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Inviato: 26 Set 2007 21:42 Oggetto: Cambio Mono
Vorrei cambiare il mono alla mia perché affonda troppo e non è certo comodo in off...intanto vorrei sapere se c è differenza(e se c è,quanta)tra il mono del 510 e quello del 610.Dico questo dal momento che il 610 è una street mentre il 510 una racing....
Inoltre vorrei sapere il prezzo x un buon usato,e cosa devo verificare prima dell acquisto.
grazie
derapata_90
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Inviato: 26 Set 2007 21:44
Innanzitutto ti chiedo, sei sicuro che il mono di un 510 o un 610 sia adattabile su un WRE? Non sarebbe forse più semplice quello di un WR 125? (che poi probabilmente sarà come quello del 510)
matteo_698
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Inviato: 26 Set 2007 21:46
Ecco,avevo in mente anche questa domanda....non so se sono adattabili perchè non ho mai avuto modo di testarlo di persona...
Anch io avevo pensato a quello del wr,ma nessuno di quelli che cambia il mono del wre o dell sm mette quello del wr....non so,forse non è adattabile...
derapata_90
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Inviato: 26 Set 2007 21:48
mmmm ma lo trovi pessimo anche in enduro?
Io mi ci trovo bene,cioè bene è una parola grossa ma basta finche non ci son salti enormi,e la sua altezza contenuta mi facilita nei passaggi stretti che affrontati con una moto alta mi creavano problemi (non sono un nano )
Comunque ho montato per un po il mono del 610 ed è più rigido ma non ha alcun tipo di regolazione un pò come il nostro,rende la moto piu alta di pochi centimetri.
Non l'ho mai provato in piste da cross o simili ma sempre in enduro e non cambia di molto la vita.
Per il mono del 510 è tutta un altra storia da quanto vedo,piu reattivo,con regolazioni idrauliche e un prezzo decisamente superiore
Penso che con un pò di fortuna si stia sugli 80 euro per quello del 610 e sui 170/200 per il 510.
katana89
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Inviato: 26 Set 2007 21:49
derapata_90 ha scritto:
Anch io avevo pensato a quello del wr,ma nessuno di quelli che cambia il mono del wre o dell sm mette quello del wr....non so,forse non è adattabile...
Il problema è che ci sono pochi wre,quindi c'è poca gente che fa enduro e poca gente che chiede mono da enduro come quello del wr che comunque non è una moto molto venduta e di ricambi ne girano pochi.
Per gli sm ci sono molti piu ricambi sul mercato e molta piu richiesta da parte dei possessori di sms 125.
katana89
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Inviato: 26 Set 2007 21:51
Scusate ma i costi?
Perchè per esempio per la mia L'Ohilins TX (o un nome simile) costa intorno ai 1400. Ora un mono di serie sarà piu economico, ma comunque penso ben piu di 100 o 200€!
matteo_698
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Inviato: 26 Set 2007 21:53
matteo_698 ha scritto:
Scusate ma i costi?
Perchè per esempio per la mia L'Ohilins TX (o un nome simile) costa intorno ai 1400. Ora un mono di serie sarà piu economico, ma comunque penso ben piu di 100 o 200€!
Si parla di usato,è inutile stare a prendere un ammortizzatore nuovo (mi pare 400 quello dell'sms 610 che è economico) su una moto del genere.
Ma come è inutile spendere 400 euro per qualsiasi moto che non debba affrontare competizioni agonistiche.
katana89
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Inviato: 26 Set 2007 21:55
Sinceramente quando vado a fare enduro capita spesso di fare salti abbastanza alti,infatti a volte vado ad allenarmi in un fettucciato con 2 panettoni e 6-7 salti lunghi,e le sospensioni influiscono decisamente
quando vado a fare enduro enduro è un po meglio,anche perché le sospensioni non vanno eccessivamente sotto sforzo(intendo che non arrivano a fondo corsa;NON PARLIAMO DELLE FORCELLE PER CARITà!!!),ma comunque sarebbe meglio sostituirlo con un mono + duro e soprattutto + reattivo...
quello del wr com è?
derapata_90
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Inviato: 26 Set 2007 21:57
E' una bestia come mono,a me piace un sacco,reattivo e preciso.
