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Kawasaki ZXR 750 pista
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16104296 Inviato: 7 Set 2019 18:15
 



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questo mi ha dato una mano, veramente ben fatto! praticamente il manuale d'officina completo! mi ha anche "salvato" da un erroraccio, avevo rimontato un ingranaggio della prima al contrario, fortunatamente vedendo lo spaccato me ne sono accorto eusa_shifty.gif
 
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16104298 Inviato: 7 Set 2019 18:19
 

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ecco qua il basamento chiuso e pronto per montare la testa, purtroppo ora di mettere la catena sugli alberi a camme ho poi visto che la catena era più lunga dell'originale dovendo così sospendere il lavoro 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ^? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif i: 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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16104300 Inviato: 7 Set 2019 18:29
 

il motore verrà privato dell'alternatore, non necessario per uso in pista, costruirò un tappo per chiudere il foro sul carter ed utilizzerò una bella batteria al litio. Un bel risparmio di peso, nell'ordine dei 7kg. 0510_sorriso.gif Per quanto riguarda la frizione per ora rimarrà di serie, mi hanno detto che funziona bene, credo sostituirò solo le molle con quelle rinforzate. Sulla testa sono stati eliminati i condotti del recupero dei gas, verranno eliminate le valvole unidirezionali sul coperchio valvole e montate le piastrine chiuse. 0509_up.gif
A breve ci saranno aggiornamenti sugli sviluppi. I prossimi acquisti importanti saranno un kit tubi siliconici Samco, le bobine Dyna complete di cavi e le pedane arretrate della Ses
 
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16104310 Inviato: 7 Set 2019 20:03
 

Complimenti per il lavoro, sia quello già (egregiamente) fatto, sia per quello che ancora ti aspetta. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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16104595 Inviato: 9 Set 2019 10:52
 

Gran bel Topic! eusa_clap.gif
Mi torna in mente la mia vecchia 400 0510_sad.gif
 
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16104615 Inviato: 9 Set 2019 11:46
 

complimenti

ti invidio per tempo e conoscenze/capacità

mi piacerebbe saperlo fare!
 
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16106941 Inviato: 19 Set 2019 4:57
 

Da queste parti passo poco, ma sono impressionato dal lavoro!

Tra l'altro su una moto Mitica!
Seguo interessato! icon_mrgreen.gif
 
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16117955 Inviato: 4 Nov 2019 22:22
 

aggiorno alla situazione attuale dei lavori...
motore finalmente chiuso, catena nuova e registrazione valvole eusa_clap.gif

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qua pronto a tornare a casa

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16117957 Inviato: 4 Nov 2019 22:26
 

nel frattempo ho trovato una serie di carene usate, un po' da sistemare ma non male, ho quindi provveduto a chiudere i fori che avevano fatto per i fari e ad eliminare tutto il silicone che avevano messo all'interno per incollare la spugna... 0509_mitra.gif 0509_down.gif eusa_clap.gif

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16117959 Inviato: 4 Nov 2019 22:28
 

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16117962 Inviato: 4 Nov 2019 22:31
 

e sono anche tornate le pinze dall'anodizzazione, purtroppo il colore non è come me lo aspettavo, ma per ora staranno così...


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16117964 Inviato: 4 Nov 2019 22:36
 

per centrare i dischi nelle pinze ho dovuto ricorrere a 6 mm di distanziale e ho utilizzato dei bulloni in titanio per il Suzuki K5 che hanno un centraggio più lungo

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ecco qua tutto montato, i tubi non sono ancora definitivi, devo vedere bene da dove passare

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16117965 Inviato: 4 Nov 2019 22:40
 

ho poi inserito il motore nel telaio per cominciare a vedere di sistemare scarico e sistema di raffreddamento

per quanto riguarda lo scarico sto provando ad adattare un 4-2-1 Termignoni preso in prestito da una CBR 900... eusa_shifty.gif

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diciamo che non siamo così lontani, pensavo peggio, però sono obbligato a modificare i collettori in uscita dalla testa, devo obbligatoriamente allontanarmi un po' dal basamento per passare oltre il filtro olio che è molto ingombrante e allungarli di circa 3cm in modo da passare più in basso sotto la coppa

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16117971 Inviato: 4 Nov 2019 22:56
 

intanto sono arrivati anche i manicotti Samco che ovviamente non monterò così come sono... icon_rolleyes.gif
li taglierò e metterò i tubi in alluminio per questioni estetiche ma anche per una maggior dissipazione del calore

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16118020 Inviato: 5 Nov 2019 8:06
 

Sembra venire un bel lavoretto! 0509_doppio_ok.gif
 
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16118222 Inviato: 5 Nov 2019 22:16
 

icon_eek.gif Ammazza
 
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16118285 Inviato: 6 Nov 2019 8:46
 

Sono impressionato...mi sono letto tutto il topic in un unico colpo ed è stato davvero esaltante...figuriamoci per te che lo stai facendo!

