Leggi il Topic


Kawasaki ZXR 750 pista
16214231
16214231 Inviato: 16 Mar 2021 10:31
 

appena riesco metto un video della moto accesa
 
16214913
16214913 Inviato: 19 Mar 2021 9:16
 

ho riaperto il cantiere!
era da un po' che mi girava in testa di provare a montare il cerchio posteriore della ZX9 con canale da 6". Anche la ZX7R ha canale da 6" ed è perfettamente compatibile ma avendo giá adattato i cerchi della ZX6 che sono piú leggeri e diversi nel disegno, ero intenzionato a provare a montare questo che ha stesso disegno ed in teoria stessi attacchi disco e misure di interasse. Finalmente ne ho trovato uno al prezzo delle patate in ottime condizioni. Ora ho verificato e differisce leggermente nelle misure del mozzo centrale, circa 6 mm piú largo. Ma giocando sulle boccole e rimuovendo il distanziale corona dovrebbe montare senza problemi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16215035
16215035 Inviato: 19 Mar 2021 21:41
 

Splendido lavoro. Chapeau. eusa_clap.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
16224654
16224654 Inviato: 8 Mag 2021 22:00
 

moto terminata! aggiungo alcune foto nell'attesa di andare sul banco prova lunedi

particolare dei cornetti che ho installato sui carburatori

immagini visibili ai soli utenti registrati



e qua il kit montato

immagini visibili ai soli utenti registrati



i filtri

immagini visibili ai soli utenti registrati



e qua l'airbox terminato e montato

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16224656
16224656 Inviato: 8 Mag 2021 22:23
 

oggi ho anche finito di verniciare il cerchio da 6"

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16224657
16224657 Inviato: 8 Mag 2021 22:27
 

ATTENZIONE
le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità




immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16224681
16224681 Inviato: 9 Mag 2021 7:06
 

0510_help.gif 0509_pernacchia.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif stupenda complimenti
 
16224682
16224682 Inviato: 9 Mag 2021 8:02
 

Grandissimo lavoro! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
16224684
16224684 Inviato: 9 Mag 2021 8:12
 

No va beh. È una roba esagerata.
Continuo a non essere iper fan della livrea, che mi avete spiegato avere un motivo, ma la moto è qualcosa di spettacolare.
Quando pensi di provarla?
Video prova? icon_biggrin.gif
Video in generale?

È meravigliosa.
 
16224716
16224716 Inviato: 9 Mag 2021 15:15
 

fastsbury ha scritto:
ATTENZIONE
le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità

Secondo me meriti il BAN dal Forum per eccesso di invidia creata! 0509_mitra.gif

Però mi sono perso qualcosa..... Perchè Kawasaki France? eusa_think.gif
 
16224741
16224741 Inviato: 9 Mag 2021 20:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16224742
16224742 Inviato: 9 Mag 2021 20:09
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16224744
16224744 Inviato: 9 Mag 2021 20:21
 

Ah ok 0509_up.gif
 
16224753
16224753 Inviato: 9 Mag 2021 21:01
 
 
16226413
16226413 Inviato: 17 Mag 2021 16:53
 

Standing ovation 0510_inchino.gif
 
16241836
16241836 Inviato: 18 Ago 2021 14:23
 

ciao,
non ho più aggiornato la situazione che si è evoluta parecchio...ero poi andato sul banco a fare un primo test, dopo alcuni problemi iniziali (è prima partita una candela, dopodichè una seconda si è tranciata a metà eusa_doh.gif ) ero poi riuscito a fare un paio di lanci ma la carburazione era comunque grassa anche dopo aver diminuito ancora i getti massimi. In più, in rilascio, sfiammava di brutto come fosse magrissima. A quel punto avevo sospeso ed ero tornato a casa, rismontati completamente i carburatori ho trovato un getto minimo mezzo intasato, probabilmente qualcosa che è passato dal serbatoio. Ripulito tutto, montati getti massimi decisamente più piccoli e ritestato al banco. E qua è arrivato il problema, dopo aver verificato la carburazione a vari regimi ho scoperto che la moto ha preso 7/8 cavalli rispetto a quella di serie da 6500 a 9500 ma ne ha persi altrettanti a 11500. In pratica spinge fino a 10400 e poi si ferma anzichè salire ancora di quei circa mille giri di buono prima del limitatore a 12800. Tutto questo credo dipenda dallo scarico 4-2-1 con parte centrale molto lunga, appositamente calcolato per la CBR900 che appunto ha la potenza massima proprio a 10400 giri...
a parte questo tutto bene, quindi ho testato la moto in pista al Tazio Nuvolari
 
16241886
16241886 Inviato: 18 Ago 2021 19:18
 

Allora eri tu! Non ho osato venire lì, ma c'ero anche io con una ninja 600 verde e tuta bianco rossa icon_smile.gif
Come è andata?
 
