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marmitta 2 plus ela spintissima
11377936
11377936 Inviato: 14 Feb 2011 18:02
Oggetto: marmitta 2 plus ela spintissima
 



ciao a tuttii ho bisogno ancora una volta di una vostra mano icon_smile.gif sto per fare un ela seria con due plus sul mio aerox pero sono confusissimo sulla marmitta icon_smile.gif vi elenco piu o meno i componenti:
- gt top due plus t.s (se volete consigliarmi una lavorazione che non faccia perdere affidabilita )
-24 mikuni con airbox originale con red sponge
-over range completa
-carter lavorati nella fluidaminicita e sabbiati
-albero rhq malossi sp 10
-centralina top rossa
-pacco lammellare v14 malossi
- che marmittta mi consigliate che renda al massimo ?? certi azzarderebbero un r1400 ma non sono convintissimo icon_smile.gif grz mille in anticipo
 
11377946
11377946 Inviato: 14 Feb 2011 18:03
 

polini evo...
 
11377957
11377957 Inviato: 14 Feb 2011 18:04
 

mhr for race only
 
11377963
11377963 Inviato: 14 Feb 2011 18:05
Oggetto: Re: marmitta 2 plus ela spintissima
 

derapa94 ha scritto:
ciao a tuttii ho bisogno ancora una volta di una vostra mano icon_smile.gif sto per fare un ela seria con due plus sul mio aerox pero sono confusissimo sulla marmitta icon_smile.gif vi elenco piu o meno i componenti:
- gt top due plus t.s (se volete consigliarmi una lavorazione che non faccia perdere affidabilita )
-24 mikuni con airbox originale con red sponge
-over range completa
-carter lavorati nella fluidaminicita e sabbiati
-albero rhq malossi sp 10
-centralina top rossa
-pacco lammellare v14 malossi
- che marmittta mi consigliate che renda al massimo ?? certi azzarderebbero un r1400 ma non sono convintissimo icon_smile.gif grz mille in anticipo

ciao... io ti consiglierei come marmitta una evo, una for race only oppure se vuoi metti la stage 6 r1200 0509_up.gif 0509_up.gif poi un'altro consiglio che ti do è quella di metterci un filtro aperto non l airbox spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11377964
11377964 Inviato: 14 Feb 2011 18:06
 

una r1400 ci starebbe con quella ela icon_wink.gif puoi anche mettere una malossi for race only..
 
11377967
11377967 Inviato: 14 Feb 2011 18:06
 

Una bella polini evo 0509_up.gif
 
11377973
11377973 Inviato: 14 Feb 2011 18:06
Oggetto: Re: marmitta 2 plus ela spintissima
 

srditech95 ha scritto:

ciao... io ti consiglierei come marmitta una evo, una for race only oppure se vuoi metti la stage 6 r1200 0509_up.gif 0509_up.gif poi un'altro consiglio che ti do è quella di metterci un filtro aperto non l airbox spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif 0509_up.gif

quoto per il filtro aperto 0509_up.gif
 
11377981
11377981 Inviato: 14 Feb 2011 18:08
 

in effetti se vuoi tenere l'air box almeno fagli la modifica comunque per l'affidabilità c'è chi fa lucidate la testa del cilindro e la testata....
 
11378031
11378031 Inviato: 14 Feb 2011 18:16
 

Tenendo conto che il 2plus T.S. è già un cilindro spinto quasi al suo limite direi:
-ricalcola lo squish e porti il rapporto di compressione a 15:1
-fasature di travasi e scarico sono già abbastanza spinte e non le toccherei!
-al massimo modifiche al pistone allargando la finestrella,rendondola più ovale e alleggerire il pistone tenendolo sempre però bilanciato
-come marmitta sicuramente MALOSSI TEAM! la 1400 è forse troppo.. ma la team è la perfezione.
 
11378046
11378046 Inviato: 14 Feb 2011 18:18
 

con quella ela potresti mettere anche una team...

comunque metti anche un collettore dritto e un filtro aperto 0509_up.gif
 
11378120
11378120 Inviato: 14 Feb 2011 18:27
 

grazie delle risposte
-per il filtro aperto ci avevo pensato ma girerei in citta meno casino e meglio e :=)
_ per la team dubitavo perche in verita e fatta per andare con il 19 icon_smile.gif quindi non so icon_wink.gif LA R1400 SVUOTEREBBE TANTO AI BASSI perche anche di estetica mi piace icon_wink.gif ahh certi dicono che spompa il gt e vero ?>
 
11378175
11378175 Inviato: 14 Feb 2011 18:34
 

la r1400 è esagerata x un 2plus anche se t.s. al limite una for race only o una evo... di più diventa esagerata, perderesti molto ai bassi e secondo me nn ha proprio senso in se x se mettere una r1400 su un 2plus, t.s. o no. io andrei di fro o evo nn di più
 
11378226
11378226 Inviato: 14 Feb 2011 18:40
 

ookkk ma la team a curva alta ? quella giusto ? per il discorso del carburatore ?che in teoria andrebbe con 19 e io ho il 24 mikuni ?
 
