Leggi il Topic


Elaborazione 50 Special [consigli]
Messaggio Inviato: 30 Gen 2009 20:30
 

grazie ma i dr a quanti travasi esisono?
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2009 21:10
 

se mettessi anche un volano alleggerito della pinasco??? sarebbe una bella cosa?? ho visto su ebay 200 euro ma davvero cosi tnt???
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2009 21:42
 

jonn8 ha scritto:
se mettessi anche un volano alleggerito della pinasco??? sarebbe una bella cosa?? ho visto su ebay 200 euro ma davvero cosi tnt???

Il volano alleggerito ti giova solo l'accelerazione ma ti fa spompare prima il motore sull'allungo lascia quello originale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2009 21:53
 

ah ok... allora oltre a quello ricavato fino ad ora suggerimenti?? ma il 19 u un 75 non è che ingolfa??? se carburato bene è perfetto no?
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2009 22:09
 

jonn8 ha scritto:
ah ok... allora oltre a quello ricavato fino ad ora suggerimenti?? ma il 19 u un 75 non è che ingolfa??? se carburato bene è perfetto no?

Vai tranquillo non ingolfa fattelo regolare bene dal meccanico e vai tranquillo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2009 22:13
 

ok.. comunque si regola io un mio amico che corre in moto XD dunque sono sicuro perche fatta da lui la sua faceva 140 (è un matto) e neanche un meccanico ci ha messo le mani.. sucate x l'off topic
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 14:34
 

zucchi13 ha scritto:
175 falc

no,il vecchio 210 che produceva la worb5 era bestiale erò vendevano tutto compresi carter e albero,ora fanno solo glia lberi
 
Messaggio Inviato: 5 Feb 2009 22:55
 

per small? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Feb 2009 11:33
 

si per small ma l'hanno fatto solo per competizioni di accellerazione ne hanno prodotti 20,alla fine era rimasto un prototipo,l'ho visto in una gara e bè non era male però con uno zirri ben tirato sei li come prestazioni,però c'era da distruggere mezza vespa per montarlo ed era fragile come pochi,15minuti per scardarlo e poi do 3km era da rifare,uno schifo sotto questo aspetto,comunque io ho un 19pari con collettore polini lamellare lo vendo a 40 euro completo
 
Messaggio Inviato: 6 Feb 2009 18:13
 

come vi sembra se con la elaborazione di prima ci mettessi una polini evo e un volano pinasco alleggerito?
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2009 19:17
Oggetto: prestazioni
 

Secondo te il mio 130 polini può avere prestazioni migliori con una proma rispetto con una sito per l'et3?
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2009 19:31
 

Metrici ina bella prima.. Oppure uma zirri silent
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2009 19:56
Oggetto: Re: prestazioni
 

Manto_Fht ha scritto:
Secondo te il mio 130 polini può avere prestazioni migliori con una proma rispetto con una sito per l'et3?

con la sito a siluro andrai meglio di una marmitta originale e soprattutto avrai uone prestazione ai bassi medi regimi, diciamo che è indicata su un motore uristico da viaggio e non rischi di essere sgamato
la promatira piu ìn alto quindi avrai più allungo...
diciam che sono entambe valide dipende cda cosa ne vuoi fare...
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2009 22:04
 

ma ci pensate?? PROMA!!!! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2009 19:26
 

Rocky ha scritto:
La vespa con il 75 non cammina, un mio amico con il 120 polini, 24 e marmitta polini per il 120cc, e tutto raccordato e tarato bene, allora si che la sua camminava, anche se era un po scaldata, io la farei 130malossi 0509_up.gif


ottima trasformazione e anche una buona marmitta polini evo e va benissimo
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 11:35
 

meglio non commentare...
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 12:56
 

zucchi13 ha scritto:
meglio non commentare...

icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2009 22:55
Oggetto: Elaborazione- consigli vespa 50 special
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera a tutti! sono nuovo del forum e nn so nemmeno se è la sezione giusta...se sbaglio correggetemi...vi espongo il mio problema: possiedo una vespa 50 special del 1975 con i seguenti pezzi:

102 dr racing 6 travasi
19/19 dell'orto
albero motore anticipato mazzucchelli
campana 24/72 denti dritti
marmitta proma a banana
frizione 4 dischi rinforzata
carter scavati e raccordati
pignone originale

secondo voi è giusta la rapportatura???
cioè io vorrei sia una buona ripresa che un buon allungo...ci arriverò ai 100 km/h????
Fatemi sapere se in caso devo cambiare i rapporti e con quali...grazie in anticipo a tutti!!!! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2009 23:07
 

hai un po di confusione...il pignione hai l originale o il 24?la campana 24/72 si chiama cosi ma in realta il 1o numero è il pignione cioe 24 e il secondo diciamo la campana il tutto si sintetizza chiamandoli rapporti...
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2009 23:09
 

ah si si è veroooo!!! ho capito...nn ricordavo! la campana è da 24/72 denti dritti sono sicuro
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2009 23:10
 

non ci arrivi ai 100...
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2009 23:12
 

quindi cosa dovrei fare per arrivare ai 100km/h
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2009 23:16
 

130 polini o dr,
sito a siluro o polini a banana/proma
27/69
carb 19 o 24
frizione
vari lavoretti di raccordatura
albero c51 anticipato
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2009 23:21
 

ok grazie 1000!!!! e con questa configurazione quanto farò?????? i rapporti sono giusti per aver sia ripresa che allungo????
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2009 23:22
 

la proma non è granche a mio parere molto meglio una fabrizi
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2009 23:25
 

questa è una configurazione da viaggio...
farai anche più di 100..
se vuoi ripresa metti il pignoncino da 26 se vuoi piu allungo il 28 e sei apposto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2009 23:26
 

thevespa ha scritto:
la proma non è granche a mio parere molto meglio una fabrizi

-.-"
per favore non spariamo cose senza coerenza... la fabrizi va su motori spinti..
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2009 23:29
 

grazie 1000 Mitch93!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2009 23:31
 

prego..
se non riesco a prendermi il 125, faccio diventare la mia vespa 130cc con quella ela (con il 130 dr e 19) icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2009 21:53
 

oh raga ho appena trovato una 50 special 3 marce! Potete elencarmi qualche elaborazione da fare sul 3 marce, senza dovere cambiare cerchi e aggiungere 4° marcia?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 24
Vai a pagina Precedente  123...678...222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©