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Consigli acquisto Ducati Monster 620 i.e.
15117729
15117729 Inviato: 8 Set 2014 15:08
Oggetto: Consigli acquisto Ducati Monster 620 i.e.
 



Buongiorno a tutti
sono un aspirante ducatista, che sogna fin dalle medie la mitica monster e finalmente si è deciso a prendere la benedetta A3
Ora sono fermamente intenzionato a comprare una 620, e sto vivendo quasi costantemente su subito.it
Da subito, l'intenzione è di usare il 620 per fare pratica un paio d'anni, per poi passare all's4.
Avete consigli all'aquisto, magagne particolari da controllare relative al modello?

Ci sono magagne endemiche per questo modello? (esempio alternatore/egr su opel astra, marmitte che cadono sulle punto..) diciamo guasti universali e ripetitivi.. eusa_wall.gif

Insomma, consigli all'acquisto?
Aggiungo che opterei per gli anni passati, diciamo 2003 o giù di lì, Iniezione Elettronica:
Secondo me coi restyling il monster ha perso un pò della sua spartanità.. doppio_lamp_naked.gif
 
15117781
15117781 Inviato: 8 Set 2014 15:39
Oggetto: Re: Consigli all'acquisto monster 620 i.e.
 

arnold_p ha scritto:
Buongiorno a tutti
sono un aspirante ducatista, che sogna fin dalle medie la mitica monster e finalmente si è deciso a prendere la benedetta A3
Ora sono fermamente intenzionato a comprare una 620, e sto vivendo quasi costantemente su subito.it
Da subito, l'intenzione è di usare il 620 per fare pratica un paio d'anni, per poi passare all's4.
Avete consigli all'aquisto, magagne particolari da controllare relative al modello?

Ci sono magagne endemiche per questo modello? (esempio alternatore/egr su opel astra, marmitte che cadono sulle punto..) diciamo guasti universali e ripetitivi.. eusa_wall.gif

Insomma, consigli all'acquisto?
Aggiungo che opterei per gli anni passati, diciamo 2003 o giù di lì, Iniezione Elettronica:
Secondo me coi restyling il monster ha perso un pò della sua spartanità.. doppio_lamp_naked.gif

Tranquillo, tanto non esistono M620 delle serie più recenti... quindi anche volendo, nessun restyling icon_mrgreen.gif E soprattutto... nessun 620 carburatori icon_mrgreen.gif

Ora, anzitutto una curiosità: perchè vorrai passare proprio all'S4? icon_smile.gif

Vediamo un po' anzitutto ci sono due tipi di Monster 620: 5 o 6 marce (con antisaltellamento). Capisci bene che il secondo è meglio per una guida strapazzata perchè ti semplifica la guida nelle staccate o nelle frenate con scalata d'emergenza. D'altro canto, non essendo una moto potentissima, a livello di motore io ritengo molto più godibile il 5 marce (che sono 5 marce davvero luuuunghe. Infinite. Se le vuoi tirare il collo è il massimo 0509_up.gif ).
Poi devi stare attento un po' alle solite cose... telaio tagliato dalle parti del tegolino? Ha chiave rossa e Code Card? L'elettronica è a posto? Ci sono mille topic che ne parlano più nel dettaglio.

P.s. Sempre per curiosità, di che parti sei?

doppio_lamp_naked.gif
 
15117824
15117824 Inviato: 8 Set 2014 16:06
 

L'S4 è un pallino perchè è il modello che mi ha fatto innamorare del monster, poi ce n'è una che gira nel mio paese con la frizione a vista senza db killer: è veramente un concerto ogni volta che passa <3
diciamo che il 620 nasce come bambina per imparare, poi può anche darsi che mi fermerò lì... il sogno vero resta l's4

Indicativamente sarei sul 6 marce, ho un enduro 5 marce e si sente la mancanza della 6a: preferisco far andare il cambio.
Poi in sede di acquisto di sicuro si fa il controllo dei tagliandi, ispezione del telaio, quando hai fatto la distribuzione/olio, eccetera..
La mia preoccupazione era che la moto non avesse difetti endemici come a volte succede nel ramo auto: tutte le auto di un modello avranno un pezzo che si rompe sempre, poi l'anno dopo lo fixano ma salta fuori una vibrazione.. cose del genere.

