motoghiro ha scritto:
E una Guzzi V100 Mandello?
Come peso, qualità della ciclistica e regolarità del motore mi sembra un eccellente compromesso.
E accetta senza problemi (strutturalmente, ma anche dal punto di vista estetico) anche il trittico di borse. L'ultima versione con cambio/quickshifter migliorato (lo stesso della nuova Stelvio) dovrebbe essere fruibile e piacevole anche in ambiente cittadino, pur essendo una sport-tourer.
Visto il budget proverei anche a considerare la nuovissima Triumph Tiger 800. E' vero, la coppia in basso sono soprattutto i centimetri cubici a fornirla, ma in questo caso la regolarità del tre cilindri potrebbe supplire alla grande.
Ti direi anche la "vecchia" V-Strom 1000 (2017/2020) che era leggera, ben frenata, non scaldava per niente e soprattutto aveva la coppia massima a 4000 rpm!!! Ma ha la 19", quindi purtroppo non rientra tra le moto a cui punti tu. Suzuki una volta con il V-1000 ci faceva anche le stradali, poi ha smesso, ma le scelte di Suzuki sono da sempre piuttosto discutibili dal punto di vista del mercato...
Ciao, scusami se rispondo ora!
Ma secondo voi un 19 davanti e maggiore escursione delle sospensioni anteriori (che non ho mai avuto) potrebbe essermi utile per il mio utilizzo, rispetto il 17 e poca escursione delle sospensioni che ho sempre avuto ?
L'utilizzo personale della moto è relativo innanzitutto all'interno anno e pressoché giornaliero:
Prevalentemente in città - ogni giorno - (con annesse strade dissestate, disastrate, fossi non indifferenti ed anche spesso allagate quando piove)
Uscite fuori porta più o meno lunghe con passeggero e bagagli al seguito...
Per ultimo, di certo non mi interessa il ginocchio a terra su strada ed in pista non ci vado, ma non disdegno il misto veloce dove possibile !