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(Keeway) pareri sul marchio
13529826
13529826 Inviato: 30 Giu 2012 22:29
Oggetto: (Keeway) pareri sul marchio
 



Qualcuno di voi conosce la keeway come marca??? Perchè dovrei acquistare una rkv 125 che dato il basso prezzo ma le buone dotazioni (steli rovesciati, freni a disco sia all' anteriore che al posteriore con profilo a margherita, doppio ammortizzatore regolabile al posteriore, buona strumentazione sia analogica che digitale,bell' estetica, ecc...) mi sembrava un buon acquisto...
E' affidabile questa come marca???qualcuno di voi o qualche conoscente che la possiede potrebbe darmi dei pareri su questa moto???
Grazie a tutti icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
13529838
13529838 Inviato: 30 Giu 2012 22:37
 

io so solo che fa il blocco ad aria per f12r e fa veramente c****e
 
13529850
13529850 Inviato: 30 Giu 2012 22:43
 

il keeway è una specie di imitazione del minarelli orizzontale e monta sul f12r
e un blocco ad aria ed è cinese
il mio consiglio è quello di non prenderlo
 
13529857
13529857 Inviato: 30 Giu 2012 22:44
 

Ho letto tempo fa su una qualche rivista di moto la prova di un keeway (adesso non ricordo se era la stessa che dici tu) e nella prova appunto dicevano che con queste moto devi scordrti le alte prestazioni, ma in genere la dotazione è di alto livello (l'hai detto anche tu).
Però a mio parere è una moto che costa poco ed è l'ideale per un 125.
Basso prezzo di acquisto, bassissimi consumi ma è comunque una moto vera per imparare a cambiare le marce e imparare ad andare in moto.
 
13529861
13529861 Inviato: 30 Giu 2012 22:46
 

cicciox ha scritto:
il keeway è una specie di imitazione del minarelli orizzontale e monta sul f12r
e un blocco ad aria ed è cinese
il mio consiglio è quello di non prenderlo


Guarda che quello che vorrebbe prendere lui è un 125 se non sbaglio anche abbastanza recente
 
13530012
13530012 Inviato: 30 Giu 2012 23:24
 

come marca per chi elabora scooter è fortemente sconsigliata in quanto sono blocchi tranquilli (fin troppo) con pochi pezzi di ricambio ed è appunto un'imitazione del minarelli però di basso profilo.... per quello che riguarda il 125 si può dire che per il prezzo che fanno non è malaccio, la qualità non è pessima se si lascia tutto originale ma c'è di meglio, poi ripeto... i pezzi sono più difficili da trovare... per scooteroni ti consiglio di andare su suzuki, yamaha, honda, piaggio, malaguti, aprilia 0509_up.gif secondo me un buon 125 è l'x max della yamaha, molto bello come scooterone per la sua forma snella e non da barcone e anche da usato molto affidabile icon_wink.gif altrimenti cerca una bella moto 2t se vuoi potenza, cagiva mito 7 speed 0510_inchino.gif
 
13530057
13530057 Inviato: 30 Giu 2012 23:46
 

Aerox-27 ha scritto:
come marca per chi elabora scooter è fortemente sconsigliata in quanto sono blocchi tranquilli (fin troppo) con pochi pezzi di ricambio ed è appunto un'imitazione del minarelli però di basso profilo.... per quello che riguarda il 125 si può dire che per il prezzo che fanno non è malaccio, la qualità non è pessima se si lascia tutto originale ma c'è di meglio, poi ripeto... i pezzi sono più difficili da trovare... per scooteroni ti consiglio di andare su suzuki, yamaha, honda, piaggio, malaguti, aprilia 0509_up.gif secondo me un buon 125 è l'x max della yamaha, molto bello come scooterone per la sua forma snella e non da barcone e anche da usato molto affidabile icon_wink.gif altrimenti cerca una bella moto 2t se vuoi potenza, cagiva mito 7 speed 0510_inchino.gif


Penso che chi elabora scooter sconsigli tutti quei motorini cinesi da supermercato (un benzinaio viino casa mia ha comprato un hupper da 800€ e senza fermi con lui sopra non fa più di 40 orari icon_rolleyes.gif
Comunque il keeway che vuole farsi lui è una vera moto a marce e non uno scooter
 
13530207
13530207 Inviato: 1 Lug 2012 8:07
 

Penso sia megli un discreto usato di marca.........
 