16242042
16242042 Inviato: 19 Ago 2021 17:16
 

CoffeeWolf ha scritto:
Allora eri tu! Non ho osato venire lì, ma c'ero anche io con una ninja 600 verde e tuta bianco rossa icon_smile.gif
Come è andata?


beh, non credo ci siano molte ZxR così in giro... icon_asd.gif
 
16242043
16242043 Inviato: 19 Ago 2021 17:18
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16242047
16242047 Inviato: 19 Ago 2021 17:35
 

al Tazio durante il primo turno ho pensato a rodare i freni e a capire un po' la moto, in mattinata ho regolato poi le sospensioni, alzata davanti, stravolto l'idraulica e precarico anteriore. Al pomeriggio mi son divertito, tirando poi fuori dei 28 a fine giornata. Sinceramente speravo di girare almeno in 27, tempo che avevo fatto con la 996 l'unica volta che ero andato al Tazio. Non è la mia pista ideale, troppo lenta, ma mi sono divertito parecchio. La moto va molto bene, è semplice e per nulla stancante, solo la frizione ogni tanto mi dava l'impressione di slittare agli alti regimi con le marce lunghe e a freddo faticava a staccare bene.
Tornato dal Tazio ho poi trovato una perdita notevole dal paraolio dell'asta della frizione, ho quindi provveduto a smontare il carter sinistro per sostituire il paraolio e ho deciso di intervenire anche sulla frizione, con la sostituzione dei dischi guarniti e abbassando 3 dischi condotti da 2.3 a 2mm, in modo da far intervenire di più l'antisaltellamento
 
16242048
16242048 Inviato: 19 Ago 2021 17:38
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


la K1 polverizzata a destra in poco più di 60 giri icon_eek.gif
 
16242049
16242049 Inviato: 19 Ago 2021 17:43
 

rimontato il tutto sono poi andato a Cremona, tutt'altra pista icon_cool.gif
non avevo ancora girato sul nuovo layout, tanta roba! la prima parte è fantastica!
qua però mi sono accorto di quanto sia corta la trasmissione finale, poi ho capito di aver sbagliato il pignone 0509_mitra.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16242050
16242050 Inviato: 19 Ago 2021 17:49
 

la frizione sembra ora funzionare bene, solo a freddo non capisco perchè continui a staccare male, come se trascinasse sempre un po'. La moto, dopo qualche regolazione, spettacolare... icon_mrgreen.gif
ho usato una Sc3 al posteriore, consumo regolarissimo, ma con il caldo che faceva non aveva ovviamente la trazione della k1/sc1, a fine giornata un 45.0 che spero di portare a 43 alla prossima uscita, magari con un po' meno caldo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16242051
16242051 Inviato: 19 Ago 2021 17:51
 

purtroppo ho perso le foto del banco prova 0509_down.gif eusa_doh.gif
 
16242118
16242118 Inviato: 20 Ago 2021 7:10
 

Bellissima e bellissime foto!
La prossima volta non solo vengo a dirti ciao, ma mi accodo, dato che giri più forte di me icon_asd.gif
 
16313968
16313968 Inviato: 13 Nov 2022 17:46
 

ciao!
aggiorno il post dopo mooolto tempo.
l'inverno scorso ero poi finalmente riuscito a trovare uno scarico dedicato a prezzo da montare al posto di quello adattato del CBR. Un Arrow 4-2-1 sempre con terminale in carbonio e avevo anche sostituito il pignone da 15 con quello giusto da 16. Dopodichè son tornato sul banco.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


per la mia felicità la moto ha recuperato i cavalli che erano andati smarriti strada facendo ed attestandosi sui 109cv circa alla ruota. Non male per la vecchietta

immagini visibili ai soli utenti registrati


qua il bel colore dello scarico finita la prova icon_biggrin.gif

Ultima modifica di fastsbury il 13 Nov 2022 17:51, modificato 1 volta in totale
 
16313969
16313969 Inviato: 13 Nov 2022 17:47
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16313970
16313970 Inviato: 13 Nov 2022 17:49
 

peccato che il test sia poi finito presto nella ghiaia di Misano eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16313972
16313972 Inviato: 13 Nov 2022 17:54
 

Ma porca miseria, dopo tutto il lavoro che hai fatto! 0510_sad.gif
Comunque sono certo che la riporterai allo splendore che era! 0509_up.gif
 
16313977
16313977 Inviato: 13 Nov 2022 18:01
 

ziomunch ha scritto:
Ma porca miseria, dopo tutto il lavoro che hai fatto! 0510_sad.gif
Comunque sono certo che la riporterai allo splendore che era! 0509_up.gif


guarda, il danno a primo impatto sembrava più di quello che in realtà è poi stato, nonostante sia caduto forte. Ero veramente demoralizzato, soprattutto perchè la moto ora aveva proprio un gran motore oltre ad una bellissima guida. Tornerà comunque al suo splendore. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©