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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Sr 50 r 2018 [euro 4] ela soft consiglio...
16052651
16052651 Inviato: 2 Mar 2019 20:33
 

Rob apparte regolarti la vite dell'aria.....potresti fare un tentativo visto che hai le stesse cose mie,prova a mettere nel vario i rulli che erano nel kit malossi cioe' quelli da 7,2, sul mio rendono meglio dei 6 (prova fatta) e stende molto meglio e prima e magari potrebbe attenuarti quel vuoto che io adesso sento molto meno,provare non costa niente al limite se ti trovi male rimetti quelli da 6. Io come ultima prova vedro' come si comporta con i 6,5.
Da 6 in giu' strillava molto e stendeva con piu' tempo e meno vel max (il multivar almeno per il mio scooter predilige rulli pesanti).
Cambiare i rulli ci perdi al mass 10/15 minuti.....e mal che vada rimetti quelli che hai adesso,comunque se riesci ad eliminarlo del tutto qualsiasi cosa sia facci sapere.....in linea di massima tutti prendiamo consigli di base sulle varie cose tipo carburazione peso dei rulli molle mollette ecc ecc ma ogni scooter credo abbia la sua giusta taratura sia per peso di chi lo guida o per chi lo apprezza piu' o meno scattante sacrificando l'allungo,sono tutte cose da testare personalmente fino a che non si trova la soddisfazione propria del mezzo.
Teniamoci aggiornati se riscontriamo come migliorare anche in piccole cose....da originali non credo si possa fare o pretendere molto di piu' se non perfezionare queste piccole cose di vuoti o affinare la carburazione. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ciao...
 
16052670
16052670 Inviato: 2 Mar 2019 23:10
 

Jaky69 ha scritto:
Rob apparte regolarti la vite dell'aria.....potresti fare un tentativo visto che hai le stesse cose mie,prova a mettere nel vario i rulli che erano nel kit malossi cioe' quelli da 7,2, sul mio rendono meglio dei 6 (prova fatta) e stende molto meglio e prima e magari potrebbe attenuarti quel vuoto che io adesso sento molto meno,provare non costa niente al limite se ti trovi male rimetti quelli da 6. Io come ultima prova vedro' come si comporta con i 6,5.
Da 6 in giu' strillava molto e stendeva con piu' tempo e meno vel max (il multivar almeno per il mio scooter predilige rulli pesanti).
Cambiare i rulli ci perdi al mass 10/15 minuti.....e mal che vada rimetti quelli che hai adesso,comunque se riesci ad eliminarlo del tutto qualsiasi cosa sia facci sapere.....in linea di massima tutti prendiamo consigli di base sulle varie cose tipo carburazione peso dei rulli molle mollette ecc ecc ma ogni scooter credo abbia la sua giusta taratura sia per peso di chi lo guida o per chi lo apprezza piu' o meno scattante sacrificando l'allungo,sono tutte cose da testare personalmente fino a che non si trova la soddisfazione propria del mezzo.
Teniamoci aggiornati se riscontriamo come migliorare anche in piccole cose....da originali non credo si possa fare o pretendere molto di piu' se non perfezionare queste piccole cose di vuoti o affinare la carburazione. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ciao...


Ho fatto la prova con i rulli 7.2 della malossi ma non ha fatto niente, questa sera ho ordinato le molle verdi della malossi.
Se domani il tempo permette proverò la vite a 1,5 giri è i rulli da 6.5 g me li ha dati un mio amico circa 1 ora fa.

Vedremo cosa ne uscirà fuori.

Se non avessi questo piccolo vuoto da 0 a 20 kmh potrei dire che lo scooter va benissimo.
 
16052755
16052755 Inviato: 3 Mar 2019 11:05
 

Buongiorno ragazzi .

Questa mattina che il tempo e´un pochino migliorato ho fatto dei cambiamenti

per prima cosa ho montato i rulli da 6.5 g

la vite del carburatore che era a 3,50 di giri e´stata portata a 1,50 .

ho notato un buon miglioramento il vuoto non e´sparito del tutto ma diciamo che lo scooter da 0 a 20 kmh e´piu´reattivo , il vuoto si presenta molto lieve .

la prossima settimana mi dovrebbero arrivare le mollette verdi della malossi che dovrebbe colmare o migliorare il rimanente piccolo vuoto che adesso e´rimasto .

