tibbs ha scritto:
Guarda, al di là dai (giusti) preconcetti, lo scooter in sé è un mezzo molto più razionale della moto.
Ci sono fior di motociclisti, quelli
veri, che possiedono ed usano uno scooter per fare le commissioni e muoversi in città perché magari posseggono mezzi ciclisticamente e motoristicamente raffinati ma che, alla prova dei fatti, sono faticosi da usare, scaldano, consumano, sono soggetti a furti e a danneggiamenti, non hanno neanche lo spazio per una schiacciata alla mortadella (che è più sottile d'un panino
)
Sicuramente non è il tuo caso e giustamente con un 125 ci fai (quasi) tutto quello che fai con uno scooter, ma per quel che ne devi fare (e per le alternative che hai messo in campo), un mezzo automatico con scudo e vani è assai più razionale e comodo.
Poi al cuor non si comanda, eh, ma per andare a lavorare funziona meglio una Panda che una Lotus Elise.
Facciamo così, se nell'andare a vedere la superlight 125 ( per puro caso ) dovessi incrociare uno scooter che potrebbe piacermi un pensiero ce lo faccio. Ma sono quasi sicuro sull'acquisto. E sono quasi sicuro che gli scooter non mi piacciono (avevo un kimko agility 8 anni fa. mi ha fatto penare le pene dell'inferno)
Poi oh magari il rivenditore mi consiglia la stessa cosa che mi hai consigliato te.
Diciamo che avere una custom è sempre stato il mio sogno. Non ho interesse a prendere moto di grandi cilindrate, fare patenti, etc... quella sembra l'ideale al momento. E ho quasi convinto la mia donna sull'acquisto (e già è un gran dire!!!)