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Suzuki Rgv 250 vj22- solo pista
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15732780 Inviato: 23 Nov 2016 23:17
Oggetto: Suzuki Rgv 250 vj22- solo pista
 



Dopo aver venduto il mio Gs 500 da pista, non vedevo l'ora di mettere le mani su questa, per me, bellissima moto.
in realtà ho messo in vendita il Gs proprio perchè volevo questa 2 tempi che sempre mi ha affascinato; così dopo averne trovata una che mi soddisfa Domenica sono andato a Pesaro a prendermela

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il venditore, Lamberto, è un ex piolta che da qualche anno ha ripreso la strada della pista, ha dei bei ferri in garage e aveva deciso di liberarsi di questa per prenderne un altra. perfetto! allora la porto a casa

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in moto con le sue Jolly fa un suono bellissimo, sembra una 2t da corsa, di quelle che vedevo in tv, nelle gare che ho sempre seguito. ed eccola, scaritata dal furgone e messa a nanna in garage, in attesa di essere smontata per fare una bella revisione


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il buon lamberto mi ha ben fornito anche di ricambi, 1 mono Aprilia Rs, 1 cilindro, 2 teste originali, 1 bobina, 1 culla motore, 3 corone di dentature diverse, 2 pignoni idem, pastiglie anteriori e posteriori rodate, leve freno e frizione, pompa freno anteriore, pedane leva freno posteriore e leveraggio cambio, centralina valvole e centralina moto, serbatoio olio e altre piccolezze

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ieri ho cominciato l'assalto, voglio tirare giù il motore per veder come stanno i cilindri e il cambio, e controllare che tutto sia in ordine

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la moto è abbastanza semplice nello smontaggio, poche viti e togli tanta roba, poi la moto è da pista quindi già molto semplificata.
giù le prime cose e già qualcosina da sistemare, come le jolly, bozzate nella parte bassa, probabilmente dovuto a qualche scivolata

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poco male, le manderò a jolly che me le sistemi, farò una spedizione unica con un amico che ha la stessa moto, così ammortizziamo le spese di spedizione tie.gif

altra cosetta, che già avevo visto al momento dell'acquisto: l'ammortizzatore di sterzo trafilava olio.
bene, lo apro, ci sarà un paraolio che perde.
si ma era proprio secco d'olio, quindi sicuramente i 2 paraoli da cambiare, poi aprendolo un distanziale in plastica disintegrato

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vedrò il da farsi. ho trovato i paraoli ma costano 16.84 l'uno, più il distanziale e con la speranza che non ci sia altro.
probabilmente cercherò qualcosa di usato, ho già addocchiato un ohlins ma vediamo che dice il venditore.
 
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15732781 Inviato: 23 Nov 2016 23:29
 

Bella bella... 0509_up.gif
 
15732811
15732811 Inviato: 24 Nov 2016 0:04
 

Il sorriso dice tutto! Eh, i due tempi sono i due tempi, c'è poco da fare... 0509_up.gif

Se posso permettermi, la criticità più nota di quel motore riguarda le valvole di scarico; essendo da pista immagino che siano già state sostituite con altre aftermarket, però in caso di dubbio chiedi al precedente proprietario.

Per il resto, seguo interessato!
 
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15732841 Inviato: 24 Nov 2016 8:57
 

Dico solo "che meraviglia" e seguo con interesse. icon_mrgreen.gif
 
15732842
15732842 Inviato: 24 Nov 2016 9:02
 

bellissima.
con la livrea pepsi, mi fa tornare a 16 anni...... 0509_up.gif 0509_up.gif
seguo con interesse.
 
15732867
15732867 Inviato: 24 Nov 2016 9:58
 

in bocca al lupo allora ,moto non facile da sistemare 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15735069
15735069 Inviato: 28 Nov 2016 23:26
 

grazie a tutti per i complimenti, la livrea almeno per il momento resterà pepsi, con solo le tabelle portanumero che saranno gialle e qualche altro adesivo personalizzato.

nel frattempo ho tirato giù il motore e grosse sorprese non ce ne sono state, solo una staffetta in acciaio rotta, che basterà saldare.
ah, e mi sono accorto che sulla parte superiore del radiatore c'è un poretto, e si vede anche la traccia di refrigerante,con il circuito in pressione, fa la goccia.

