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Elaborare il mio gsxr 1000 k7 [per renderlo solo pista]
5931432
5931432 Inviato: 8 Ott 2008 21:35
Oggetto: Elaborare il mio gsxr 1000 k7 [per renderlo solo pista]
 

salve ragazzi ho da poco acquistato la mia 'sognatissima' suzuki gsx 1000 k7 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif vi premetto che ritengo di essere un pilota ormai con una ragguardevole esperienza in pista (ho posseduto gia una r6 del 99 e una r1 2003). Voglio 'stravolgere la mia moto', chiedo consiglio a voi esperti su cosa modificare a livello di ciclistica-motore-elettronica-scarico a da chi rivolgermi. io sono calabrese, mi hanno consigliato un preparatore siciliano che però adesso mi sono dimenticato come si chiamava....ma comunque posso spostarmi in tutta italia, voglio un lavoro fatto alla perfezione. ringrazio tutti anticipatamente
 
5931524
5931524 Inviato: 8 Ott 2008 21:44
 

ha un gsx 1000 k7
e vuole "stravolgere la mia moto"

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

comprati un'astronave icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5931555
5931555 Inviato: 8 Ott 2008 21:46
 

ghost ha scritto:
ha un gsx 1000 k7
e vuole "stravolgere la mia moto"

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

comprati un'astronave icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif forse ho un pò esagerato....quello che volevo dire è che mi sono seccato della solite moto stock
 
5931605
5931605 Inviato: 8 Ott 2008 21:50
 

giusepperunner ha scritto:


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif forse ho un pò esagerato....quello che volevo dire è che mi sono seccato della solite moto stock


paisà, ti capisco, ma non hai in mano una bicicletta icon_lol.gif

se pensi di volerla rendere solo da pista è un altro paio di maniche icon_wink.gif
 
5931666
5931666 Inviato: 8 Ott 2008 21:55
 

ghost ha scritto:


paisà, ti capisco, ma non hai in mano una bicicletta icon_lol.gif

se pensi di volerla rendere solo da pista è un altro paio di maniche icon_wink.gif


ecco, bravo, io voglio renderla solo da pista icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5931780
5931780 Inviato: 8 Ott 2008 22:05
 

allora dillo no icon_lol.gif
 
5931854
5931854 Inviato: 8 Ott 2008 22:10
Oggetto: Re: aiutatemia d elaborare il mo k7
 

giusepperunner ha scritto:
salve ragazzi ho da poco acquistato la mia 'sognatissima' suzuki gsx 1000 k7 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif vi premetto che ritengo di essere un pilota ormai con una ragguardevole esperienza in pista (ho posseduto gia una r6 del 99 e una r1 2003). Voglio 'stravolgere la mia moto', chiedo consiglio a voi esperti su cosa modificare a livello di ciclistica-motore-elettronica-scarico a da chi rivolgermi. io sono calabrese, mi hanno consigliato un preparatore siciliano che però adesso mi sono dimenticato come si chiamava....ma comunque posso spostarmi in tutta italia, voglio un lavoro fatto alla perfezione. ringrazio tutti anticipatamente


giusepperunner ha scritto:


ecco, bravo, io voglio renderla solo da pista icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Eccoti qui un'elaborazione da Superbike:

Gas Rapido Robbymoto
Forcella Pressurizzata Ohlins
Monoammortizzatore Ohlins TTX36
Ammortizzatore di sterzo Meccanico Ohlins
Piastre Forcelle In Ergal
Pinze Brembo Forgiate anteriori
Kit Oversize Brembo 320mm
Pasticche Racing Brembo
Tubi freno In CarboTech
Pompa Freno Radiale Brembo
Cerchi Marchesini in Magnesio Forgiato
Lavorazione testa (kit completo molle, valvole, semiconi valvole e alberi a camme yoshimura)
Lavorazione camera di scoppio con regolazione squish per incrementare la velocità di propagazione del fronte fiamma e la conseguente potenza agli alti giri
Lavorazione condotti di aspirazione con modifica e miglioramento dei flussi in ingresso del motore
Scarico Completo Yoshimura in titanio
Centralina Aggiuntiva Yoshimura
Filtro BMC Race
Eliminazione sistema PAIR e VENT
Kit Trasmissione D.I.D./Afam Passo 520
Pedane Racing Valtermoto 3.5 Regolabili
Cambio Elettronico

Per la lavorazione rivolgti alla Caprili Motor
tel/fax: 0533/381375
sito: Caprilimotor.it
email: caprilimotor@caprilimotor.it

buona fortuna.....
 
