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Sr 50 r 2018 [euro 4] ela soft consiglio...
16034196
16034196 Inviato: 15 Dic 2018 15:27
 

Ottimo Mirko! Sono contento per te! 👍Appena puoi facci sapere meglio!
 
16034197
16034197 Inviato: 15 Dic 2018 15:30
 

Ottima cosa.....non so' che taratura tu abbia fatto ma dalla velocita' precedente vedo che hai ottenuto un super risultato,come gia' detto l'importante e' che vada meglio e soprattutto che non abbia ripercussioni per il gruppo per quanto mi riguarda in velocita' almeno per me e tubbista non c'e' stato un grosso incremento come per te ma sono soddisfattissimo comunque......avanti cosi' 0509_up.gif icon_asd.gif
 
16034208
16034208 Inviato: 15 Dic 2018 17:44
 

Adesso la tua Aprilia Sr è uguale alle altre, così come i nostri Piaggio typhoon. Ormai il gioco é fatto. Anche i modelli del 2011 andavano così, ora se vogliamo di più si deve passare ad elaborazioni non più soft..... perché ora si puooó! Le abbiamo sbloccate!! 🔧⚙️💥.😉
 
16034210
16034210 Inviato: 15 Dic 2018 17:50
 

questo post e´rivolto a Mirk02 .

ti ricordi la tua risposta (Ma cosa mi frega del gps... auto e moto sono dotate di contachilometri.... il tuo scooter ha il gps??? )

mi fa´piacere che anche tu cominci ad usare il GPS !!!!!!!!!!!!!
 
16034212
16034212 Inviato: 15 Dic 2018 17:53
 

Per la taratura ho solo alleggerito i rulli del variatore, ora ho su i 5,9 gr.
Poi come mi ha suggerito l'officina Trono Racing ho cambiato la carburazione.
E' un po strana però rende.
Allora vi spiego....ho rimesso la rondella(fermo) che c'è fra il carburatore e il filtro, ho tolto la curva di gomma che fa entrare l'aria nell'airbox...adesso c'è un bel buco, e ho montato un getto del max di 86.
Ora allunga che è una meraviglia.
 
16034213
16034213 Inviato: 15 Dic 2018 17:56
 

Rob001 se te che mi hai messo la mania del gps...
Anche perché il contachilometri sui impunta a 80....😁😁😁😁
 
16034215
16034215 Inviato: 15 Dic 2018 18:16
 

@ mirk02

Solo tramite GPS hai la velocita´vera della moto , se hai un buon Telefono l errore e´solo del 0,5 % .
 
16034216
16034216 Inviato: 15 Dic 2018 18:20
 

una domanda al tubbista visto che abbiamo quasi lo stesso scooter

che rulli monti ? io da 5,3 grammi con variatore malossi .
 
16034244
16034244 Inviato: 15 Dic 2018 20:36
 

Io ho solo cambiato i rulli sul variatore originale sostituendoli con altri più leggeri e precisamente da 6,5 gm perché quelli originali pesano 7,5 avendo una marmitta similoriginale.
 
16034293
16034293 Inviato: 16 Dic 2018 8:03
 

Ok Grazie Tubbista

visto che io non sono un esperto come te , cosa pensi .....
Io ho montato i rulli che sono arrivati con la marmitta leovince TT 5,3 g , Nel Malossi Multivar i rulli erano 7,2 g , ma non li ho montati , tu cosa Pensi che 5,3 siano troppo leggeri ` ?
L´unica cosa che non ho montato sono le mollette che erano insieme alla marmitta (colore Blue) .
 
16034308
16034308 Inviato: 16 Dic 2018 10:17
 

Allora Roob, premetto una cosa, qui siamo partiti per sbloccare degli euro4 mantenendo però il motore intatto a 50cc. Con questo volevo dire che una elaborazione soft non serve cambiare una miriade di cose..... Nel nostro caso i nostri motori sono nati 50cc per rendere al massimo con variatori di ottima qualità compreso molle e mollettine. Al momento in cui si cambia solo lo scarico, si tolgono tutti i fermi e la nostra benedetta centralina, non facciamo altro che portare alle origini il vero motore 50cc per come è stato progettato al massimo rendimento. Unica cosa da fare è semplicemente un allegerimento dei rulli e una buona carburazione senza toccare altro.
La tua elaborazione è ottima così com'è, anche se io il variatore non lo avrei cambiato, la tua marmitta è stata progettata anche per una futura elaborazione a 70cc, quindi anche i rulli vanno bene. Io ho aspettato l'arrivo della centralina appunto per capire se anche i variatori e frizzioni erano causa di questo esasperato defict del motore, ma così non è stato.
Questo è solo un mio convintissimo parere se si vuole mantenere il 50cc ma dal momento in cui si vuole cambiare gruppo termico il discorso cambia...."e ora si puoo!"
Ricordatevi.. Però per legge tutto questo non si puooó.. 😜
 
