sbarbi ha scritto:
Ciao, io prima di scegliere la 890 ADVR ho fatto dei test ride con Tracer 9 GT, la Tiger 900 GT, la F850GS oltre ai due 890 ADV S e R.
Dal tuo identikit in effetti la la Tracer GT rientra in pieno sia con il prezzo che gli optional che citi tu e che ha già compreso nel prezzo.
Ti consiglio di provare però la Tiger 900 GT, se già non la escludi a priori per l'estetica, rientra anche quella nel tuo identikit, la ruota da 19 è più agile della 21 (anche se a me la 21 della 890 piace da morire), nella versione normale non monta gli optional di cui parli, con uno sforzo economico (salvo sconti) nella versione pro però oltre ad averli tutti hai anche la sella riscaldabile divisa tra pilota e passeggero.
Il motore è sempre bello presente, non ha picchi di coppia e cavalli esagerati, non è "teppistico" come il 3 della Tracer ma su tutti i regimi è lineare, quello che serve per viaggiare comodi o più comodi che altri.
Io se alla fine non mi fossi buttato su quella con il lato off-road più marcato sarei stato sul Tracer.
Benissimo! Quindi mi consigli quantomeno di provarla, la Tiger?
Il problema è che in versione Pro costa 15 e passa, senza valigie, mentre la GT normale è praticamente una 850 Sport con 8 cv in più e lo schermone (unica cosa di cui non mi importa davvero niente)...
No, non la scarterei di certo, soprattutto di estetica - è davvero una *bella* moto, anche se obiettivamente questo conta molto meno che per, che so, le auto.
pazuto ha scritto:
già che sei in bmw, butta un occhio alla r1250rs, anche lei dovrebbe avere tutte le caratteristiche che vuoi.
La 1250 RS è favolosa. Mai salito su, per cui vorrei verificare la posizione in sella e la comodità dei semimanubri.
Tralasciando il fatto che non potrei che prenderla usata con qualche anno sul groppone.
KIMO ha scritto:
tracer 9 e vai che viaggi ovunque. E te lo dice uno che ha viaggiato con qualsiasi moto.
Ho visto che hai viaggiato con la 900. Come si trovava la tua lei dopo qualche centinaio di km? Cioè compatibilmente col fatto che in moto comunque ti spacchi...