Un ringraziamento a Jaky69 e a bennymax

Per bennymax ho una domanda !!

come mai hai optato per un getto di 68 se la malossi per la centralina consiglia un 65 ?

vi terro´informati appena montero le mollette verdi .
 
16052794
16052794 Inviato: 3 Mar 2019 14:54
 

Da 3,5 a 1,5 non è buona cosa... Si va per gradi mezzo giro per volta icon_wink.gif anche perche per regilare la vite aria non devi smontare nulla: ti ferni cacciavite e regoli
Come ha detto jacky non c'è una ricetta per tutti ogni motore fa storia a se... Si parte da una base abbastanza std e da li si regola
68? Perché avevo il 58 di partenza e quindi avendo tolto il diaframma sull'ingresso aria e avendo toltolo scarico tappato originale ho sicuramente un motore che necessita di più benzina specialmente agli alri regimi... Quindi di partenza +10...poi va controllato e regolarizzato. Uno scooter x citta lo preferisco comunque un pelo più grasso anche per contenere temperature e pericoli di grippaggio in condizioni atmosferiche piu fresche e piene di ossigeno... Non puoi carburare ogni ora d giorno icon_lol.gif
Per ora ok 68 ma ci sta che tra qualche giorno lo cambi
 
16052796
16052796 Inviato: 3 Mar 2019 14:58
 

Rob001 ha scritto:
Buongiorno ragazzi .

Questa mattina che il tempo e´un pochino migliorato ho fatto dei cambiamenti

per prima cosa ho montato i rulli da 6.5 g

la vite del carburatore che era a 3,50 di giri e´stata portata a 1,50 .

ho notato un buon miglioramento il vuoto non e´sparito del tutto ma diciamo che lo scooter da 0 a 20 kmh e´piu´reattivo , il vuoto si presenta molto lieve .

la prossima settimana mi dovrebbero arrivare le mollette verdi della malossi che dovrebbe colmare o migliorare il rimanente piccolo vuoto che adesso e´rimasto .

Un ringraziamento a Jaky69 e a bennymax

Per bennymax ho una domanda !!

come mai hai optato per un getto di 68 se la malossi per la centralina consiglia un 65 ?

vi terro´informati appena montero le mollette verdi .

Ciao Rob, senti visto che io ho provato i 6 grammi e adesso ho i 7,2 e mi manca solo da provare i 6,5 mi sapresti dire se tu con i 6,5 hai notato un calo di velocita' max? Ti spiego....a me coi 5 e 5 e mezzo era troppo alto di giri e stendeva piu' lentamente e meno, coi 6 diciamo stendeva un po' meglio pero' mi perdeva assai in velocita' massima come se i 6 gr non ce la facessero ad aprire del tutto il variatore,con i 7,2 invece sale molto piu' progressivo e molto prima e in velocita' massima guadagno un po' rispetto ai 6,pero' lo sento piu' cupo come giri. Non so' ma ho la sensazione che con i 6 e mezzo forse potrei sentirlo meglio e forse perdere meno in allungo (o spererei niente) rispetto ai 7,2.
Te lo chiedo perche' devo ancora prenderli e visto che tu li hai su e parli di notevole miglioramento volevo un tuo parere.
Ciao
 
16052809
16052809 Inviato: 3 Mar 2019 16:42
 

Jaky69 ha scritto:
Ciao Rob, senti visto che io ho provato i 6 grammi e adesso ho i 7,2 e mi manca solo da provare i 6,5 mi sapresti dire se tu con i 6,5 hai notato un calo di velocita' max? Ti spiego....a me coi 5 e 5 e mezzo era troppo alto di giri e stendeva piu' lentamente e meno, coi 6 diciamo stendeva un po' meglio pero' mi perdeva assai in velocita' massima come se i 6 gr non ce la facessero ad aprire del tutto il variatore,con i 7,2 invece sale molto piu' progressivo e molto prima e in velocita' massima guadagno un po' rispetto ai 6,pero' lo sento piu' cupo come giri. Non so' ma ho la sensazione che con i 6 e mezzo forse potrei sentirlo meglio e forse perdere meno in allungo (o spererei niente) rispetto ai 7,2.
Te lo chiedo perche' devo ancora prenderli e visto che tu li hai su e parli di notevole miglioramento volevo un tuo parere.
Ciao


I rulli 7.2 originali malossi li ho provati anche io ma non mi sono piaciuti perché i perde in progressione mentre adesso con i 6.5 g va benissimo nel senso che non strilla in accelerazione e ho notato una maggiore progressione più omogenea.

