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Piaggio Ciao [info e consigli di meccanica]
13575423
13575423 Inviato: 13 Lug 2012 9:59
 

la candela nn risulta bagnanta e la corrente è abbastanza...
 
13576465
13576465 Inviato: 13 Lug 2012 14:10
 

perruccio95 ha scritto:
la candela nn risulta bagnanta e la corrente è abbastanza...




Dici di aver sostituito anche le fasce..... icon_rolleyes.gif
Sei certo di averle montate correttamente ?..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13576476
13576476 Inviato: 13 Lug 2012 14:12
 

STEVE989 ha scritto:
scusate se mi intrometto ma volevo un'aiuto; ho un ciao che quando prendi delle buche si spegne e non riparte piu! è come se gli mancasse benzina ma è pieno!!
poi quando è vai per un'po si scalda e si spegne così devo aspettre che si raffreddi per poter ripartire. Per favore mi sapete dire che cosa puo essere??? Grazie a tutti eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif



Sembrerebbe un problema di origine elettrica..... icon_rolleyes.gif
Verifica la "salute" della bobina e le relative connessioni..... eusa_think.gif



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13576528
13576528 Inviato: 13 Lug 2012 14:23
 

ok verificherò, avevo intenzione anche di cambiare getto: adesso ha quello con il numero 48 che ne dici se metto il 78 visto che l'ho gia a casa?? cosa cambierebbe?? dopo averlo messo bisogna fare delle regolazioni???
Grazie in anticipo icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13576571
13576571 Inviato: 13 Lug 2012 14:37
 

getti devi mettere quelli appositi per il tuo Ciao...............
adesso non so quale monti......... ma dal 48 al 78 ne passa di benzina.................
 
13576708
13576708 Inviato: 13 Lug 2012 15:26
 

fasce aposto xk anche prima di cambiarle faceva lo stesso problema...comunque la bobina nn e di sicuro xk avevo gia provato a cambiarla con una nuova icon_biggrin.gif
 
13577096
13577096 Inviato: 13 Lug 2012 17:36
 

STEVE989 ha scritto:
ok verificherò, avevo intenzione anche di cambiare getto: adesso ha quello con il numero 48 che ne dici se metto il 78 visto che l'ho gia a casa?? cosa cambierebbe?? dopo averlo messo bisogna fare delle regolazioni???
Grazie in anticipo icon_smile.gif icon_smile.gif




Concordo con "Ignacio"....., le modifiche relative al getto del max , si fanno per gradi : inizia con un 50 - 52 e vedi se va meglio..... icon_smile.gif
Se invece tende a "fare il 4 tempi" , come si dice in gergo (....si comporta come se avesse il parzializzatore dell' aria in funzione....) , ritorni al getto più basso...... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13578626
13578626 Inviato: 14 Lug 2012 10:55
 

grazie a tutti..è partito 0509_doppio_ok.gif
 
13578725
13578725 Inviato: 14 Lug 2012 11:35
 

perruccio95 ha scritto:
grazie a tutti..è partito 0509_doppio_ok.gif

E dov'e' andato? icon_asd.gif

Tutto e' bene ci' che finisce bene... e l'ultimo chiuda la porta (cit.)

Qual era, alla fine, il problema?
Te lo chiedo perche' ogni problema risolto fa "letteratura" e a qualcuno potrebbe tornare utile la tua esperienza.
 
13578913
13578913 Inviato: 14 Lug 2012 12:23
 

Grazie per le vostre risposte icon_mrgreen.gif
ansetup ha scritto:
STEVE989 ha scritto:
ok verificherò, avevo intenzione anche di cambiare getto: adesso ha quello con il numero 48 che ne dici se metto il 78 visto che l'ho gia a casa?? cosa cambierebbe?? dopo averlo messo bisogna fare delle regolazioni???
Grazie in anticipo icon_smile.gif icon_smile.gif




Concordo con "Ignacio"....., le modifiche relative al getto del max , si fanno per gradi : inizia con un 50 - 52 e vedi se va meglio..... icon_smile.gif
Se invece tende a "fare il 4 tempi" , come si dice in gergo (....si comporta come se avesse il parzializzatore dell' aria in funzione....) , ritorni al getto più basso...... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
IGNACIO ha scritto:
getti devi mettere quelli appositi per il tuo Ciao...............
adesso non so quale monti......... ma dal 48 al 78 ne passa di benzina.................
 
