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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

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Kawasaki Z 400 bicilindrica [tutte le info]
13761461
13761461 Inviato: 16 Set 2012 17:29
 

Salve a tutti volevo porre alcune domande ai possessori di questa MAGNIFICA motocicletta.
Io non ho una moto,a dire il vero ho appena il foglio rosa per la A3.
Sono uno studente universitario fuori sede,pugliese ma mi destreggio fra sicilia e calabria.
La mia fidanzata,che è appunto calabrese,mi ha fatto vedere la vetrina di un restauratore di moto giapponesi...inutile dire quante "dannate" moto stupende ha a sua disposizione...In particolare mi sono soffermato sulle kawasaki Z. Ne ha di tutte le cilindrate. Solo che non ho mai chiesto il prezzo.Informandomi su internet non ho trovato quelli della 400,che è appunto quella che mi piacerebbe acquistare.Se potessi disporre di un grande stipendio mi sarei comprato una bonneville purtroppo la lascio come sogno nel cassetto per gli anni a venire.
Mi domandavo:

1 - E' facile da manovrare nel traffico?

2 - Quanto potrebbe costare al massimo?Considerando che la 1000 lui la vende a 9000 euro

3 - Com'è la manutenzione della moto? Facile-difficile? Costosa-economica? I pezzi si trovano facilmente?

4 - Come si comporta in inverno? Io dovrei guidarla tutto l'anno in città,è pericolosa con pioggia o robe del genere?

Essenzialmente mi serve per andare all'università,se magari si palesano molti difetti allora credo non sia una moto fatta per me,non fraintendetemi non sono uno di quelli che si compra una moto d'epoca e spera di avere le prestazioni di uno scooter.Mi piace il fatto di dovermi sporcare le mani,ma considerano che non capisco nulla di moto e quindi avrei bisogno di tempo per iniziare a studiare qualcosa in merito,e se i pezzi sono difficili da trovare l'ultilità ne verrebbe meno e quindi non avrebbe senso spendere soldi per una cosa che mi porta via tempo e denaro senza darmi nulla in cambio!
 
13762848
13762848 Inviato: 17 Set 2012 8:53
 

TomWaits666 ha scritto:
Salve a tutti volevo porre alcune domande ai possessori di questa MAGNIFICA motocicletta.
Io non ho una moto,a dire il vero ho appena il foglio rosa per la A3.
Sono uno studente universitario fuori sede,pugliese ma mi destreggio fra sicilia e calabria.
La mia fidanzata,che è appunto calabrese,mi ha fatto vedere la vetrina di un restauratore di moto giapponesi...inutile dire quante "dannate" moto stupende ha a sua disposizione...In particolare mi sono soffermato sulle kawasaki Z. Ne ha di tutte le cilindrate. Solo che non ho mai chiesto il prezzo.Informandomi su internet non ho trovato quelli della 400,che è appunto quella che mi piacerebbe acquistare.Se potessi disporre di un grande stipendio mi sarei comprato una bonneville purtroppo la lascio come sogno nel cassetto per gli anni a venire.
Mi domandavo:

1 - E' facile da manovrare nel traffico?

2 - Quanto potrebbe costare al massimo?Considerando che la 1000 lui la vende a 9000 euro

3 - Com'è la manutenzione della moto? Facile-difficile? Costosa-economica? I pezzi si trovano facilmente?

4 - Come si comporta in inverno? Io dovrei guidarla tutto l'anno in città,è pericolosa con pioggia o robe del genere?

Essenzialmente mi serve per andare all'università,se magari si palesano molti difetti allora credo non sia una moto fatta per me,non fraintendetemi non sono uno di quelli che si compra una moto d'epoca e spera di avere le prestazioni di uno scooter.Mi piace il fatto di dovermi sporcare le mani,ma considerano che non capisco nulla di moto e quindi avrei bisogno di tempo per iniziare a studiare qualcosa in merito,e se i pezzi sono difficili da trovare l'ultilità ne verrebbe meno e quindi non avrebbe senso spendere soldi per una cosa che mi porta via tempo e denaro senza darmi nulla in cambio!


