Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Con chi andate in pista?
1130509
1130509 Inviato: 1 Feb 2007 21:06
 

Emy26 ha scritto:
vintage ha scritto:
luca1982 ha scritto:
Ciao,avrei bisogno di un consiglio...
Voglio andare a girare in pista x la mia prima volta... Dove mi consigliate??? Franciacorta può andare bene???mi hanno detto che xò la gente a franciacorta ti sorpassa in ogni buco possibile e non vorrei essendo la prima volta spaventarmi e.......... eusa_doh.gif
Dite che mi conviene andare prima in qualche kartodromo??so che nella zona di pavia dovrebbe essercene qualcuno,ci siete mai andati???consiglio???
Grazie 0510_saluto.gif


vieni a castelletto di branduzzo mi sembra che costi 30e e giri 2 ore.....ok e' un kartodromo ma un paio di miei amici sono gia andati si divertono e si spende poco.....quando fa pu caldo ci andiamo siamo in tre o quattro tutti con gsx icon_twisted.gif .......ps per me e' la prima volta comunque


l'avevo postato prima perché non ci mettiamo d'accordo e ci andiamo insieme??? almeno tra di noi potremmo aiutarci se magari riuscissimo a convincere qualcuno di bravo tipo Gixxerpiccolo icon_lol.gif icon_redface.gif
Ci sarebbe anche un altro ragazzo molto bravo del tinga che potrebbe aoiutarci.... Luca lo conosce.
Cosa ne pensi se lo chiediamo a Rampo ?? icon_rolleyes.gif

SIIIIII!!!!! Certo,vengo sicuro!!!Ditemi quando e ci sono!!!!
icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
1130705
1130705 Inviato: 1 Feb 2007 21:39
 

ma tutti voi che andate avete le carene in vtr, e la moto modificata(almeno terminale e filtro).io quest'anno vorre provare ma ho la moto originale,cos'e faccio ridere cosi?e come primauscita a franciacorta che ne dite?
 
1130826
1130826 Inviato: 1 Feb 2007 21:59
 

Anch'io ho cominciato all'autodromo di franciacorta, le moto sono sempre state originali tranne la Tuono che ha i terminali akrapovic ''aperti''. per quanto mi riguarda, penso che andro' al mugello con le carene in vtr ma giusto perche' non voglio mettere i tamponi a quelle originali. Comunque sono convinto che, siccome non mi chiamo ne' Valentino ne' Troy, le gomme e la ciclistica delle mie moto hanno un limite ampiamente superiore al mio quindi non mi pongo il problema cadute!
 
1131052
1131052 Inviato: 1 Feb 2007 22:43
 

io ho i tamponi sulle carene originali e poi siccome e la prima volta nn pensavo di esagerare ma di prendere un po la mano,saro un impedito!!!ma gli specchietti sono da togliere mi avevano detto quelli del'autodromo quando avevo telefonato ciao grazie ale
 
1131446
1131446 Inviato: 2 Feb 2007 1:07
 

luca1982 ha scritto:
Emy26 ha scritto:
vintage ha scritto:
luca1982 ha scritto:
Ciao,avrei bisogno di un consiglio...
Voglio andare a girare in pista x la mia prima volta... Dove mi consigliate??? Franciacorta può andare bene???mi hanno detto che xò la gente a franciacorta ti sorpassa in ogni buco possibile e non vorrei essendo la prima volta spaventarmi e.......... eusa_doh.gif
Dite che mi conviene andare prima in qualche kartodromo??so che nella zona di pavia dovrebbe essercene qualcuno,ci siete mai andati???consiglio???
Grazie 0510_saluto.gif


vieni a castelletto di branduzzo mi sembra che costi 30e e giri 2 ore.....ok e' un kartodromo ma un paio di miei amici sono gia andati si divertono e si spende poco.....quando fa pu caldo ci andiamo siamo in tre o quattro tutti con gsx icon_twisted.gif .......ps per me e' la prima volta comunque


l'avevo postato prima perché non ci mettiamo d'accordo e ci andiamo insieme??? almeno tra di noi potremmo aiutarci se magari riuscissimo a convincere qualcuno di bravo tipo Gixxerpiccolo icon_lol.gif icon_redface.gif
Ci sarebbe anche un altro ragazzo molto bravo del tinga che potrebbe aoiutarci.... Luca lo conosce.
Cosa ne pensi se lo chiediamo a Rampo ?? icon_rolleyes.gif