Tegolino?

abito vicino a Saluzzo, fra Cuneo e Torino
 
15117936
15117936 Inviato: 8 Set 2014 17:20
 

IL tegolino e' il finale che copre la parte posteriore del Monster, quello a cui sono attaccate le frecce.
E' prassi molto comune tagliare il telaio, accorciandolo ed eliminando il codino.
Il risultato e' quello di avere una moto dalla linea piu' moderna, ma che, a mio parere, cozza pesantemente con il resto della moto.
Si aggiunga che la stragrande maggioranza dei "tagli" viene effettuato in maniera grossolana, e il risultato finale e' spesso patetico icon_smile.gif

Che io sappia non ci sono difetti evidenti nei Monster di quell'epoca. Se prendi un modello dark tendera' ad avere piu' punti di ruggine sul telaio rispetto a un modello non dark che beneficiava di uno strato supplementare di trasparente (e forse anche uno addizionale di vernice, non sono sicuro).
Ci sono i modelli S che avevano dei particolari in carbonio, ma nulla per cui valga la pena spendere un € in piu'.

Riguardo al discorso 5 o 6 marce, se possibile, prova la moto prima di acquistarla. Parlo non avendo mai provato un 620, ma sul mio 600 preferisco di gran lunga avere 5 marce piuttosto che 6.
Le cambiate non sono proprio velocissime e nella guida sul misto stresso e' meglio farla correre e sfruttare l'elasticita' del motore piuttosto che usare il cambio in continuazione.
Se, al contrario, devi fare lunghi tragitti autostradali, forse ti conviene il 6 marce.
 
15118474
15118474 Inviato: 9 Set 2014 7:44
 

Grazie mille a tutti, comunque prima non ho scritto bene i motivi della scelta del 620 piuttosto che 695:
oltre al faro rotondo, che già da solo potrebbe bastare, c'è anche il discorso della ciclistica: doppio disco ant. e ammortizzatori validi. praticamente facendo il 695 hanno aggiunto 10 cavalli su una moto peggiore del 620.. incomprensibile!

Ugo51, proprio questo intendevo per "magagne", anche se avevo paura che non fossero solo 2 punti di ruggine!
Per il discorso delle 5/6 marce dovrò pensarci bene, parlarne con un altro monsterista e provarne un paio.. Sono cultore del motore basso di giri, e le sei marce mi sembrano più consone, anche sul misto.. poi si vedrà, non sono un velocista quindi le cambiate lente dovrebbero andarmi abbastanza a genio 0509_doppio_ok.gif

Ricapitolando, quindi dovrei fare attenzione alla ruggine se trovo un dark, e controllare bene il cruscotto per vedere che non sfarfalli per colpa dell'acqua..
E assolutamente telaio non tagliato, ma quello non c'è bisogno di scriverlo XD
 
15118548
15118548 Inviato: 9 Set 2014 8:44
 

Tieni presente che anche il 695 ha il faro rotondo e anche il doppio disco, anche se di diametro inferiore e servito da pinze flottanti a 2 pistoni in luogo delle fisse a 4 pistoni del 620.
Detto questo ti do ragione quando la descrivi come una moto incomprensibile icon_smile.gif

Giusto per la cronaca, le sospensioni del 620 sono le solite Showa non regolabili all'anteriore e, se non sbaglio, un ammortizzartore Sachs che dovrebbe essere regolabile in precarico ed estensione. La versione S ha il puntone regolabile che ti permette di variare l'altezza del retrotreno.
Pur non essendo affatto indispensabile e' un giocattolo divertente, specie se ti piace smanettare con la ciclistica icon_mrgreen.gif
 
15118639
15118639 Inviato: 9 Set 2014 9:50
 

620 i.e. a 5 marce (ma forse pure quello a 6) dovevano avere la forcella anteriore Marzocchi 0510_mina.gif
 
15118915
15118915 Inviato: 9 Set 2014 13:00
 

-Neo- ha scritto:
620 i.e. a 5 marce (ma forse pure quello a 6) dovevano avere la forcella anteriore Marzocchi 0510_mina.gif


Non sapevo che ci fossero anche le versioni con le Marzocchi...sei sicuro?
Tutti i 620 avevano la forcella non regolabile, anche la versione S.


Con questo non dico che sia una forcella da poco...basta non aspettarsi troppo icon_mrgreen.gif
 
15118956
15118956 Inviato: 9 Set 2014 13:20
 

Ugo51 ha scritto:
Non sapevo che ci fossero anche le versioni con le Marzocchi...sei sicuro?
Tutti i 620 avevano la forcella non regolabile, anche la versione S.