Complimentissimi! eusa_clap.gif
 
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16122935 Inviato: 29 Nov 2019 19:29
 

grazie, sono contento che piaccia il mio lavoro
nel weekend qualche aggiornamento 0509_up.gif
 
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16123046 Inviato: 30 Nov 2019 22:24
 

allora, i lavori procedono a rilento per vari motivi...comunque al momento sto revisionando i carburatori e installando il classico kit dynojet che comprende getti del massimo, i correttori dei freni aria principali e gli spilli
ecco qua la batteria di Keihin

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16123047 Inviato: 30 Nov 2019 22:28
 

il kit appena arrivato

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i carburatori privi di membrane e galleggianti che ho ripulito per bene con benzina, solvente e il mitico Chanteclair

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ora ordino le guarnizioni delle vaschette e poi finirò di rimontare il tutto

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16123049 Inviato: 30 Nov 2019 22:34
 

in settimana mi sono anche fatto fare i tubi per l'impianto di raffreddamento e la vaschetta di recupero dei fumi motore icon_cool.gif

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16123050 Inviato: 30 Nov 2019 22:36
 

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16123207 Inviato: 2 Dic 2019 9:16
 

bellissimo topic
come al solito invidia per chi ha le conoscenze/capacità di fare da solo questi lavori!!
 
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16123225 Inviato: 2 Dic 2019 10:13
 

Lavoro favoloso
Complimenti particolari per la pulizia ed ordine con cui operi, neanche su d-max al GasMonkey son cosi puliti 0510_inchino.gif
 
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16144396 Inviato: 23 Mar 2020 22:08
 

Eccomi! approfittando di questi giorni forzati a casa aggiorno un po' la situazione...vediamo di andare per ordine, ero rimasto ai collettori dello scarico da modificare. Dopo essermi costruito una dima con la misura corretta ad occhio, grazie a 3 amici, sono riuscito a rifare i collettori da zero e al prezzo di qualche aperitivo icon_cool.gif Il primo mi ha realizzato le boccole in inox sul controllo, il secondo mi ha tagliato le flange e il terzo mi ha procurato le curve icon_cool.gif

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ed ecco qua i 4 collettori puntati
 
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16144398 Inviato: 23 Mar 2020 22:11
 

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ovviamente non è stato così facile, ho dovuto correggere a più riprese l'angolo della curva e ridurlo leggermente per passare giusto dietro al radiatore. E nello stesso tempo evitare il contatto con il filtro olio che sporge molto dal basamento. Nella seconda foto si vede che l'angolo era troppo aperto e i collettori stavano troppo in avanti..
 
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16144402 Inviato: 23 Mar 2020 22:18
 

ecco qua i collettori saldati, l'ultima modifica fatta è stato di accorciarli di circa 1 cm

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e qua finiti e confrontati con i suoi originali

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16144405 Inviato: 23 Mar 2020 22:22
 

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il passaggio ora è corretto anche nella parte inferiore, aspetto solo più la staffa del silenziatore per poter modificare la parte finale
 
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16144408 Inviato: 23 Mar 2020 22:31
 

dallo scarico passiamo all'aspirazione...
nel frattempo dalla Repubblica Ceca è anche arrivato il kit airbox tipo sbk

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16144409 Inviato: 23 Mar 2020 22:36
 

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ovviamente l'airbox è fatto per montarci una batteria di FCR , ho quindi provato a montare i carburatori con la scatola inferiore, c'è qualche cosa da modificare ma è fattibile. Il problema principale è che le giunzioni del comando apertura farfalle toccano contro la resina tra i collettori. Ma farò una modifica abbassandolo un po' in quel punto

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qua si vede il condotto esterno in carbonio


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e qua la prima modifica che ho dovuto apportare alla scatola per raccordarla al foro del telaio
 
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