11378236
11378236 Inviato: 14 Feb 2011 18:42
 

a mio parere un 24 su un 2plus è proprio inutile date le potenzialità di quel tipo di motore neanche avessi un big bore o un 6t o 7t o ancora un evo con un 2 plus meglio che cambi una delle 2 cose altrimenti dopo poco butti via tutto....comunque se vuoi lasciarlo cosi una pinasco power sound o una evo 08 09 vanno benissimo anche se ti ripeto k spomperebbero il motore icon_biggrin.gif
 
11378563
11378563 Inviato: 14 Feb 2011 19:33
 

io metterei o la FRO o una evolution
 
11378673
11378673 Inviato: 14 Feb 2011 19:51
 

vai sul sicuro e prendi la evo icon_wink.gif
 
11378935
11378935 Inviato: 14 Feb 2011 20:35
 

la team curva alta è perfetta e dato che ti mancano cavalli rispetto al GT team compensi il vuoto con la spinta del 24 TM.. lascia perdere le PWS e le f.r.o. o le evo(che tanto sono comunque tutte costruite per carb 19-21MM però rendono MENO)
 
11378974
11378974 Inviato: 14 Feb 2011 20:40
 

ma stiamo scherzando??? una team curva alta su un 2plus ????? ma spero sia uno scherzo....cosa andare a mettere una marmitta del genere su un motore cosi poco performante...a sto punto mettete una roost... rotfl.gif mamma mia oh ma k elaborazioni fate?????
 
11379050
11379050 Inviato: 14 Feb 2011 20:50
Oggetto: Re: marmitta 2 plus ela spintissima
 

derapa94 ha scritto:
ciao a tuttii ho bisogno ancora una volta di una vostra mano icon_smile.gif sto per fare un ela seria con due plus sul mio aerox pero sono confusissimo sulla marmitta icon_smile.gif vi elenco piu o meno i componenti:
- gt top due plus t.s (se volete consigliarmi una lavorazione che non faccia perdere affidabilita )
-24 mikuni con airbox originale con red sponge
-over range completa
-carter lavorati nella fluidaminicita e sabbiati
-albero rhq malossi sp 10
-centralina top rossa
-pacco lammellare v14 malossi
- che marmittta mi consigliate che renda al massimo ?? certi azzarderebbero un r1400 ma non sono convintissimo icon_smile.gif grz mille in anticipo


ma stiamo sempre parlando del 70cc in ghisa intermedio di colore viola??!!! Una r1400 ma che scherziamo?? semmai la metto sul 7t quella...e poi non esistono lavorazioni del motore che non facciano perdere affidabilità anzi...inoltre un 24 mi sembra davvero esagerato metti un 21 e di marmitta una nardò o pws eusa_clap.gif
 
11379061
11379061 Inviato: 14 Feb 2011 20:52
 

lascia perdere è un 2 plus testa scomponibile forse anche ritoccato con carter rifatti totalmente un'alimentazione completa con 24mikuni TM e una trasmissione overange malossi completa.. il tutto montato su ingranaggi originali e con una marmitta che da coppia dai 12000giri ai 14000giri studiata per essere riempita da un 19 lavorato.Una specie di intermedio-DRAG
secondo me sarà uno degli intermedi migliori visti sulla faccia della terra.
 
11379093
11379093 Inviato: 14 Feb 2011 20:55
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
la team curva alta è perfetta e dato che ti mancano cavalli rispetto al GT team compensi il vuoto con la spinta del 24 TM.. lascia perdere le PWS e le f.r.o. o le evo(che tanto sono comunque tutte costruite per carb 19-21MM però rendono MENO)

tu ragazzo hai le idee davvero confuse!! icon_asd.gif icon_asd.gif team curva alta? icon_asd.gif icon_asd.gif 24 tm?? compensi il vuoto dei cavalli??? marmitte costruite per determinati carburatori??? ahaahah
 
11379123
11379123 Inviato: 14 Feb 2011 20:57
 

-lukys- ha scritto:
ma stiamo scherzando??? una team curva alta su un 2plus ????? ma spero sia uno scherzo....cosa andare a mettere una marmitta del genere su un motore cosi poco performante...a sto punto mettete una roost... rotfl.gif mamma mia oh ma k elaborazioni fate?????

come darti torto!!!
 
11379152
11379152 Inviato: 14 Feb 2011 21:00
 

mi sa k la faccia della terra di cui parli tu...siano i 100 metri quadrati intorna a casa tua....dimmi un po e quanti cavalli avrebbe questo incredibile 2 plus testa scomponibile??
 