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questo vedrò se farlo riparare da un radiatorista che conosco, ci sarebbe anche il raccordo inferiore da tagliare e sostituire con uno nuovo, dato che è ammaccato sulla parte curva.

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ho cominciato ad ispezionare il motore, le valvole sono le sue originali e molto incrostate, il cilindro orizzontale non ha presentato anomalie, il pistone è bello e pure monofascia 0509_up.gif
ma vedremo se montare dei bifascia per aver maggiore affidabilità.

le note dolenti sono sul cilindro verticale, il pistone ha un segno marcato nella parte superiore della facia, mentre nella parte inferiore è solo segnato, al tatto non si sente nulla.
anche il cilindro è segnato, ma anche li al tatto nulla.
li farò vedere e misurare ad un amico che di Rgv se ne intende parecchio e vedremo cosa combinare.

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anche le valvole del cilindro verticale sono a fine vita, basti vedere il perno nella parte centrale della valvola, che dovrebbe essere perpendicolare alla stessa, ma per via dell'usura è storto, queste sono da buttare e per fortuna le ho tolte in tempo

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ora vorrei continuare nello smontaggio, per verificare albero e cambio.
per il momento ho comprato qualcosina su internet, appena arriva il pacco vi mostro il contenuto, poco roba comunque.
per il momento la lista della spesa:
- radiatore: aggiustare il suo o prenderne uno usato in allumino?
- teste michelotto
- valvole michelotto
- pistoni, misurare i cilindri poi decidere se tenere monofascia o montare vertex bifascia
- ammortizzatore di sterzo
 
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15735271 Inviato: 29 Nov 2016 12:57
 

Bracco92 ha scritto:
grazie a tutti per i complimenti, la livrea almeno per il momento resterà pepsi, con solo le tabelle portanumero che saranno gialle e qualche altro adesivo personalizzato.
La moto è tua, però... ok i portanumero gialli, ok un 34 o eventualmente il tuo numero, ma non ci aggiungerei altra roba.

Parere personale: le livree replica o si fanno fino in fondo, o si ruba un dettaglio per un piccolo piccolo omaggio, o non si fanno affatto 0509_up.gif

Bracco92 ha scritto:
anche le valvole del cilindro verticale sono a fine vita, basti vedere il perno nella parte centrale della valvola, che dovrebbe essere perpendicolare alla stessa, ma per via dell'usura è storto, queste sono da buttare e per fortuna le ho tolte in tempo
Per fortuna sì! Come faceva l'altro proprietario a girare così? icon_eek.gif Se cedono in pista pianti un volo che la metà basta...

Bracco92 ha scritto:
- radiatore: aggiustare il suo o prenderne uno usato in allumino?
Decisamente in alluminio, anche maggiorato possibilmente; ok che i 2t non scaldano molto (rispetto ai 4t pari cilindrata e frazionamento) ma si parla di pista. Occhio solo con gli usati, c'è sempre il rischio della fregatura; se conosci chi te lo vende è meglio.

Bracco92 ha scritto:
- pistoni, misurare i cilindri poi decidere se tenere monofascia o montare vertex bifascia
La Wossner fa degli ottimi monofascia grafitati, io prenderei quelli eusa_think.gif
 
15736022
15736022 Inviato: 30 Nov 2016 22:30
 

per il radiatore ora vedremo, quello che avevo trovato purtroppo è stato venduto e al momento di spendere 4-500 euro per un radiatore nuovo proprio no, vedo cosa offre il mercato dell'usato, nel frattempo penso prenderò un radiatore originale usato, e il mio lo faccio riparare e lo tengo di scorta.

per i pistoni grazie del consiglio, i wossner sono in ballo con i vertex, deciderò con un amico, lui usa i bifascia e mi consiglia quelli, mi schiarirò le idee appena lo vedo.

