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Consigli acquisto Ducati Monster 620 i.e.
15271288
15271288 Inviato: 2 Mar 2015 20:49
 

-Neo- ha scritto:
Fai una ricerca deky92, ci sono già molteplici topic in questa sezione che trattano in maniera esaustiva e rispondono ad ogni tua domanda circa le cose che devi controllare prima di procedere all'acquisto di un Monster prima serie usato. Per quanto riguarda il kmetraggio reale, sì, un elenco dettagliato dei tagliandi certificati potrebbe aiutare... ma anche in questo caso non è detto che riuscirai a determinare la misura autentica con assoluta certezza... dipende pure da quanto tempo è che il cruscotto originale è stato sostituito ed il numero di tagliandi che sono stati fatti nel mentre.
Se vuoi un mio consiglio personale, lascia perdere e cercati un'altra moto.

Un cruscotto originale nuovo in Ducati costa 500 euro. La moto la pagheresti 900: siamo lì, non è che ci sta tutta sta differenza in mezzo... proprio come ti faceva notare kontimatteo.


Quoto tutti e due icon_smile.gif deky92 informati tu visto che sei l'acquirente interessato.
Onestamente?
La moto mi puzza un po'.
Il mondo è pieno di Monster, perché prenderne uno con un problema del genere?
Di sicuro per montare il nuovo cruscotto aftermarket avrà dovuto disabilitare l'immobilizer.

No, non c'è modo di montare un cruscotto usato 0509_up.gif usa la funzione cerca e scoprirai perché.

Inoltre, modesto consiglio, cerca di quantificare il fatto che la moto "sta bene".
Tagliandi documentati?Stato di cinghie, filtri, freni, gomme, batteria etc. etc.
 
15271349
15271349 Inviato: 2 Mar 2015 21:34
 

Grazie a tutti! Cercherò un altra monster! icon_smile.gif
 
15271456
15271456 Inviato: 2 Mar 2015 22:49
 

deky92 ha scritto:
Grazie a tutti! Cercherò un altra monster! icon_smile.gif


Saggia scelta.
Meglio spendere qualche centone in più all'inizio che ritrovarsi a doverne sborsare molti di più dopo icon_smile.gif
 
15271556
15271556 Inviato: 3 Mar 2015 0:17
 

Ecco io con i prezzi ero rimasto al 2010 circa quando vendetti il monster, ma a maggior ragione oggi conviene ancora meno visto che si trovano 620 a 1000€ anche mentre i ricambi praticamente non calano mai. Se ho scritto é perché qualcosina mi ricordavo, altrimenti mi sarei limitato a leggere...
 
15273158
15273158 Inviato: 4 Mar 2015 17:18
 

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Cavolo mi ero dimenticato di caricare le foto del nuovo arrivo!!

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Qui invece c'è la famiglia al completo: ruote tassellate, liscie e quattro ruote

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lamps! doppio_lamp_naked.gif
 
15903825
15903825 Inviato: 16 Nov 2017 14:28
Oggetto: Ducati Monster 620 problema
 

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Ciao Ducatisti!
Mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei comprare una Ducati Monster 620, ne ho trovata una con 35500 km. Parlando con il proprietario mi ha detto che la moto e ferma da due mesi perché ha un problema inerente alla messa in moto. Ha portato la moto in un centro Ducati dove hanno ipotizzato che fosse un problema inerente agli iniettori, da pulire o meglio sostituire.
Second voi può capitare? Ma soprattutto continuo con l’acquisto oppure mi conviene cercare altro?
Grazie mille.
 
15903831
15903831 Inviato: 16 Nov 2017 14:32
 

dipende dal prezzo. Se rispetto al prezzo medio di mercato ti sconta la riparazione e ti avanza qualcosa, magari si potrebbe anche fare eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15903837
15903837 Inviato: 16 Nov 2017 14:42
 

Il signore la vende per 800€.
Questa sarebbe la mia prima Ducati Monster quindi non sono tanto esperto di queste moto purtroppo.
Quindi non sapersi proprio come muovermi
 
15903915
15903915 Inviato: 16 Nov 2017 16:18
Oggetto: Re: Ducati Monster 620 problema
 

Mattia9615 ha scritto:
Second voi può capitare? Ma soprattutto continuo con l’acquisto oppure mi conviene cercare altro?


