Elr0ndK ha scritto:
Ho spiegato che ho fatto 5 tagliandi, non leggete a metà per favore...
Il tagliando dei 1000 era olio e filtro + manodopera gratis: 180 euro (l'olio io non ho trovato meccanici che lo fanno a meno di 25 euro a litro, mentre se lo compro io lo pago 10 euro a litro).
I tagliandi di 10 e 30k: olio, filtro, controlli vari, circa 180 di materiali e 100 di manodopera.
I tagliandi di 20 e 40k: olio, filtro, filtro aria, candele, circa 260 di materiali e 120 di manodopera.
Quindi calcolato preciso sono circa 1500 per i soli tagliandi.
Il problema è il marchio ed i costi dei ricambi, non la manodopera (poi se hai il meccanico amico magari ti toglie qualche ora qua e là, ma i costi della manodopera sono standard). Essendo casa madre ed essendo che non facendolo da loro ci avrei perso la garanzia.
Inoltre, cambio meccanico per forza... Come ho scritto vado in Spagna e non per vacanza
Il tagliando dei 1000 era olio e filtro + manodopera gratis: 180 euro (l'olio io non ho trovato meccanici che lo fanno a meno di 25 euro a litro, mentre se lo compro io lo pago 10 euro a litro).
I tagliandi di 10 e 30k: olio, filtro, controlli vari, circa 180 di materiali e 100 di manodopera.
I tagliandi di 20 e 40k: olio, filtro, filtro aria, candele, circa 260 di materiali e 120 di manodopera.
Quindi calcolato preciso sono circa 1500 per i soli tagliandi.
Il problema è il marchio ed i costi dei ricambi, non la manodopera (poi se hai il meccanico amico magari ti toglie qualche ora qua e là, ma i costi della manodopera sono standard). Essendo casa madre ed essendo che non facendolo da loro ci avrei perso la garanzia.
Inoltre, cambio meccanico per forza... Come ho scritto vado in Spagna e non per vacanza
Scusami, se nel primo tagliando la manodopera era gratis, come hai fatto ad arrivare a 180 euro tra olio e filtri?