Per la mia breve esperienza, è da tre anni che posseggo questa moto, posso dirti:
1- io la guido nel traffico, è facile a patto che il cambio sia in buone condizioni, la moto è poi molto snella
2- un buon prezzo potrebbe essere 3000, a patto di non dover spendere nulla in più, però, altrimenti ti conviene prendere una moto più recente, ne trovi tanti su subito.it a 2000/3000
3 - la manutenzione non è granchè, però considera che è una moto a carburatori, che si possono allagare, per cui assicurati che siano in fase. I pezzi io li ho comprati tutti su ebay.com, cioè quello internazionale, in America vanno pazzi per queste moto
4- assolutamente stabile sul bagnato, ricordandoti però che ha il freno posteriore a tamburo, quindi la frenata va programmata con anticipo. Ad ogni modo sarebbe bene che non prendesse troppa acqua...

Spero di esserti stato utile, buon shopping.... icon_biggrin.gif
 
13763307
13763307 Inviato: 17 Set 2012 11:24
 

sergioskim ha scritto:


Per la mia breve esperienza, è da tre anni che posseggo questa moto, posso dirti:
1- io la guido nel traffico, è facile a patto che il cambio sia in buone condizioni, la moto è poi molto snella
2- un buon prezzo potrebbe essere 3000, a patto di non dover spendere nulla in più, però, altrimenti ti conviene prendere una moto più recente, ne trovi tanti su subito.it a 2000/3000
3 - la manutenzione non è granchè, però considera che è una moto a carburatori, che si possono allagare, per cui assicurati che siano in fase. I pezzi io li ho comprati tutti su ebay.com, cioè quello internazionale, in America vanno pazzi per queste moto
4- assolutamente stabile sul bagnato, ricordandoti però che ha il freno posteriore a tamburo, quindi la frenata va programmata con anticipo. Ad ogni modo sarebbe bene che non prendesse troppa acqua...

Spero di esserti stato utile, buon shopping.... icon_biggrin.gif


Siete fantastici ogni domanda sfatate i miei dubbi icon_razz.gif
Ad ogni modo la moto dovrebbe essere in buone condizioni...lui le ha esposte in vetrina e ci smanetta costantemente per puro piacere.
Ad esempio guarda quanto fa questa moto
Link a pagina di Moto.it


Ecco perchè mi domandavo:una 400 potrebbe farla intorno ai 2000 pur presentandola in ottime condizioni? considerate che quì in provincia di Reggio Calabria sono di una generosità disarmante icon_biggrin.gif ma nei confronti di tutti eh!
Ho un'altra domanda:esiste una specie di "compendio" o manuale "generico" sui funzionamenti delle moto? Tu hai scritto che è una moto carburata...ok ma che significa???
 
13763614
13763614 Inviato: 17 Set 2012 13:01
 

TomWaits666 ha scritto:


Siete fantastici ogni domanda sfatate i miei dubbi icon_razz.gif
Ad ogni modo la moto dovrebbe essere in buone condizioni...lui le ha esposte in vetrina e ci smanetta costantemente per puro piacere.
Ad esempio guarda quanto fa questa moto
Link a pagina di Moto.it


Ecco perchè mi domandavo:una 400 potrebbe farla intorno ai 2000 pur presentandola in ottime condizioni? considerate che quì in provincia di Reggio Calabria sono di una generosità disarmante icon_biggrin.gif ma nei confronti di tutti eh!
Ho un'altra domanda:esiste una specie di "compendio" o manuale "generico" sui funzionamenti delle moto? Tu hai scritto che è una moto carburata...ok ma che significa???


Vuol dire che ha due carburatori separati che vanno messi in fase da un bravo carburatorista... Non ha iniezione elettronica ovviamente....
 
13763704
13763704 Inviato: 17 Set 2012 13:31
 

sergioskim ha scritto:


Vuol dire che ha due carburatori separati che vanno messi in fase da un bravo carburatorista... Non ha iniezione elettronica ovviamente....

Comincio a farmi una "cultura" su internet per il momento...poi passo su qualcosa di più specifico non appena acquisto la moto...non posso spararmi queste figuracce 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13786579
13786579 Inviato: 24 Set 2012 20:54
Oggetto: Kawasaki z400 del 76 [leva choke]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti,
sono un nuovo membro di questo forum.

