Personalmente fossi in te monterei quelle con i fari poliellissoidali, da endurance... (le carene costano uguale, aggiungi solo il costo dei fari) e sono molto belle.
E' vero in teoria non sono omologati, ma in pratica se non fai il cretin0 non ti fa la multa nessuno...
Che senso ha avere carene in VTR e poi rischiare di rovinare le originali su strada? (dove in media facciamo più chilimetri)
Per il costo non credo che tu possa spendere meno, l'unica cosa su cui puoi risparmiare è la verniciatura, se te la fai da solo, ma se non sei un pò pratico il risultato è tutto da vedere...
L'affermazione di Flash, non sono il massimo... è riferita al fatto che trovi vari tipi di carene, a vari prezzi...
Per esempio per GSX-R sono molto valide quelle di Flamingo ma non le prendi a meno di 7-800€ (compreso copriserbatoio) grezze (o Cruciata, stesso prezzo)
La qualità delle carene dipende da molti fattori tra cui:
-Quantità di strati di fibra rispetto alla resina (+ fibra + resistenti + costose)
-Forate o da forare (se non hai buona manualità non è così semplice, molti finiscono poi per farle montare al meccanico = +€)
-Alcune carene non coincidono sempre perfettamente e si è costretti ad adattarle un pò, carteggia di quà, tira di là... (e vale il discorso manualità/meccanico)
Ultima cosa...
Qualcuno ti ha detto che su strada sostituisce il cupolino, è un buon compromesso, ma guardaci bene, alcune carene racing hanno l'anteriore diviso in 2 soli pezzi con attacchi differenti dalle originali (che sono anche separate in + parti e quindi in punti differenti), per questi tipi di carene l'operazione risulta impossibile