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Problema Suzuki Valenti minimo
11465099
11465099 Inviato: 3 Mar 2011 19:44
Oggetto: Problema Suzuki Valenti minimo
 

ho un suzuki valenti ripotenziato con marmitta da cross , la moto è nuova , non mi regge il minimo e se tenuta a bassi giri per un po' di tempo tende ad affogarsi ... mi hanno detto che può essere la carburazione... come fare per sistemarla?
 
11465126
11465126 Inviato: 3 Mar 2011 19:48
 

hai provato a regolare il registro dell'acceleratore ?
 
11465136
11465136 Inviato: 3 Mar 2011 19:50
 

Manu_caba ha scritto:
hai provato a regolare il registro dell'acceleratore ?

no manu , ma su un'altro topic dicono che a loro non da problemi , di provare a carburarla meglio... magari hanno ragione ... anche se credo che il dino cross preparando moto da cross sappia carburarla , però tutto è possibile ... però volgio risolvere il rpoblema ... quel giorno in poista mi si è spenta pure mentre andavo ...
 
11465180
11465180 Inviato: 3 Mar 2011 19:55
 

usa la funzione cerca.. ci sono vari topic che spiegano come si fa la carburazione
 
11465186
11465186 Inviato: 3 Mar 2011 19:55
 

Manu_caba ha scritto:
hai provato a regolare il registro dell'acceleratore ?

manu dove potrei portarla a sistemare ?
 
11465238
11465238 Inviato: 3 Mar 2011 20:03
 

il dinocross preparerà anche le moto ma può benissimo darsi ke se ne freghi della tua visto che più problemi ha la moto più lui guadagna soldi, che è un ragionamento che fanno molti concessionari purtroppo
 
11465252
11465252 Inviato: 3 Mar 2011 20:06
 

LoLLoSValenti ha scritto:

manu dove potrei portarla a sistemare ?


al tecnomoto, che spesso ha li dei cross da riparare e come prezzi di solito è onesto
 
11465285
11465285 Inviato: 3 Mar 2011 20:11
 

Manu_caba ha scritto:
il dinocross preparerà anche le moto ma può benissimo darsi ke se ne freghi della tua visto che più problemi ha la moto più lui guadagna soldi, che è un ragionamento che fanno molti concessionari purtroppo

non credo anche perchè se vado da un'altro meccanico e me la sistema subito e la moto non da più problemi ritorno dal dino e gli chiedo spiegazioni... non credo che sia per quello anche perchè dopo aver pagato 7000 euro la moto ed altri 460 per ripotenziamento e, ricarburazione e cagate varie dopo il rodaggio se torno per farmela ricarburare , non lo pago ! me lo faccio fare gratis !
 
11465290
11465290 Inviato: 3 Mar 2011 20:11
 

Manu_caba ha scritto:


al tecnomoto, che spesso ha li dei cross da riparare e come prezzi di solito è onesto

dove è?
 
11465334
11465334 Inviato: 3 Mar 2011 20:18
 

LoLLoSValenti ha scritto:

dove è?


circa al confine tra santi apostoli e olgiate, in via piave che è il vialone che parte dall' incrocio a cinque strade del sempione
 
11465352
11465352 Inviato: 3 Mar 2011 20:20
 

Manu_caba ha scritto:


circa al confine tra santi apostoli e olgiate, in via piave che è il vialone che parte dall' incrocio a cinque strade del sempione

??? bho un giorno mi ci porti ... sabato vado a vedere la raptor comunque icon_smile.gif
 
11465368
11465368 Inviato: 3 Mar 2011 20:22
 

Manu_caba ha scritto:


circa al confine tra santi apostoli e olgiate, in via piave che è il vialone che parte dall' incrocio a cinque strade del sempione

ah quello dove abita eli che hanno aperto nuovo dove vendono anche di ktm ... dove ha portato lo scooter riky ! anche se non è quello che dici tu la provo a portare anche in questo... il meccanico faceva motocross pure lui ... andava al ciglione...
 
11465457
11465457 Inviato: 3 Mar 2011 20:33
 

LoLLoSValenti ha scritto:

??? bho un giorno mi ci porti ... sabato vado a vedere la raptor comunque icon_smile.gif


ma quella di cueza89 ?
 
11465474
11465474 Inviato: 3 Mar 2011 20:35
 

A quanto fai la miscela?
 
11465488
11465488 Inviato: 3 Mar 2011 20:37
 

Manu_caba ha scritto:


ma quella di cueza89 ?

si si ... vabbè non parliamone quì icon_smile.gif
 
11465492
11465492 Inviato: 3 Mar 2011 20:37
 

Zompicchia ha scritto:
A quanto fai la miscela?

2% olio wladoil
 
11465495
11465495 Inviato: 3 Mar 2011 20:38
 

Zompicchia ha scritto:
A quanto fai la miscela?


2%
 
11465673
11465673 Inviato: 3 Mar 2011 21:03
 

ma prova a regolare il gas, o se c'è la vite del minimo
 
11465738
11465738 Inviato: 3 Mar 2011 21:11
 

cuzzo94 ha scritto:
ma prova a regolare il gas, o se c'è la vite del minimo

non ha la vite ... proverò l'acceleratore... prima provo la carburazione se è ok...
 