nel frattempo è arrivto il pacco, ho preso un po di 'minuteria' da un ottimo sito, dove peraltro compravo tutto per il kart quando lo avevo, e qualcosina va bene pure per l'Rgv icon_asd.gif icon_asd.gif o lo adattiamo

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ho preso un pò di viti svasate con relative rondelle per le carene, dato che su 5 viti che ho smontato c'erano di 3 tipi diversi, e a me ste cose mi fanno girare... prendere 50 chiavi diverse per togliere na carena eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
poi un fantastico calibro elettronico, fino ai centesimali 13 euro, tubi vari per benzina e olio, guaina per i cavi dato che alcune erano rovinate le cambio...
poi un termometro con raccordo, per la temperatura dell'acqua, non mi fido del vecchio strumento analogico dell'Rgv rotfl.gif rotfl.gif
infine 2 tubi siliconici lunghi 109cm, con due tipi diversi di curve, pagati circa 30 euro.. su ebay ho trovato i siliconici della Tbf ma a 120 euro, faccio un tenativo con questi, ho già dato un occhio e dovrei riuscirci, tranne per quello inferiore del radiatore, vedrò se in officina trovo qualcosa del diamentro corretto.
e infine 2 vaschette per il recupero, ne dedicherò 1 per ogni coperchio valvole, così senza che si accumuli andrò direttamente nella vaschetta.

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15744209
15744209 Inviato: 20 Dic 2016 13:59
 

ho continuato a smontare, ho messo a nudo la moto e tolta qualche cosa di poco conto è abbastanza in ordine, ora mi dedicherò ad una profonda pulizia delle parti che solitamente sono nascoste

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nel frattempo ho portato pure il radiatore a sistemare, mi hanno cambiato i due raccordi, uno era molto deteriorato e ammaccato, lavato dentro e dato una verniciatina, si presenta come nuovo, spesa: 30 euro!

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chiuso il blocco motore dopo aver verificato il cambio, tutto apposto, apparte una notevole quantità di depositi, evidentemente l'olio non era cambiato da tempo

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anche le carene hanno subito una pulizia, fatto il lavoro delle tabelle portanumero, ho lasciato nella parte anteriore un tocco di verde, vediamo che ne dite

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infine ho montato lo strumento per la temperatura dell'acqua, ho sostituito l'originale analogico con questo, della RighettieRidolfi, più pratico e preciso

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15747280
15747280 Inviato: 28 Dic 2016 23:46
 

Seguo con molta attenzione, anch'io sto cercando un rgv , così comincio a studiare i vari lavoretti da fare.
Hai qualche consiglio su cosa guardare in particolare prima dell'acquisto?
Grazie
 
15747369
15747369 Inviato: 29 Dic 2016 9:16
 

Mezzo splendido, ma che soprattutto complimenti a te! Sei bravissimo! Tanta, tanta invidia...
 
15748164
15748164 Inviato: 31 Dic 2016 18:36
 

ti seguo anche qui in attesa di vederla di persona icon_wink.gif
 
15754482
15754482 Inviato: 17 Gen 2017 23:47
 

rabsteve ha scritto:
Seguo con molta attenzione, anch'io sto cercando un rgv , così comincio a studiare i vari lavoretti da fare.
Hai qualche consiglio su cosa guardare in particolare prima dell'acquisto?
Grazie


culla del motore che non sia crepata, e la C inferiorere d'attacco sempre del motore, nella parte bassa davanti al mono.. poi sentila in moto, falla scaldare controlla le perdite, una moto così vecchia sicuramente qualche bega ce l'avrà, e che funzionino le valcvole quando fa i check...
poi solite cose, forcelle che non perdano, corona-catena-pignone ecc.
ma solo smontando poi troverai il resto, come me icon_asd.gif icon_asd.gif

CoffeeWolf ha scritto:
Mezzo splendido, ma che soprattutto complimenti a te! Sei bravissimo! Tanta, tanta invidia...