La velocità non è cambiata ma non l'ho misurata con il GPS ma il Contachilometri stavo per toccare gli 80.

A me non interessa se fa 70 o 80 kmh a me interessa la prontezza di risposta.

Vederemo cosa cambierà con le mollette verdi.
 
16052813
16052813 Inviato: 3 Mar 2019 16:49
 

Ho rimediato proprio oggi da un amico i rulli da 6,5 nuovi e sempre nella confezione della Top performance comunque della misura identica.....ho appena finito di montarli ma lo provero' domani.
Sono di misura identica pero' rispetto ai rulli malossi la parte che si consuma e' un po' piu' spessa,(speriamo durino anche di piu') i malossi ho notato che li mangiava a vista d'occhio anche se nuovi.
Grazie per le info....ora vedro' cosa cambia e se mi vale la pensa tenere su questi 0509_up.gif
 
16052814
16052814 Inviato: 3 Mar 2019 16:53
 

bennymax ha scritto:
Da 3,5 a 1,5 non è buona cosa... Si va per gradi mezzo giro per volta icon_wink.gif anche perche per regilare la vite aria non devi smontare nulla: ti ferni cacciavite e regoli
Come ha detto jacky non c'è una ricetta per tutti ogni motore fa storia a se... Si parte da una base abbastanza std e da li si regola
68? Perché avevo il 58 di partenza e quindi avendo tolto il diaframma sull'ingresso aria e avendo toltolo scarico tappato originale ho sicuramente un motore che necessita di più benzina specialmente agli alri regimi... Quindi di partenza +10...poi va controllato e regolarizzato. Uno scooter x citta lo preferisco comunque un pelo più grasso anche per contenere temperature e pericoli di grippaggio in condizioni atmosferiche piu fresche e piene di ossigeno... Non puoi carburare ogni ora d giorno icon_lol.gif
Per ora ok 68 ma ci sta che tra qualche giorno lo cambi


Vedrò domani come è la candela,ma tu che marmitta monti?

Io sono passato dalla leovince TT alla leovince Touring, é la touring non è che sia una marmitta sportiva.

Secondo me 65 come la malossi consiglia è ottimo ma tutto dipende dalla marmitta che si monta.

A 3.5 come era prima la mia candela era nera è anche oleosa quindi 1.50 penso che ci può stare ho fatto due belle stirate senza nessun problema.

Io penso che passerò al più presto al malossi 70 ccm sport che monto attualmente in un sfera del 1995 è de una bomba.
 
16052815
16052815 Inviato: 3 Mar 2019 16:55
 

Jaky69 ha scritto:
Ho rimediato proprio oggi da un amico i rulli da 6,5 nuovi e sempre nella confezione della Top performance comunque della misura identica.....ho appena finito di montarli ma lo provero' domani.
Sono di misura identica pero' rispetto ai rulli malossi la parte che si consuma e' un po' piu' spessa,(speriamo durino anche di piu') i malossi ho notato che li mangiava a vista d'occhio anche se nuovi.
Grazie per le info....ora vedro' cosa cambia e se mi vale la pensa tenere su questi 0509_up.gif



Ok allora tienici informati.
In bocca al lupo.
 
16052816
16052816 Inviato: 3 Mar 2019 16:57
 

Rob001 ha scritto:
Vedrò domani come è la candela,ma tu che marmitta monti?

Io sono passato dalla leovince TT alla leovince Touring, é la touring non è che sia una marmitta sportiva.

Secondo me 65 come la malossi consiglia è ottimo ma tutto dipende dalla marmitta che si monta.

A 3.5 come era prima la mia candela era nera è anche oleosa quindi 1.50 penso che ci può stare ho fatto due belle stirate senza nessun problema.

Io penso che passerò al più presto al malossi 70 ccm sport che monto attualmente in un sfera del 1995 è de una bomba.

Io monto un Arrow Extreme Dark senza strozzature ovviamente....
 
