Filo1988 ha scritto:
Io sono uno di quelli che gira, anche, in città con il Gs 1200, per di più Adventure (serbatoio da oltre 30 litri) e con il trittico. Premesso che non vuole essere minimamente un messaggio polemico il mio ma solo per parlare e confrontarsi fermo restando che poi ognuno può rimanere della sua idea
Hai mai provato il Gs? Lo hai mai provato anche in ambito urbano? Ti garantisco che nonostante il peso, gli ingombri e il trittico installato svincoli nel traffico molto bene e facendo minimamente attenzione senza rischiare di abbozzare qualche auto ogni volta che superi una colonna di vetture. Hai sospensioni che digeriscono bene tutte le asperità e quantomeno in sella assumi una posizione in sella comoda e con un angolo busto/braccia e gambe naturale. Dal mio punto di vista e, credimi, senza considerare che possiedo il Gs ma restando obiettivo, vedo molto più sensato, anche se poi è naturale che non nasce per tale uso specifico, usare un mezzo del genere, in ambito cittadino, piuttosto che, ad esempio, una Yamaha R1 da oltre 180 cavalli dove sei tutto caricato nei polsi e piegato con la schiena, senza contare il calore che ti arrostisce le parti basse o una Harley Davidson Electra Glide che per curvare in rotonda sembra di avere un autobus e superare una fila di auto richiede non poco spazio di manovra. Nel mio caso specifico poi, quasi in ogni stagione, il mio lavoro mi porta a percorrere circa 150 km al giorno (spalmati anche su urbano ma soprattutto fatti in statali ed extraurbano) e trovandomi lontano da casa preferisco girare con il trittico perché dentro ad ogni valigia ho possibilità di riporre tutto ciò che mi serve in assoluta comodità. Di certo se con la moto vado a comperare le sigarette, a fare le spesa al supermercato o comunque giri brevi non sto ogni volta a togliere/rimettere le valige. Insomma... io non ci vedo nulla di male a chi gira in città con il trittico montato, che sia Gs o qualsiasi altra moto. Scusatemi per l'off topic e, ripeto, senza alcuna polemica
neanche io voglio fare polemica, ci manchererebbe, ognuno è libero di girare in città anche con un una Honda Goldwing Trike con il rimorchio, ho guidato la GS 1150 e l'ho trovata un ottima moto e fa diventare piloti anche chi con un altra moto non starebbe in equilibrio talmente è ben bilanciata,poi in mano a chi ha il manico fa preoccupare parecchi mezzimanubrimuniti....ma visto gli ingombri la logica mi fa dire che nel traffico urbano uno scooter di piccola cilindrata è più a suo agio, poi se uno si reca in un centro urbano ma deve fare tangenziali o autostrade ha tutto un altro senso una moto come la GS, d'accordissimo con te che una sportiva in città è molto più svantaggiata ,visto la posizione di guida ,l'assetto rigido ed il calore che butta fuori,ho avuto nel 1998 una Electra Glide Standard , ma ti assicuro che non è affatto un autobus anzi è molto maneggevole a dispetto del peso che si ritrova ,ma anche in città non è fatta per zigzagare fra le macchine, infatti avevo un Liberty 125...