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Autore Messaggio sul Forum
Topic: MV Brutale 910 [dado mozzo posteriore]
Autore: Lucares87

Risposte: 6
Inviato: 27 Mag 2021 9:14
Prima volta che mi capita di vedere un mozzo conciato in quel modo e poi, magari fosse solo il mozzo! Pure il cerchio ne ha risentito parecchio di questo intervento! Fatico a pensare che con gli strumenti di lavoro giusti si sia potuto rovinare in quel modo...

 
Topic: Streetfighter 848 o Street triple rs?
Autore: Lucares87

Risposte: 17
Inviato: 13 Apr 2021 7:51
bellisima snake! complimenti per l'acquisto goditela!

 
Topic: Quale M900 è questo? [carburatori o iniezione?]
Autore: Lucares87

Risposte: 10
Inviato: 29 Dic 2020 12:07
Link a pagina di Moto.com.br La moto ha qualche upgrade come il radiatore olio del S2R e qualche altra modifica come hanno scritto sopra ma nulla di che...

 
Topic: Batteria da cambiare? [Girando la chiave voltaggio cala a 5]
Autore: Lucares87

Risposte: 13
Inviato: 24 Dic 2020 17:07
Da una parte vorrei mettere la Yuasa, l'unica raccomandata dalla Ducati, ma il fatto che é di tipo tradizionale come giá ho detto mi preoccupa: il rischio che si possa staccare il tubicino di sfiato e imbrattarmi tutto mi terrorizza. Potrei fissarlo con una fascetta, ma penso che starei comunque con la paura addosso". Inoltre ho sentito che non é affatto raro che le batterie tradizionali sui Monster prima serie scoppiano! Non so se anche con le Yuasa é accaduto, ma anche questo non mi farebbe dormire tranquillo. Dal tubicino di sfiato possono uscire solo i vapori, non i liquidi. Come ti dicevo prima, sul 999, la batteria era montata di traverso, quindi addirittura con il liquido a costante contatto con i fori dai quali era stata riempita. Se cerchi bene nel forum, troverai innumerevoli post di utenti con problemi elettrici di tutti i tipi che sono magicamente scomparsi dopo aver rimontato la batteria originale al posto di altre che aveva scelto.

 
Topic: Costo tagliando completo Monster 620
Autore: Lucares87

Risposte: 3
Inviato: 23 Dic 2020 10:20
Ciao, Devi accertartarti se le cinghie di distribuzione sono state sostituite al precendente tagliando e soprattutto quando è stato fatto. Queste vanno cambiate ogni 20mila km o dopo 4 anni. Un tagliando con cambio cinghie di distribuzione ti costa facilmente intorno ai 500€ a seconda di dove la porti. Poi bisogna vedere come sono messe le pastiglie dei freni, se sono da cambiare pure queste insieme alle cinghie arrivi facile facile a 650/700€. Se devi fare solo un tagliandino olio e filtri te la cavi con molto meno, e se hai un minimo di conoscenza te lo puoi fare da solo.

 
Topic: Bugie e miti in ambito motociclistico
Autore: Lucares87

Risposte: 42
Inviato: 22 Dic 2020 16:11
Non si frena in curva Questa me l'hanno detta veramente tutti quando ho cominciato a guidare la moto. Capisco il motivo per cui viene detta, per carità: avere la moto in assetto neutro e toccare il freno quando si è piegati è un'ottima ricetta per il disastro ed in termini generali qualsiasi uso del freno a moto piegata richiede un po' di sensibilità ed esperienza, però... Per anni ho guidato frenando, mollando il freno e cominciando solo dopo a piegare. Ho sempre fatto una fatica maledetta a valutare la velocità d'ingresso in curva e ho sempre avuto sensazioni piuttosto vaghe di quel che succedeva alla ruota anteriore. In realtà, oltre al fatto che questo sia un consiglio indicato più per la guida sportiva come diceva qualcuno sopra, bisogna anche considerare che gli impianti frenanti di una volta non avevano la modulabilità/sensibilità che si è raggiunta negli ultimi anni. La continua evoluzione della componentistica ha cambiato spesso il modo di guidare. Diciamo ...