Con questo non dico che sia una forcella da poco...basta non aspettarsi troppo icon_mrgreen.gif

Non sicuro al 100%, ma così ricordo che diceva il leggendario Desmopier 0509_up.gif

Desmopier ha scritto:
Per la chiave rossa ti han già risposto;
Per gli ammortizzatori: il 620 monta di serie una forcella rovesciata Marzocchi da 43mm di diametro, che è una signora forcella rispetto alle ciofeche che montano la maggior parte delle concorrenti giapponesi. Ed è un dato di fatto, non te lo dico per fare il tifo.
Di contro, non è regolabile (ma la maggior parte delle entry level hanno la forcella fissa) ed è tarata piuttosto rigidamente, quindi ottima per la guida allegra ma non tanto per la città.

Desmopier ha scritto:
Ciao. I precedenti proprietari, salvo aver cambiato l'olio della forcella, non possono aver combinato nulla. Le ottime Marzocchi del 620 non sono regolabili. E tra l'altro il loro assetto rigido è ottimo per la guida. Tanto che molti possessori di S2R 800, che prima erano possessori di 620, le rimpiangono alla grande... e finiscono per cambiare quelle forcelle di burro che si ritrovano. Una forcella rigida significa precisione direzionale sul misto. Anche se in città ti fa soffrire un po'.
 
15119005
15119005 Inviato: 9 Set 2014 13:41
 

Ahaha, la capacita' di Ducati di passare da un fornitore all'altro e' leggendaria icon_asd.gif
 
15119094
15119094 Inviato: 9 Set 2014 14:35
 

Continua la caccia su internet..
possibile che così tanti monsteristi si "dimentichino" di riportare le marce della loro moto in vendita? 0509_mitra.gif

Qui tocca telefonare a tutti eusa_wall.gif

Se mai mettete qualcosa in vendita, riportate i dettagli.
TUTTI

chi vi chiama ve ne sarà grato 0510_inchino.gif
 
15119121
15119121 Inviato: 9 Set 2014 14:56
 

Guarda su un manuale che fino ad una certa annata erano tutti a 5 marce poi dopo tutti a 6...quindi chiameresti solo quelli "borderline".

edit:
Link a pagina di It.wikipedia.org
 
15119208
15119208 Inviato: 9 Set 2014 15:48
 

kontimatteo ha scritto:
Guarda su un manuale che fino ad una certa annata erano tutti a 5 marce poi dopo tutti a 6...quindi chiameresti solo quelli "borderline".

edit:
Link a pagina di It.wikipedia.org



Considera pero' che l'anni di immatricolazione non sempre corrisponde all'anno di produzione.

Lo so, sto gettando benzina sul fuoco, ma e' per mettere tutte le carte in tavola icon_smile.gif
 
15119259
15119259 Inviato: 9 Set 2014 16:27
 

Il paginone di wiki me l'ero già studiato a memoria, ma è un pò raffazzonato e manca di tecnicismi XD
ci andrebbe un bello schemino evolutivo dedicato al 620, anno per anno..
chi cerca trova icon_cool.gif
 
15119268
15119268 Inviato: 9 Set 2014 16:31
 

arnold_p ha scritto:
L'S4 è un pallino perchè è il modello che mi ha fatto innamorare del monster, poi ce n'è una che gira nel mio paese con la frizione a vista senza db killer: è veramente un concerto ogni volta che passa <3
diciamo che il 620 nasce come bambina per imparare, poi può anche darsi che mi fermerò lì... il sogno vero resta l's4

Indicativamente sarei sul 6 marce, ho un enduro 5 marce e si sente la mancanza della 6a: preferisco far andare il cambio.
Poi in sede di acquisto di sicuro si fa il controllo dei tagliandi, ispezione del telaio, quando hai fatto la distribuzione/olio, eccetera..
La mia preoccupazione era che la moto non avesse difetti endemici come a volte succede nel ramo auto: tutte le auto di un modello avranno un pezzo che si rompe sempre, poi l'anno dopo lo fixano ma salta fuori una vibrazione.. cose del genere.