13530594
13530594 Inviato: 1 Lug 2012 11:42
 

BRZLPL ha scritto:
Penso sia megli un discreto usato di marca.........

q8 icon_rolleyes.gif
 
13530699
13530699 Inviato: 1 Lug 2012 12:29
 

Io come 125 avevo il cagiva freccia C10 ed era una bomba!
Mi ricordo che all'epoca ci fu il bum della honda nsr 125 quella scarenata ma con tutto che era di nuova generazione gli davo paga con il mio C10....... icon_asd.gif

ps: parlo più di una ventina di anni fa...... icon_lol.gif
 
13532368
13532368 Inviato: 1 Lug 2012 23:59
 

SPEED-MAN ha scritto:
Io come 125 avevo il cagiva freccia C10 ed era una bomba!
Mi ricordo che all'epoca ci fu il bum della honda nsr 125 quella scarenata ma con tutto che era di nuova generazione gli davo paga con il mio C10....... icon_asd.gif

ps: parlo più di una ventina di anni fa...... icon_lol.gif


Cagiva freccia... ne ho sentito parlare! E' "l'antenato" della mito vero? ricordo di gente che diceva che era un missile
 
13532382
13532382 Inviato: 2 Lug 2012 0:14
 

marcozip97 ha scritto:
Cagiva freccia... ne ho sentito parlare! E' "l'antenato" della mito vero? ricordo di gente che diceva che era un missile


Si certo che era un missile figurati che io toglievo la carena anteriore (fari compresi all'epoca si poteva circolare di giorno senza fari) e si faceva fare le "penne" anche di quarta!... icon_asd.gif
Comunque la vera antenata della mito era il C12 che fecero dopo il mio modello ma non andava bene per via del blocco delle valvole elettroniche allo scarico! icon_wink.gif
 
13532533
13532533 Inviato: 2 Lug 2012 7:50
 

Non c' è mai stato nessun periodo che si potesse togliere i fari anche solo di giorno ? (Se dovevi passare in una galleria, di giorno ?)
 
13532655
13532655 Inviato: 2 Lug 2012 8:42
 

BRZLPL ha scritto:
Non c' è mai stato nessun periodo che si potesse togliere i fari anche solo di giorno ? (Se dovevi passare in una galleria, di giorno ?)


Una cosa è sicura, il fatto che un 125cc non può andare in "tangenziale" adesso come venti anni fa, quindi dimmi tu dove la trovi un galleria?..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



ps: non so tu quanti anni hai ma ti posso assicurare che prima era tutto diverso iniziando dal casco non obbligatorio (qui di sicuro cosa sbagliata) addirittura potevi circolare anche con moto da competizione tipo cross, targato ovviamente ma nessuno ti diceva niente, poi c'era tutto il resto: motore preparato (però in caso di incidente comunque erano guai),scarichi aperti, senza specchietti e senza fari (di giorno), sicuramente i limiti di legge esistevano all'epoca ma difficilmente venivano applicate come adesso!.....(bei tempi icon_smile.gif )

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13533009
13533009 Inviato: 2 Lug 2012 10:39
 

Purtroppo di anni ne ho sicuramente un bel poco piu di te. Di gallerie dalle mie parti ne trovi a bizzeffe (il giro del lago di Como se vuoi è tutta una galleria) comonque i fari non si potevano assolutamente levare, almeno dalle mie parti...........
 
13535883
13535883 Inviato: 2 Lug 2012 23:16
 

Non so per i fari, ma anche mio padre mi diceva che un tempo si poteva andare senza casco e che le modifiche erano praticaente legali
 
13538875
13538875 Inviato: 3 Lug 2012 19:28
 

Non era obbligatorio accendere i fari di giorno, ma averli al loro posto si. Comunque, quando ho cominciato io i lampeggiatori erano espressamente vietati, era obbligatorio tirare fuori un braccio per segnalare la svolta. Il casco è obbligatorio dal 1986.
 
13539208
13539208 Inviato: 3 Lug 2012 20:42
 

Vabbè comunque ritornando IN topic, prendi la moto se non sei un tipo molto esigente, soprattutto in prestazioni, ma vuoi comunque una moto nuova che ti possa portare dove vuoi con una minima spesa
 
13543655
13543655 Inviato: 4 Lug 2012 21:32
 
 
13545135
13545135 Inviato: 5 Lug 2012 11:02
 

boosternakedman ha scritto:
ti ringrazio Marco icon_wink.gif
dovendo scegliere quale colore preferireste?
Link a pagina di Google.it

Link a pagina di Google.it

Link a pagina di Google.it


Bhè è difficile scegliere perchè forse sono l'unico ma a me questa moto piace.
Proprio dovendo scegliere escluderei il nero e sarei molto indeciso tra bianco e arancio... Forse sceglierei bianco 0509_up.gif
Però ora a te la scelta!
E facci sapere 0509_up.gif
 