grazie, addirittura? comunque con un po di pazienza e informandosi dalle persone giuste, si fanno le cose giuste! icon_rolleyes.gif

dabbidoso ha scritto:
ti seguo anche qui in attesa di vederla di persona icon_wink.gif


heilà Davide! finalmente l'hai vista!
ragazzi lui è Davide, un amico che dell'rgv ne sa tante, ma taante!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

piccoli avanzamenti comunque, purtroppo ho rotto la macchina il 1 gennaio e al momento sto dedicando tempo più a le che alla moto, ma comunque qualcosina sto facendo..
intanto da ebay ho acquistato il cavalletto posteriore, finalmente la moto non traballa più

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poi i dadi di bloccaggio del filo dell'aria sui carburatori, dato che i suoi in plastica sono molto fragili ho preferito prevenire.
sono della BC-engeegnering, ottimi, hanno molti prodotti per l'rgv tra cui una bella serie di valvole ad un prezzo umano.

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già da quando l'avevo portata a casa sentivo il posteriore frenato, credevo fossero i cuscinetti andati, invece era la pinza che restava frenata.
così l'ho tirata giù e gli darò una bella revisionata, i gommini sono già in viaggio dall'inghilterra, pagati 27 euro spediti, cioè tutto il set per revisionare la pinza posteriore, tranne i cilindretti... lostesso kit in suzuki 60euri, un bel risparmio, i gommini sono equivalenti

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lo posso già confermare perchè per il gs avevo preso gli stessi, ma per le pinze anteriori ed erano perfetti
 
15776720
15776720 Inviato: 9 Mar 2017 14:44
 

Rispetto al GS hai dimezzato la cilindrata e raddoppiato il rapporto peso/potenza icon_mrgreen.gif

Bella moto. Divertiti 0509_up.gif
 
15776936
15776936 Inviato: 9 Mar 2017 23:29
 

Ugo51 ha scritto:
Rispetto al GS hai dimezzato la cilindrata e raddoppiato il rapporto peso/potenza icon_mrgreen.gif

Bella moto. Divertiti 0509_up.gif


grazie, non vedo l'ora di provarla in pista!

finalmente ho concluso il lavoro sui cilindri, ho eliminato le bave di fusione e i difetti nei travasi per renderli più fluidi, ho lucidato per quanto possibile lo scarico, i raccordi per l'acqua sono stati rifatti in ottone e filettati, dovrebbero durare questi, piuttosto dei suoi originali in ferro che ormai erano marci.
i cilindri sono stati lucidati e ho mantenuto per il momento i pistoni monofascia, vedremo la durata.

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sono arrivati anche i cerchi di riserva per montarci le rain ( grazie davide) solo nell'eventualità di qualche turno con pioggia, sperem de no!
comunque i cerchi devono essere sistemati, sopra cè una specie di vernice fluorescente sembra data a pennello!

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infine dopo quasi un mese e mezzo è arrivato dall'inghilterra il kit di revisione per la pinza posteriore, in più ho cambiato anche il tubo in treccia con uno che avevo a casa, mi pare dello scooter che avevo; ci va a pennello, al posto di quello di prima che era rovinato e mi preoccupava

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15786530 Inviato: 29 Mar 2017 22:31
 

sono arrivate le teste e le valvole michelotto finalmente, grazie a Davide che mi ha portato nel suo garage, sono rimasto a bocca aperte, c'è tantissimo da imparare e da ascoltare

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il tutto logicamente è ben fatto, le valvole sono anodizzate e precisissime, le originali in confronto fanno pietà.
le teste sono fornite con cupole differenti con specifiche diverse.
sempre il buon davide mi ha procurato la 'roba' buona, la centralina aprilia, verrà installata subito al posto dell'originale

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montate le teste e le valvole senza particolari problemi sono passato al raffreddamento, sto adattando i tubi che ho preso tempo indietro, devo dire che tutto sommato ci vanno bene

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nel frattempo ho riportato il radiatore dal radiatorista che mi ha saldato la ghiera della Fram

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così ho potuto levare il gruppo termostato che tanto mi faceva confusione e fastidio, così ho migliorato l'accessibilità al cilindro verticale