Tegolino?

abito vicino a Saluzzo, fra Cuneo e Torino


Ho un Monster 620 dallo scorso anno e ci ho fatto già 12000 km icon_cool.gif un terzo dei quali in compagnia di un Monster 620 con la "marcia in più".
Onestamente non c'è differenza, specialmente se consideri che i rapporti iniziali e finali sono gli stessi.
La sesta marcia è di riposo a regime autostradale ma ti assicuro che tra i moderni sistemi di prevenzione (Virgilius, Tutor) sono veramente pochi i tratti dove puoi superare i 130.

In compenso la mia monta i Brembo Serie oro icon_asd.gif e fidati che la differenza lì si sente davvero doppio_lamp_naked.gif
 
15121272
15121272 Inviato: 11 Set 2014 8:11
 

Ugo51 ha scritto:
Considera pero' che l'anni di immatricolazione non sempre corrisponde all'anno di produzione.

Lo so, sto gettando benzina sul fuoco, ma e' per mettere tutte le carte in tavola icon_smile.gif


si si hai ragione, specie quando si è a cavallo dell'anno con la immatricolazione.
 
15122828
15122828 Inviato: 12 Set 2014 10:58
 

Ringrazio Ugo e Neo, gente che la sa veramente lunga 0509_doppio_ok.gif

mi sa comunque che userò l'anno riportato sull'annuncio solo come guida generica, e telefonerò a tutti quelli dal 2003 al 2005 per fargli il terzo grado sulla componentistica.
E se non sanno se hanno i marzocchi o altro, butto giù il telefono.
Se non conosci i pezzi della tua moto, non sei abbastanza maniaco da tenerla BENE per 10 anni.
 
15122862
15122862 Inviato: 12 Set 2014 11:22
 

arnold_p ha scritto:
Ringrazio Ugo e Neo, gente che la sa veramente lunga 0509_doppio_ok.gif

mi sa comunque che userò l'anno riportato sull'annuncio solo come guida generica, e telefonerò a tutti quelli dal 2003 al 2005 per fargli il terzo grado sulla componentistica.
E se non sanno se hanno i marzocchi o altro, butto giù il telefono.
Se non conosci i pezzi della tua moto, non sei abbastanza maniaco da tenerla BENE per 10 anni.


Capisco il sentimento che sta dietro al tuo sfogo, ma non bisogna mai generalizzare.
Specie quando si tratta di Ducati che, come detto sopra, cambia fornitori ogni due per tre.
Quindi uno potrebbe tenersi da conto la moto senza sapere alcuni dei particolari. Te lo dico per te, perche' in questo modo rischi di essere troppo selettivo e di perdere delle potenziali occasioni.

0509_up.gif
 
15123291
15123291 Inviato: 12 Set 2014 18:08
 

E aggiungo, considera che non è assolutamente detto che siano stati gli unici proprietari così tanto a lungo! icon_asd.gif
Es. quando circa un anno e mezzo fa presi il mio 620 del 2003, questo aveva appena 10.000 km. Praticamente nuovo mi dissi, in 10 anni il proprietario l' ha fatto camminare pochissimo..! Poi quando vado a vedere la moto do un'occhiata ai documenti, apro il libretto di circolazione... 4 precedenti proprietari! Poh! icon_asd.gif
Ho capito che la mia moto aveva passato più tempo in concessionaria aspettando di essere ri-venduta che su strada icon_asd.gif
Il precedente proprietario era molto "ignorante" su certe peculiarità del mezzo, e non mi riferisco a cose come la marca delle forcelle ma roba molto più seria/grave: cadde dalle nubi in un paio d'occasioni, ma alla fine l'aveva tenuta molto poco. Il mezzo era in ottimo stato, quindi sono stato convinto dell'acquisto icon_smile.gif
 
15123517
15123517 Inviato: 12 Set 2014 21:39
 

Ciao (grazie Neo per la citazione).
Per la faccenda marce: TUTTI i 620 fino al my 2004 hanno cinque marce. Dal 2004 in poi, hanno le 6 marce e la frizione antisaltellamento. Dal 2005, adottano i freni da 300 all'anteriore con pinze a due pistoncini. In pratica, quelli del 695 e dell'800 s2r. La forcella è sempre stata una Marzocchi non regolabile; l'ammortizzatore è un Boge-Sachs regolabile nel precarico. Dal 2005 la forcella è stata resa più morbida, ma è rimasta Marzocchi. Tutti i 620 hanno la frizione in bagno d'olio.
Il 620 non ha particolari problemi, salvo, su alcuni modelli 2002, la tendenza a fondere il comando frecce nel cruscotto se si utilizzano frecce aftermarket con wattaggio diverso da 12.
Comunque le moto attualmente in circolazione dovrebbero essere esenti dal problema.
Altro difettuccio, la tendenza ad un trafilaggio di olio alla base del cilindro verticale, facilmente risolvibile.
Per il resto, il 620 (ante 2005) è una buona moto, ben frenata e con un'ottima tenuta di strada, molto divertente nonostante i pochi cavalli.

