti del rapporto stechiometrico sul carburatore + cambio olio.. ...)

Ormai mi sto cercando di fare tutti i lavori da me, iniziando dalla pulizia e revisione del carburatore. Questo perché la maggior parte dei meccanici mi prende in giro, mi ruba soldi, fa il lavoro frettolosamente e non adeguatamente (almeno chi ho conosciuto io).

Facendo i lavori da soli inoltre si imparano tante cose che fanno sempre comodo se si va a giro con mezzi vecchi di 40 anni. Con 3 chiavi inglesi e 3 cacciaviti puoi fare praticamente tutto a livello superficiale e di settaggi su queste moto icon_mrgreen.gif

La prossima cosa che vorrei fare è aprire il motore, fare una bella pulizia e cambiare tutte le guarnizioni (che mi perdono un po'...) oltre che fare le modifiche necessarie per eliminare le perdite d'olio (sul sito z400.com si trova come fare, dichiarazioni ufficiali di kawasaki dell'epoca) per poi tirare se necessario la catena di distribuzione primaria.

Inoltre penso che miei pistoni abbiano le fasce finite dato che mi trafila sempre un po' di benzina nell'olio icon_sad.gif .. a quel punto cambierò anche quelle forse, o direttamente tutto il pistone.

Comunque prima di fare tutto questo sulla mia moto funzionante, proverò su un'altra z400 che ho trovato abbandonata e che il buon proprietario mi ha ceduto facendo il passaggio di proprietà 0509_banana.gif
(E' ancora completamente ferma, piano piano la rianimerò)

E naturalmente per fare tutto questo ci metterò ere geologiche, dato che è solo un passatempo icon_mrgreen.gif
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COMUNQUE tornando al disco, se qualcuno ha altre informazioni scriva! Intanto io ordinerò il rebuild kit e aspetterò le lente spedizioni dagli usa 0510_saluto.gif
 
13481661
13481661 Inviato: 18 Giu 2012 16:08
Oggetto: kawasaki z400
 

salve a tutti sono nuovo del sito , ho visto che è presente il manuale di officina in italiano del kawa 400d , nella sezione dedicata al box ricerca inserendo manuale z400d mi compare il link dove scaricarlo ma pultroppo data la mia scarsaa esperienza con i compiuter non riesco a scaricarlo , per caso qualcuno lo ha gia scaricato ? se si mi farebbe la cortesia di inviarmelo tramite email ? per caso qualcuno sa se in web ce del materiale in per la kawa z400? 0509_campione.gif
 
13496251
13496251 Inviato: 21 Giu 2012 20:52
Oggetto: Rimettere in marcia moto abbandonata
 



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Ciao a tutti, ho "comprato" qualche tempo fa una moto d'epoca in stato di abbandono. (praticamente regalata, ho comunque fatto il passaggio di proprietà)
E' una z400 dell'81.


Adesso è ferma in garage e sto cercando di rimetterla in marcia. Lo stato generale della moto è pessimo: è stata all'aperto per 15-20 anni sotto una tettoia !!
Miracolosamente però per certi versi è conservata molto bene, è tutta originale, le cromature si ripristinano facilmente con un po' di pulizia e lana metallica finissima (anche se non so se è il modo giusto, non vorrei sciuparle, quindi non mi ci sono messo a ripulire tutto per ora).


I problemi principali da risolvere sono:
- motore: miracolosamente gira se sposto la moto in sesta icon_eek.gif prima di provare ho levato il vecchio olio e ci ho messo (per ora) un olio esausto minerale di un'altra z400 funzionante (con cui ho fatto circa 3000km), poi ho spruzzato un po' di sbloccante nei cilindri rimuovendo le candele. I pistoni girano 0509_doppio_ok.gif

- Carburatori: penso che se li aprissi ci troverei vari nidi di insetti dentro eusa_shifty.gif dai cannellini di spurgo fuoriesce roba tipo terra, ragnatele, bozzoli o cose simili. Comunque per fortuna ho una coppia di carburatori in più per lo stesso modello di moto, anche se gli manca qualcosa dentro e sono da rivedere.

- forche: le guarnizioni sono inesistenti (seccate dal sole e sbriciolate). Però funzionano, probabilmente sono esageratamente molli e quindi dovrò ripristinare il liquido e poi rimettere le guarnizioni. Non ho idea di come fare, ma forse sul manuale troverò delle informazioni, ma volevo dei consigli anche da qualche esperto. Non ho mai aperto un ammortizzatore, non so quale tipo di olio ci va messo, non so neanche dove si compra! icon_asd.gif

- Freno anteriore: (a disco) completamente da ripristinare, nel senso che al posto del liquido nella vaschetta c'è un qualcosa che assomiglia molto a grasso o muco, ed è molto poco icon_mrgreen.gif (praticamente è tutto sporco). Vorrei sapere come si può ripulire tutto l'impianto del liquido frenante da questa roba! Ho già effettuato uno spurgo sull'altra mia moto senza problemi, ma qua penso ci sia prima da pulire, e metterci lo sgrassatore non so se è una buona idea (dovrei poi ripulirlo con l'acqua? distruggo qualcosa mettendoci lo sgrassatore? Il tubo è in gomma).

- Frizione: completamente "impastata". Non si riesce nemmeno a tirarla.. penso sia un problema del filo della frizione, ho un carter di ricambio nuovo con tutto il filo ma non riesco ad aprire il carter perché le viti non girano (ho comprato un cacciavite a percussione ma c'è stato un problema di ordine, non mi hanno inviato la bussola portainserti, per cui per ora non è utilizzabile e non voglio rischiare di sciupare le viti, cosa che mi è successo troppe volte nell'altra moto.. 0510_sad.gif )

- Catena (pignone-corona): un meccanico mi ha consigliato di lavarla immergerla nel diesel per poi rimontarla ingrassandola bene. Problema: non trovo la coppiglia per rimuovere la catena.. possibile che non ci sia? ci sono stato mezz'ora con la torcia sparata, sprizzatine di acqua per rimuovere lo sporco superficiale, da entrambi i lati. Ma non ho visto la coppiglia facendo il giro anche 3 o 4 volte. Mi tocca rimuovere il pignone?

La cosa che mi preme di più di rimettere in sesto adesso è il freno e la frizione, poi passerò al carburatore e poi al motore (senza frizione non mi sento sicuro a lavorare sul motore xD).

Senza freno anteriore inoltre è anche pericolosa da portare a mano quindi per me è importante (dato che devo spostarla ogni tanto perché in garage non entra tutto icon_mrgreen.gif )

Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio 0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif

[per i moderatori: non so se avrei dovuto postarlo sul topic della z400, ma a mio parere sono domande generiche e non improntate sul modello della moto, comunque se sbaglio a postare qua chiedo venia icon_mrgreen.gif ]

PS: Per ora non intendo fare un restauro ma solo rimetterla in marcia ed eventualmente cambiare qualche pezzo, dato che è completamente originale anche nelle vernici (anche se il serbatoio è moolto scolorito, ma comunque non me la sento di riverniciarla, almeno per ora. Piuttosto compro un nuovo serbatoio). L'unica cosa veramente inutilizzabile è la sella, completamente distrutta, aperta e stranamente "piegata" 0510_saluto.gif
 
13496373
13496373 Inviato: 21 Giu 2012 21:24
 

Io direi che si tratta comunque di notizie utili sulla Kawasaki Z400.......................
per cui ho accodato qui..... icon_wink.gif
 
13673156
13673156 Inviato: 17 Ago 2012 12:11
 
 
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