13695455
13695455 Inviato: 26 Ago 2012 22:10
 

Anche io sono abbastanza interessato per questa motoretta, sia per il prezzo sia per le dotazioni rispetto alle altre 125 di tipo simile e di stesso prezzo... comunque come dotazioni mi sembrano davvero ottime per quello che costa. Come colori io ti consiglio l'arancione, a mè ispira troppo! 0509_banana.gif se riuscite a trovare qualche informazione più che altro su quanto si riesce a viaggiare (quanti chilometri prima che esploda tie.gif ), se è comoda per i viaggi e altre informazioni utili... Alla prossima! 0509_welcome.gif
 
13913764
13913764 Inviato: 8 Nov 2012 21:26
 

giraci alla larga, ho un amico che ha preso il chopper 250 della Keeway ed è più le volte che l'ho visto a piedi che in moto. 0509_si_picchiano.gif
Consumi bassi è vero, ma di velocità gli stavo davanti con il caballero 70cc, vibrazioni da spostarti i polmoni, motore tutto sommato affidabile ma la croce è l'elettronica che fa schifo. Ogni volta ne aveva una.
 
13916468
13916468 Inviato: 9 Nov 2012 21:16
 

èèèèèè, se lo vedevi più a piedi che in moto è meglio che gli giriamo alla larga a sta marca, ma sopratutto quello che mi fà più paura è la qualità (scadente- scadentissima 0509_si_picchiano.gif ) e sopratutto i tempi della risposta della garanzia nel caso in cui si rompa... Io per sicurezza non lo prendo... keeway tie.gif ... doppio_lamp_naked.gif
 
15493724
15493724 Inviato: 12 Nov 2015 10:43
 

È ora di cambiare le opinioni su certi marchi.Se c'è un vero limite sono solo le prestazioni,ad oggi,non elevate come velocità massima ma che per riflesso significano bassi consumi e anche affidabilità.
Ho un blackster da 5 mesi,ho fatto 16000 km senza un solo inconveniente,la prima moto che non mi abbia dato un inconveniente come invece successo con moto guzzi,ktm ,per esempio.Ottime le tolleranze di produzione visto che le prestazioni sono in continuo miglioramento progressivo, assolutamente da non valutare quelle dei primi 2000 km.,il rodaggio vero è ben più lungo.
 
15513537
15513537 Inviato: 11 Dic 2015 12:24
 

IO ho comprato una Keeway RKV 125, ottimo acquisto, moto perfetta per le mie esigenze e devo dire che per il prezzo pagato è una bomba.

Dove è fatta? mi interessa poco, mi interessa che sia affidabile e che sia piacevole da guidare, e per ora entrambe le cose meritano un pollice in su!
 
15839222
15839222 Inviato: 28 Giu 2017 6:21
 

Ciao,

A distanza di un po' di tempo volevo chiedere ai possessori di Rkv 125 come si trovan, se la moto dá problemi, e come sono gli pneumatici di serie
 
15863154
15863154 Inviato: 17 Ago 2017 17:54
 

Io ne ho comprata una la scorsa settimana, ottima moto per inziare, bel motore , mezzo fatto veramente bene! lo consiglio!
 
15864884
15864884 Inviato: 22 Ago 2017 19:39
Oggetto: Keeway superlight 125 - prime impressioni
 

Intervengo per aggiungere la mia esperienza su questo marchio.
Ho appena acquistato una Superlight 125, una sorta di mini castom, prodotta dalla cinesissima Keeway.
Premetto che sono un omone di 100 chili per 1 metro e 90, con una vecchia patente auto, non abbastanza vecchia per permettere anche la guida delle moto, oltre i famigerati 11KW.
Per spostarmi rapidamente in città, anni fa mi son deciso ad acquistare una moto usata. La mia scelta cadde su un castom, una Gilera Coguar 125 del 1999. Ho utilizzato questa moto per un paio di anni, tuttavia, a causa del peso, dei regimi elevati alla quale la sottoponevo, unita al fatto che per tutta l'estate doveva portare in giro, ogni fine settimana, me e mia moglie (per un totale di quasi 170 chili), la moto è defunta icon_sad.gif .
Pur non essendo un "centauro" consumato, il fatto di rimanere senza moto mi dispiaceva e mi sono messo immediatamente alla ricerca di un veicolo nuovo: dopo l'esperienza passata con la Gilera, che era sempre piena di problemini, ero persuaso a lasciar perdere il mercato dell'usato (si badi che il Gilera aveva il motore Honda della mitica XL...... quindi, quando riferisco dei problemini, immagino che essi non fossero dovuti alla costruzione ma all'incuria del precedente proprietario, ai troppi anni, dei quali, forse, per molti tenuta ferma).
Dopo una breve ricerca mi sono immediatamente scontrato con alcune evidenze:
1- non vengono più prodotti molti castom
2- anche volendo dirottare la scelta su una scrambler (e ve ne sono di belle) o sono piccole (almeno per me) e sono fuori budget (sempre per me.... icon_sad.gif ...).

