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Elaborazione 50 Special [consigli]
4140400
4140400 Inviato: 9 Apr 2008 19:59
 

...bellissima sarebbe rossa ferrari..con mascherina dell'et3,fanalino,manopole,cresta con jaguaro, cerchi i lega e leve tutte cromatissime, con sella dell'et3 con lucchetto e ammortizzatori bitubo (che xò costano 150 l'uno circa)..tutto questo come la vespa di un mio amico..
 
4177872
4177872 Inviato: 14 Apr 2008 11:57
 

ciao a tutti....io ho una 50 special ke monta 111 malossi, carburatore 24 con lamellare e filtro a cono, rapporti 22/63.... volevo montare una polini evolution xò da quanto ho capito nn è un gran ke....voi cosa mi consigliate??? rispondetemi..... x sempre w la vespa!!!!!!
 
4180624
4180624 Inviato: 14 Apr 2008 15:31
 

avrei 1 altra domanda...qnd vado in vespa e prendo 1 piccolo dosso o 1 tombino la vespa salta..ma salta molto!!!! a volte nn si tiene!!! icon_twisted.gif
cosa potrebbe essere?? icon_confused.gif
e come risolvo il problema???
grazie a tt in anticipo..
 
4318696
4318696 Inviato: 30 Apr 2008 11:24
Oggetto: special [quale elaborazione?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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un mio amico ha una vespa special vorrebbe elaborarla con un polini bifascia, carbu 24, marmitta polini, cosa abinare a ciò???????????
 
4320286
4320286 Inviato: 30 Apr 2008 13:42
 

Carburatore 24 è troppo grande, si affogherebbe soltanto! Io anche avevo una 50 special e montando il 125 in ghisa della pinasco montavo carburatore 19.19 con getti del massimo maggiorati (il 78 mi pare) icon_wink.gif

Come marmitta invece puoi usare la Polini (modello vecchio), non quella con la cannella in alluminio però, quella fa solo rumore, prendi quella con la cannella in ferro..... è a espansione icon_mrgreen.gif
 
4442788
4442788 Inviato: 13 Mag 2008 20:28
Oggetto: Aiuto per Elaborare
 

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Io vorrei che la mia vespa arrivasse sui 90/100 km/h. Sotto per adesso ho un 75 e una marmitta sito a siluro pero non cammino molto, perchè arrivo solo a 70 Km/h..
Vi prego aiutatemi....

Grazie in anticipo
 
4443013
4443013 Inviato: 13 Mag 2008 20:40
 

fai solo 70 con il 75 sotto?io con il mio agility faccio 75 solo senza fermi...comunque non so che dirti io non me ne intendo
 
4443056
4443056 Inviato: 13 Mag 2008 20:42
 

scusa la mia è una vespa, e non fanno moltissimo se non sono elaborate!!
 
4443072
4443072 Inviato: 13 Mag 2008 20:42
Oggetto: Re: Aiuto per Elaborare
 

jonn8 ha scritto:
Io vorrei che la mia vespa arrivasse sui 90/100 km/h. Sotto per adesso ho un 75 e una marmitta sito a siluro pero non cammino molto, perchè arrivo solo a 70 Km/h..
Vi prego aiutatemi....

Grazie in anticipo


un mio amico sotto la sua special ha:
-gt poini 110cc in ghisa bifascia
-marmitta polini
-carburatore 19-19
-rapporti del 150cc

e gli supera i 100!!!
va abbastanza ma ai bassi fa un randello allucinante!!!
 
4443150
4443150 Inviato: 13 Mag 2008 20:46
 

ahah comunque assetti con la mia marmitta e che faccia 95/100 non di piu
 
4443301
4443301 Inviato: 13 Mag 2008 20:53
 

jonn8 ha scritto:
ahah comunque assetti con la mia marmitta e che faccia 95/100 non di piu


la tua marmitta non la conosco quindi non ti so dire come va...se vuoi meno velocità non mettere i rapporti e metti solo l'ingranaggio allungato pinasco!!!
 
4444735
4444735 Inviato: 13 Mag 2008 22:39
 

bah per quella velocitàà ti consiglio il 102cc della polini, la marmitta polini e poi il carbu (19-19 o anche minore se vuoi), allungare un poco i rapporti e dovresti arrivarci ai 100 icon_wink.gif
 
4450634
4450634 Inviato: 14 Mag 2008 16:03
 

ma la mia come marmitta non va bene???
 
4451122
4451122 Inviato: 14 Mag 2008 16:50
 

jonn8 ha scritto:
ma la mia come marmitta non va bene???


sisi in teoria va bene anche la tua; certo è che non sfrutteresti completamente il gt, in quanto la sito non è molto aperta come marmitta..(sfrutteresti un 70%).

se vuoi sfruttarlo al max per raggiungere l'obbiettivo che ti sei prefissato cambiala...

oppure inizia a cambiarre gt, se sei soddisfatto nulla, se invece vuoi di + cambiala icon_wink.gif
 
4680270
4680270 Inviato: 5 Giu 2008 23:31
Oggetto: consiglio x modificare la special
 

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ciao ragazzi,ho una vespa special,vorrei modificarla un po' ho montato i 47 dr e avrei intensione d montare una marmitta polini a canna storta sapete il prezzo???...avete consigli da darmi x modificarla un po'senza esagerare,vorrei facesse su i 90 circa... grazie.. icon_cool.gif
 
4735060
4735060 Inviato: 11 Giu 2008 10:13
 

90 sono davvero tanti per una vespa e penso che con un gruppo termico da 75 difficilmente li farai! Intanto vedi di montarci un bel carburatore a membrana (cosi praticamente fai sparire il collettore icon_wink.gif ). Il prezzo di quella marmitta nn lo so m a mi sembra buona.
 