che si guasti un iniettore è quasi impossibile... credo proprio che il guasto sia altrove, e l'incertezza sia il motivo del prezzo basso. Se non riescono a farti sentire come gira il motore prima dell'acquisto, fai conto che il motore è da rifare in blocco, e valuta se a quel prezzo ti conviene ancora.

ciao

WK
 
15903985
15903985 Inviato: 16 Nov 2017 18:44
 

In genere sui monster è frequente che si guasti il cruscotto e la sostituzione costa un bel po, ma in quel caso la moto non riconosce la chiave elettronica e non si mette mai in moto. Se fosse così dovrebbe essere impossibile accenderla... cerca comunque qui sul forum per chiarimenti che di più non ti so dire
 
15904196
15904196 Inviato: 17 Nov 2017 9:53
 

Non ha problemi agli iniettori... non credo, ma per 800 Euro la compro io che ci faccio un muletto di scorta per il Monster 620 di mia moglie !
Avrà un problema all'antenna. Capitato anche a me. Si risolve in casa con 30 minuti di santa pazienza. Non scherzo... dove si trova ?
La potrei comprare io.
 
16106472
16106472 Inviato: 17 Set 2019 15:07
Oggetto: Suggerimento Ducati 620 i.e. 2003/4 per 18 anni
 

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Salve a tutti!

Sono nuovo qui nel club del tinga, e premetto di essere un gran neofita. 0510_inchino.gif
Attualmente sono in possesso di una Keeway RKV 125 del 2018, comprata nello stesso anno, e attualmente in servizio.

Alla ricerca di una moto che la possa sotituire (ho 17 anni e mezzo), senza dover spendere una fortuna (mamma e papà non metteranno una lira 0510_sad.gif ), mi sono imbattuto in questa fantastica creatura che è il Monster 620.
Un po' scettico sull'estetica all'inizio, me ne sono innamorato dopo averlo visto per strada e, vedendo il mercato dell'usato, mi attira assai per il suo prezzo molto competitivo soprattutto in versione depotenziata.

Sono abituato ad 11cv su 120kg di moto, quindi qualunque potenza sarebbe un enorme passo avanti.
Non nego che abbia strapazzato questi piccoli asinelli stanchi in ogni modo, non andando veloce (la velocità mi spaventa abbastanza in strada) ma portandola (anche in doppio icon_eek.gif ) su strade che non avrei mai pensato di riuscire a percorrere.

Detto ciò, qualcuno potrebbe esprimermi la propria opinione riguardo il monsterino?
Sono abituato a tagliandi ogni 5000km (una gran rottura, anche per il portafogli), quindi sono più che altro spaventato da "manutenzioni impreviste", visto quanto uso la moto.
Ultima premessa, non cerco il tempo sul giro, quindi delle sospensioni più "comode" non sono un gran problema per me.

Saluti 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16108221
16108221 Inviato: 24 Set 2019 13:13
 

Report di 5 anni di possesso di 620 normale:
cambi olio ogni 5000, cinghie ogni 20.000 o 5 anni, regolazione valvole e CO mai fatte e ho 40.000 km totali.. Una volta le candele e un paio di relais. gomme 2 volte in 20.000 km
Mi è capitato di consumare 10.3 litri di benzina facendo La Spezia - Ventimiglia, tutto autostrada. (270 km + strade sbagliate in genova, conta te i consumi).
Mai lavato con acqua salvo gli acquazzoni viaggiando.
Rotture non ne capitano, l'unica cosa inizia ad avere acciacchi elettrici a causa dell'età, del tipo che a caldo bisogna girare n volte la chiave prima che faccia contatto 0509_si_picchiano.gif Un giorno o l'altro lo farò vedere

Vai tranquillo e prendilo doppio_lamp_naked.gif

ps. hai parlato delle sospensioni: buone ma RIGIDE. E sella magra, molti la fanno imbottire in selleria.
Per polsi e mani è bene fare una pausa ogni ora per ripristinare la circolazione, pena cancrena e perdita dell'arto icon_xd_2.gif
La levetta dell'aria manuale viene in aiuto
 