16052818
16052818 Inviato: 3 Mar 2019 17:03
 

Scusa ma rileggevo ora.....se era oleosa eri grasso e mettendo a 1,5 hai ingrassato (ma il primo quarto) cioe' al minimo.....non e' che hai il getto massimo di troppi punti o lo spillo nel modo meno appropriato? non credo che la vite dell'aria cambi il colore della candela (poi posso sbagliarmi) io non l'ho mai controllata so' che e' sbagliato ma vado piu' a orecchio....quando avro' tempo daro' un occhiata pure io al colore della candela. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16052819
16052819 Inviato: 3 Mar 2019 17:09
 

Jaky69 ha scritto:
Io monto un Arrow Extreme Dark senza strozzature ovviamente....


Ok una bella marmitta sportiva penso.
 
16052820
16052820 Inviato: 3 Mar 2019 17:15
 

Jaky69 ha scritto:
Scusa ma rileggevo ora.....se era oleosa eri grasso e mettendo a 1,5 hai ingrassato (ma il primo quarto) cioe' al minimo.....non e' che hai il getto massimo di troppi punti o lo spillo nel modo meno appropriato? non credo che la vite dell'aria cambi il colore della candela (poi posso sbagliarmi) io non l'ho mai controllata so' che e' sbagliato ma vado piu' a orecchio....quando avro' tempo daro' un occhiata pure io al colore della candela. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Il mio getto inizialmente era di 58 nel libretto di montaggio della centralina c'è scritto di portarlo a 65 io ho fatto così.

Allora come mi spieghi che adesso il vuoto a caldo si nota molto di meno?

Io penso che questo solenoide o come cavola si chiama incide molto sull aria del carburatore.

Scusa tu hai scritto che al tuo hai la vite a 1 e 80 giusto ma hai il getto a 68 tu dovresti essere più nero di me di candela.
 
16052822
16052822 Inviato: 3 Mar 2019 17:24
 

Rob001 ha scritto:
Jaky69 ha scritto:
Scusa ma rileggevo ora.....se era oleosa eri grasso e mettendo a 1,5 hai ingrassato (ma il primo quarto) cioe' al minimo.....non e' che hai il getto massimo di troppi punti o lo spillo nel modo meno appropriato? non credo che la vite dell'aria cambi il colore della candela (poi posso sbagliarmi) io non l'ho mai controllata so' che e' sbagliato ma vado piu' a orecchio....quando avro' tempo daro' un occhiata pure io al colore della candela. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Il mio getto inizialmente era di 58 nel libretto di montaggio della centralina c'è scritto di portarlo a 65 io ho fatto così.

Allora come mi spieghi che adesso il vuoto a caldo si nota molto di meno?

Io penso che questo solenoide o come cavola si chiama incide molto sull aria del carburatore.

Scusa tu hai scritto che al tuo hai la vite a 1 e 80 giusto ma hai il getto a 68 tu dovresti essere più nero di me di candela.

Il mio getto non lo so',quello che ho nella scatola si e' da 58 ma non ho mai controllato nel carburatore,me l'hanno cambiato in concessionaria quando mi montarono lo scarico e me lo sbloccarono....non so' di quanti punti lo hanno alzato,per la vite dell'aria io da tutta chiusa l'ho a 2 giri esatti. Io da solo ho solo montato centralina,variatore cinghia e frizione. Al massimo mi va' bene non manca e ne affoga....pero' non saprei davvero dirti che getto hanno messo.
Il getto a 68 credo l'abbia scritto Benny per il suo scooter.....
E comunque credo che a caldo tutti i componenti si scaldano......vario frizione ecc ecc quindi ci possono essere variazioni credo ma' questo lo potrai capire quando avrai montato le mollette verdi.....allora pure a caldo saranno sempre piu' dure di quelle di adesso.

Ultima modifica di Jaky69 il 3 Mar 2019 17:29, modificato 1 volta in totale
 
16052823
16052823 Inviato: 3 Mar 2019 17:29
 

Jaky69 ha scritto:
Il mio getto non lo so',quello che ho nella scatola si e' da 58 ma non ho mai controllato nel carburatore,me l'hanno cambiato in concessionaria quando mi montarono lo scarico e me lo sbloccarono....non so' di quanti punti lo hanno alzato,per la vite dell'aria io da tutta chiusa l'ho a 2 giri esatti. Io da solo ho solo montato centralina,variatore cinghia e frizione. Al massimo mi va' bene non manca e ne affoga....pero' non saprei davvero dirti che getto hanno messo.
Il getto a 68 credo l'abbia scritto Benny per il suo scooter.....