SIIIIII!!!!! Certo,vengo sicuro!!!Ditemi quando e ci sono!!!!
icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif


ok oooook proprio questa sera ho parlato con due miei amici di alessandria anche loro con gsx e sono gia andati a castelletto ,....si e' piccola ma ci si diverte un bel po ci teniamo in contatto se volete
 
1131685
1131685 Inviato: 2 Feb 2007 8:59
 

assolutamente si appena inizia la stagione e cambio le gomme ci andiamo icon_lol.gif
 
1132501
1132501 Inviato: 2 Feb 2007 12:53
 

Ok io le gomme le ho appena cambiate, ma aspetto i collettori e una nuova mappa!!! icon_twisted.gif
Fatemi sapere quando andate che mi aggiungo!
GRAZIE 0510_saluto.gif
 
1132529
1132529 Inviato: 2 Feb 2007 12:59
 

Quando......3/4 marzo Ledenon
 
1132580
1132580 Inviato: 2 Feb 2007 13:09
 

luca1982 ha scritto:

Dite che mi conviene andare prima in qualche kartodromo??so che nella zona di pavia dovrebbe essercene qualcuno,ci siete mai andati???consiglio???
Grazie 0510_saluto.gif


No. E' più pericoloso il kartodromo che una pista vera fatta per la velocità.
Le curvette strette da far in 1a o 2a son pericolose, molto più che un curvone da 200. Quando apri in da una marcia così bassa ci vuol poco a volare via... Idem per quanto riguarda le staccate: ad Adria, che è una pista dove ti fotti le pastiglie in un giorno, specie al mattino che è più umido e freddo è un'ecatombe, la gente vola di continuo in staccata o alla curva cieca che pieghi di brutto e spalanchi in 2a o 3a in coppia piena...
 
1132621
1132621 Inviato: 2 Feb 2007 13:17
 

Dik75 ha scritto:
Io mi ero basato sui racconti di un amico con il cbr1000rr con cui faccio tutte le mie uscite in pista e non... lui è già stato tre volte al Muggio senza di me, la prima volta ha staccato il miglior crono sui 2'14" verso fine giornata. Adesso fa 2'08" di passo....Mi sono detto, visto che tenevo tranquillamente il suo passo con la Tuono, con il suzuki non dovrebbe essere impossibile un 2'15"... comunque ci sarà da vedere anche le condizioni dell'asfalto a inizio marzo, mi dicono che la notte c'è parecchia umidità che non permette la mattina di fidarsi troppo del grip. Vedremo!
Se poi trovo il gancio giusto anche Misano ad aprile è più che probabile! Ci si vede lì!


2'15" è già un bell'andare, va là va là! Vedrai! Attaccati al tuo amico che gira in 08, fate il trenino: fai un pò di conoscenza della pista e poi ti fai trainare da lui, vedrai i tempi come scendono!!! Magari col 750 ci arrivi al 2'15".
La mattina presto state in orecchio per l'umidità, l'asfalto tiene lo stesso ma se esci dalla traiettoria asciugata e gommata dagli altri... un pò di rischio c'è.
Nessuno vieta di andare con le carene originali, io ci ho fatto tutto l'anno scorso perchè non avevo i soldi e il tempo per fare la vtr.. è che se scivoli fa un bel danno! Montate almeno i tamponi, esistono anche che non devi forare nulla! E un paio di Supercorsa o Racetec in mescola...lasciate perdere tutte le balle sulle "sportive-stradali ottime anche in pista" icon_lol.gif icon_lol.gif C'è una bella differenza, senza bisogno di esser piloti.
 
1132695
1132695 Inviato: 2 Feb 2007 13:30
 

A proposito di supercorsa.... hai gia' sentito qualcuno che ha provato le 2007 (per capirci quelle presentate sulle moto del supersport a luglio 2006), magari in qualche uscita invernale in piste estere...
Avevo intenzione di montare proprio quelle!
 
1133287
1133287 Inviato: 2 Feb 2007 15:16
 

hp-racing-bike ha scritto:
in tutte le date, siasettimanali che week end non più di 70 moto, tranne ledenon dove si può arrivare al centinaio


ottimo allora vedo di organizzare
qualcosa .
ciaoooooo
 
1133372
1133372 Inviato: 2 Feb 2007 15:30
 

Dik75 ha scritto:
Anch'io ho cominciato all'autodromo di franciacorta, le moto sono sempre state originali tranne la Tuono che ha i terminali akrapovic ''aperti''. per quanto mi riguarda, penso che andro' al mugello con le carene in vtr ma giusto perche' non voglio mettere i tamponi a quelle originali. Comunque sono convinto che, siccome non mi chiamo ne' Valentino ne' Troy, le gomme e la ciclistica delle mie moto hanno un limite ampiamente superiore al mio quindi non mi pongo il problema cadute!