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ci sono ancora tante cose che vorrei levare, ma nel frattempo va bene così.
poi sono passato alla coda, devo sistemare li la centralina e un nuovo serbatoio dell'olio

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15793992 Inviato: 12 Apr 2017 8:31
 

Ne vuoi proprio fare una moto da pista di prim'ordine! 0509_up.gif
 
15794623
15794623 Inviato: 12 Apr 2017 22:22
 

Ugo51 ha scritto:
Ne vuoi proprio fare una moto da pista di prim'ordine! 0509_up.gif


grazie, io ci provo, poi vedremo cosa dice la pista icon_asd.gif icon_asd.gif
i lavor sono proseguiti di buona lena, mancano le finiture ma sabato punto a provarla tra i cordoli di Adria.
per il serbatoio dell'olio ho optato per uno di una minimoto cinese, preso da ebay, capacità circa 0.7l, rettangolare e con due orecchie per il fissaggio, perfetto, è mio!

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poi ho avuto rogne con il raccordo per la sonda della temperatura, nel senso che io ho i manicotti con diametro interno da 19, mentre quello che avevo preso sono da 17, vabbè lo metto nello scaffale a prendere polvere.
urgentemente non avevo trovato nulla, anche prechè volevo accendere la moto, così me ne sono autocostruito uno in officina, credo resterà definitivo, ormai è su e non perde acqua 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

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per il momento credo basta, dovrei essere pronto per l'accensione, le carene le monterò in ultima, per verificare che tutto sia ok, la accendiamo?

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15794722
15794722 Inviato: 13 Apr 2017 8:05
 

No, dai, meglio farne una moto da salotto rotfl.gif
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15814215
15814215 Inviato: 16 Mag 2017 12:48
 

Ugo51 ha scritto:
No, dai, meglio farne una moto da salotto rotfl.gif
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è andata!!
ho fatto ormai 3 settimane fa il debutto in pista icon_asd.gif icon_asd.gif
diciamo che ero un pò inchiodato io, ma anche la moto mi ha dato qualche problemino, ma tutto sommato sono tornato a casa soddisfatto, ho cominciato l'apprendistato con la nuova moto che è totalmente diversa da quelle che guidavo.

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motore ne ha, tira bene, daglio 8000 comincia il divertimento e ti da la famosa 'botta'.
in curva è da tenere al regime giusto, bisogna imparare, altrimenti esci e borbotta e si esce piano.
agilità tanta, dato il peso ridotto, va giù che è un piacere e nel cambiare direzione mi sembra velocissima rispetto a come ero abituato.
note dolenti, la forcella davanti troppo morbida e strana, difatti le ho apere subito dopo essere tornato a casa e ho trovato delle sorpresine, come anche nei freni, non hanno il mordente che devono avere.

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nei freni avevo trovato 3 pistoncini bloccati su 8, non proprio bloccati ma molto duri, quindi giù tutto, ordinato il kit dall'inghilterra e revisionato l'impianto

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sulla forcella sinistra 500 gr di olio, rosso e esausto, sulla destra 100 gr scarsi, e un pezzo di ferro infilato nel pompante che andava ad ostruire i fori di passaggio dell'olio

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15814234
15814234 Inviato: 16 Mag 2017 13:10
 

Un pezzo di fil di ferro nella forcella mi mancava. Ma pensi fosse stato messo di proposito?

Sei stato fortunato che i pistoncini fossero completamente bloccati in posizione retratta. Altrimenti avresti rischiato il surriscaldamento dei dischi.

Curiosita': che moto avevi prima per girare in pista, un 4T immagino da come la rapporti a questa.
 