 
Topic: Prima moto - scrambler/naked
Autore: Lucares87

Risposte: 31
Inviato: 22 Dic 2020 15:46
BMW K75 del 1992 customizzata Chiede 5.000€ non trattabili (speravo di poter scendere a 4.500€ ma a quanto pare non si può). 4,5k€ per questa moto sono fuori da ogni grazia di dio So bene come funziona il mercato delle customizzate, la manodopera costa ed è inevitabile che i prezzi salgano di parecchio, ma ha senso pagare 1'8k€ di moto e la differenza della cifra spesa per quello che è stato fatto in customizzazione? per me no, poi "i gusti son gusti"

 
Topic: Consigli acquisto Ducati Monster 620 i.e.
Autore: Lucares87

Risposte: 82
Inviato: 22 Dic 2020 14:05
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Buonasera a tutti, spero di aver scritto nel forum giusto... Sto per prendere la patente A2 (Ho 20 anni), ho guardato un po' ovunque una moto con cui iniziare con un budget intorno ai 2000/2500 € e ho trovato da un privato questo Monster 620 i.e. dark del 2002 depo con 29000km. Sono andato a vederla e mi sembra davvero stupenda, il suo ruggito poi mi ha fatto innamorare... ho ancora qualche dubbio però: La moto sembra perfetta, revisionata fino al 2021, chiave rossa...però ha comunque 18 anni, non vorrei avere problemi e dover spendere cifre inaudite in futuro (principalmente per gli anni, il proprietario attuale mi sembra una brava persona per niente interessata a fregare il prossimo...) In conclusione, può andare bene come prima moto, tenendo anche conto che vivo a Milano e la userei principalmente in città? Grazie a tutti in anticipo ...

 
Topic: Batteria da cambiare? [Girando la chiave voltaggio cala a 5]
Autore: Lucares87

Risposte: 13
Inviato: 22 Dic 2020 13:53
peró so che non dormirei la notte pensando al tubicino che si stacca e mi dipinge il telaio e il motore ad arte... Mai sentito una cosa del genere. Pensa che sulla serie 749/999 la batteria è addirittura montata di traverso! Dai retta, Yuasa nuovo originale di serie e non avrai mai problema.

 
Topic: Problema leva frizione [Streetfighter 848, dopo acquazzone]
Autore: Lucares87

Risposte: 1
Inviato: 22 Dic 2020 11:48
Ciao Frenk, hai poi risolto il tuo problema? cosa causava l'indurimento della leva?

 
Topic: Batteria da cambiare? [Girando la chiave voltaggio cala a 5]
Autore: Lucares87

Risposte: 13
Inviato: 22 Dic 2020 11:45
cambia la batteria con la sua orginale soprattutto!

 
Topic: Ricerca moto perfetta
Autore: Lucares87

Risposte: 4
Inviato: 22 Dic 2020 10:48
Ciao Ciccio, se vuoi un supermotard, quella che si avvicina di più nel tuo elenco è la SMC690. Moto facilissima da portare e molto divertente, ottima moto per neofiti. Se poi però aggiungi all'elenco le due bicilindriche italiane, personalmente penso non ci siano paragoni. Sono due Moto totalmente diverse, di un altra categoria, senza offesa l'SMC a confronto è un giocattolo... Non so dove vivi ne l'utilizzo specifico che farai della moto, ma ti consiglierei senza dubbio l'hyper 796.

 
Topic: Consigli batteria 848 [originale? litio? alternative?]
Autore: Lucares87

Risposte: 6
Inviato: 22 Dic 2020 9:43
Curiosità: come mai? La batteria dovrebbe essere la cosa più sostituibile (a parità di volt e amperaggio, s'intende) Ad essere sincero, una spiegazione particolarmente tecnica non te la so dare, ma posso garantirti per esperienza personale che non è il componente più sostituibile. Ciò non vuol dire che non si possa cambiare, ma posso garantirti che sono innumerevoli i problemi riscontrati dagli utenti di questo forum che sono "magicamente" risolti e spariti una volta messa la Yuasa di serie.