Ok ho capito.

Tu prova i 6.5 e io proverò le mollette verdi vediamo cosa ne esce fuori.
 
16052968
16052968 Inviato: 4 Mar 2019 9:27
 

La vite aria non colora la candela quella la colora il getto max e la vontrolli con una tirata senza lasciare il motore acceso al minimo
Per capire se sei grasso di minimo si va ad orecchio sentendo come risponde il motore magari sul cavalletto aprendo il gas poco e continuamente: se borbotta e sale piano sei grasso se fa vuoto e ha bisogno di aprire di più il gas per prendere i giri sei magro.
Un minimo magro è peggio di un massimo magro perché il motore grippa in rilascio (beh si grippa anche se fai 3km ti tangenziale con il gas a tutta icon_mrgreen.gif) e ti spiego... Con la carburazione perfetta te fai una tirata e chiudi il gas nel momento di massimo sforzo del motore... Se sei magro di minimo il motore riceve +aria che benzina e invece di raffreddare aumenta ancora più calore e in quell'istante dilata il pistone e grippi... Appena dai di nuovo gas senti 'stringere' il motore e se ti va bene gli hai dato solo una scaldata se no vai di rettifica e cambio pistone.
Su internet ci sono un sacco di guide sulla carburazione... Ne avevo fatta una tempo fa su un sito di minimoto ma non c'è più.
La marmitta che ho montato è la extra giannelli diciamo un modello std senza fermi che per un motore non elaborato va benone.
Magari anche qui su tingavert ci sono guide carburazione 2t ora guardo e ve le linko se trovo qualcosa di giusto...
Edit
Guarda questa che non è scritta male anche se si parla di carburazioni tirate e quindi non consigliate per scooter da città (per avere prestazioni in pista si va al limite del magro di carburazione e a volte si oltrepassa... In città la carburazione deve essere meno tirata e più a largo range nkn ha senso trovare quel minimo spynto in più o quei 2/3kmh in più
Link a pagina di Gomitointerra.com
E anche questa su wuesto forum è scritta bene
Guida alla Carburazione di un motore 2 tempi
P. S. Mi ero dimenticato quando si prova il minimo sul cavalletto o lo spillo (il max si prova solo guidando) è consuetudine lasciare il tutto un pelo più grasso perché poi con il vostro peso da spostare si rischia di ritornare magri...
 
16052983
16052983 Inviato: 4 Mar 2019 10:10
 

Della prima guida non mi convince del tutto il diagramma dei vari componenti (aumenterei per esempio il range di azione della carburazione del minimo fino a 1/4) ma fa rendere bene l'idea

Rob tieni presente anche la trasmissione dello scooter che è la combinazione tra masse rotanti del variatore e della frizione. Tenendo in considerazione che la frizione per essere ottimale dovrebbe attaccare appena prima del punto di coppia massima del motore non vorrei che tu con massette troppo pesanti faccia aprire troppo presto il variatore (che aumenta la velocità di rotazione delle massette della frizione e quindi le fa attaccare prima) facendo in modo che le massette attacchino troppo presto (ti occorre quindi mollette x frizione più dure) con il motore sotto coppia... Appena entra in coppia senti la spinta
E quindi ti da la senzazione di vuoto prima
Ma qui sul forum è un macello devi essere te a capire bene i sintomi

Tieni presente che si sta parlando di scooter da città e una frizione regolata + alta (molle dure) è controproducente sia per il consumo della stessa (ne cambi una al mese icon_mrgreen.gif) e anche per la guidabilità con un motore troppo pronto e scattoso nelle ripartenze...
 
