Valeria7 ha scritto:
perdonami, ma non vorrei che si facesse confusione: io non ho mai detto che sbanda o simili. Ho detto chiaramente che a me trasmette poca sicurezza, perché si alleggerisce sull'anteriore, e questo comporta che il viaggio sia meno confortevole, non che sia pericoloso.
Tu possiedi/ conosci mash o honda? perché il topic riguarda una comparativa tra questi due 125, e non su quanto sia pericolosa la mia moto.
Sono due moto molto diverse come assetto, perciò cerco pareri di chi ha esperienza con la honda, visto che io ho esperienza con mash.
Sabato andrò a provare il cb di persona, ma spero comunque di ricevere qualche parere da parte di chi lo usa in modo intensivo, e che ci sta comodo sopra anche per un paio d'ore, a velocità di crociera ottimali per un 125 come penso penso possano essere gli 80
Ti ho già risposto sull'altro post, se hai bisogno di qualche altra info chiedi pure!!
Io Km ne faccio, passo dalla Pianura Padana ai colli delle Langhe ai valichi per la Liguria... Per ora i miei 2 tragitti più lunghi sono stati di 150 Km (+150 per il ritorno) in giornata, uno per il mare sul Col di Nava e l'altro per Serravalle Scrivia sotto Alessandria. Se riesco quest'anno avrei in previsione Firenze (300+300 Km) ma dovrei dormire almeno una notte p 2 là....
L''unico limite sono i mega rettilinei. Ne ho fatto uno di 35 Km e non mi passava più, ma se l' "alta velocità" non ti è indispensabile non è un problema!!!
Riguardo al consumo sottolineo ancora che faccio il pieno ogni 550 Km... E per me che sono abituato ai 1.000 Km dell'auto è un toccasana!! Non devi sempre stare li a pensare al distributore e quando sei fuori zona giri rilassato. E poi meno costi benzina = più giri = giri più lunghi!!
Ho visto che stavi valutando anche cilindrate più grosse... Se hai la patente A2 c'è un motivo particolare per il quale vorresti un 125?