15816338
15816338 Inviato: 19 Mag 2017 12:43
 

si, in realtà era un pezzo di tubo, normalissimo tubo di ferro, ed era messo in modo che ostruisse i passaggi del pompante, immagino per 'indurire' la forcella in modo moooolto artigianale.

comunque prima si guidavo una 4t, per la precisione una gs500 trasformata da pista, la puoi vedere qui:

Suzuki GS500 Track Bike
 
15816365
15816365 Inviato: 19 Mag 2017 13:20
 

Bracco92 ha scritto:
si, in realtà era un pezzo di tubo, normalissimo tubo di ferro, ed era messo in modo che ostruisse i passaggi del pompante, immagino per 'indurire' la forcella in modo moooolto artigianale.

comunque prima si guidavo una 4t, per la precisione una gs500 trasformata da pista, la puoi vedere qui:

Suzuki GS500 Track Bike


Ma certo che mi ricordo!
Non so come ma avev fatto confusione e mi sembrava che al momento ci fossero due topic attivi sulla preparazione di un gamma 250 eusa_think.gif
Non e' la prima volta che mi capita di fare una gaffe del genere. Sara' l'eta' che avanza rotfl.gif
 
15816545
15816545 Inviato: 19 Mag 2017 16:40
 

Scopro questo topic tardi ma l'ho letto tutto d'un fiato: sei un grande!! Hai fatto un lavoro eccellente e ora puoi veramente goderti la tua bestiolina da pista 0509_doppio_ok.gif

P.S. Il mio vicino di box ne ha una come la tua, abbandonata sotto un telo perchè non ha mai tempo per utilizzarla... bella un bel po'! eusa_drool.gif
 
15855104
15855104 Inviato: 27 Lug 2017 22:38
 

-Neo- ha scritto:
Scopro questo topic tardi ma l'ho letto tutto d'un fiato: sei un grande!! Hai fatto un lavoro eccellente e ora puoi veramente goderti la tua bestiolina da pista 0509_doppio_ok.gif

P.S. Il mio vicino di box ne ha una come la tua, abbandonata sotto un telo perchè non ha mai tempo per utilizzarla... bella un bel po'! eusa_drool.gif


grazie! se è abbadonata adottala tu, non te ne pentirai!

ritorno dopo un bel po di assenza, causa trasloco. non ho abbandonato la moto, anzi!
il 10 giugno io e Davide, siamo andato per la prima volta al Two stroke is back, a varano, intanto devo dire che l'evento è bellissimo, si respira un bel profumo, moto stupende e persone altrettanto.
era la prima volta che giravo a varano, ho avuto parecchi problemi di carburazione, infatti nei sei turni a disposizione per 5 volte ho smanettato con i carburatori, fino a trovare un set-up decente, che mi ha portato a girare in 1.29; tempo alto ma per me va bene, essendo la prima volta li, con la moto non proprio in forma, le gomme del 2012, l'obbiettivo era proprio di scendere sotto il 30, quindi sono tornato a casa contento.
poi abbiamo visto girare la Suter 500, una vera e propria bestai, nelle mani di claudio corti! sempre con la ruota che guardava il cielo, e i rettilinei se li mangiava in un baleno!
ecco una foto di fine giornata:

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con la scusa della revisione delle pinze ho trovato d'occasione i tubi in treccia diretti, cos' li ho presi.
i miei erano in configurazione originale, e si sdoppiavano proprio al centro della piastra inferiore, quindi davano fastidio al cavalletto anteriore nel momenti di alzare la moto

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preparato il tutto per il primo vero week-end di gara, al meeting d'epoca di adria del 24-25 giugno!
verifiche passate, sabato il primo turno di qualifiche, che chiudo all'11esimo posto, ho faticato per il gran caldo ma mi ero preservato un po per la domenica mattina, dove alle 9 avevamo il secondo turno di qualifiche, pensavo che essendo anche meno caldo potevo spingere di più, sabato ero veramente affaticato.
ecco una foto di gruppo, suzuki mia, suzuki di davide, aprilia e cagiva di giuliano