Altre cose da sapere: tutti i 620 "verniciati" (standard) avevano di serie il coprisella, in alcuni casi anche il cupolino (versioni S). La versione S è SOLO del 2002, con cinque marce. Rispetto alle altre ha, oltre a cupolino e coprisella, il retrotreno regolabile in altezza e il forcellone in alluminio. Se non ha queste due caratteristiche, non è un S ma un 620 standard dotato di cupolino e coprisella.
Il telaio verniciato in rosso era presente solo sul modello 2005: tutti gli altri lo avevano di colore metallico, o bronzo o più comunemente color canna di fucile, così come le ruote. Solo le versioni dark, nere opache senza coprisella e con sella diversamente conformata (più bassa di un paio di cm) potevano avere il telaio nero con ruote nere. Il serbatoio può essere in lamiera o in resina, soprattutto sui primi modelli. Normalmente è in resina.
Non esiste alcuna versione Senna: alcuni cercano di tirare su il prezzo dichiarando che il loro 620 canna di fucile con ruote rosse è un Senna, ma non è vero. E' solo un S colorato diversamente.

Prendila comunque più originale che puoi, lascia perdere scarichi o altre boiate. Se la vorrai elaborare o modificare, lo farai tu a gusto tuo. Occhio che come già detto da altri, ci siano tre chiavi (due nere una rossa) e possibilmente la code-card con il codice per lo sblocco dell'immobilizer.

Ultima modifica di Desmopier il 12 Set 2014 21:43, modificato 1 volta in totale
 
15123519
15123519 Inviato: 12 Set 2014 21:40
 

Dimenticavo: esiste anche una versione 620 dark con disco unico all'anteriore. Era la versione super-base. Praticamente mai vista in circolazione....
 
15124395
15124395 Inviato: 14 Set 2014 8:14
 
 
15125122
15125122 Inviato: 15 Set 2014 7:49
 

@desmopier:
avrei trovato un 620 a Monza, dalle foto+descrizione è un gioiello, 3000€ 20.000 km con tutti i tagliandi fatti (cinghie olio amm. eccetera) non una riga sempre tenuto al chiuso (confermato dalle foto delle parti in plastica, ancora ottime) però mi ha detto che è un S, del 2004: è possibile che sia stata in concessionaria più di un anno ad aspettare?
Più sopra dicevi che il 620 S è solo del 2002, e il telaio è rosso, quindi da come dici sembra proprio 2002..
Però ha telaio e carene rosse, con striscia bianca passante, cupolino S e nessuna modifica estetica.. già questo mi farebbe soprassedere sui 2 anni in più 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15126559
15126559 Inviato: 16 Set 2014 12:01
 

Desmopier ha scritto:


Altre cose da sapere: tutti i 620 "verniciati" (standard) avevano di serie il coprisella, in alcuni casi anche il cupolino (versioni S). La versione S è SOLO del 2002, con cinque marce. Rispetto alle altre ha, oltre a cupolino e coprisella, il retrotreno regolabile in altezza e il forcellone in alluminio. Se non ha queste due caratteristiche, non è un S ma un 620 standard dotato di cupolino e coprisella.
Non esiste alcuna versione Senna: alcuni cercano di tirare su il prezzo dichiarando che il loro 620 canna di fucile con ruote rosse è un Senna, ma non è vero. E' solo un S colorato diversamente.


Il Monster 620S, che ho in casa, usciva anche con diversi particolari in carbonio di serie... come i paratacchi e le finacatine. In generale la moto, anche nella regolazione più bassa dell'asta, rimane un paio di centimetri più alta rispetto alla versione base ed alla dark.
Mi pare che la versione Senna esistesse. Non aveva NULLA di diverso da quella normale, ma usciva di serie con la colorazione dedicata al pilota brasiliano. Il colore era l'unica particolarità.

Desmopier ha scritto:
Prendila comunque più originale che puoi, lascia perdere scarichi o altre boiate.


Saggio consiglio. Ascoltalo.

