Mitch93 ha scritto:
allora, elaborazione classica del 102
102 polini
albero originale anticipato
rapporti 24/72 oppure 22/63 (max 50€)
shb 19 (lo trovi facilmente usato a poco, per esempio io ne vendo uno)
travasi raccordati al carter
frizione 3 dischi con molla rinforzata polini
la marmitta ce l'hai già....
se vuoi qualcosa in più, lima gli spigoli vivi e le bave di fusione su cilindro e pistone, allarga 1 mm per parte la luce di scarico, porta lo squish a 1/1,5 mm e sei a cavallo
P.s. nella vespa, per allungare i rapporti si usa cambiare la primaria..
ovvero pignone e campana..
per cambiare campana devi aprire il blocco..
Grazie mille intanto...il mio problema è intanto i rapporti,che non me intendo e non riesco a cambiarli da solo...poi l'albero..io ho quello originale,se lascio quello va bene lo stesso?e per raccordare i carter...posso farne anche a meno oppure è moolto importante?ah..un'altra cosa...i rapporti che mi hai consigliato sono da ripresa o da lungo o via di mezzo?quanto posso fare di lungo?e ripresa?
Grazie di tutto