 
Topic: Consiglio prima moto ragazza (naked)
Autore: Lucares87

Risposte: 35
Inviato: 21 Dic 2020 22:41
Ciao Maria, Essendo alta hai decisamente una amoia scelta! Ma hai già fatto la patente? Con che moto l’hai ottenuta? L’hornet è un ottima prima moto e il prezzo è veramente basso, oggi ne trovi di tutti gli anni e a tutti i prezzi... certo, non ha il fascino di guzzi o Ducati, nessuno si offenda, ma se vuoi “poca spesa e tanta resa” è sicuramente una buona opzione... Insomma, scegli la moto che più ti piace e divertiti!

 
Topic: Consigli batteria 848 [originale? litio? alternative?]
Autore: Lucares87

Risposte: 6
Inviato: 21 Dic 2020 16:45
si, rimetti l'originale. Fidati.

 
Topic: MV Agusta Brutale 910 R [condensa nel cruscotto]
Autore: Lucares87

Risposte: 3
Inviato: 16 Nov 2020 16:24
Grazie Muwenge, si mi sono già procurato anche il procedimento. Un gioco da ragazzi. Ho avuto un po' di timore che potesse causare chissà quale danno. Ad ogni modo in serata lo smonto e controllo bene tutto il cruscotto per far si che non risucceda.

 
Topic: MV Agusta Brutale 910 R [condensa nel cruscotto]
Autore: Lucares87

Risposte: 3
Inviato: 16 Nov 2020 13:51
Buongiorno, Per la prima volta dopo aver preso pioggia (poca eh) ho trovato nel cruscotto della condensa. Vi è mai successo? Può essere una cosa grave? Come potrei procedere per risolvere questo problema? La moto la sto usando nel frattempo e funziona senza problemi. Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche consiglio Link a pagina di I.ibb.co

 
Topic: Aprilia tuono v4 1100 o Ducati streetfighter 848
Autore: Lucares87

Risposte: 26
Inviato: 27 Mag 2020 11:55
In poche parole: Aprilia Tuono V4 miglior moto che io abbia mai guidato Parole di un fedelissimo Ducatista.

 
Topic: Streetfighter 848 o Street triple rs?
Autore: Lucares87

Risposte: 17
Inviato: 28 Ago 2018 10:52
In mani esperte e soprattutto in constesto sportivo, sottolineo in contesto sportivo, la SF848 è superiore allo Street RS. C'è poco da dire, la SF ha più cv, ha molta più coppia, ha un impianto frenante più grande, forcelle marzocchi... Attenzione, non vuol dire che la Street RS è un giocattolino da passeggio! Va fortissimo, frena forte, ed ha comunque anche lei, seppur inferiore alla ducati, un'ottima componentistica. La street RS è meno brusca della SF848, è più facile da portare e questo la rende più godibile nell'utilizzo quotidiano. Inoltre, lo street RS ha un serbatoio carburante più grande della SF, e questo non guasta sicuramente. Anche qui, non vuol dire che la SF848 sia una moto inguidabile in città! Io la uso tutti i giorni.... Sono entrambe ottime moto che nessun neofita porta al limite nella guida sportiva e nessuna delle due è da considerarsi inguidabile in città. Scegli sereno quella che più ti piace, in nessun caso sbaglierai