Desmopier ha scritto:
Se la vorrai elaborare o modificare, lo farai tu a gusto tuo. Occhio che come già detto da altri, ci siano tre chiavi (due nere una rossa) e possibilmente la code-card con il codice per lo sblocco dell'immobilizer.


Esattamente. E' importante. Se manca una chiave nera si risolve con poco, ma se manca la rossa oppure la code card è un PROBLEMA.


Aggiungo alcune cose mie. Se il Monster 620 è trattato bene (a volte anche trattato male) è eterno. A casa ne ho uno del 2001 con quattro proprietari alle spalle che l'hanno trattato malissimo e non sapevano nemmeno cosa fosse un tagliando. Ho dovuto lavorare un pochino sulla moto io e poi il meccanico, ma una volta terminati i lavori la moto è andata come una viola.

Non è molto potente, ma è rubusta e consuma pochissimo. La nostra è lineare già da 2000 giri scarsi ed arriva a 22-23Km/l tirando. Quando facciamo turismo arriva anche a 27Km/l. La frenata è fantastica ed il telaio è sovradimensionato per la potenza. Le sospensioni non sono regolabili, ma sono buone. Basta, al limite, cambiare l'olio alla forcella (100 Euro esatti da un meccanico).

Mi sembra di ricordare che il modello uscito nel 2004 avesse come differenze anche il serbatoio in plastica in luogo del vecchio in metallo. E' più leggero e non affetto da problemi di ruggine (che noi abbiamo risolto per sempre con la Tankerite), ma non ci attacchi l'utile borsa magnetica.

Le altre differenze erano quelle che ti hanno detto. Ha sei marce, la strumentazione leggermente diversa, la frizione antisaltellamento con APTC e gli specchietti differenti... direi più belle. La versione 2002-2003 (primi esemplari venduti nel 2001) aveva le orribili orecchie di topolino.

Questa ha alle spalle quattro proprietari, 13 anni e 32.000Km.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15126586
15126586 Inviato: 16 Set 2014 12:27
 

arnold_p ha scritto:
Ringrazio Ugo e Neo, gente che la sa veramente lunga 0509_doppio_ok.gif

mi sa comunque che userò l'anno riportato sull'annuncio solo come guida generica, e telefonerò a tutti quelli dal 2003 al 2005 per fargli il terzo grado sulla componentistica.
E se non sanno se hanno i marzocchi o altro, butto giù il telefono.
Se non conosci i pezzi della tua moto, non sei abbastanza maniaco da tenerla BENE per 10 anni.


Non puoi fare delle regole di questo tipo. C'è tanta gente che porta regolarmente la moto dal meccanico perché c'è scritto a libretto, ma non hanno idea di che pezzi monti la moto. Può comunque essere tenuta bene ugualmente. Te lo dice uno che è alla quindicesima moto dal 1998 ad oggi e sono tre di esse (uno sbaglio) erano nuove. Tutte prese da privati e mai una chioda. Avevo scritto anche un manuale, ma è andato perso in un cambio di PC.
 
15126610
15126610 Inviato: 16 Set 2014 12:54
 

Questi i migliori in Piemonte e regioni confinanti secondo me. Ho lasciato da parte tutti o quasi i DARK perché proprio non mi piacciono e spesso sono tenuti peggio (non capisco il motivo).

Onesta (si può calare), annuncio sobrio e tutta originale. Mi piace.

Link a pagina di Subito.it


Non mi piace da morire, ma costa veramente poco. Dovrebbe essere indagata. Gli specchietti sono già quelli della versione 2004-2005.

Link a pagina di Subito.it


Questa è bellina. Sembra tenuta bene. Ha delle parti in carbonio messe in seguito. La "S" le aveva di serie, ma questa ha il parafango posteriore in plastica ed inoltre mi sembra che i tappi forcellone siano grigi (forcellone in acciaio). La versione "S" con forcellone in alluminio dovrebbe averli dorati e comunque i tappi NON hanno la stessa dimensione nei due modelli.

Link a pagina di Subito.it


Questa mi convince abbastanza. Se si paga 1700 Euro è un buon affare. Devi metterci 400 Euro ti tagliandone e 250 Euro di gomme, ma dopo è nuova ed hai speso una cifra giusta. Manca l'utile cupolino, ma nel modello 2002-2003 sono quasi sicuro NON fosse di serie. Se fossi io l'acquirente questa mi piacewrebbe. E' praticamente tutta originale, salvo che Pier mi sbugiardi. Devi solo tirare il prezzo. Ricorda... a volte è meglio spendere meno e prendere una moto non tagliandata, così sei SICURO dei lavori. Dimenticavo... con 400 Euro fai TUTTO... un tagliando alla MIA maniera dal meccanico.