si ma ti ricordo che ci sono anche quelli che vogliono fare come rossi
e che in pista oltre ad essere impediti tengono aperto anche se in quel momento è meglio levare il gass.
es. con il 750 sei un pò +veloce del 600 e x recuperare quello che
hai passato a 400 mt dalla s.donato ti tira un pò la staccata e li son ca..i xchè andare diritti non è consigliabile.ecc ecc ecc

occhio anche a quei cretini che pensano di scaldare le gomme andando a zig zag per la pista.
od a quelli che aspettano l'amico togliendo il gass subito dopo una curva veloce restando in traiettoria,
a quelli che si girano x vedere chi arriva e tu sei li a 8 mt che aspetti il punto giusto x passarli e loro di nuovo giù la testa e gasssssssss

e che dire io sono ancora un fermone ma con le mie 15 uscite fatte qua e là ne ho viste di tutti i colori
ecc ecc ecc

x tornare all'origine ti consiglio un treno di gomme in mescola almeno quell e dopo tre giri non ti mollano .

ciaooo
e buon divertimento...... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
0509_doppio_ok.gif
0509_doppio_ok.gif

0509_doppio_ok.gif
0509_doppio_ok.gif
 
1133538
1133538 Inviato: 2 Feb 2007 15:59
 

Biribbio ti Quoto al 100%!!!

Io forse sono troppo ottimista a sperare che in una pista come il mugello ci entri solo gente che ha dietro le spalle un minimo di esperienza e sopra un minimo di cervello!
 
1134128
1134128 Inviato: 2 Feb 2007 17:33
 

Vedrai che ti trovi bene. Io ci ho sempre trovato gente corretta, anche dei fermoni, ma con la cultura della pista. Sarà per la selezione imposta dal prezzo, sarà perchè gli organizzatori seri (son stato sempre con RossoCorsa) non ti ci portano se hai un pò di esperienza (vabbè che se telefoni e paghi..puoi raccontare quel che vuoi..), sarà perchè la pista è enorme, larghissima e lunghissima e incute un pò di timore anche ai più patacca... ma il peggio del peggio l'ho trovato ad Adria, Misano (un Ducatista fenomeno ha infilato la variante del rettilineo come se dovesse andar nell'erba, l'ho visto con la coda dell'occhio e tolto il gas....sbammm! Ha centrato un mio amico che mi precedeva...) , e anche a Rieka (kamikaze con R6 nuova, arriva da dietro, con la fissa di superare staccando ed infilandosi interno il mio meccanico, che aveva già impostato la traiettoria...ma da dietro era palese che avrebbe fatto un dritto mostruoso! Difatti...l'ha centrato sul semimanubrio, moto che volan per aria in una nuvola di polvere e sassi...R6 appena verniciata e finita tutta sfasciata.)
Si trovano peggio nei kartodromi o piste minori i fenomeni da baraccone del genere.
Purtroppo è da tener in conto. Tu fregatene degli altri, pensa a divetirti e far le tue traiettorie, MAI E POI MAI SUPERARE ESTERNO a meno che il tipo non ti ha notato, o sta andando piano, evita di star in scia alla gente in fondo al rettilineo, che molti si cacan sotto e staccano ancor prima dei 200mt come dei matti e a 260 è dura schivarli...e non aver paura di quelli che van fortissimo: hanno l'esperienza e sanno come passarti senza crearti problemi. Diffida piuttosto dei gruppetti di invasati che vedi azzardano manovre incerte per passarsi.
icon_arrow.gif soprattutto dimenticati questi consigli, dacci tutto il gas che puoi, quando vedi l'erba a destra prima dell'uscita dei box affiancala e punta verso sinistra SENZA CHIUDERE IL GAS sullo scollinamento: se ti attacchi ai freni ai 200mt fai ancora tempo ad alleggerirli e mollarli prima di inserire in salita alla S.Donato, lì hai un mare di spazio in larghezza (io scazzo sempre!) anche se è meglio star stretti. Non ti far prender troppo dall'accellerata in uscita perchè in un'attimo sei alla curva a sx successiva, nelle varianti entra fino a metà pista facendo correr la moto, gas in parzializzato. Ecco, ill Mugello è tutto così: siedi in sella solo al rettilineo, per il resto cavalchi all'inglese, sx-dx dx-sx, tutte varianti. Dopo la Savelli continua a "curvare" fin a tornare verso metà pista prima dell'Arrabbiata 1, lì riesci a far pieghe da paura accellerando in salita fin al cordolo e poi giù di brutto anche se non vedi l'Arrabbiata 2, la salita ti aiuta a star dentro. Altra curva che non faccio mai uguale (quindi scazzo) è la Bucine, prima del rettilineo: devi star strettino ma ti senti allargare in contropendenza di brutto: se tieni giù la moto e continui a dar gas esci circa sul cordolo bello lanciato nella salitina del rettilineo...ma (io, almeno) sei sui 180-190 in uscita, ancor in piega di brutto con l'asfalto che pende in giù... fa sempre timore di finir largo.
Buon divetimento!!! Non sai come ti invidio... ma ci tornero!
 
