_-Luk-_ ha scritto:
Si ma non mi prendo una moto di 10.000 km per risparmiare 1900€, non esiste.. comunque siamo un pò usciti fuori dall'argomento..provo a reindirzzarlo....
BMW S-1000XR: Il top come sportività nel segmento..ma spinge in alto e per godertela per strada la vedo dura perchè appena tiri una marcia ti ritrovi a velocità da iperspazio.
Multistrada V4S: un pelo meno sportiva ma sicuramente più godibile per via dell'erogazione corposa sin dai bassi regimi (penso ad esempio all'uscita da curve strette, nei tornanti) che però dice la sua anche in allungo. Acusticamente non godibile come un 4 cilindri, purtroppo..
BMW GS 1300: Forse la meno sportiva di tutte, ma anche la più comoda. Io comunque quando vedo gente col GS in giro, la vedo andare forte anche nel misto.. allora mi chiedo, sarà che alla fine per strada, non dovendo/potendo fare cose tropo estreme, anche un GS basta e avanza per due pieghe allegre?
Bel dilemma..
Per divertirsi a fare due pieghe, lo fai con qualsiasi moto.
Se il tuo pensiero è andare più forte/più piano di altri, dipende poco dalla moto ma da chi la guida.
Un GS ha una erogazione che permette a tanti di sfruttarla, non che sia facile naturalmente, ma se la sai usare è difficile da sorpassare.