16034448
16034448 Inviato: 17 Dic 2018 5:36
 

ok grazie ,

La LeoVince hand made TT da quanto ho capito e´per un 50ccm non va bene per un 70 ccm . almeno cosi ho letto in giro .
Io lascio tutto per cosi con i 5,3 g di rulli , per essere sincero ho speco abbastanza soldi per il momento , lo scooter va benissimo cosi ,ovviamente a me manca quella esperienza per capire se posso ancora spremere qualcosa dal motore .

si certo oltrepassando i 45 kmh diventa lo scooter fuori legge .

Tubbista allora tu hai cambiato rulli + leggeri e la centralina , la marmitta posso chiederti quale hai preso ?
 
16034453
16034453 Inviato: 17 Dic 2018 7:52
 

Ho messo una Sito Plus adattata, molto simile alla originale come forma ma vuota dentro.... È un vecchio modello che ha fatto la storia di tanti scooter e va d'accordo con la pula.... Logicamente non sarà una espansiva dove senti la coppia... ma ti regala tanta ripresa.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16035094
16035094 Inviato: 19 Dic 2018 15:29
 

Allora ragazzi....dopo circa 7 mesi dall'apertura di questo topic posso dirmi completamente soddisfatto della mia ela soft.
Dopo aver ascoltato i vari suggerimenti e aver fatto molteplici prove penso di essere arrivato al punto che per migliorare bisogna passare al gruppo termico.
Se a qualche possessore di SR 50 R euro 4 interessa qui sotto la riepilogo:
- centralina malossi digitronic (fondamentale x euro 4)
- scarico arrows extreme
- variatore polini hispeed evolution con rulli gr. 5,7
- frizione malossi fly clutch con mollette bianche
- campana malossi clutch bell
- molla di contrasto malossi bianca
- filtro red sponge
- carburazione by Trono Racing getto max 86
Al momento il motorino va bene sia in salita che in piano, molto scattante, accelerazione molto fluida,
allungo secondo me notevole.
In futuro vedremo, per adesso va bene così.
Ringrazio tutti i partecipanti al topic e......Buon Natale e felice anno nuovo....
 
16035106
16035106 Inviato: 19 Dic 2018 16:03
 

Buon Natale a felice anno nuovo a tutti .....
 
16035160
16035160 Inviato: 19 Dic 2018 18:55
 

Buon Natale a tutti voi!! 0509_up.gif
 
16035173
16035173 Inviato: 19 Dic 2018 20:48
 

Non potevamo concludere questo post in maniera migliore! Grazie a tutti voi per le informazioni raccolte e alle nostre elaborazioni.
Se ci sono altre novità teniamoci in contatto!
Buon Natale 👏👏👏😉
 
16035184
16035184 Inviato: 19 Dic 2018 21:42
 

Rob001 ha scritto:
questo post e´rivolto a Mirk02 .

ti ricordi la tua risposta (Ma cosa mi frega del gps... auto e moto sono dotate di contachilometri.... il tuo scooter ha il gps??? )

mi fa´piacere che anche tu cominci ad usare il GPS !!!!!!!!!!!!!


"Questo post è rivolto a Mirk02"
Raga, esiste un apposito pulsante in alto a destra del messaggio chiamato "Riporta"
 
16040817
16040817 Inviato: 15 Gen 2019 6:52
 

Salve ragazzi ,

ho intenzione di montare un kit 70ccm Malossi , che cambiamenti dovrei apportare ?
 
16040946
16040946 Inviato: 15 Gen 2019 18:33
 

Ciao Roob, dipende che quale tipo di 70cc prendi....se prendi un modello base ti basta regolare la carburazione con il getto max piu grande o cambiare del tutto il carburatore con un 19, marmitta(ma già l'hai cambiata), cambi la spugna al filtro aria e dopo valuta se serve tarare il tuo multivar(massette molla e mollette).
Mentre se poi prendi un 70cc elaborato.....cambi albero motore, i rapporti più lunghi, marmitta più aperta, carburtore 19, spugna filtro aria, pacco lamellare, un variatore più performante.
 
16040957
16040957 Inviato: 15 Gen 2019 20:01
 

Grazie tubbista , prenderei il modello base .
 