1135021
1135021 Inviato: 2 Feb 2007 20:11
 

Miiii! Mentre leggevo il tuo racconto, mi sono immaginato col naso nel cupolino...
Non scherzo quando dico che sto tentando di memorizzare il circuito con la playstation e poi aspeto il numero di fine febbraio di Specialmag dove c'è l'inserto con il filmato on-board del giro di pista commentato da un pilota del mondiale superstock.
Per ora mi consolo preparando la motina al meglio, la porto domani per farle montare: filtro BMC, scarico G.P.R., tubi freno in treccia e tamponi paratelaio. Giusto il minimo per non presentarmi proprio disarmato.
 
1135084
1135084 Inviato: 2 Feb 2007 20:21
 

A proposito cosa mi dici delle Biondetti, freni o peli il gas?
 
1183034
1183034 Inviato: 13 Feb 2007 14:40
 

Dipende da come fai il Correntaio, ho provato in tutti i modi, entrando a un pò largo, a 2/3 di pista la stringi e la giri tutta stretta, devi non farti prender subito la mano ad aprir il gas a metà o se no poi allarghi (di posto ce ne sarebbe tanto).
Uscendo stretto stretto puoi spalancar il gas bene e farti le Biondetti in accelerazione, (nei limiti...in realtà quando esci bene dal Correntaio...il gas lo peli abbastanza MA NON FRENARE NE CHIUDER TUTTO che non c'è bisogno). Fanno impressione, poi ti passano i K5 a 180 in accelerazione...e allora capisci che di margine ce n'è, basta star "in piedi" sulle pedane e far girare in fretta la moto e poi andar a finire sul cordolo a sx.
Dopo la corda del Correntaio, se giri stretto al cordolo interno, può darsi che becchi una specie di avvallamento proprio alla massima piega e lo sterzo fa la mossa di chiudersi: non forzarlo, tieni spinto delicatamente il semimanubrio interno ma non reagire o turbare lo sterzo, non succede niente.
Nei primi turni sono un pò ostiche le Biondetti, arrivi veloce dopo un piegone infinito e ti prendon un pò di soprassalto... ma è questione di entrar veloce al Correntaio, lasciar correr la moto piegatissima puntando il gas dalla corda ma senza accellerare troppo presto...ecco perchè è fondamentale entrarci veloce (se no ti vedi lento rispetto agli altri e ti fai prender la mano).
Comunque..meglio se guardi il video e ti fidi di lui...più che di me, che mi darà 20 secondi!
I miei..prendili come consigli per iniziare, da dilettante. magari ti torna utili i primi giri.
PS: prendila con calma, scorri tutta la pista a velocità più moderata, poi inizia a studiare 3-4 curve di seguito alla volta, più che farle a palla è buono riuscir a passare sulla traiettoria giusta, e fregatene del resto: la pista è lunghissima, averla in mente curva dopo curva tutta subito è impossibile. Un pezzo alla volta ben concentrato e poi rallenti e ti riposi per il resto. O dopo un'ora hai la lingua fuori e non c'hai capito un c***o!
 
1186073
1186073 Inviato: 14 Feb 2007 0:36
Oggetto: Re: Con chi andate in pista?
 

skiantolonew ha scritto:
Ciao a tutti.

Volevo chiedervi, visto anche che sarei interessato ad andare in pista qualche volta quest'anno, con chi andate e con che costi.

Io sono del nord italia, ma si potrebbe allargare a tutte le piste italiane.

Attendo suggerimenti e info.

ciao


io vado a lombardore, ci si diverte tamto e si conosce gene, 17€ il primo turno di 15 minuti poi gli altri costano meno, oppure organizzano anche 70€ tutto il giorno
 
1186292
1186292 Inviato: 14 Feb 2007 9:01
Oggetto: Re: Con chi andate in pista?
 

ilbrusa ha scritto:
skiantolonew ha scritto:
Ciao a tutti.

Volevo chiedervi, visto anche che sarei interessato ad andare in pista qualche volta quest'anno, con chi andate e con che costi.