11465946
11465946 Inviato: 3 Mar 2011 21:46
 

beh se è scarburata al minimo basta toccare la vite dell' aria-miscela di solito, occhio a non metterla troppo magra. comunque se non tiene proprio ti conviene regolare il gas.
facci sapere 0509_up.gif
 
11466025
11466025 Inviato: 3 Mar 2011 21:59
 

cuzzo94 ha scritto:
beh se è scarburata al minimo basta toccare la vite dell' aria-miscela di solito, occhio a non metterla troppo magra. comunque se non tiene proprio ti conviene regolare il gas.
facci sapere 0509_up.gif

ma non so quale sia questa vite...
Link a pagina di I52.tinypic.com
questo è il mio carburatore... dimmi se vedi la vite quale è ... ho paura di fare cagate
 
11466427
11466427 Inviato: 3 Mar 2011 23:10
 

ciao, questa foto potrebbe fare al caso tuo

immagini visibili ai soli utenti registrati


fai così: svitala di mezzo giro (la vite dell'aria) e prova la moto; se è ancora grassa svita di un altro mezzo giro, e avanti così
p.s. tieni a mente di quanti mezzi giri sviti, così in caso se il problema si rivela un altro puoi riportare la vite nella posizione originaria!
 
11466481
11466481 Inviato: 3 Mar 2011 23:28
 

zane93 ha scritto:
ciao, questa foto potrebbe fare al caso tuo
Immagine: Link a pagina di Img405.imageshack.us
fai così: svitala di mezzo giro (la vite dell'aria) e prova la moto; se è ancora grassa svita di un altro mezzo giro, e avanti così
p.s. tieni a mente di quanti mezzi giri sviti, così in caso se il problema si rivela un altro puoi riportare la vite nella posizione originaria!

ah ok grazie icon_smile.gif
 
11468511
11468511 Inviato: 4 Mar 2011 15:08
 

se vai solo in pista devi pulire il filtroooooo Dopo un mese di polvere è pieno! icon_rolleyes.gif
 
11468520
11468520 Inviato: 4 Mar 2011 15:10
 

Rinomotard ha scritto:
se vai solo in pista devi pulire il filtroooooo Dopo un mese di polvere è pieno! icon_rolleyes.gif

come ho risposto pure nell'altro , la ho usata tre volte per ora... e me lo faceva pure quando non ci ero mai stato nell'off road ... proprio uscita dal concessionario era già così
 
11469223
11469223 Inviato: 4 Mar 2011 17:55
 

ma prima di toccare la carburazione regola il minimo tirando il filo del gas con il registro della manopola. alla fine se la carburazione è un pelino grassa non gli fa nulla eusa_think.gif
 
11469540
11469540 Inviato: 4 Mar 2011 19:10
 

cuzzo94 ha scritto:
ma prima di toccare la carburazione regola il minimo tirando il filo del gas con il registro della manopola. alla fine se la carburazione è un pelino grassa non gli fa nulla eusa_think.gif

portata da un'altro meccanico , ha detto che la carburazione è ok .. oggi non aveva tempo , ma ha detto che se torno un giorno me la controlla bene e mi insegna pure a pulire il filtro perchè io non sono capace , non ho mai visto come si fa ... almeno dopo sono a posto...
 
11469607
11469607 Inviato: 4 Mar 2011 19:23
 

e madonna su una racing è na cavolata, cosa dovrei dire io che il filtro ce l'ho incastrato sotto la batteria e il serbatoio dell'olio? icon_mrgreen.gif
basta che togli la sella, sotto trovi questa spugna cioè il filtro
al centro c'è una vite a farfalla (non so se è il nome giusto), la sviti e tiri via tutto
poi dividi il telaietto di plastica dal filtro stesso, il filtro o lo immergi nella benzina (ma per poco!) o fai come me, lo porti su a casa e lo lavi x 1 pò con acqua e chante claire icon_asd.gif
dopodichè lo lasci asciugare per bene e quando è asciutto devi metterci l'olio
se hai l'olio spray lo spruzzi tutto
altrimenti se (come me) hai il flacone, ne versi 1 pò dappertutto sul filtro e lo spargi per bene con le mani, alla fine deve rimanere tutto "colorato" dall'olio, ma strizzando il filtro non deve uscire olio
se lo hai spargi anche un pò di grasso sul bordo del filtro dove si appoggia alla cassa filtro, rimetti su il telaietto e lo riavviti facendo attenzione che sia inserito bene, senza parti scoperte
 
11469634
11469634 Inviato: 4 Mar 2011 19:28
 

zane93 ha scritto:
e madonna su una racing è na cavolata, cosa dovrei dire io che il filtro ce l'ho incastrato sotto la batteria e il serbatoio dell'olio? icon_mrgreen.gif
basta che togli la sella, sotto trovi questa spugna cioè il filtro
al centro c'è una vite a farfalla (non so se è il nome giusto), la sviti e tiri via tutto
poi dividi il telaietto di plastica dal filtro stesso, il filtro o lo immergi nella benzina (ma per poco!) o fai come me, lo porti su a casa e lo lavi x 1 pò con acqua e chante claire icon_asd.gif
dopodichè lo lasci asciugare per bene e quando è asciutto devi metterci l'olio
se hai l'olio spray lo spruzzi tutto
altrimenti se (come me) hai il flacone, ne versi 1 pò dappertutto sul filtro e lo spargi per bene con le mani, alla fine deve rimanere tutto "colorato" dall'olio, ma strizzando il filtro non deve uscire olio
se lo hai spargi anche un pò di grasso sul bordo del filtro dove si appoggia alla cassa filtro, rimetti su il telaietto e lo riavviti facendo attenzione che sia inserito bene, senza parti scoperte


si si ho visto un paio di guide , è una cavolata ... mi manca l'olio ... lo devo comprare... mi sapete dire una marca buona ? comunque lo farò da solo , non sapevo fosse così facile
 
11469668
11469668 Inviato: 4 Mar 2011 19:35
 

va bene uno qualsiasi di una marca conosciuta, molto usano anche l'olio da miscela
comunque quando togli il filtro stai attento a non far entrare sporco nella cassa filtro, io ci ho infilato dentro uno straccio per sicurezza
 
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