 
Topic: Moto usata Ducati: Streetfighter 1098S o Monster 1200s?
Autore: Lucares87

Risposte: 9
Inviato: 29 Lug 2018 23:28
Se hai un m696 e vuoi provare più potenza non c'è bisogno di arrivare a nessuna delle due che hai elencato, soprattutto la SF1098S. Le tue domande fanno trasparire un po di inesperienza, senza offesa eh , per cui occhio a non prenderti una moto che, seppur bellissima, con tutta quella cavalleria diventa poco godibile, pochissimo, per un neofita. Ho capito grazie Un’altra cosa, ho letto ieri che la street s con la taratura originale delle sospensioni va male nello stretto e che con la sola regolazione si risolve il problema completamente, vi risulta questa cosa ? E quanto costa una regolazione fatta da un professionista, da premettere inoltre che io sono in Sicilia e non so se c’è qualcuno in grado di fare questa operazione , qualcuno di voi ne conosce uno ? Le sospensioni si regolano facilmente (se sai cosa devi fare), hai tutto a portata di mano. Non serve un professionista. Comunque, come ti hanno spiegato sopra, la SF1098S è una finta naked, mettigli due carene e hai un ...

 
Topic: Ducati Streetfighter 848 vs Kawasaki Z800 ABS
Autore: Lucares87

Risposte: 57
Inviato: 28 Lug 2018 20:27
Questo sabato c'è una passeggiata notturna organizzata dal club di cui faccio parte, se vi fa scrivetemi in privato, vi do due info in più Sarei venuto volentieri ma questo sabato non psso ti scrivo in mp, magari un altra volta organiziamo!

 
Topic: Ducati Streetfighter 848 vs Kawasaki Z800 ABS
Autore: Lucares87

Risposte: 57
Inviato: 27 Lug 2018 12:59
Ci andrai in pista, così dai ragione a Lucares? il discorso pista è decisamente prematuro, però vedo che il ragazzo è di milano come me! Quindi caro Marco, uno di questi weekend, ti aspetto per farci un giretto tranquillo in Val Trebbia

 
Topic: Numero di telaio e anno di produzione moto
Autore: Lucares87

Risposte: 1
Inviato: 27 Lug 2018 11:55
Il numero di telaio viene applicato sul telaio quando questo viene prodotto. Ad ogni modo, non mi risulta ci sia qualche casa che produca i telai e poi li metta in magazzino come fossero ricambi da usare in futuro... il telaio viene prodotto e assemblato insieme al resto della moto nell'arco di brevissimo tempo.

 
Topic: Ducati Streetfighter 848 vs Kawasaki Z800 ABS
Autore: Lucares87

Risposte: 57
Inviato: 27 Lug 2018 11:51
verissimo caro Tibbs!

 
Topic: Ducati Streetfighter 848 vs Kawasaki Z800 ABS
Autore: Lucares87

Risposte: 57
Inviato: 27 Lug 2018 11:32
In fin dei conti sono due ottime moto, sono certo che avrà scelto quella che più gli piace e in ogni caso avrà modo di divertirsi!

 
Topic: Ducati Streetfighter 848 vs Kawasaki Z800 ABS
Autore: Lucares87

Risposte: 57
Inviato: 27 Lug 2018 10:46
Ripeto che la mia perplessità è dovuto dal fatto che avendo un prezzo decisamente simile non si può non tenere conto di questa componentistica e nessuno gliel'ha fatto presente. Se avesse detto: la voglio usare per andare sui passi, gli sarebbe stato fatto notare eccome. Per un uso cittadino, quali vantaggi potrebbe mai trarre da questa componentistica migliore che possano minimamente controbilanciare un motore che scalda di più ed è meno regolare, oltre ad una posizione di guida molto più estrema? Appunto. Perchè considerate l'utilizzo della moto che fa OGGI come una condanna eterna? perchè volete così male a questo ragazzo? Se davvero Marco è condannato a usare la moto a vita all'80% in città, beh povero Marco! a questo punto altro che Z, prendi un T-Max! L'appetito vien mangiando... sperate che io non veda mai questo Marco in Valtrebbia o, sia mai, in pista perche mi dovrete offrire tutti da bere!