16053094
16053094 Inviato: 4 Mar 2019 15:47
 

bennymax ha scritto:
Della prima guida non mi convince del tutto il diagramma dei vari componenti (aumenterei per esempio il range di azione della carburazione del minimo fino a 1/4) ma fa rendere bene l'idea

Rob tieni presente anche la trasmissione dello scooter che è la combinazione tra masse rotanti del variatore e della frizione. Tenendo in considerazione che la frizione per essere ottimale dovrebbe attaccare appena prima del punto di coppia massima del motore non vorrei che tu con massette troppo pesanti faccia aprire troppo presto il variatore (che aumenta la velocità di rotazione delle massette della frizione e quindi le fa attaccare prima) facendo in modo che le massette attacchino troppo presto (ti occorre quindi mollette x frizione più dure) con il motore sotto coppia... Appena entra in coppia senti la spinta
E quindi ti da la senzazione di vuoto prima
Ma qui sul forum è un macello devi essere te a capire bene i sintomi

Tieni presente che si sta parlando di scooter da città e una frizione regolata + alta (molle dure) è controproducente sia per il consumo della stessa (ne cambi una al mese icon_mrgreen.gif) e anche per la guidabilità con un motore troppo pronto e scattoso nelle ripartenze...


Grazie "bennymax" per i tuoi consigli e i vari links

Oggi ho fatto quasi 40 km con lo scooter ,la candela non ho avuto tempo di controllarla ma non ho notato niente di anomalo .
Vite girata a 1 + 50 la massette li ho provate tutte da 5 fino a 7.2 ma ieri ho montato le 6.50 g e´mi trovo benissimo il motore non strilla in partenza , il vuoto ancora c´e´ma molto meno di prima penso che e´come dici tu ho bisogno delle mollette piu´dure infatti ho comprato le malossi verdi che mi dovrebbero arrivare in settimana .
 
16054714
16054714 Inviato: 10 Mar 2019 18:48
 

Salve ragazzi.

Ho montato le mollette verdi della malossi ma il vuoto c è sempre.

Ho provato anche il filtro rosso malossi ma ho notato che oltre i 50 kmh il motore non va penso che di dovrebbe aumentare il getto di qualche punto.

Un difetto c è ma adesso non ho idea cosa possa essere, sono un poco deluso,perchè se non avesse questo piccolo vuoto i primi 5 o 6 metri potrei dire che va benissimo.
 
16056693
16056693 Inviato: 18 Mar 2019 16:50
Oggetto: aprilia sr motard 50 - motore ca41m euro 4
 

ieri ho montato la centralina malossi digitronic specifica per il modello sr motard 50 ma l'ho dovuta sostituire con l'originale in quanto sembrava ingolfare il motore e non saliva di giri. Allo scooter ho cambiato :
-levato scarico originale e sostituito con giannelli reverse;
- levato i fermi al carburatore e messo getto del massimo +10 rispetto all'originale
- vite aria + 2 giri da chiusa;
- multivar con molle da 6,5 ;
- candela nuova

lo scooter non va male ma ha questo vuoto nei primi 3-4 metri e poi decolla di ripresa ma quello che mi preoccupa è che sembra rimanere sempre alto di giri .

Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa quanto incide quello spinotto del solenoide nel carburatore perchè secondo me quello manda aria. Se lo si stacca provoca danni ?
 
16056799
16056799 Inviato: 18 Mar 2019 22:23
 

Solenoide al carburatore? Ma quello che dici tu credo sia l'aria automatica che serve per aiutarti a partire quando il motore è particolarmente freddo.
Comunque prova a mettere delle mollette alla frizione un po più dire, tipo delle nere o verdi polini
 
16057351
16057351 Inviato: 20 Mar 2019 22:00
Oggetto: Re: aprilia sr motard 50 - motore ca41m euro 4
 

nicolo1972 ha scritto:
ieri ho montato la centralina malossi digitronic specifica per il modello sr motard 50 ma l'ho dovuta sostituire con l'originale in quanto sembrava ingolfare il motore e non saliva di giri. Allo scooter ho cambiato :
-levato scarico originale e sostituito con giannelli reverse;
- levato i fermi al carburatore e messo getto del massimo +10 rispetto all'originale
- vite aria + 2 giri da chiusa;
- multivar con molle da 6,5 ;
- candela nuova

lo scooter non va male ma ha questo vuoto nei primi 3-4 metri e poi decolla di ripresa ma quello che mi preoccupa è che sembra rimanere sempre alto di giri .

Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa quanto incide quello spinotto del solenoide nel carburatore perchè secondo me quello manda aria. Se lo si stacca provoca danni ?



