ansetup ha scritto:
Ciao .
Mi accodo con chi ti consiglia di "volare" più in basso .
Non è solo per una questione di sicurezza , ma anche per accorciare i tempi di apprendistato .
Magari hai la fortuna di essere uno dei pochi fortunati ad avere nel DNA la gestione di una 2 ruote a motore , ma se così non fosse , volando troppo in alto rischi di spendere eccessivamente per qualcosa che non riuscirai a goderti , o che addirittura ti darà l' impressione di scarsa gestibilità per molto tempo .
Meglio qualcosa di emotivamente meno entusiasmante , ma molto più propedeutico e "sicuro" , che ti possa permettere un sano apprendistato , per poi passare ( sempre che tu ne avverta il bisogno ) ad un mezzo più "importante" .
P.S. : da alcuni mesi sono proprietario di una KTM 390 ADV , acquistata quasi per caso , dopo alcune vicissitudini che non stò a specificare .
Nonostante i tanti anni di agonismo e l' abitudine a moto molto più prestanti ( le ultime 2 : Bandit 1250 e Versys 1000 ) , me la stò godendo come un bambino .
Non servono necessariamente molti cc e CV , per un sano divertimento .
A maggior ragione se sei alla tua prima esperienza .
Eh no magari fossi uno di quelli che hanno nel DNA il fatto di saper andare in moto, quello è mio fratello ma che per assurdo non ha mai preso la patente A, preferirei saperci andare come lui e non aver la patente (per poi prenderla), piuttosto che il contrario, ma va beh certo si impara e sarebbe giusto farlo con moto più amichevoli, ma è difficile trovarle con i controlli che vorrei io e che mi farebbero sentire più "protetto", chissà.