Poi la cosa è soggettiva però son 2 pianeti diversi,il problema di montare un mono cosi sulla nostra secondo me è che le forcvelle rovinano il lavoro che farebbe.
katana89
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Inviato: 26 Set 2007 21:59
katana89 ha scritto:
Ma come è inutile spendere 400 euro per qualsiasi moto che non debba affrontare competizioni agonistiche.
su questo sono d accordo con te,non devo fare gare e non lo sfrutterei nemmeno a fondo
Lo comprerei solo x divertirmi di +,sperando che lo si possa utilizzare al massimo...
derapata_90
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Inviato: 26 Set 2007 22:00
katana89 ha scritto:
E' una bestia come mono,a me piace un sacco,reattivo e preciso.
Poi la cosa è soggettiva però son 2 pianeti diversi,il problema di montare un mono cosi sulla nostra secondo me è che le forcvelle rovinano il lavoro che farebbe.
infatti bisognerebbe cambiare anche le forcelle....ma chissà i prezzi
derapata_90
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Inviato: 26 Set 2007 22:00
Sisi ma cambiare il mono prendendone uno usato è una saggia scelta,sto solo dicendo che cambiandolo con uno professionale o peggio,con uno nuovo, sarebbe inutile.
katana89
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Inviato: 26 Set 2007 22:02
ma quello del 610 che avevi tu com era?
ha migliorato qualcosa?
derapata_90
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Inviato: 26 Set 2007 22:02
katana89 ha scritto:
Sisi ma cambiare il mono prendendone uno usato è una saggia scelta,sto solo dicendo che cambiandolo con uno professionale o peggio,con uno nuovo, sarebbe inutile.
Si sono daccordo. Specie su un WRE... Il cambio con un mono professionale lo vedo significativo su una racing, per chi corre ad alti livelli e necessita prestazioni. Altrimenti per l'uso amatoriale è sufficiente una preparazione al proprio. comunque ritengo che, se lo usi a fare enduro, sia piu utile il mono di un 510 che una marmitta aftermarket.
comunque mi viene da piangere a vedere tanta gente col WRE appassionata all'enduro, che ci fa tanto enduro, e tanta gente con un KTM che lo usa ad andare a scuola Meriterebbero lo scambio di moto!
matteo_698
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Inviato: 26 Set 2007 22:03
L'unica cosa che ho sentito è che non andava così a pacco in alcuni salti,nella guida non tantissimo.
katana89
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Inviato: 26 Set 2007 22:06
A chi lo dici....la mia moto l ho sfruttata già al 1000%....ecco perchè cerco sempre di apportare qualche modifica....almeno per cambiare 1 po...è una moto che viene portata al limite abbastanza facilmente....non puoi nemmeno immaginare di come mi rimpianga il cuore a capire di aver sbagliato a comprarla...avrei dovuto prendere una moto con le palle da poter usare solo in off....pensa che ora la mia non la sto usando quasi x niente in strada x non consumare le gomme!
derapata_90
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Inviato: 26 Set 2007 22:09
a questo punto hai sbagliato moto...
Comunque per il mono boh,sei del 90,aspetta ancora un poco poi vendi e comprati una moto seria,invece di star qui a spendere 100/200 euro per migliorarne la ciclistica ora.
Comunque ti assicuro che facendone un uso ibrido è molto piu adatta delle racing,bisogna pero capire e valutare bene l'uso che si farà di una moto.