Ho appena comprato una kz400 del 76 e avrei qualche domanda da farvi se possibile. Potrei chiedervi di spiegarmi il funzionamento della leva choke? Quando avvio la moto devo sempre aprire tutta l'aria e poi ridurla gradualmente quando la moto si scalda? ( l'aria si apre verso la scritta choke? )

Grazie per l'attenzione
 
13798277
13798277 Inviato: 28 Set 2012 9:08
Oggetto: Re: Kawasaki z400 del 76 [leva choke]
 

nemesis999 ha scritto:
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Salve a tutti,
sono un nuovo membro di questo forum.

Ho appena comprato una kz400 del 76 e avrei qualche domanda da farvi se possibile. Potrei chiedervi di spiegarmi il funzionamento della leva choke? Quando avvio la moto devo sempre aprire tutta l'aria e poi ridurla gradualmente quando la moto si scalda? ( l'aria si apre verso la scritta choke? )

Grazie per l'attenzione


se il motore è a punto, a volte d'estate manco devi tirarla, quando il motore è freddo, cioè almeno ferma da un giorno, alzala a metà e accendi la moto senza gas, dovrebbe partire, poi tieni la moto appena accelerata per un po e abbassando l'aria dovrebbe già tenere il minimo, se non parte con l'aria a metà alzala tutta e ripeti il procedimento.
doppio_lamp.gif
 
13798446
13798446 Inviato: 28 Set 2012 10:15
 

Grazie mille,
in ogni caso non riesco mai a portarla a chiusura completa della leva choke...deve rimanere sempre qualche millimetro sollevata o si spegne.
 
13846731
13846731 Inviato: 14 Ott 2012 19:25
Oggetto: Z400 problemi accensione
 

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Ciao a tutti,

Sono nuovo di qui..
Chiedo il vostro aiuto in quanto possessore di una z400 del 1982..
Ho un piccolo grande problema..
Quando l'ho comprata andava benissimo..nell'ultima settimana però all'improvviso ha cominciato a girare a uno e poi ha smesso di partire..

Ieri con un mio amico abbiamo cambiato le candele smosso un po' le pipette e sembrava funzionare..ma dopo qualche minuto stessi sintomi..
Accensioni incostanti, non tiene il minimo e si spegne..
Premetto che il vecchio proprietario aveva sostituito il faro e le trombe facendo un gran casino con i fili..potrebbe essere la bobina? Se si si trovano come ricambio?

Aiuto!!

Grazie in anticipo!
 
13859827
13859827 Inviato: 19 Ott 2012 11:09
Oggetto: Kawasaki Z400 76' [cambio dell'olio]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, dovrei fare il cambio dell'olio alla mia z400 del 76, vi potrei chiedere qual'è a vostro avviso il miglior olio per questa moto?
 
13859962
13859962 Inviato: 19 Ott 2012 12:03
 

un olio a base minerale 10w50

anche il motul 5100 con estere andrà benissimo
 
13862944
13862944 Inviato: 20 Ott 2012 16:51
 

viti miscela 2.5 giri da tutto chiuso.

cambia i cavi candele e le pipette, prova se fanno arco elettrico a massa sulla testa vaporizzando un pò d'acqua. se sono originali ormai sono sicuramente fritti.

monta 4 candele giuste. è importantissimo! metti 4 candele ngk che siano quelle del libretto uso e manutenzione. ( se mi dici l'anno di costruzione della moto ti dico quali sono)

è una moto con accensione elettronica, quindi escludiamo puntine e condensatori.. se gira ancora male passiamo a problemi diversi. valvole da regolare o..vedremo icon_biggrin.gif

le bobine si possono controllare con il tester, le originaoli costano uno sfondo di soldi, nuove.

esistono aftermarket , dalle ''sun'' alle dynacoil. anche lì si arriva a prezzi altissimi se si prende roba particolarmente ''saporita''

a compressione come sta messa?
 
13864548
13864548 Inviato: 21 Ott 2012 16:24
 

Grazie per la risposta!

Cambiate le candele..

Primi 10 minuti ok.. Spenta e riaccesa stesso problema...
Non capisco ma con le candele nuove è andata subito bene
Poi all'improvviso ha cominciato ad avere vuoti intorno ai 2000 giri e poi dopo un po' ha ricominciato a borbottare, mancare accensioni..e poi di nuovo non è più ripartita...
Dimenticavo, la mia è la bicilindrica dell'82 e dovrebbe avere la bobina..
Grazie in anticipo !!