5932113
5932113 Inviato: 8 Ott 2008 22:31
Oggetto: Re: aiutatemia d elaborare il mo k7
 

Hyxshare ha scritto:


Eccoti qui un'elaborazione da Superbike:

Gas Rapido Robbymoto
Forcella Pressurizzata Ohlins
Monoammortizzatore Ohlins TTX36
Ammortizzatore di sterzo Meccanico Ohlins
Piastre Forcelle In Ergal
Pinze Brembo Forgiate anteriori
Kit Oversize Brembo 320mm
Pasticche Racing Brembo
Tubi freno In CarboTech
Pompa Freno Radiale Brembo
Cerchi Marchesini in Magnesio Forgiato
Lavorazione testa (kit completo molle, valvole, semiconi valvole e alberi a camme yoshimura)
Lavorazione camera di scoppio con regolazione squish per incrementare la velocità di propagazione del fronte fiamma e la conseguente potenza agli alti giri
Lavorazione condotti di aspirazione con modifica e miglioramento dei flussi in ingresso del motore
Scarico Completo Yoshimura in titanio
Centralina Aggiuntiva Yoshimura
Filtro BMC Race
Eliminazione sistema PAIR e VENT
Kit Trasmissione D.I.D./Afam Passo 520
Pedane Racing Valtermoto 3.5 Regolabili
Cambio Elettronico

Per la lavorazione rivolgti alla Caprili Motor
tel/fax: 0533/381375
sito: Caprilimotor.it
email: caprilimotor@caprilimotor.it

buona fortuna.....


grazie, davvero molto preciso.
beh, credo che più di così non si possa proprio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif appsrossimativamente come spesa a quanto siamo?
 
5932316
5932316 Inviato: 8 Ott 2008 22:56
 

penso sulle 20000/25000 euro compresa mano d'opera
 
5932337
5932337 Inviato: 8 Ott 2008 22:59
 

Hyxshare ha scritto:
penso sulle 20000/25000 euro compresa mano d'opera


icon_asd.gif a che sono per me....spiccioli!!!!













mannaggia....mi sa che sono un 'tantino' fuori budget
 
5932364
5932364 Inviato: 8 Ott 2008 23:02
 

eh tu hai chiesto un elaborazione precisamente uno "stravolgimento della moto"....per me questo e' "stravolgere la moto", se volevi il classico kit scarico/centralina/filtro penso non c'era neanche bisogno dell'intervento di un preparatore icon_wink.gif, inoltre da come hai descritto sembravi essere un veterano della pista di conseguenza non ho pensato certo di farti montare ciclistica di basso livello che sicuramente non ti avrebbe fatto sfruttare appieno le capacita' della moto!
 
5932630
5932630 Inviato: 8 Ott 2008 23:40
 

Hyxshare ha scritto:
eh tu hai chiesto un elaborazione precisamente uno "stravolgimento della moto"....per me questo e' "stravolgere la moto", se volevi il classico kit scarico/centralina/filtro penso non c'era neanche bisogno dell'intervento di un preparatore icon_wink.gif, inoltre da come hai descritto sembravi essere un veterano della pista di conseguenza non ho pensato certo di farti montare ciclistica di basso livello che sicuramente non ti avrebbe fatto sfruttare appieno le capacita' della moto!


