Leggi il Topic


Consigli acquisto SuperSport 939 vs Z1000
16006701
16006701 Inviato: 8 Set 2018 10:48
Oggetto: Consigli acquisto SuperSport 939 vs Z1000
 

Ciao a tutti,
sto valutando l acquisto di questa moto....uso prevalentemente in citta'....il modello 2018 (quello grigio per intenderci) ha subito qualche richiamo per migliorare il problema del calore sottosella???Che consiglio potete darmi?La scelta è fra questa ed una z1000...Grazie icon_redface.gif
 
16006738
16006738 Inviato: 8 Set 2018 14:07
 

Per un utilizzo prevalentemente di città nessuna delle due è consigliabile, mi dispiace. Sono grosse di cilindrata e ti cuocerebbero gambe e c..o inutilmente (non le sfrutti). Hai valutato altri modelli più cittadini?
 
16006745
16006745 Inviato: 8 Set 2018 14:32
 

Mustang16 ha scritto:
Per un utilizzo prevalentemente di città nessuna delle due è consigliabile, mi dispiace. Sono grosse di cilindrata e ti cuocerebbero gambe e c..o inutilmente (non le sfrutti). Hai valutato altri modelli più cittadini?
Saggio ed onesto consiglio a cui mi associo. Non sono moto adatte ad un prevalente uso cittadino, scomode e inadatte sia per erogazione che ciclistica (peso tutto caricato nei polsi) oltre al fatto che, come ti ha scritto l'utente sopra, in mezzo al traffico intendo scaldano come delle stufe.
 
16006773
16006773 Inviato: 8 Set 2018 17:05
 

mi associo anche io a sconsigliarle, per la città moto fino a massimo 500c.c. o scooter massimo 300 c.c. poi c'è chi gira con la bmw gs 1200 con il trittico di valigie.... icon_asd.gif
 
16006785
16006785 Inviato: 8 Set 2018 18:17
 

mar66 ha scritto:
mi associo anche io a sconsigliarle, per la città moto fino a massimo 500c.c. o scooter massimo 300 c.c. poi c'è chi gira con la bmw gs 1200 con il trittico di valigie.... icon_asd.gif
Io sono uno di quelli che gira, anche, in città con il Gs 1200, per di più Adventure (serbatoio da oltre 30 litri) e con il trittico. Premesso che non vuole essere minimamente un messaggio polemico il mio ma solo per parlare e confrontarsi fermo restando che poi ognuno può rimanere della sua idea icon_wink.gif Hai mai provato il Gs? Lo hai mai provato anche in ambito urbano? Ti garantisco che nonostante il peso, gli ingombri e il trittico installato svincoli nel traffico molto bene e facendo minimamente attenzione senza rischiare di abbozzare qualche auto ogni volta che superi una colonna di vetture. Hai sospensioni che digeriscono bene tutte le asperità e quantomeno in sella assumi una posizione in sella comoda e con un angolo busto/braccia e gambe naturale. Dal mio punto di vista e, credimi, senza considerare che possiedo il Gs ma restando obiettivo, vedo molto più sensato, anche se poi è naturale che non nasce per tale uso specifico, usare un mezzo del genere, in ambito cittadino, piuttosto che, ad esempio, una Yamaha R1 da oltre 180 cavalli dove sei tutto caricato nei polsi e piegato con la schiena, senza contare il calore che ti arrostisce le parti basse o una Harley Davidson Electra Glide che per curvare in rotonda sembra di avere un autobus e superare una fila di auto richiede non poco spazio di manovra. Nel mio caso specifico poi, quasi in ogni stagione, il mio lavoro mi porta a percorrere circa 150 km al giorno (spalmati anche su urbano ma soprattutto fatti in statali ed extraurbano) e trovandomi lontano da casa preferisco girare con il trittico perché dentro ad ogni valigia ho possibilità di riporre tutto ciò che mi serve in assoluta comodità. Di certo se con la moto vado a comperare le sigarette, a fare le spesa al supermercato o comunque giri brevi non sto ogni volta a togliere/rimettere le valige. Insomma... io non ci vedo nulla di male a chi gira in città con il trittico montato, che sia Gs o qualsiasi altra moto. Scusatemi per l'off topic e, ripeto, senza alcuna polemica
 