4745661
4745661 Inviato: 12 Giu 2008 1:30
Oggetto: LOL
 

La marmitta l ho comprata...ora dovrei comprare un bel carburatore 19.. ma aumenta molto il consumo??penso d avere un 16...(grazie)
 
4762181
4762181 Inviato: 13 Giu 2008 10:13
 

hai intezione di mettere un normale dell'orto oppure uno a membrana?
sicuramente con un 19 consumi un 20% in più rispetto a prima ma se ne metti uno a membrana puoi ridurre la lunghezza del collettore e quindi vai più forte consumando il solito 20 % in più
 
4765915
4765915 Inviato: 13 Giu 2008 13:38
 

se vuoi fare i 90...

102 polini
polini a banana
carburatore 19
albero anticipato
travasi raccordati
frizione 4 dischi rinforzata con molla polini/malossi
24/72 DD oppure 22/63 DE
e se vuoi, volano da 1 kg

dovrebbe anche passarli i 90...
 
4766973
4766973 Inviato: 13 Giu 2008 14:42
 

ricordati dei freni... icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
4767044
4767044 Inviato: 13 Giu 2008 14:46
 

airciapa ha scritto:
ricordati dei freni... icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
ma esistono dei freni a disco adatabbili alla special ?
 
4767529
4767529 Inviato: 13 Giu 2008 15:14
 
 
4768213
4768213 Inviato: 13 Giu 2008 15:52
 

ci potrei provare a costruirla io
 
4768281
4768281 Inviato: 13 Giu 2008 15:56
 

pompa e serbatorio olio??? dove li metteresti??? icon_rolleyes.gif
 
4772250
4772250 Inviato: 13 Giu 2008 21:48
 

pistoncino ha scritto:
ma esistono dei freni a disco adatabbili alla special ?

si.

c'è il kit grimeca per il freno davanti e il brembo per quello dietro. ma costano 2 occhi della testa.

la più semplice è adattare una forcella ZIP-QUARZ sulla vespa... icon_wink.gif
 
4780294
4780294 Inviato: 14 Giu 2008 16:52
 

ho consigliato a SKILLO di montare un carburatore a membrana ma ora che mi viene in mente è necessario avere le lamelle per questo carburatore icon_sad.gif . qualcuno sa se è possibile metterle sulla special??? ho sentito qualcosa a riguardo ma nn ne sono certo (fareste un favore anche a me icon_lol.gif )
 
4788892
4788892 Inviato: 15 Giu 2008 18:05
 

bianco91 ha scritto:
ho consigliato a SKILLO di montare un carburatore a membrana ma ora che mi viene in mente è necessario avere le lamelle per questo carburatore icon_sad.gif . qualcuno sa se è possibile metterle sulla special??? ho sentito qualcosa a riguardo ma nn ne sono certo (fareste un favore anche a me icon_lol.gif )

a parte che non capisco cosa intendi per carburatore a membrana, sappi che tutti i carburatori si possono mettere. Certi si adattano, certi vanno bene, ma le lamelle sono un optional, tutti i carburatori vanno bene con l'immissione tradizionale a valvola rotante della vespa. icon_wink.gif

E' possibile mettere le lamelle sulla vespa, il vero problema è che bisogna tagliare i carter all'interno per eliminare la valvola e queste modifiche sono IRREVERSIBILI. Non si può più tornare indietro.
Inoltre dopo questa modifica ci vuole il collettore lamellare, esiste solo per carburatori minimo 19 e comunque non per tutti. Il collettore costa sui 70 euro minimo.
 
4791170
4791170 Inviato: 15 Giu 2008 21:23
 

un carburatore a membrana è un carburatore senza vaschetta che richiama la benzina dal serbatoio grazie a una pompa per l'appunto a membrana. Con questo sistema il carburatore può assumere qualsiasi posizione e quindi si può accorciare il collettore di aspirazione fino praticamente alla luce del carter. il loro funzionamento è abbastanza complicato ma diverse persone mi hanno detto che senza le lamelle nn pùò funzionare!!! Comunque grazie per la spiegazione riguardo il montaggio delle lamelle icon_biggrin.gif
 
4803056
4803056 Inviato: 16 Giu 2008 19:44
 

non ho mai sentito di questi carburatori sulle vespe.
meglio andare con i classici tradizionali.
icon_wink.gif
 
4804807
4804807 Inviato: 16 Giu 2008 21:45
 

zucchi13 ha scritto:

E' possibile mettere le lamelle sulla vespa, il vero problema è che bisogna tagliare i carter all'interno per eliminare la valvola e queste modifiche sono IRREVERSIBILI. Non si può più tornare indietro.
Inoltre dopo questa modifica ci vuole l collettore lamellare, esiste solo per carburatori minimo 19 e comunque non per tutti. Il collettore costa sui 70 euro minimo.

Comunque ho letto o visto che anche la polini produce dei carter adatti al collettore lamellare compatibili con i vari gruppi termici però ci vogliono almeno 130 euro. non so se è meglio fresare e tagliare il carter originale o spendere cosi tanto.
Inoltre posso dirti che i carburatori che ho menzionato vengono usati sui kart o sui deltaplani perche si modifica la carburazione al minimo e al massimo con solo 2 viti e in pochi secondi senza più la preoccupazione dei getti icon_cool.gif. Mentre le lamelle sono un optional (solo ora me ne ricordo)
naturalmente ci sono anche gli svantaggi ... icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di bianco91 il 16 Giu 2008 22:01, modificato 1 volta in totale
 
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