Con queste restrizioni, determinato a comprare un veicolo nuovo, la scelta è caduta sulla Keeway Superlight.
Per questa moto non esistono molti commenti sui forum e non è stato facile convincermi all'acquisto.
Dal sito internet della casa appare subito evidente che la Keeway è il marchio per la vendita in europea/americhe della cinese Q.J. (non lo scrivo per esteso perché intanto è illeggibile), azienda di una certa dimensione, da alcuni anni proprietaria anche della Benelli in Italia.
Non potendo ricevere notizie sui forum decido di andare a tastare con mano in un concessionario...... accorgendomi che sono molto pochi........
Individuo il più vicino a me e percorro i 35 Km necessari a raggiungerlo.
Al concessionario non trovo la superlight, ma sono presenti tutti gli altri modelli della Keeway. I 125, come la superlight, sono tutte proposte allo stesso prezzo:1.990..... Ne tasto un paio, chiedo al concessionario lumi sulla qualità, ma egli, elegantemente, glissa sul fatto che siano moto cinesi: vuoi l'eleganza e scaltrezza del concessionario, vuoi che comunque le pensavo peggio..... ordino la Superlight a fine giugno.
La moto mi è stata consegnata la prima settimana di Luglio, con ritardo a causa delle difficoltà dovute all'omologazione Euro 4......... lascio a voi immaginare che pensieri mi frullavano per la capa....
Mi viene consegnata la moto perfetta....... in assoluta la prima moto nuova della mia vita (con l'usato ci ho marciato diversi anni da giovane).
Prima impressione..... deluso dalla "gommosità" della frizione e del cambio...... sorpreso dai doppi dischi, dal sistema CBS, dalle scarse vibrazioni generali e dall'ottima stabilità in manovra e in curva.
Alla prima settimana di agosto, tagliando 1000 Km e mi informo dal concessionario se è possibile qualche intervento per migliorare la frizione....... il concessionario mi consiglia di non toccarla che col tempo sarebbe migliorata: mi fido.... ripeto, non sono un centauro navigato.
Approfitto ed espongo al concessionario il mio progetto a voler partire per le vacanze in 2 sulla moto..... 350Km: il concessionario tenta di persuadermi a non farlo, ritenendo che la moto non sia adeguata a causa della bassa cilindrata.
Ovviamente non ho ascoltato il consiglio e oggi la moto ha 3000 km e ha attraversato due volte le Alpi Marittime.
Dopo questo viaggio ho pensato di tirare le somme su questa piccola cinese:
1- la qualità non è paragonabile alle moto che costano 4 mila euro, rispetto alle quali è certamente inferiore, tuttavia non è bassa e l'ho trovata adeguata alla spesa
2- le dotazioni sono buone (euro 4, cbs, strumentazione completa di livelli)
3-l'assetto generale (ricordo che è un castom) è eccellente e la stabilità degna di nota.... aiutata anche da ruote molto larghe
4- consumi molto contenuti (malgrado le gigantesche ruote)
5-dimensioni notevoli che permettono anche a persone alte come me di starci comodo e di far star comoda la compagna seduta dietro
6- prestazioni da Castom - lenta in tutto (lo annoto perché, malgrado io non lo valuti un difetto, per molti potrebbe esserlo)
7- per ora affidabile - 3000 Km in 1 mese, dei quali 2000 percorsi in 2

In generale, dunque, sono molto contento di questa moto che, sotto certi aspetti, mi ha sorpreso.

I km continuano a scorrere..... riferirò in seguito se incontrerò altre sorprese.
 
15866072
15866072 Inviato: 25 Ago 2017 20:38
 

Bellissimo commento!!
Io volevo una Naked e anche io avevo fatto un pensierino a quel marchio.
Poi alla fine ho desistito, ho speso 1.000 € in più (che equivale al 50% in più) perchè voglio tenerla molto tempo e non volevo sorprese... Ora sono a 2.300 Km in 2 mesi ma sempre da solo e peso 67 Kg, non è la stessa cosa!!

Tienici aggiornato, con tutti i Km che fai sei un ottimo tester!! icon_smile.gif

PS Alla Honda 70 € per il primo tagliando dei 1.000 Km... Non mi vedranno più di sicuro!! Tu?
 
15866078
15866078 Inviato: 25 Ago 2017 20:45
 

Aggiungo anche che 2.000 € non sono 3.000 (della mia CB125F) ne 5.000 (di una Yamaha YZF-125).
Se uno macina davvero tanti Km e la moto non da problemi, consuma poco ecc, resta un ottimo investimento del tipo la sfrutto fino all'osso, poi quando è andata ne prendo un'altra!! O anche un'ottima moto per farsi le ossa e poi passare a qualcosa di più grande, un'alternativa all'usato che è sempre un'incognita e ci si deve accontentare di ciò che si trova!
 
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