Cuccoillegal ha scritto:
viti miscela 2.5 giri da tutto chiuso.

cambia i cavi candele e le pipette, prova se fanno arco elettrico a massa sulla testa vaporizzando un pò d'acqua. se sono originali ormai sono sicuramente fritti.

monta 4 candele giuste. è importantissimo! metti 4 candele ngk che siano quelle del libretto uso e manutenzione. ( se mi dici l'anno di costruzione della moto ti dico quali sono)

è una moto con accensione elettronica, quindi escludiamo puntine e condensatori.. se gira ancora male passiamo a problemi diversi. valvole da regolare o..vedremo icon_biggrin.gif

le bobine si possono controllare con il tester, le originaoli costano uno sfondo di soldi, nuove.

esistono aftermarket , dalle ''sun'' alle dynacoil. anche lì si arriva a prezzi altissimi se si prende roba particolarmente ''saporita''

a compressione come sta messa?
 
13865884
13865884 Inviato: 22 Ott 2012 0:14
 

senti ma le candele sono giuste? sono le sue?

quando le smonti dopo che non parte, escono come? asciutte o umide?

hai controllato se hai scintilla?

sulla moto la bobina per esserci ...c'è di sicuro! io mi riferivo all'accensione ( che può essere a puntine platinate oppure elettronica)

hai il tester? vedi, un motore si spegne se viene a mancare:

la compressione
o la scintilla
o il carburante

se ci sono tutti e tre, DEVE andare! per cui analizziamo con calma..richiedo : la moto è a puntine o ad anticipo elettronico?
icon_biggrin.gif
 
13872618
13872618 Inviato: 24 Ott 2012 10:57
 

Ciao!

le candele che portava da catalogo hanno la filettatura piu piccola (???)
le uniche erano quelle della 440 ltd..che sembravano funzionare..
la scintilla è un po penosa, migliora se non è attaccata alla massa...

purtroppo non ho il tester..
la cosa che mi rompe e che non capisco è perchè non lo fa di continuo?? anche con le candele vecchie dopo un po di ripartenze andava bene..e poi morta di nuovo...

Come faccio a sapere se ha le puntine?
Non ho il manuale....

la moto è piu o meno questa Link a pagina di Moto.it
 
13874171
13874171 Inviato: 24 Ott 2012 19:15
 

per sapere se ha le puntine apri il piccolo coperchio laterale del motore, lato destro. fai una foto icon_smile.gif

lo fa a tratti perchè possibilmente le bobine quando sono calde iniziano a sparare ''male''

ma possono essere più cose.. però senza un tester non facciamo granchè!

se è a puntine ti spiego come regolarle e intanto abbiamo controllato una cosa..
 
13881926
13881926 Inviato: 27 Ott 2012 8:19
 

Grazie mille per la disponibilità, ma ultimamente non ho neanche un attimo di notte per guardarla..
L'ho portata del meccanico.. In ogni caso comunque ha tenuto a prendermi in giro un altra volta.. Dopo averla spinta per un km cercando di farla partire, nelle mani del meccanico è andata al primo colpo e girava benissimo..mah forse mi odia.

Grazie ancora, farò sapere cos'é..

A presto
 
13935960
13935960 Inviato: 18 Nov 2012 14:19
 

Salve a tutti.

Ho appena fatto il cambio dell'olio alla mia z400 del 76. Sul libretto e sulla coppa dell'olio dice che vanno inseriti 3 litri. Il problema è che adesso il livello dell'olio sembra troppo alto, dovrebbe trovarsi tra la linea centrale e il livello alto della finestrella, invece l'oblo è totalmente pieno d'olio. Com'è possibile? Dovrei levare un po' d'olio?
 
13936487
13936487 Inviato: 18 Nov 2012 18:39
 

Ciao, la misurazione visiva dalloblo l'hai fatta a motore freddo (appena finito il lavoro) o facendolo scaldare qualche minuto?

