rusty92 ha scritto:
non farti troppi problemi...
tensione raggi ??
prendi un cacciavite (o anche una chiave va bene), la batti sui raggi, se senti che qualcuno fa un suono diverso(segno di tensionatura diversa), è da tirare.
è sbagliatissimo controllare ogni volta i raggi, perchè le ruote quando sono state assemblate devono avere una tensionatura precisa, quindi stare la ogni volta a toccare i raggi non va bene.
per la catena, prendi l'olio da catena (cerca quello per x-ring), è comodissimo, lo metti sulla catena pulita e dopo averla asciugata.
la catena è l'unica cosa che va fatta ogni uscita, il resto vedi te, filtro ogni 2-3 volte (poi dipende, se giri d'estate col secco che c'è polvere lo laverai ogni volta, altrimenti puoi farlo anche ogni 2-3 volte). anche il lavaggio filtro è importante (ci vuole l'olio apposito).
il resto basta, le viti dagli una controllata ogni tanto (se hai la moto nuova controllale più spesso, perchè tendono a mollarsi a moto nuova, mentre poi si stabilizzano e non si mollano più).
come devo pulirla la catena ? oliarla ho capito ma per pulirla cosa uso ?
ma tutte le viti delle moto devo controllare ?