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domenica parto, dopo mezzo giro sento qualcosa di strano, pedana sinistra allentata!
esco subito e cerco di fissarla, perdo circa 5 minuti su 15 disponibili, poi rientro bello incazzato, faccio un paio di giri e....bandiera rossa!
purtroppo un ragazzo è caduto e la moto era rimasta in traiettoria quindi seconde qualifiche terminate.
va be tengono il tempo di sabato. poi cominciamo a prepararci per la gara e purtroppo si alza un vento della madonna, una tempesta che dura circa un ora, pioggia e vento non si risparmiano e fanno gran danni, noi per fortuna eravamo in tra a tenere giu il gazebo nuovo di davide, inaugurato per l'occasione, ma alla fine abbiamo portato a casa tutto più o meno sano.
ovviamente gara annullata e nessun rimborso per chi non ha corso

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16100504
16100504 Inviato: 23 Ago 2019 21:41
Oggetto: moto suzuki RGV 250cc 1992
 

Salve, scopro adesso questo forum, non so se dovevo creare una nuova discuzzione o se rispondere come sto facendo, comunque devo dire di essere veramente sorpreso nel aver trovato un super appassionato alla RGV 250.
Il mio motivo di scrivevi è che anche io possiedo una RGV 250cc, con la quale ho grandi e tanti ricordi, ma non prolungandomi troppo, vorrei chiedervi aiuto, cioè, da l'anno scorso che nel svuotare il serbatoio dell'olio forzai l'attacco per il tubo in gomma alla uscita lesionandolo, per cui fa una piccola goccia e sapete benissimo chi di 2 tempi si intende, che l'olio della miscela è sempre causa di sporcizia. Ho provato a cercarlo come ricambio originale ma la suzuki me lo da come fuori produzione, proprio il modello che riguarda la mia moto. il ricambio del serbatotio ha il codice 44611-22D00-000, mentre è disponibile il modello 44611-22D10-000, siccome non so se questo modello sia simile abbastanza da poterlo comunque utilizzare come ricambio sostitutivo per la mia moto.. volevo chiedere innanzitutto all'appassionato che ho letto nella discussione cheha rigenerato eccellentemente la rgv pepsi, ma anche a tutti gli altri, se sapete chi ne abbia uno un negozio che magari abbia qualche rimanenza.
Purtroppo ho provato già a ripararlo con la vetroresina, ma l'olio per miscela come credo sapete, scolla la riparazione continuando a gocciolare.
Da tempo non seguivo ne leggevo forum, quindi sono arrugginito, ma se ho capito bene durante la iscrizione, quando qualcuno risponde al mio messaggio dovrei ricevere una mail?? spero di si!
In ogni caso complimenti per lo staff.. un ottimo forum.
Aspetto notizie! 0510_help.gif
 
16102314
16102314 Inviato: 31 Ago 2019 11:45
 

Dunque, il serbatoio l'ho trovato su un mercato estero, usato, l'ho ordinato, speriamobene, mentre volevo chiedere informazioni in merito alle valvole sullo scarico, quelle originali sono a 3 pezzi mentre quelle "Michielotto" sono a due pezzi, ma le 3 fasi delle originali, chiuse, semi aperte e aperte con la molla di ritorno come vengono sostituite da quelle di "Michelotto"??

Poi mi piacerebbe trovare un amortizzatore sterzo specifico WP per la mia RGV250cc VJ22A se qualcuno mi posta un link dove trovarlo.

Aspetto noitize anche del restauratore miticoloso della RGV250cc, che fine ha fatto??
 
16102365
16102365 Inviato: 31 Ago 2019 17:03
 

Beh, mi aggiungo a stamattina la domanda<: che fine ha fatto pure la sua moto? icon_xd_2.gif
Ho riletto questa lunga discussione, e mi chiedevo come mai è stata cambiata la centralina con quella dell'aprilia?
Ho letto anche che è stato tolto il termostato per far più spazio sopra il cilindro superiore, ma il termostato poi è stato messo in altro posto o la moto è senza termostato?
La mia moto ha ancora i tubi freni originali, m chiedevo dove si posso prendere sia il kit per le pinze freni che i tubi.
 