16108281
16108281 Inviato: 24 Set 2019 15:31
 

arnold_p ha scritto:
Report di 5 anni di possesso di 620 normale:
cambi olio ogni 5000, cinghie ogni 20.000 o 5 anni, regolazione valvole e CO mai fatte e ho 40.000 km totali.. Una volta le candele e un paio di relais. gomme 2 volte in 20.000 km
Mi è capitato di consumare 10.3 litri di benzina facendo La Spezia - Ventimiglia, tutto autostrada. (270 km + strade sbagliate in genova, conta te i consumi).
Mai lavato con acqua salvo gli acquazzoni viaggiando.
Rotture non ne capitano, l'unica cosa inizia ad avere acciacchi elettrici a causa dell'età, del tipo che a caldo bisogna girare n volte la chiave prima che faccia contatto 0509_si_picchiano.gif Un giorno o l'altro lo farò vedere

Vai tranquillo e prendilo doppio_lamp_naked.gif

ps. hai parlato delle sospensioni: buone ma RIGIDE. E sella magra, molti la fanno imbottire in selleria.
Per polsi e mani è bene fare una pausa ogni ora per ripristinare la circolazione, pena cancrena e perdita dell'arto icon_xd_2.gif
La levetta dell'aria manuale viene in aiuto


Cavoli! sei stato "elastico"! rotfl.gif
Da manuale sono rispettivamente olio ogni 10'000 e cinghie ogni 20'000 o 2 anni. Lo puntualizzo per far capire all'amico che il cambio olio "pistaiolo" ogni 5000 e l'attesa dei 5 anni sono una scelta. Io con l's2r olio ogni 10'000 e cinghie dopo 3 anni/20'000km. icon_wink.gif
 
16108297
16108297 Inviato: 24 Set 2019 15:55
 

Diamine.. non ricordo neanche più cosa dice il manuale 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif

Il cambio olio lo faccio ad inizio stagione una volta l'anno, e non facendo molti km mi porta a farlo a 5000..
Le cinghie sono stato "consigliato" così dal mio meccanico: 2 anni per delle cinghie prodotte adesso sono veramente pochi, soprattutto visto che non sono motori sfruttati in pista e la mia dorme tranquilla in garage.. Quando l'ho comprato erano vecchiotte e le ho cambiate, ma non si presentavano affatto screpolate o stanche.
Diciamo che se hai un multistrada 620 e ne fai un utilizzo alla overland, abiti in mezzo al deserto e la parcheggi sempre al sole con 40° allora sì la cinghia può durare poco.
Ma con un uso ordinario/conservativo trovo che cambiarla ogni 2 anni sia uno spreco di denaro..
 
16108331
16108331 Inviato: 24 Set 2019 18:03
 

arnold_p ha scritto:
Diamine.. non ricordo neanche più cosa dice il manuale 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif

Il cambio olio lo faccio ad inizio stagione una volta l'anno, e non facendo molti km mi porta a farlo a 5000..
Le cinghie sono stato "consigliato" così dal mio meccanico: 2 anni per delle cinghie prodotte adesso sono veramente pochi, soprattutto visto che non sono motori sfruttati in pista e la mia dorme tranquilla in garage.. Quando l'ho comprato erano vecchiotte e le ho cambiate, ma non si presentavano affatto screpolate o stanche.
Diciamo che se hai un multistrada 620 e ne fai un utilizzo alla overland, abiti in mezzo al deserto e la parcheggi sempre al sole con 40° allora sì la cinghia può durare poco.
Ma con un uso ordinario/conservativo trovo che cambiarla ogni 2 anni sia uno spreco di denaro..


Sono d'accordo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
16120754
16120754 Inviato: 18 Nov 2019 17:18
Oggetto: versioni kw ducati monster 620 dark a carburatori del 2005
 

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buonasera, chiedo agli esperti, laducati monster 620 dark a carburatori, del 2005, in quante versioni kw è stata prodotta? grazie
 