13588590
13588590 Inviato: 17 Lug 2012 14:37
 

Io avevo un ciao tutto originale con la giannelli excel e il filtro della pollini simile all'originale! andava il doppio di come andava originale partiva piano ma appena prendeva i giri cantava abbastanza! di certo non era come l'altro che avevo con l'80 pinasco in alluminio e carter malossi con ammissione a pacco lamellare al carter però diciamo che era abbastanza divertente icon_biggrin.gif
 
13595455
13595455 Inviato: 19 Lug 2012 13:08
 

bonsidesign ha scritto:
Io avevo un ciao tutto originale con la giannelli excel e il filtro della pollini simile all'originale! andava il doppio di come andava originale partiva piano ma appena prendeva i giri cantava abbastanza! di certo non era come l'altro che avevo con l'80 pinasco in alluminio e carter malossi con ammissione a pacco lamellare al carter però diciamo che era abbastanza divertente icon_biggrin.gif


Per far andare di più il Ciao non ci vuole molto:

La modifica che offre i vantaggi migliori è sostituire la marmitta originale con una espansione (giannelli, polini, proma ecc...)!! Se ne trovano parecchie intorno ai 40€

Successivamente per aumentare l'allungo (rinunciando a qualcosa nello spunto) basta mettere una puleggia media con relativa cinghia...qui si parla di 15-20€

E come tocco finale un filtro aria malossi (5€), aumentando di qualche punto il getto del max... e se il carburatore montato è un 12/10, con un trapano a colonna o un tornio si può portare a 12/12.

Sono piccole modifiche che fanno spendere poco più di 60€ ma permenttono di passare dai noiosissimi 45 km/h a una velocità prossima ai 70 km/h (OVVIAMENTE SU PISTA, altrimenti gippiguzzi si arrabbia).

Lo step successivo è l'aumento di cilindrata a 65cc... più coppia e qualcosa in più sull'allungo.
 
13677309
13677309 Inviato: 19 Ago 2012 17:49
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve ho un piaggio ciao con i seguenti problemi ho montato un d43 dr con testata polini va forte l' unico problema che ho un rumore di biella e non ho l' albero anticipato volevo sapere se compro un altro albero tipo dr oppure originale questo rumore lo fa sempre?e poi e normale che facendo miscela al 3% m fa una gocciolina d' olio quando lo poso?? mi scuso se nno so dv va inserito l' annuncio della mia probblematica ma sn nuovo su questo sito icon_confused.gif icon_sad.gif
 
13677427
13677427 Inviato: 19 Ago 2012 19:20
 

Ciao........................ Piaggiociao.................... scusa il gioco di parole icon_rolleyes.gif
hai chiesto informazioni sul tuo "Ciao" nel topic che parla del Piaggio Si............ eusa_think.gif

Bastava usare la funzione "Cerca nel Forum" e trovare questo topic.................
che parla appunto di consigli meccanici per il "Ciao".........

Altra cosa : scrivi in Italiano....nel Forum scrivere in stile SMS è vietato.........

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13678593
13678593 Inviato: 20 Ago 2012 12:21
 

piaggiociao ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve ho un piaggio ciao con i seguenti problemi ho montato un d43 dr con testata polini va forte l' unico problema che ho un rumore di biella e non ho l' albero anticipato volevo sapere se compro un altro albero tipo dr oppure originale questo rumore lo fa sempre?e poi e normale che facendo miscela al 3% m fa una gocciolina d' olio quando lo poso?? mi scuso se nno so dv va inserito l' annuncio della mia probblematica ma sn nuovo su questo sito icon_confused.gif icon_sad.gif


Ma scusa non ti capisco... fa un rumore "di biella"???? Se il ciao va in moto e viaggia non vedo perchè dovresti cambiarlo....

La gocciolina è normale...
 
13682082
13682082 Inviato: 21 Ago 2012 18:10
 

hai controllato se la biella ha gioco sull'albero? (girando il variatore e controllando se ha gioco)
la gocciolina d'olio da dove cade?
 
13939274
13939274 Inviato: 19 Nov 2012 19:38
Oggetto: aiuto il ciao non va piu
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao mi sono appena iscritto su questo sito perche mi piace molto e parlano spesso di argomenti che mi tornano utili.....
vabè, io ho bisogno di aiuto.... ci sono tanti topic come il mio ma nn trovo quello di cui ho bisogno....ultimamente il mio ciao ha qualche problema... quando sono in mezzo ai campi ogni tanto si spegne o accelera in modo irregolare....finora nessun problema icon_biggrin.gif oggi lo ho pulito , ho pulito il carburatore , il filtro , e ho pulito x bene la proma... anche la frizione ultimamente "batte" quando gira.... eusa_think.gif nessun problema anche qua.... oggi , dopo la pioggia, sono andato a fare un po di derapate sul pantano 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif e quando ero a tipo 40 kmh mi ha accelerato di colpo poi è "esploso" ha fatto un colpetto e io sono caduto 0509_down.gif 0509_down.gif
ora non si accende piu, ho controllato ma nn ce nulla di rotto... cosa faccio ? voglio rimetterlo in moto.... non è stata una caduta particolare, è scivolato sul fango....
 