si certo, saapevo che la cifra si agirasse su queste cifre, soltanto la forcella ohlins con l'ammo di sterzo di una R1 2007 ad una mio amcio è uscita 2.700 euro, quindi sò più o meno i prezzi icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif La ciclistica è quello che mi interessa in primis, perchè su una pista di un certo livello si avvertono i limiti delle sospensioni di serie, mi ricordo a vallelunga quando avevo la r6, per di più con le camme spaccate che perevano olio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5932799
5932799 Inviato: 9 Ott 2008 0:38
 

guarda che con 2,700 euro ammo di sterzo e forcella ohlins vi hanno rifilato un prodotto entry level, come ben saprai esistono varie forcelle ohlins di sicuro quella da 2000 euro praticamente e' la tua con dentro molle e pompanti ohlins (cioe' di poco piu' rigida della tua di serie basta cambiare molle e olio 150 euro e ottieni un risultato molto simile), non cambia assolutamente nulla. Quella che ho menzionato io e' il modello pressurizzato ovvero il top di gamma che e' su un altro livello e li' la differenza si percepisce davvero. Ad ogni modo anche se volessi andare a risparmiare sulla forcella (che solo quella pressurizzata sta 10000 euro) potresti prendere il modello non pressurizzato da 4000 euro risparmiando circa 6000 euro e la preparazione verrebbe intorno alle 19000 euro compresa mano d'opera....Le cifre sono quelle, se lo sapevi gia' che erano fuori dalla tua portata, scusami la domanda, ma che hai chiesto a fare di una preparazione e di un preparatore??? di certo un preparatore serio non si disturba per farti un semplicissimo setting della ciclistica, dovresti saperlo meglio di me....e d'altro canto sarebbe inutile toccare il motore senza tutta una serie di modifiche attorno che rendono sensata la prima come dire o tutto o niente quando si tocca il motore....
 
5934100
5934100 Inviato: 9 Ott 2008 9:30
 

Hyxshare ha scritto:
guarda che con 2,700 euro ammo di sterzo e forcella ohlins vi hanno rifilato un prodotto entry level, come ben saprai esistono varie forcelle ohlins di sicuro quella da 2000 euro praticamente e' la tua con dentro molle e pompanti ohlins (cioe' di poco piu' rigida della tua di serie basta cambiare molle e olio 150 euro e ottieni un risultato molto simile), non cambia assolutamente nulla. Quella che ho menzionato io e' il modello pressurizzato ovvero il top di gamma che e' su un altro livello e li' la differenza si percepisce davvero. Ad ogni modo anche se volessi andare a risparmiare sulla forcella (che solo quella pressurizzata sta 10000 euro) potresti prendere il modello non pressurizzato da 4000 euro risparmiando circa 6000 euro e la preparazione verrebbe intorno alle 19000 euro compresa mano d'opera....Le cifre sono quelle, se lo sapevi gia' che erano fuori dalla tua portata, scusami la domanda, ma che hai chiesto a fare di una preparazione e di un preparatore??? di certo un preparatore serio non si disturba per farti un semplicissimo setting della ciclistica, dovresti saperlo meglio di me....e d'altro canto sarebbe inutile toccare il motore senza tutta una serie di modifiche attorno che rendono sensata la prima come dire o tutto o niente quando si tocca il motore....


10mila euro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mamma mia.....guarda ti spiego, io i soldi non è che non ce li ho....è che comunque dovendo spendere 25 mila euro devo comunque pensarci un pochino....comunque i pezzi sai dove comprarli, su internet o da qualche altra parte oppure me li fa arrivare direttamente il preparatore?
 
5934422
5934422 Inviato: 9 Ott 2008 9:59
 

beh e' stesso il preparatore (alcuni pezzi sono di difficile reperibilità vedi forcella pressurizzata) che pensa a procurare i pezzi necessari tu devi solo portargli la lista dei componenti che vuoi montare e ovviamente farti fare un preventivo per non avere "sorprese" perche' fidarsi e bene non fidarsi è meglio!
 
