johnpreda ha scritto:
lo statore ( chiamato magnete ) se fosse difettoso farebbe procedere a strappi la moto , sicuro di avere registrato bene l'altezza galleggiante
del carburatore ? Puoi fare altri due controlli , verifica bene che non ci siano screpolature e aspirazioni nel manicotto in gomma che collega il carburatore
alla testa, perchè se aspira aria dopo il carburatore va male, (tiene bene il minimo ? )
Per secondo tentativo prova a rimuovere il terminale del silenziatore,può
darsi che si sia staccato qualcosa nella marmitta e occluda parzialmente il libero scarico dei gas ( può essere il motivo del muro )
L'efficenza dello statore e relativo pick-up può essere verificata da un buon elettrauto con adeguata attrezzatura.
Prova i tentativi. se vuoi i dati tecnici elettrici contattami ,dato che ho
il manuale officina del DR ( in Francese ) e te li posso inviare.
johnpreda@alice.it
Per tutte le operazioni svolte fino a questo punto ci ha pensato il meccanico.
Prima di poortarla da lui mi avevano consigliato di utilizzare un additivo per carburanti.Il difetto si faceva via via meno pesante ed ogni volta che compariva bastava una sgasata per fare tornare tutto ok. A questo punto ,consideranto che capisco poco di moto ma che sono un ingegnere elettrico, ho una perplessità legata al fatto che se fosse un guasto al magnete dovrebbe essere permanente e non a singhiozzo.Inoltre ammesso che fosse a singhiozzo si dovrebbe sistemare in modo casuale e non con la sgasata.
Possono essere le valvole sporche?