13939306
13939306 Inviato: 19 Nov 2012 19:50
 

beh ripulisci bene tutto e dai un'occhiata al cilindro è facile che tu abbia "scaldonato", probabile anche che la candela sia partita quindi sostituiscila icon_smile.gif
 
13939322
13939322 Inviato: 19 Nov 2012 19:54
 

puoi darmi un po di istruzioni con i passaggi x pulirlo ? nn sono molto pratico col ciao
0509_campione.gif
 
13939323
13939323 Inviato: 19 Nov 2012 19:54
 

Sezione sbagliata ! Dovevi postare nel Forum Moto D'epoca 50cc icon_wink.gif

Sospetto che si tratti di una scaldata/grippata... Ti consiglio di tirare giù il blocco e controllare il gruppo termico 0509_up.gif
 
13939359
13939359 Inviato: 19 Nov 2012 20:04
 

chiedo scusa devo ancora capire come funziona il sito.... rimediero... comunque come faccio a capire se è grippato o scaldato e cosa fare eventualmente ?
 
13939392
13939392 Inviato: 19 Nov 2012 20:13
 

fedez98 ha scritto:
chiedo scusa devo ancora capire come funziona il sito.... rimediero... comunque come faccio a capire se è grippato o scaldato e cosa fare eventualmente ?


Non ti preoccupare. Purtroppo l'unico modo per verificare se il cilindro si è rigato, è tirare giù il blocco motore, svitare i 3 dadi da 11mm che ci sono dalla testa, sfilare la testa e sfilare il cilindro.

Dato che mi sembri un novizio, hai mai smontato un Gruppo Termico ? O meglio, sai cos'è un Gruppo Termico?

Se la rispota è negativa, basta che lo dici, che ti do qualche consiglio io 0509_up.gif
 
13939520
13939520 Inviato: 19 Nov 2012 20:57
 

si ho una buona preparazione sui motori ma solo a livello teorico 0509_vergognati.gif
 
13940391
13940391 Inviato: 20 Nov 2012 9:30
 

puoi trovare dei consigli qui su come smontare il blocco del ciao, per quello che serve a te, puoi fermarti al 4° messaggio; se poi ti serve altro, basta chiedere! 0509_up.gif
 
13941359
13941359 Inviato: 20 Nov 2012 14:37
 

probabilmente avrai grippato eusa_think.gif l'unico modo per verificare la cosa è tirare giù il gruppo termico e controllare che il cilindro sia ok 0509_up.gif
 
13942928
13942928 Inviato: 20 Nov 2012 23:32
 

si in effetti mi era giunta voce che per grippare un si/ciao/bravo basta mandarlo sull erba alta icon_asd.gif pensa te che l hai mandato sul pantano ahahah vabbe tanto se ho capito bene lo usi tanto per, no? e allora ci puoi passare un po di tempo su u.u
 
13945148
13945148 Inviato: 21 Nov 2012 21:09
 

Questi due video ti aiuteranno moltissimo, fidati: 0509_up.gif

Ciao Piaggio come tirare giú il blocco motore e pulitura sostituzione o cambio puntine Link a pagina di Youtube.com

Ciao Piaggio - Videoguida come smontare e rimontare il gruppo termico (testa pistone e cilindro) Link a pagina di Youtube.com
 
13986154
13986154 Inviato: 8 Dic 2012 21:33
Oggetto: Forcella di un boxer su un ciao
 

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ciao volevo chiedere se la forcella di un boxer ci sta su un ciao e con le ruote del ciao.. Grazie
 
14022128
14022128 Inviato: 27 Dic 2012 16:58
Oggetto: Problema piaggio Ciao 50
 

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Ho un problema con il mio vecchio ciao, rimane acceso solo con la bocchetta dell'aria aperta ma quando accellero si spegne... Ho già pulito il carburatore più volte ma niente...
Riuscite ad aiutarmi??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14022210
14022210 Inviato: 27 Dic 2012 17:49
Oggetto: Re: Problema piaggio Ciao 50
 

MaGGz ha scritto:
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Ho un problema con il mio vecchio ciao, rimane acceso solo con la bocchetta dell'aria aperta ma quando accellero si spegne... Ho già pulito il carburatore più volte ma niente...
Riuscite ad aiutarmi??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


cambia le puntine.
 
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