5935956
5935956 Inviato: 9 Ott 2008 12:30
 

Hyxshare ha scritto:
beh e' stesso il preparatore (alcuni pezzi sono di difficile reperibilità vedi forcella pressurizzata) che pensa a procurare i pezzi necessari tu devi solo portargli la lista dei componenti che vuoi montare e ovviamente farti fare un preventivo per non avere "sorprese" perche' fidarsi e bene non fidarsi è meglio!


beh si certo
 
5958766
5958766 Inviato: 11 Ott 2008 11:42
 

ciao,
se vuoi farti un'idea delle sospensioni con i relativi prezzi dai un'occhiata al sito di Andreani "www.andreanigroup.com".
Qui trovi tutte le risposte.
Ciao
Matteo
 
5958810
5958810 Inviato: 11 Ott 2008 11:49
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Raga 25 MILA euro per modificare una moto che già di per se è una Bomba.
Poi dicono che in italia c è la crisi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Mha capisco che chi ha i soldi puo spenderli come vuole ma io ste spese non le concepisco proprio 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif
 
5973517
5973517 Inviato: 13 Ott 2008 7:43
 

compa' vai da tumino a ragusa icon_twisted.gif icon_twisted.gif e te la sistema lui, sia se devi fare le gare superstock sia se devi girare per i cavoli tuoi la domenica, una moto stravolta serve per le gare di sbk, con un team che te la setta per ogni pista, tu c'e' l'hai icon_question.gif icon_question.gif vai li parli con lui di quello che vuoi fare... e lui ti sistema.......pi festi e pi lavuranti.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6550123
6550123 Inviato: 16 Dic 2008 11:26
 

Hyxshare ha scritto:
penso sulle 20000/25000 euro compresa mano d'opera

Ciao, su quale base hai fatto una stima di prezzo così elevato? dal momento che sono il diretto interessato e non ho avuto alcuna richiesta di preventivo.
Cortesemente la prego di non permettersi mai più di usare il mio nome senza prima essere interpellato.

Saluti
 
6550585
6550585 Inviato: 16 Dic 2008 12:47
 

PRIGLIO ha scritto:

Ciao, su quale base hai fatto una stima di prezzo così elevato? dal momento che sono il diretto interessato e non ho avuto alcuna richiesta di preventivo.
Cortesemente la prego di non permettersi mai più di usare il mio nome senza prima essere interpellato.

Saluti


Ma dove hai visto che ha usato il tuo nome?? Lui ha sparato dei componenti e un prezzo dando un consiglio e poi ti ha fatto pubblicità gratis consigliando la tua officina... dovresti anzi ringraziarlo icon_confused.gif
 
6552672
6552672 Inviato: 16 Dic 2008 16:28
Oggetto: Re: elaborare il mio gsxr 1000 k7 [per renderlo solo pista]
 

giusepperunner ha scritto:
ma comunque posso spostarmi in tutta italia, voglio un lavoro fatto alla perfezione. ringrazio tutti anticipatamente


Monza, Peppo Russo o Burani.
 
6554191
6554191 Inviato: 16 Dic 2008 19:23
 

io se fossi in te farei un setting di base alla moto,che secondo me è già di per se vicina ad una superbike. Tipo molle,olio,pompanti,mono posteriore,pinze,dischi,pastiglie,pompa freno radiale,scarico,centralina,filtro,cambio elettronico rovesciato,particolari alleggeriti(telaietti vari,carene vtr,via l'accensione e batteria),gas rapido,pedane arretrate,frizione.

Io non so quanto tu sia veloce in pista,ma pensi di saper sfruttare al limite una moto preparata così?

preparerei per bene anche me stesso,un bel corso sul setting delle sospensioni e corso di guida veloce in pista. Pensa che va di più un pilota preparato come si deve su una moto originale che una moto preparata sotto un pilota originale icon_asd.gif
 
6647086
6647086 Inviato: 31 Dic 2008 18:28
 

non so' a quanto giri io con il k6 originale(solo mono,molle e pompanti ohlins) ho girato 2.08. al mugello..se non vuoi spendere molto decatalizza la moto cent filtro candele , sosp post e ant ohlins e impianto frenante completo brembo sei dentro con 6000 euro e ai un missile elaborare il motore non serve ricorda che i motori di oggi sono quelli della sbk di 5 anni fa'...la moto te la devi cucire addosso cambiare all improvviso tutti quei pezzi ti spiazzerebbe parecchio in pista ..fatti consigliare da un pilota vero.se lo conosci..ciaooo
 
6647756
6647756 Inviato: 31 Dic 2008 21:02
 

posso dirlo??

25.000€ + il costo della k7 nuova si comprava una 1198 o una F4...
 
