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Difficoltà avv. mono Suzuki 650
16111350
16111350 Inviato: 6 Ott 2019 18:55
Oggetto: Difficoltà avv. mono Suzuki 650
 



Ciao ragazzi ,
preso da poco una DR 650 R '92 avviamento a pedale , ferma da 14 anni in box ma ogni 6 mesi avviata e giretto secondo il proprietario, la rilevo ad un prezzo buono , messa in moto nel suo box e dopo 1,5 km portata nel mio , avviamento immediato ma poi nel tragitto si ferma 3 volte calci e controcalci poi riparte, premetto di aver avuto in passato molte mono tra le qualei DR 500 ed un Djebel 600(tra le Suzuki) e con la procedura del click dell'alzivalvola un bel calcio e partivano. Questa una vera dannazione. Inizio con il cambio batteria pulizia di serbatoio e benzina nuova,filtri e carburatore che, se devo dire ho trovato quasi puliti, in arrivo da suzuki la membrana che con un microforo , voglio sostituire, anche se in passato in viaggio ho camminato con fori da 3 mm con qualche starnuto. Quando raramente parte va tenuto il gas ben alto . Premetto che sto rimettendo un mare di pezzi tra dischi linee freni gomme e pasticche. non riesco a uscirne fuori, le candele sono asciutte , la scintilla però sembra tenue e da li ho testato l'uscita dal motore prima della bobina il segnale c'è e forte , l'impedenza della bobina è di 0,11 ohm ma dorebbe dare 0,20 se sono riuscito a capire sul web , qualcuno mi può gentilmente fare riscontro su questi dati ? Per non perdere tempo ho ordinato una bobina nuova , in ogni caso mi resta come ricambio .
Grazie in anticipo per chi ha già avuto questi problemi sulla DR e mi da un consiglio.
 
16112344
16112344 Inviato: 10 Ott 2019 8:07
 

Aggiornamento, la bobina nuova originale Mitsubishi ha impedenza 0.20 ohm ed ora ha una fantastica scintilla icon_biggrin.gif , purtroppo ci sono una serie di propblemi icon_sad.gif ora si avvia e il gas rimane altalenante ( sicuramente la membrana,ma è in arrivo) dopo meno di un km ha iniziato a sparare e si è spenta . Ho riprovato senza fine(almeno 80 calci) e spara senza nemmeno accennare , come se si fosse scaldato qualcosa e poi ha ceduto. Quindi a fette sino a casa!!!!!!!!!!!!!!!
Se avesse avuto le puntine avrei pensato al condensatore. Ho letto dell'altezza del galleggiante appena riesco lo smonto e verifico , qundi ci dovrebbe essere una cremagliera per la registrazione? se avete qualche idea fatevi avanti. Il captatore sul carter interno praticamente è come una sensore dell'abs che agisce su una ruota fonica ,in quasto caso sul volano/magnete, che voi sappiate si può misurare in qualche modo?
 
16114271
16114271 Inviato: 17 Ott 2019 16:37
 

Aggiornamento , arrivata e montata la nuova membrana contestualmente ho fatto salire lo spillone di una tacca quindi dalla 3 da sopra alla 4 cercando di arricchire la miscela . Faccio presente che ora sono senza filtro aria ein attesa di quello K&N lavabile , non so se influisce anche quello, in ogni caso sempre altri 50 calci e nemmeno uno starnuto o scoppio , tutto inutile. Ora è impossibile che con una scintilla(doppia) così nemmeno accenna.
Sto pensando ad un'altro carburatore sulla mia gs 100 avevo i BING favolosi e senza problemi.

Qualcuno ha montato altri carburatori?
 
16116720
16116720 Inviato: 29 Ott 2019 9:32
 

Aggiornamento icon_smile.gif , installato il filtro aria K&N , candele ngk iridium , dopo 30 calci parte e vado in strada ,dopo 1 km si ferma ..........qundi appena scaldata!!!!! Scoperto il problema . Ora parte al primo calcio icon_biggrin.gif .
Ore e ore alla ricerca e al perfezionamento di scintille e miscele ma la base è sempre la ss: chi non è capace di lavorare sui motori, metta le mani in tasca o chiuda l'officina e si metta a vendere fiammiferi per strada !!!!!!!!!!!! 0509_down.gif VALVOLE SENZA GIOCO 0509_down.gif !!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
16125251
16125251 Inviato: 13 Dic 2019 21:13
 

Un momento: nel DR 650 le valvole perdono gioco SE non fai la dovuta manutenzione.
Basta ripristinarlo e sei a posto.

Piuttosto: come stai messo con la regolazione dei due contralberi di bilanciamento?
SE la moto vibra molto, al 99% è da regolare quello.
In quelle die miei amici, la moto sembrava sbiellata, dal rumore!
Quando dovrai cambiare l'olio, approfittane per regolarlo.
Togli il carter sinistro (per farlo devi levare la leva del cambio), vedrai che ci sono due viti che stringono un tendicatena a molla.
Allenti quelle, fai girare lentamente il motore con il la leva del kick start, e vedraic eh così facendo il tendicatena si sposta, dando la giutsa tensione alla catena che muove i due contralberi.
Ristringi le viti e rimonta tutto.
 
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