16006792
16006792 Inviato: 8 Set 2018 19:14
 

Che la gs1200 se la cavi meglio in citta di una ducati supersport é sicuro icon_smile.gif
 
16006810
16006810 Inviato: 8 Set 2018 21:48
 

Filo1988 ha scritto:
Io sono uno di quelli che gira, anche, in città con il Gs 1200, per di più Adventure (serbatoio da oltre 30 litri) e con il trittico. Premesso che non vuole essere minimamente un messaggio polemico il mio ma solo per parlare e confrontarsi fermo restando che poi ognuno può rimanere della sua idea icon_wink.gif Hai mai provato il Gs? Lo hai mai provato anche in ambito urbano? Ti garantisco che nonostante il peso, gli ingombri e il trittico installato svincoli nel traffico molto bene e facendo minimamente attenzione senza rischiare di abbozzare qualche auto ogni volta che superi una colonna di vetture. Hai sospensioni che digeriscono bene tutte le asperità e quantomeno in sella assumi una posizione in sella comoda e con un angolo busto/braccia e gambe naturale. Dal mio punto di vista e, credimi, senza considerare che possiedo il Gs ma restando obiettivo, vedo molto più sensato, anche se poi è naturale che non nasce per tale uso specifico, usare un mezzo del genere, in ambito cittadino, piuttosto che, ad esempio, una Yamaha R1 da oltre 180 cavalli dove sei tutto caricato nei polsi e piegato con la schiena, senza contare il calore che ti arrostisce le parti basse o una Harley Davidson Electra Glide che per curvare in rotonda sembra di avere un autobus e superare una fila di auto richiede non poco spazio di manovra. Nel mio caso specifico poi, quasi in ogni stagione, il mio lavoro mi porta a percorrere circa 150 km al giorno (spalmati anche su urbano ma soprattutto fatti in statali ed extraurbano) e trovandomi lontano da casa preferisco girare con il trittico perché dentro ad ogni valigia ho possibilità di riporre tutto ciò che mi serve in assoluta comodità. Di certo se con la moto vado a comperare le sigarette, a fare le spesa al supermercato o comunque giri brevi non sto ogni volta a togliere/rimettere le valige. Insomma... io non ci vedo nulla di male a chi gira in città con il trittico montato, che sia Gs o qualsiasi altra moto. Scusatemi per l'off topic e, ripeto, senza alcuna polemica

neanche io voglio fare polemica, ci manchererebbe, ognuno è libero di girare in città anche con un una Honda Goldwing Trike con il rimorchio, ho guidato la GS 1150 e l'ho trovata un ottima moto e fa diventare piloti anche chi con un altra moto non starebbe in equilibrio talmente è ben bilanciata,poi in mano a chi ha il manico fa preoccupare parecchi mezzimanubrimuniti....ma visto gli ingombri la logica mi fa dire che nel traffico urbano uno scooter di piccola cilindrata è più a suo agio, poi se uno si reca in un centro urbano ma deve fare tangenziali o autostrade ha tutto un altro senso una moto come la GS, d'accordissimo con te che una sportiva in città è molto più svantaggiata ,visto la posizione di guida ,l'assetto rigido ed il calore che butta fuori,ho avuto nel 1998 una Electra Glide Standard , ma ti assicuro che non è affatto un autobus anzi è molto maneggevole a dispetto del peso che si ritrova ,ma anche in città non è fatta per zigzagare fra le macchine, infatti avevo un Liberty 125...
 
16006815
16006815 Inviato: 8 Set 2018 22:27
 

Provengo da una Suzuki Gsx r 1000 Lo e prima ancora una GSXR 750 K8 e ammetto che non mi sono pesate in ambito cittadino....un po di calore l’ho sentito in fila al semaforô in estate, ma sopportabile....poi le tiratine mi piace farle...

Questo il motivo per cui passerei ad una sport tourer come la SS....o una naked (vistô che un pô di citta’ la faccio)...ma la mia incertezza viene da quanto apprendo sui forum in merito al calore dissipato sulla SS....sulla 2018 non hanno risolto il problema?Mettendo una protezione contrô il calore sottosella, non aiuta?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©