Perchè si rischia in tutti e 2 i casi una grande fregatura!
katana89
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Inviato: 26 Set 2007 22:17
esatto!!
infatti io sto sbagliando,perchè in realtà il wre è una moto da usare sia in città che in off,e se si fa come faccio io si rimane fregati,perchè si avrà sempre bisogno di migliorarla,e per quanto ci si possa sforzare non arriverà mai ai livelli delle racing
dovrei riniare a vederla come una dual e non come una ENDURO!
comunque penso che prenderò un mono del 610...cosi,giusto x togliermi lo sfizio
derapata_90
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Inviato: 27 Set 2007 9:53
Io ne ho disponibile uno come questo...prova a controllare anche dalla descrizione e dalla foto di quale modello è tra le Husqvarna e se potrebbe andarti bene....chiaramente è nuovo mai montato.
Si,è quello del 610 vedendolo cosi.
Era uguale al mio...
Mi pare è,non voglio aver sulla coscienza nessuno
katana89
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Inviato: 27 Set 2007 14:12
ciao anke io ho un wre....vorrei sapere se il mono di un 570 è compatibile perché il meccanico ha detto quasi sicuramente di no.....non aveva voglia pi provarcelo o è vero? ... il mono è qst...scusate x la qualità della foto
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stefano_wre
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Inviato: 27 Set 2007 14:25
sembra finto!
derapata_90
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Inviato: 27 Set 2007 14:35
nono è verissimo
me lo ha REGALATO un amico... è un pò vecchiotto ma in quanto regolabile è sicuramente migliore di quello originale...qualc'1 sa se è possibile montarlo?
se si è molto difficile?...servono attrezzi particolari?
stefano_wre
Senza Targa
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Inviato: 27 Set 2007 14:39
Quello che ho io ha 13 regolazioni...penso anche io che sia di un modello di punta come il 610. Grazie comunque per le info!
fedefe82
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Inviato: 27 Set 2007 14:40
ne approfitto x chiedere: ma x fare enduro e i salti conviene un ammortizzatore a gas o basta uno normale??
a forza di andare a pacco si rovinano forca e mono??
ARUKI
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Inviato: 27 Set 2007 14:42
Che sia migliore solo perchè ha le regolazioni non è detto
Comunque montarlo è una boiata,sviti la vite sul link (il leveraggio alla base del mono) e poi sviti quella in alto che si attacca al telaio della moto,sono 2 viti in tutto.
Devi anche togliere i fianchetti destri e sinistri.
Se sei da solo non ce la fai a farlo.
Fatti aiutare da qualcuno oppure lega la moto al tetto se hai qualche cavo che reggerebbe.
Attrezzi non ne servono di particolari,bastano le chiavi giuste
katana89
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Inviato: 27 Set 2007 14:44
fedefe82 ha scritto:
Quello che ho io ha 13 regolazioni...penso anche io che sia di un modello di punta come il 610. Grazie comunque per le info!
L'sm 610 non è proprio il modello di punta dell Husqvarna
Per Aruki,serve se fai salti,in enduro va bene anche il tuo ma appena stacchi le ruote da terra ti accorgerai che fa schifo,Erc l'aveva crepato.
Comunque mandando a pacco le sospe oltre a rischiare tu spacchi anche tutto con il tempo.
katana89
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Set 2007 16:43
La Sachs non ha mai fatto ammortizzatori di bassa qualità...anzi! Quello che ho io è un Sachs a 13 regolazioni a gas...nuovo costa sui 350 euro...vedi tu!
P.s. Sachs viene usata anche sui Ducati, ed è al pari se non meglio della Showa...fatti due conti.
fedefe82
Derapata
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Inviato: 27 Set 2007 16:55
Guarda,sachs fa ammortizzatori di tanti tipi.
Non so come sia questo di preciso ma quello che ho avuto io che era un mono montato sul 610 era un monoammortizzatore che messo a confronto con gli altri non era il massimo,la Husqvarna lo monta sul 610 sia TE che SM che sono moto street o dual purpose,non adatti alle competizioni come quelli montati sulla serie Wr,Te o Smr.
Non sto dicendo che il tuo faccia schifo ma sto dicendo che non è un modello di punta della sachs...
Poi che Sachs sia una buona marca lo so benissimo
katana89
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Set 2007 16:57
Sachs è usata anche dalla gas gas, è un buon mono.
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