Link a pagina di Subito.it


Non male anche questa, ma la pagherei solo 1600-1700 Euro. Vale la regola di cui sopra. Secondo me c'è da fare solo buona manutenzione. Le frecce dei Monster sono DELICATISSIME. Noi ne abbiamo rotte a bizzeffe (ora monto Barracuda omologato) senza mai cadere.

Link a pagina di Subito.it


Questa a 2000-2200 Euro potrebbe essere un affare. Ha pochi chilometri. Sicuramente ci vanno TAGLIANDONE da 3-400 Euro (io farei 400 Euro perché a me piace tenerle bene) e le gomme, ma non è niente male a prezzo più basso.

Link a pagina di Subito.it


Se fosse una vera "S" non sarebbe male. Non riesco a capirlo dalle foto. Sicuramente manca il cupolino per esserlo (a quel prezzo ci vuole, altrimenti lascia stare) e poi bisognerebbe vedere il forcellone. Si può approfondire.

Link a pagina di Subito.it
 
15128427
15128427 Inviato: 17 Set 2014 21:16
 

Vero, il 620 S montava paratacchi e fianchetti in vero carbonio (ma non il parafango posteriore!).
L'ultima (quella rossa) potrebbe essere in effetti una S, anche perché dice che il cupolino c'è ma non è montato. Ho schiarito con photoshop la foto, il forcellone non è riconoscibile, purtroppo. Ma dal vivo lo puoi riconoscere per i tappi dorati e perché è visibilmente non verniciato.

Bella anche quella blu metallizzata... colore molto particolare ed elegante, poco diffuso.

Quella gialla è di un bruttissimo colore. Non comprarla.
icon_mrgreen.gif


icon_arrow.gif DueRuote: il serbatoio in resina era montato "ad minchiam" come al solito in Ducati. Il mio 620 2002 dark lo aveva in resina (e giuro che era quello originale). Il 900, stesso anno, ce l'ha in metallo. Difatti, se ci fai attenzione quello blu met. ce l'ha in resina, ed è un 2003....
Comunque, in effetti, dopo un certo quantitativo di produzione dovrebbero averlo TUTTI in resina, riconoscibile per la mancanza della "cresta" di saldatura nella parte bassa. Anche perché quelli in metallo saranno andati ad esaurimento.
P.S.: Complimenti per la ricerca!
0509_up.gif
 
15128651
15128651 Inviato: 18 Set 2014 6:41
 

Desmopier ha scritto:

Quella gialla è di un bruttissimo colore. Non comprarla.
icon_mrgreen.gif


Confermo.
Solo un pazzo la prenderebbe gialla .... eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif
 
15128709
15128709 Inviato: 18 Set 2014 7:52
 

Comunque, andando un filo fuori tema, io ho sempre venduto BENE le mie moto usate anche perché i concorrenti non sanno fare le foto e non hanno mai messo "impegno" negli annunci.
Certo... le mie moto le ho sempre scelte con cura (comprate sempre usate) e quindi erano messe benissimo, ma un buon annuncio scritto bene (informazioni giuste senza essere troppo corto o lungo) e qualche foto con la giusta illuminazione aiutano.
Se guardate gli annunci... le foto sono spesso in controluce, a volte sono fatte in un garage ed altre addirittura sono ruotate. Insomma... si capisce che il venditore non aveva voglia di farle per bene. Il mio consiglio è di fare come me. Lavate bene la moto e scegliete un posto adatto come illuminazione e sfondo. Fate le foto inquadrando la moto completamente e da tutti i lati, ma senza che nell'inquadratura rientrino il secchio oppure la gomma che avete usato per lavarla (sembrereste gente che non tiene bene la moto e la lava solo per fare l'annuncio). Dovete dare un'idea di passione e di cura verso la moto... ma anche di semplicità.
 
15128710
15128710 Inviato: 18 Set 2014 7:53
 

Ugo51 ha scritto:
Confermo.
Solo un pazzo la prenderebbe gialla .... eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif


Si si... dicono che abbiano anche qualche cavallo in meno in quella colorazione.
 
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