16040976
16040976 Inviato: 15 Gen 2019 21:37
 

Rob001 ha scritto:
Salve ragazzi ,

ho intenzione di montare un kit 70ccm Malossi , che cambiamenti dovrei apportare ?


"ccm" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (ccm si dice in tedesco, in italiano solo "cc")

Vabbè, cose a parte, sul base della Malossi io ti consiglio di cambiare:
- Carburatore con un 19 se vuoi sfruttarlo al massimo! (Ma va benissimo anche il 17.5)
(Ricorda di ricarburare!)
- Red Sponge
- Multivar / Sport Pro
- Per la marmitta io ti consiglio: Pro Replica / Shot V4 (consigliata) (poi ce ne sono altre ma queste sono le migliore per il 70 Malossi)
- E poi se sono usurati io ti consiglio di cambiare albero, frizione e campana!
 
16040978
16040978 Inviato: 15 Gen 2019 21:47
 

Io sono in Germania,
 
16040979
16040979 Inviato: 15 Gen 2019 21:51
 

Rob001 ha scritto:
Io sono in Germania,


Ah scusa icon_lol.gif
 
16040980
16040980 Inviato: 15 Gen 2019 22:02
 

Di niente, sono di genitori italiani ma io nato e cresciuto in Germania.
 
16048514
16048514 Inviato: 14 Feb 2019 20:27
 

Salve ragazzi.

Come vanno i vostri scooter con la centralina, difetti trovati o presentati in questi giorni??
 
16048778
16048778 Inviato: 15 Feb 2019 17:21
 

Rob001 ha scritto:
Salve ragazzi.

Come vanno i vostri scooter con la centralina, difetti trovati o presentati in questi giorni??


Ciao x quanto riguarda me non che l'abbia usato moltissimo.....ma nessun difetto se non solo quello di provare a migliorare un po' la taratura,ma vedro' in primavera comunque non va' x niente male anche cosi'.....
 
16048826
16048826 Inviato: 15 Feb 2019 20:21
 

Ok

Io lamento un solo difetto ma me lo faceva anche con la centralina originale, a volte quando mi fermo ha un vuoto di 2 secondi prima che salga di giri, ma non é sempre che lo fa,per il resto la centralina è perfetta.
 
16049392
16049392 Inviato: 18 Feb 2019 13:05
Oggetto: info
 

Salve gente....eccomi di nuovo per chiedervi ulteriori consigli visto che voi sicuramente ne sapete meglio di me...
Ricordo che posseggo Tyohoon 50 EURO 4 con
Arrow extreme dark (senza strozzi)
Centralina Malossi per euro 4
Carburatore con flangia rimossa quindi 17.5
Vario originale con mozzo malossi senza fermo e frizione mollla e mollette originali
Rulli dell 'Arrow (non so' la grammatura)
Allora...sono abbastanza soddisfatto,ma purtroppo quando non ho un cavolo da fare mi vengono voglie di provare a far modifiche per cercare ulteriori miglioramenti e quelle che cerco io stanno soprattutto nella partenza da fermo e nelle riaperture di gas, in allungo diciamo pecca un po' di lentezza dai 70 ai 75 che a sensazione mia credo dovrebbe raggiungere con piu' facilita' sentendo i giri.
Quindi stamani sul sito malossi ho ordinato le seguenti cose:
Variatore multivar 2000
Frizione e campana Fly system
Cinghia X K belt
E candela Denso iridium IW27
Allora contattando la Malossi ho chiesto a loro se devo montare tutto come da kit cioe' sia molla che rulli che forniscono loro che credo siano 7,2 gr o tenere quelli dello scarico che ho(che ho specificato pure a loro) per quanto riguarda la frizione sapevo gia' che le mollette sono quelle bianche, la loro risposta e' stata di montare tutto come da kit e che avrei notato benefici (ma credo sia sempre la loro risposta per vendere questa) vorrei pareri da voi in merito o da chi ha gia' fatto queste modifiche. Mal che vada so' gia' che sara' da giostarre con vari cambi di rulli ma avendo qualche dritta da voi forse ci arrivo prima.
Grazie a tutti e scusatemi se mi son dilungato ma ho voluto cercare di spiegarvi al meglio
Un Saluto
 
16050292
16050292 Inviato: 21 Feb 2019 20:30
 

ma la frizione cosa la montata a fare su una era soft raga...campana posso capire da amante della trasmissione... variatore 17,5 e espansione ben tarati e carburati sono piu che sufficienti per tirare fuori il massimo dal gt originale!
 
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