Io sono del nord italia, ma si potrebbe allargare a tutte le piste italiane.

Attendo suggerimenti e info.

ciao


io vado a lombardore, ci si diverte tamto e si conosce gene, 17€ il primo turno di 15 minuti poi gli altri costano meno, oppure organizzano anche 70€ tutto il giorno


Ma la fanno ancora l'offertona due turni 30€? icon_lol.gif
 
1186572
1186572 Inviato: 14 Feb 2007 10:28
 

Gixxerpiccolo, hai notato qualche differenza a livello di stress o affaticamento fisico rispetto ad altre piste (adria, misano ,ecc). Intendo dire tipo dolori ai tendini della mano sinistra per il frequente uso della frizione in staccata oppure indolenzimento delle braccia per contrastare le forti decelerazioni alla fine del rettilineo dei box. Ti faccio un esempio, forse stupido: dopo una giornata di fuoco ad adria con la Tuono, ho dovuto fermarmi perchè non riuscivo più a modulare la pinzata per le dita affaticate.
 
1186906
1186906 Inviato: 14 Feb 2007 11:58
 

dik75, dimmi una cosa...
ma al franciacorta hai per caso fatto il corso della riding school o sei andato a girare "per fatti tuoi"?

Mi piacerebbe fare il corso quest'estate e volevo sapere se ne valeva la pena...



ciao
Mau
 
1193395
1193395 Inviato: 15 Feb 2007 19:10
 

Affaticamento...diciamo che non si tratta del termine giusto: mi son addormentato in furgone contorcendomi tipo mezzi crampi, fastidio tremendo, per tutto il viaggio...son riuscito a scaricare le moto, mangiare in silenzio e...guardare la donna in faccia facendo solo il segno "vado a letto"! icon_lol.gif icon_lol.gif
Staccate ce ne sono pochissime, Adria confronto è un massacro. Quel che ti disfa è il fatto che hai solo il rettilineo per riposare le gambe seduto in sella, e qualche curvone che ti rilassi appoggiato sul ginocchio icon_biggrin.gif .
Per il resto sei sempre "all'inglese": in piedi sulle pedane in tutte quelle curve dal nome doppio..che sulle prime non avevo realizzato perchè tutti dicessero "Luco-poggiosecco" "Casanova-Savelli".... SON TUTTE S!!!
La prima volta che la pista era perfetta, caldo ma ventilato tutto il giorno: 530km!! credo di aver fatto un centinaio di giri, era metà estate ed ero molto allenato. Ma poi metti in conto di camminare come pinocchio quando si è bruciato i piedi per 3 giorni.
PEr i tendini...controlla la posizione delle leve, di serie sono un filo troppo alte, buone per strada che tieni sempre due dita alzate sul freno...ma in pista no, ti affatichi. Meglio abbassarle un pò, tanto... o apri il gas o freni, senza dita in stand-by, non so se mi spiego.
Oltre le gambe è più un fatto di tensione latente che hai dentro tutto il giorno, perchè non vedi mai dove stai andando, devi star concentrato, è tutto uno scollinamento, contropendenza, curve velocissime, cambi di direzione...vedrai il rettilineo: il primo trauma è quello!!!!
Sappimi dire ONESTO quanti giri farai prima di tener tutto aperto almeno fin ai 200mt!!!!
Se hai la playstation...o video..già sai di cosa parlo!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1193613
1193613 Inviato: 15 Feb 2007 19:49
 

x Skiantolonew io il corso l'ho già fatto tre volte e lo rifaccio anche quest'anno ad aprile... penso che ti basti come risposta!!
Tutta la pista per te per un giorno intero, manici del calibro di Perotti, Migliorati, Conforti, Scalvini, Zanetti, battaini (Franco) ecc.. a darti tutti i consigli che occorrono ma soprattutto a farti vedere come si fa per kilometri e kilometri dietro al loro codone e ti assicuro che non c'è niente di più istruttivo!
 
1193651
1193651 Inviato: 15 Feb 2007 19:56
 

X Gixxerpiccolo : la pista la sto tentando di memorizzare in tutti i modi possibile, filmati on board di tutte le categorie, playstation ecc. ma fino a quando non ci metto le ruote.... Mi sa che comunque un pò di corsetta mi conviene di cominciare a farla! Per quanto riguarda le leve sono già abituato a non tenerci le dita sopra.
Per il pelo della staccata alla s.donato ti faccio sapere volentieri!!!
 
1195183
1195183 Inviato: 16 Feb 2007 1:09
 

grazie dik... mi sà che appena posso mi iscrivo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©