 
Topic: Ducati Streetfighter 848 vs Kawasaki Z800 ABS
Autore: Lucares87

Risposte: 57
Inviato: 27 Lug 2018 10:41
però, adesso che ci penso, quella che provai era una delle prime 1098, magari era un pò diversa.... lo SF848 non è "un po diverso" dallo SF1098, è totalmente un'altra moto con la quale condivide solo il nome.

 
Topic: Ducati Streetfighter 848 vs Kawasaki Z800 ABS
Autore: Lucares87

Risposte: 57
Inviato: 27 Lug 2018 10:38
l'hai provata? io si. sei così sdraiato che la testa ce l'hai sopra la ruota davanti. per non parlare della rigidezza complessiva della moto. la z800 in confronto è una comoda poltrona, per quello che ho provato. Provate entrambi. Per quanto riguarda la "rigità" della moto, non so cosa intendi. Lo SF848 è più leggero ma è leggermente più scomodo, però scusa ma non puoi dirmi che a confronto lo Z è una poltrona. Molti dei vostri pensieri li avrei condivisi se stessimo parlando dello SF1098 , allora sì che potevamo davvero parlare di un mezzo che in mano a un neofita non lo vedo proprio! Ma ragazzi lo SF848 no dai, in un certo senso il motore 848 è "l'anti-ducati"

 
Topic: Ducati Streetfighter 848 vs Kawasaki Z800 ABS
Autore: Lucares87

Risposte: 57
Inviato: 27 Lug 2018 10:11
e anche la posizione di guida è molto più simile ad una ss che ad una naked. di sicuro è decisamente più inclinata rispetto ad una z. millimetri di inclinamento di differenza non renderanno una delle due comoda e l'altra scomoda. Sarei davvero curioso di vedere cosa sarebbe venuto fuori se avesse chiesto consiglio tra una Z800 e una Panigale..

 
Topic: Ducati Streetfighter 848 vs Kawasaki Z800 ABS
Autore: Lucares87

Risposte: 57
Inviato: 27 Lug 2018 10:09
La SF viene dalla 848. Carattere e soprattutto difetti, leggi strappi e calore almeno, sono quelli. non hai semi-manubri, ma il carattere della moto è quella di una ss addolcita. Per un breve periodo ho avuto un m900 a carburatori, quando mi dite che l'848 strappa... scusate, non so proprio di cosa state parlando Ri Ri Ribadisco. Neanche lo Z800 è comodo e sopratutto scalda anche lui (come tutte le moto di grossa cilindrata!). Possiamo andare avanti all'infinito ma i dati sono chiari: Z800 e SF848 sono sullo stesso segmento, hanno POCA differenza di prezzo ma MOLTA differenza nella componentistica. Seppur vero che Marco non porterà al limite nessuna delle due, non capisco davvero perchè non tenere in considerazione queso dettaglio... poi ogniuno spenda come vuole, è come dire non mi compro l'omega moonwath perchè tanto non devo andare sulla luna, meglio lo swatch!

 
Topic: Ducati Streetfighter 848 vs Kawasaki Z800 ABS
Autore: Lucares87

Risposte: 57
Inviato: 27 Lug 2018 10:03
Non sono d'accordo: per un utilizzo prettamente cittadino (nel quale la Z soffre comunque) una SF è decisamente e la presenza d'una componentistica migliore dice poco. E comunque sullo stesso piano non direi proprio: magari se confrontiamo due usati, sì, ma da nuova una SF848 veniva quasi 13k euro, una Z800 10k nelle versioni più costose... lo SF848 nuovo non è più disponibile, tra gli usati c'è davvero poca differenza ( e comunque giustificata) di prezzo. Marco non sfrutterà a pieno le componentistiche dello SF così come posso garantirvi che non si avvicinerà minimamente a portare al limite la ciclististica dello Z800 che è comunque un bel mezzo! Ripeto che la mia perplessità è dovuto dal fatto che avendo un prezzo decisamente simile non si può non tenere conto di questa componentistica e nessuno gliel'ha fatto presente.

 
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