16105235
16105235 Inviato: 11 Set 2019 22:38
Oggetto: Re: moto suzuki RGV 250cc 1992
 

lollo2019 ha scritto:
Salve, scopro adesso questo forum, non so se dovevo creare una nuova discuzzione o se rispondere come sto facendo, comunque devo dire di essere veramente sorpreso nel aver trovato un super appassionato alla RGV 250.
Il mio motivo di scrivevi è che anche io possiedo una RGV 250cc, con la quale ho grandi e tanti ricordi, ma non prolungandomi troppo, vorrei chiedervi aiuto, cioè, da l'anno scorso che nel svuotare il serbatoio dell'olio forzai l'attacco per il tubo in gomma alla uscita lesionandolo, per cui fa una piccola goccia e sapete benissimo chi di 2 tempi si intende, che l'olio della miscela è sempre causa di sporcizia. Ho provato a cercarlo come ricambio originale ma la suzuki me lo da come fuori produzione, proprio il modello che riguarda la mia moto. il ricambio del serbatotio ha il codice 44611-22D00-000, mentre è disponibile il modello 44611-22D10-000, siccome non so se questo modello sia simile abbastanza da poterlo comunque utilizzare come ricambio sostitutivo per la mia moto.. volevo chiedere innanzitutto all'appassionato che ho letto nella discussione cheha rigenerato eccellentemente la rgv pepsi, ma anche a tutti gli altri, se sapete chi ne abbia uno un negozio che magari abbia qualche rimanenza.
Purtroppo ho provato già a ripararlo con la vetroresina, ma l'olio per miscela come credo sapete, scolla la riparazione continuando a gocciolare.
Da tempo non seguivo ne leggevo forum, quindi sono arrugginito, ma se ho capito bene durante la iscrizione, quando qualcuno risponde al mio messaggio dovrei ricevere una mail?? spero di si!
In ogni caso complimenti per lo staff.. un ottimo forum.
Aspetto notizie! 0510_help.gif


il serbatoio dell'olio si trova ancora, ma costa un salasso [rimosso]
[edit by TommyTheBiker, punto 2.3 del Regolamento]

lollo2019 ha scritto:
Dunque, il serbatoio l'ho trovato su un mercato estero, usato, l'ho ordinato, speriamobene, mentre volevo chiedere informazioni in merito alle valvole sullo scarico, quelle originali sono a 3 pezzi mentre quelle "Michielotto" sono a due pezzi, ma le 3 fasi delle originali, chiuse, semi aperte e aperte con la molla di ritorno come vengono sostituite da quelle di "Michelotto"??

Poi mi piacerebbe trovare un amortizzatore sterzo specifico WP per la mia RGV250cc VJ22A se qualcuno mi posta un link dove trovarlo.

Aspetto noitize anche del restauratore miticoloso della RGV250cc, che fine ha fatto??


le valvole michelotto sono un prodotto eccezionale,non si rompono mai, difatti uso le stesse ormai da 3 anni, solo regolarmente pulite, non mi hanno dato mai problemi. se provi a sentire giuseppe, lui ti darà tutte le informazioni in merito, sono un ottimo prodotto oltre le sue teste scomponibili.

lollo2019 ha scritto:
Beh, mi aggiungo a stamattina la domanda<: che fine ha fatto pure la sua moto? icon_xd_2.gif
Ho riletto questa lunga discussione, e mi chiedevo come mai è stata cambiata la centralina con quella dell'aprilia?
Ho letto anche che è stato tolto il termostato per far più spazio sopra il cilindro superiore, ma il termostato poi è stato messo in altro posto o la moto è senza termostato?
La mia moto ha ancora i tubi freni originali, m chiedevo dove si posso prendere sia il kit per le pinze freni che i tubi.


la centralina aprilia è meno brusc di quella del gamma, ti aiuta ad uscire dalle curve in quanto la botta che ti da è meno appuntita.
il termostato l'ho eliminato completamente, dopo un paio di giri se vedo che la temperatura sta bassa, mi fermo e nastro il radiatore.
comunque la moto ovviamente ce l'ho ancora, anzi devo aggiornare un pò il forum, è da tanto tempo che non scrivo più, ormai le modifiche sono tante come anche le gare fatte
 
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