Il livello va misurato a motore caldo... Se non l'hai fatto, accendi la moto e vedrai che il livello calera' fino a rendere l'oblo pulito, fai girare il motor 4/5 minuti al minimo, poi spegni e guarda il livello dopo 2/3 minuti per dare tempo all'olio di tornare nel basamento icon_wink.gif
 
13937145
13937145 Inviato: 18 Nov 2012 22:49
 

l'ho misurato a motore caldo ovviamente icon_wink.gif
 
13938002
13938002 Inviato: 19 Nov 2012 12:58
 

no.., avete sbagliato. a motore caldo l'olio è in giro per la testata, quindi la misurazione è falsata...

il livello è sballato perchè si procede così:

svuotare la coppa.
togliere il filtro.
mettere il filtro nuovo
chiudere la coppa
versare 2 litri d'olio
mettere in moto 30 secondi per far riempire il filtro.
aspettare che l'olio scenda di nuovo in coppa e quindi solo ora versare olio fino a livello.



icon_biggrin.gif

il controllo olio a motore caldo NON si fa. chi ve l'ha detto!?
 
13938960
13938960 Inviato: 19 Nov 2012 18:14
 

Anche sul manuale dice di farlo girare per circa 3 minuti e poi come dici tu di aspettare qualche minuto...
 
13972611
13972611 Inviato: 2 Dic 2012 22:32
 

Ciao a tutti e sopratutto a Cuccoillegal,
Volevo solo aggiornare sul fatto che dopo essersi fatta spingere per 1,5 km la maledetta è ripartita proprio davanti al meccanico!!
Glielo lasciata una settimana per fargli fare un tagliando con cambio liquidi etc..
Ora parte sempre al volo e va abbastanza bene..
L'unico problema è che mi sembra un po' spompata..non so quanto andasse prima in quanto io l'ho usata solo un paio di volte..ma non supera i 100 allora..
Che faccio?

Grazie in anticipo!
 
13973738
13973738 Inviato: 3 Dic 2012 14:30
 

100 all'ora è un valore da lambretta 125, non certo da kawasaki.

fai un test di compressione per prima cosa. scommetto che c'è da fare gioco valvole, fasce , rettifica cilindri, e catena distribuzione icon_biggrin.gif
 
14090878
14090878 Inviato: 28 Gen 2013 18:17
 

Come avrete avuto modo di leggere altrove sono ad una fase avanzata di trattativa per acquistare una Z350i, mi chiedevo, nel caso mi trovassi davanti ad un motore "andato" in cui ci sia da sostituire fasce e pistone, visto che a quanto pare tali ricambi sono introvabili si potrebbe alesare il cilindro e montare pistoni della 400 cc?? Perdonate se ho detto un eresia ma sono preoccupato per la scarsa disponibilità di ricambi relativi alla versione italiana. Grazie, come sempre, a tutti
 
14106232
14106232 Inviato: 4 Feb 2013 17:35
Oggetto: z400 b 78 problemi con il motore
 

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ciao a tutti,
sono assolutamente nuovo del forum, mi rivolgo a voi appassionati ed esperti perchè non riesco a venire a capo del mio problema: andare in giro con la Z400.

Premessa, recupero la moto da un conoscente che un giorno l'ha parcheggiata per strada e l'ha lasciata li 3 anni..all'aperto.

Da quel momento ho iniziato a metterci mano:

Bobina nuova,
cavi candele nuove,
candele nuove,
membrane carburatori nuove,
spilli nuovi,
getti nuovi.

Ho smontato i carburatori, in ogni loro parte, ripuliti, rimontati.
Controllato le valvole e registrate.


Cosa succede ?

Accendo la moto (con l'aria tirata se fredda), sembra giri bene, risponde all'acceleratore ma dopo poco inizia ad ingolfarsi, devo accelerare al massimo per farle tenere il minimo.. questo finchè non chiudo il rubinetto della benzina sotto al serbatoio, a quel punto dopo una trentina di secondi si riprende... prima che finisca la benzina riapro il rubinetto ed ecco che si ingolfa di nuovo.
Il livello della benzina delle vaschette l'ho regolato, seguendo le indicazioni del manuale trovate su KZ400.com; i galleggianti sono in ordine.
Le candele durano una o due prove al massimo, dopodichè smettono di fare scintille, quando le tiro giù sono sempre nere. (NGK 7BNES)

Quando, monto le candele nuove, la scintilla è spesso molto fiacca.