Questo vuoto nei primi 6 metri lo fa anche a me ho provato du tutto non se ne vuole andare, tra non molto Montero il malossi sport 70 ccm vediamo se lo farà ancora.
 
16058218
16058218 Inviato: 23 Mar 2019 21:18
 

Bene ragazzi vedo che questo post continua ad andare avanti.......
Allora vi aggiorno sul mio SR.......

immagini visibili ai soli utenti registrati


Da poco ho montato un Black Trophy 70cc RC di Biolla....
Al momento sono sempre in rodaggio però la mia impressione è.............................................................................una BOMBA!!!!
Elaborate ragazzi, elaborate......
 
16058224
16058224 Inviato: 23 Mar 2019 21:56
 

Io con la mia generazione abbiamo dato, tocca a voi.. icon_asd.gif
 
16058282
16058282 Inviato: 24 Mar 2019 8:57
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui il 70ccm Malossi pronto per essere montato , se tutto va bene verso la fine della prossima settimana .
 
16060038
16060038 Inviato: 30 Mar 2019 18:50
 

Roob hai testato il 70cc? Dacci informazioni di come si comportano i nostri ex euro 4.... Secondo me la moto spinge un bel po'... Ma quello che mi incuriosisce è come la centralina malossi lo fa reagire. 🤔
 
16060173
16060173 Inviato: 31 Mar 2019 15:26
 

Ho acquistato il Malossi 70cc sport per l’ Sr 50 motard E4, per montarlo bisogna tirare giù il blocco motore? Anch io sono curioso di vedere come si comporta con la centralina digitronic che per ora sembra vada benone, non ha vuoti, intanto ho montato anche una malossi flip, getto max 74, vario Malossi 2000 con massette da 6,5 e molla frizione bianca, vite aria a 2,5 giri, peccato la velocita max di 65 km/h
 
16060178
16060178 Inviato: 31 Mar 2019 16:03
 

Salve ragazzi

ieri il mio amico mi ha montato il malossi sport 70cc .

Sono in rodaggio quindi non ho per niente tirato ma ha una ripresa buonissima molto di piu´di prima si sente che tira alla grande , la centralina funziona benissimo non ho problemi ma ripeto ieri avro´fatto dopo il montaggio circa´25 km e oggi anche una 20 ma non noto nessun problema .
Anzi il problemino che avevo , il famosissimo vuoto nei primi 5 metri e´del tutto sparito .

Per il montaggio del Malossi sport 70 ccm non c´e´ bisogno di tirare giù il blocco motore .

Avevo scritto una email alla Malossi per via che la testata originale monta il sensore di calore, la malossi mi ha risposto che potevo eliminare quel sensore , quindi il mio amico lo ha eliminato .

elenco adesso tutti i cambiamenti che ho fatto .


Malossi sport 70
Malossi multivar 2000 con 6.5 g rulli
Malossi Fly Clutch con campana malossi
molla grande originale + molette malossi verdi
Getto 72 apertura vite carburatore 2+ 1/4
centralina malossi
Marmitta LeoVince Touring (ho anche la TT ma fa´troppo casino)

sono per il momento contento che il mio problemino del vuoto nei prim 5 metri e´andato via ,

adesso purtroppo devo andarci piano per i primi 300 km poi vi faro´sapere .

se avete domande fatemi sapere .
 
16060179
16060179 Inviato: 31 Mar 2019 16:06
 

marcoviale ha scritto:
Ho acquistato il Malossi 70cc sport per l’ Sr 50 motard E4, per montarlo bisogna tirare giù il blocco motore? Anch io sono curioso di vedere come si comporta con la centralina digitronic che per ora sembra vada benone, non ha vuoti, intanto ho montato anche una malossi flip, getto max 74, vario Malossi 2000 con massette da 6,5 e molla frizione bianca, vite aria a 2,5 giri, peccato la velocita max di 65 km/h


scusa ma non e´troppo grande un getto 74 ? io con il 70ccm il mio amico mi ha montato un 72 !!!!!

io non ho capito che sei ancora originale o hai gia´montato il 70
 
16060180
16060180 Inviato: 31 Mar 2019 16:18
 

72-74? Mi sembra strano io col 70 top tropy ho montato il 102 e il motorino va che è una palla....ma che carburatore avete?
 
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