zane93 ha scritto:
e madonna su una racing è na cavolata, cosa dovrei dire io che il filtro ce l'ho incastrato sotto la batteria e il serbatoio dell'olio?
basta che togli la sella, sotto trovi questa spugna cioè il filtro
al centro c'è una vite a farfalla (non so se è il nome giusto), la sviti e tiri via tutto
poi dividi il telaietto di plastica dal filtro stesso, il filtro o lo immergi nella benzina (ma per poco!) o fai come me, lo porti su a casa e lo lavi x 1 pò con acqua e chante claire
dopodichè lo lasci asciugare per bene e quando è asciutto devi metterci l'olio
se hai l'olio spray lo spruzzi tutto
altrimenti se (come me) hai il flacone, ne versi 1 pò dappertutto sul filtro e lo spargi per bene con le mani, alla fine deve rimanere tutto "colorato" dall'olio, ma strizzando il filtro non deve uscire olio
se lo hai spargi anche un pò di grasso sul bordo del filtro dove si appoggia alla cassa filtro, rimetti su il telaietto e lo riavviti facendo attenzione che sia inserito bene, senza parti scoperte
si si ho visto un paio di guide , è una cavolata ... mi manca l'olio ... lo devo comprare... mi sapete dire una marca buona ? comunque lo farò da solo , non sapevo fosse così facile