Le puntine sono nuove di pacca, il condensatore invece non riesco a trovarlo nuovo e ne ho montato uno di un maggiolino (che consigli avete ? come trovarne di nuovi/compatibili)

Questo è a grandi linee il problema che mi attanaglia in questi mesi e davvero non so più dove sbattere la testa per cercare di risolverlo, non riesco proprio a capire su cosa devo intervenire.

Vi chiedo di darmi consigli per cercare di identificare il problema e poi indicazioni su come affrontarlo e risolverlo... in estremis, per ragione economiche, anche un buon meccanico/carburatorista nella zona (tra milano, lodi, piacenza)

Grazie di cuore a chiunque troverà tempo e voglia di leggere queste righe ed aiutarmi nel rimettere in strada una splendida z400!

Ciao

Marco
 
14106305
14106305 Inviato: 4 Feb 2013 18:00
 

tubi benza?
filtro benza?
rubinetto benza?
doppio_lamp.gif
 
14106374
14106374 Inviato: 4 Feb 2013 18:23
 

Ciao Axels,

tubi benza?
--> tubo serbatoio - carburatori non l'ho sostituito ma il passaggio della benzina mi sembra fluido ed il tubo appare in buone condizioni.

filtro benza?
--> l'unico filtro che c'è è quello dentro al decantatore che si trova sotto il serbatoio

rubinetto benza?
--> rubinetto l'ho smontato e ripulito, la guarnizione a tre vie non è in ottimo stato ma direi che comunque chiude quando deve farlo.

perchè mi chiedi questo? credi sia un problema di afflusso di benzina ai carburatori?

Grazie comunque per la risposta/domanda.

Ciao
 
14106393
14106393 Inviato: 4 Feb 2013 18:32
 

le candele nere dopo così poco tempo indicano che c'è quaclosa che non va molto probabilmente al circuito arricchitore dei carburatori (l''aria'' ) sei sicuro di aver montato tutto per bene? sono motori molto semplici è strano che facciano di questi capricci. hai fatto un test di compressione per vedere il motore come sta?

hai montato cavi candele resistivi? perchè le bobine vecchio tipo non li digeriscono molto bene..

i carburatori fermano il flusso di benzina? smontali dalla moto e prova a riempirli, non deve uscire una goccia di benzina dai freni aria
 
14106487
14106487 Inviato: 4 Feb 2013 19:05
 

ciao Cuccoillegal,
grazie dell'interessamento..

Cuccoillegal ha scritto:
le candele nere dopo così poco tempo indicano che c'è quaclosa che non va molto probabilmente al circuito arricchitore dei carburatori (l''aria'' ) sei sicuro di aver montato tutto per bene? sono motori molto semplici è strano che facciano di questi capricci. hai fatto un test di compressione per vedere il motore come sta?


Sicuro di avere montato tutto per bene no, nel senso che non ho mai lavorato su questo motore/ne simili, e le persone a cui ho chiesto non mi hanno saputo aiutare.. quindi sicuro no, però credo di si,
sicuramente non ho messo in fase i due carburatori se non ad occhio: carburatori in mano e guardo le farfalle e sistemo il registro di conseguenza.
Test di compressione non l'ho fatto non ho gli strumenti, purtroppo.

Cuccoillegal ha scritto:

hai montato cavi candele resistivi? perchè le bobine vecchio tipo non li digeriscono molto bene..

I cavi candele sono prestampati nella bobina, quindi sto usando quelli forniti insieme alla bobina
Cuccoillegal ha scritto:

i carburatori fermano il flusso di benzina? smontali dalla moto e prova a riempirli, non deve uscire una goccia di benzina dai freni aria


Quando ho fatto i livelli dei galleggianti, sicuramente si, non usciva benzina da nessuna parte..

Ora per farvi capire, sono uscito ho controllato le candele, erano nere, pulite, provato la scintilla c'era molto buona su quella di sinistra, buona su quella di destra, ho provato ad accendere il motore prima colo con la candela di destra, poi solo con quella di sinistra ed andava.
rimonto il tutto, e va perfettamente accelera, sale di giri... lascio l'acceleratore, si spegne, la riaccendo e risulta ingolfata: la tengo accesa solo aprendo tutto il gas e comunque rimane al minimo, non sale di giri...

grazie!
 
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