6647819
6647819 Inviato: 31 Dic 2008 22:44
 

ma scusa un'attimo se ho capito bene vuoi girare solo in pista giusto? con tutta quella spesa di 20mila di modifiche,e 12mila di moto ti potevi comprare una 1198r , che sarebbe una sbk targata. Se io ero in te facevo così


doppio_lamp.gif icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
6651097
6651097 Inviato: 1 Gen 2009 20:38
 

savoracing ha scritto:
ma scusa un'attimo se ho capito bene vuoi girare solo in pista giusto? con tutta quella spesa di 20mila di modifiche,e 12mila di moto ti potevi comprare una 1198r , che sarebbe una sbk targata. Se io ero in te facevo così


doppio_lamp.gif icon_wink.gif doppio_lamp.gif
io possiedo la 1098r ma non ti credere che fai la tua giornata in pista e poi posi la moto senza fargli niente innanzi tutto solo per portare la r in pista devi fargli scarico completo kit 1780 euri, primari cambio 2000 euro, carene 1200 euro e poi ai i costi di manutenzione che dopo un anno di pista ce lo compri nuovo il k7...a meno che non giri come un fermone..ps sempri se non cadi li so' c...i..ciaoo comunque capisco la voglia di alcuni di voi di modificare come una superbike la propria moto..la miglior moto e' quella che si ama..a me piacciono tutte le moto ma ancora ho un po' di nostalgia per il mio k6..ciaoo
 
6654871
6654871 Inviato: 2 Gen 2009 15:45
 

gixorr ha scritto:
savoracing ha scritto:
ma scusa un'attimo se ho capito bene vuoi girare solo in pista giusto? con tutta quella spesa di 20mila di modifiche,e 12mila di moto ti potevi comprare una 1198r , che sarebbe una sbk targata. Se io ero in te facevo così


doppio_lamp.gif icon_wink.gif doppio_lamp.gif
io possiedo la 1098r ma non ti credere che fai la tua giornata in pista e poi posi la moto senza fargli niente innanzi tutto solo per portare la r in pista devi fargli scarico completo kit 1780 euri, primari cambio 2000 euro, carene 1200 euro e poi ai i costi di manutenzione che dopo un anno di pista ce lo compri nuovo il k7...a meno che non giri come un fermone..ps sempri se non cadi li so' c...i..ciaoo comunque capisco la voglia di alcuni di voi di modificare come una superbike la propria moto..la miglior moto e' quella che si ama..a me piacciono tutte le moto ma ancora ho un po' di nostalgia per il mio k6..ciaoo


Ciao scusa io non so come la ducati abbia costruito la 1098r da quello che ho letto potevi andare in pista diretto senza toccare niente alla moto.
 
6655136
6655136 Inviato: 2 Gen 2009 16:35
 

savoracing ha scritto:


Ciao scusa io non so come la ducati abbia costruito la 1098r da quello che ho letto potevi andare in pista diretto senza toccare niente alla moto.


seee seee
almeno le carene vorrai cambiarle no!? Sennò in caso di scivolata (tucaballa) sai che danno?

Poi togli il liquido refrigerante dal radiatore e metti solo acqua distillata (obbligatorio).

Non so che tipo di olio ci sia nel motore, ma una controllatina...

Pastiglie freno con più carbonio.

Regolazione alle sospensioni.

Inzomma.... qualcosa bisogna sempre farla....
 
6655431
6655431 Inviato: 2 Gen 2009 17:26
 

Freefallin9 ha scritto:


seee seee
almeno le carene vorrai cambiarle no!? Sennò in caso di scivolata (tucaballa) sai che danno?

Poi togli il liquido refrigerante dal radiatore e metti solo acqua distillata (obbligatorio).

Non so che tipo di olio ci sia nel motore, ma una controllatina...

Pastiglie freno con più carbonio.

Regolazione alle sospensioni.

Inzomma.... qualcosa bisogna sempre farla....


Ma questo su qualunque moto... però non c'è bisogno di cambiare nessuna parte di ciclistica e motore... soprattutto le pastiglie... a meno che non si corra nella SBK icon_asd.gif
 
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