16120857
16120857 Inviato: 19 Nov 2019 0:55
 

il 620 è a iniezione ,,quello a carburatori è il 600

di entrambe era disponibile la versione depotenziata alle norme del tempo
 
16199748
16199748 Inviato: 21 Dic 2020 0:36
Oggetto: Monster 620 i.e. prima moto
 

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Buonasera a tutti, spero di aver scritto nel forum giusto...
Sto per prendere la patente A2 (Ho 20 anni), ho guardato un po' ovunque una moto con cui iniziare con un budget intorno ai 2000/2500 € e ho trovato da un privato questo Monster 620 i.e. dark del 2002 depo con 29000km.
Sono andato a vederla e mi sembra davvero stupenda, il suo ruggito poi mi ha fatto innamorare... ho ancora qualche dubbio però:
La moto sembra perfetta, revisionata fino al 2021, chiave rossa...però ha comunque 18 anni, non vorrei avere problemi e dover spendere cifre inaudite in futuro (principalmente per gli anni, il proprietario attuale mi sembra una brava persona per niente interessata a fregare il prossimo...)
In conclusione, può andare bene come prima moto, tenendo anche conto che vivo a Milano e la userei principalmente in città?
Grazie a tutti in anticipo
 
16199752
16199752 Inviato: 21 Dic 2020 7:29
 

Ciao! Anche io ho un 620 e posso dirti che è perfetta per iniziare.
Se alla moto è stata fatta correttamente la manutenzione negli anni non dovresti avere nessuna bega. Nel dubbio quando la compri fai subito un tagliandone: cambia anche le cinghie, controlla che i cuscinetti tendicinghia siano ok e falla sentire a qualcuno che ne sa per sapere se ci sono le valvole da registrare.
Occhio se cambi le frecce di montare lampadine da 10w sennò friggi il cruscotto e se non sono state fatte di recente valuta una revisione di forcelle e ammortizzatore.
La città non è proprio il suo habitat ma è sicuramente più gestibile dei modelli più grossi. In inverno no problem, in estate invece potrebbe salire un bel po' di temperatura in mezzo al traffico, consiglio di tagliandarla con bardahl o motul 10w50.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16199813
16199813 Inviato: 21 Dic 2020 13:05
 

Grazie mille per le informazioni, sono sempre più deciso a prenderla una volta fatti tutti gli accertamenti che hai elencato!!
Non credo cambi molto, ma ho sbagliato i km: sono 23.500, non 29.000...
In ogni caso grazie mille icon_smile.gif
 
16199869
16199869 Inviato: 21 Dic 2020 17:07
 

blackxcatx394 ha scritto:
Grazie mille per le informazioni, sono sempre più deciso a prenderla una volta fatti tutti gli accertamenti che hai elencato!!
Non credo cambi molto, ma ho sbagliato i km: sono 23.500, non 29.000...
In ogni caso grazie mille icon_smile.gif


Figurati!
Visto i km magari ha fatto da poco le cinghie, che di solito si fanno a 20000km, sappi però che andrebbero comunque cambiate ogni 2-3 anni
 
16200012
16200012 Inviato: 22 Dic 2020 14:05
Oggetto: Re: Monster 620 i.e. prima moto
 

blackxcatx394 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buonasera a tutti, spero di aver scritto nel forum giusto...
Sto per prendere la patente A2 (Ho 20 anni), ho guardato un po' ovunque una moto con cui iniziare con un budget intorno ai 2000/2500 € e ho trovato da un privato questo Monster 620 i.e. dark del 2002 depo con 29000km.
Sono andato a vederla e mi sembra davvero stupenda, il suo ruggito poi mi ha fatto innamorare... ho ancora qualche dubbio però:
La moto sembra perfetta, revisionata fino al 2021, chiave rossa...però ha comunque 18 anni, non vorrei avere problemi e dover spendere cifre inaudite in futuro (principalmente per gli anni, il proprietario attuale mi sembra una brava persona per niente interessata a fregare il prossimo...)
In conclusione, può andare bene come prima moto, tenendo anche conto che vivo a Milano e la userei principalmente in città?
Grazie a tutti in anticipo


Moto perfetta per iniziare e prendere confidenza, in città non è difficile da portare ma è pur sempre un bicilindrico che non ama le basse velocità.
Hai trovato una moto con pochissimi km nonostante gli anni, accertati dell ultimo cambio delle cinghie di distribuzione, queste vanno cambiate ogni 20mila km o ogni 4 anni (non 2, non 3).
E' un tagliandino che in ducati ti fanno lasciare all'incirca 500€, quindi è importante sapere quando va fatto.
 
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