11379161
11379161 Inviato: 14 Feb 2011 21:01
 

philip94 ha scritto:

tu ragazzo hai le idee davvero confuse!! icon_asd.gif icon_asd.gif team curva alta? icon_asd.gif icon_asd.gif 24 tm?? compensi il vuoto dei cavalli??? marmitte costruite per determinati carburatori??? ahaahah


penso che NRG_mc3_tuning sappia molte più cose di voi messi insieme icon_rolleyes.gif
 
11379203
11379203 Inviato: 14 Feb 2011 21:04
 

philip94 ha scritto:

tu ragazzo hai le idee davvero confuse!! icon_asd.gif icon_asd.gif team curva alta? icon_asd.gif icon_asd.gif 24 tm?? compensi il vuoto dei cavalli??? marmitte costruite per determinati carburatori??? ahaahah

piccolo OT certa gente mi fa ridere.
-non sarebbe il primo a montare una team curva alta su un 2plus
-il 24 mikuni non lo vedo assolutamente esagerato su un 2plus
-quando chiedi di farti fare una marmitta artigianale ti chiedono con che carburatore la andrai ad usare,secondo te perchè? per farsi i cavoli tuoi? o perchè cambia la dimensione del collettore,dei coni,della curva e del silenziatore?
E SOPRATTUTTO dimostrazione vivente di come un 2plus sia sfruttabile oltre quello che le ristrette pareti craniche di chi consiglia niente popò di meno che una nardò(marmitta che alcuni montano persino sui 50cc e scavalcano sui DR)possano immaginare
-una trasmissione completa
-un'alimentazione completa con carb 28mm
-un 2plus e una C30 che funzionano perfettamente.
Le elaborazioni sono un preciso gioco di equilibri.. tra rapportature e erogazione.
non sono caratteristiche fisiche incontestabili.. un DR se carburato e settato come dio comanda funziona anche con una team,bisgna vedere chi ci mette le mani e come lo fa: un DR di pacco montato plug ed pay con un 19 e un variatore non tiene certo una team. ma un DR su cui un maestro dell'arte chiamata elborazione ci abbia messo le mani può tranquillamente rivelarsi pericoloso anche al confronto con un intermedio da 15-16cv
 
11379226
11379226 Inviato: 14 Feb 2011 21:07
 

nrgpowerpolini ha scritto:


penso che NRG_mc3_tuning sappia molte più cose di voi messi insieme icon_rolleyes.gif

io invece penso proprio di no 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif uno che dice queste ca***** cosa vuoi che sappia? ne sa più mio nonno che non ha mai visto una candela in vita sua icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11379240
11379240 Inviato: 14 Feb 2011 21:08
 

-lukys- ha scritto:
mi sa k la faccia della terra di cui parli tu...siano i 100 metri quadrati intorna a casa tua....dimmi un po e quanti cavalli avrebbe questo incredibile 2 plus testa scomponibile??

Ripetiamo per l'ennesima volta che dietro ai computer ci sono persone e non banchi di prova con le gambe...
ma io penso secondo una mia stima personale che dai 15cv ai 17cv ci sono(all'albero ovvio)
 
11379247
11379247 Inviato: 14 Feb 2011 21:08
 

ragazzi io ho scritto ad un ragazzo che aveva top 21 team curva alta ecc e ha detto che andava stra bene e non aveva ne i carti lavorati ne il 24 tm ;)comunque non so e per questo che sono confuso ogni volta c euna persona che dice diverso dall altra ;( comunque uno che ha messo l r1400 su un phantom c e con top viola e non andava malee
 
11379286
11379286 Inviato: 14 Feb 2011 21:12
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

piccolo OT certa gente mi fa ridere.
-non sarebbe il primo a montare una team curva alta su un 2plus
-il 24 mikuni non lo vedo assolutamente esagerato su un 2plus
-quando chiedi di farti fare una marmitta artigianale ti chiedono con che carburatore la andrai ad usare,secondo te perchè? per farsi i cavoli tuoi? o perchè cambia la dimensione del collettore,dei coni,della curva e del silenziatore?
E SOPRATTUTTO dimostrazione vivente di come un 2plus sia sfruttabile oltre quello che le ristrette pareti craniche di chi consiglia niente popò di meno che una nardò(marmitta che alcuni montano persino sui 50cc e scavalcano sui DR)possano immaginare
-una trasmissione completa
-un'alimentazione completa con carb 28mm
-un 2plus e una C30 che funzionano perfettamente.
Le elaborazioni sono un preciso gioco di equilibri.. tra rapportature e erogazione.
non sono caratteristiche fisiche incontestabili.. un DR se carburato e settato come dio comanda funziona anche con una team,bisgna vedere chi ci mette le mani e come lo fa: un DR di pacco montato plug ed pay con un 19 e un variatore non tiene certo una team. ma un DR su cui un maestro dell'arte chiamata elborazione ci abbia messo le mani può tranquillamente rivelarsi pericoloso anche al confronto con un intermedio da 15-16cv

Guarda non c ho voglia neanche di controbattere a gente come te che ''pensa di sapere tutto'' sarebbe una inutile perdita di tempo
 
11379290
11379290 Inviato: 14 Feb 2011 21:12
 

philip94 ha scritto:

io invece penso proprio di no 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif uno che dice queste ca***** cosa vuoi che sappia? ne sa più mio nonno che non ha mai visto una candela in vita sua icon_asd.gif icon_asd.gif

una semplice curiosità tu che hai il tuo bel NRG mc2 mi potresti dire per favore come funziona il tuo freno anteriore?il sistema di funzionamento cioè.
e poi mi potresti elencare la tua elaborazione.
 
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