Credo che questo sia un problema molto comune sulle Kawasaki Z400/Z350i. Il problema risiede nell'O-ring di tenuta nella pinza, che nel mio caso bloccava il pistoncino e frenava la ruota anteriore, peccato che questo particolare di ricambio non sia disponibile da nessuna parte nel globo. Alcuni dicono che sia compatibile con un ricambio Honda per la CX500, l'ho acquistato ma nisba, è troppo piccolo! L'ho quindi fatto ricreare su misura in un laboratorio specializzato e ho risolto in questa maniera, pur con costi enormi.... Se dovesse servire a qualcuno chiedete, ne ho fatti fare alcuni di scorta!
fedemetal ha scritto:
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Ciao a tutti. Ho una kawasaki z400 del 1977 da qualche mese e sono veramente contento di questa moto, fin ora non mi ha dato nessun problema serio e va una meraviglia, l'ho provata anche per viaggi di oltre 120 km consecutivi e non ha mai dato nessun segno negativo. L'unico problema che affligge la mia Kawa è il
fischio che produce il disco anteriore alla frenata.
Se fosse stata cosa da poco avrei sopportato, ma fa veramente un rumore incredibile.
Ho provato a portarla dal meccanico e dopo aver provato più tipi di pasticche,(visto che le originali fatte anche con l'amianto, più morbide, non sono più in commercio) ma niente da fare, non ho ottenuto nessun risultato, anzi adesso la moto fischia e raglia anche senza frenare.
Stavo quindi pensando sotto consiglio del meccanico, di
cambiare disco con uno più recente compatibile.
Sapete darmi qualche consiglio sul disco da comprare?!
Grazie.