sigsegv ha scritto:
Ricordati che c'è l'effetto rana in pentola: la gomma decade molto lentamente così come l'acqua raggiunge i 100 gradi un poco per volta, quindi non ti accorgi della degradazione al pari della rana che non si accorge che sta venendo cotta...
È per quello che quando monti un treno di gomme nuove, queste ti sembrano super-agili, anche se sono lo stesso modello delle vecchie.
Su questo non si può che concordare .
Però il nostro amico ha più volte rimarcato il suo contesto d' uso e la preferenza per un prodotto che sia :
- economico ;
- con una buona resa sul bagnato ;
- con una resa alla distanza paragonabile alle PR 4 .
Ribadisco che secondo me la serie Roadsmart , ( escludendo le "3" , che non soddisfano la prima caratteristica ) , potrebbe soddisfare le sue aspettative .
Anche in considerazione del buon feedback ricevuto dalle D222 , a mio parere decisamente inferiori alle Roadsmart .
Ed anchio , che immodestamente credo di rimanere non troppo condizionato dall ' "effetto rana in pentola" , con la serie Roadsmart ( come con quasi ogni altra Dunlop da moto ) ho riscontrato un decadimento delle caratteristiche generali con l' andar dell' usura meno evidente che su altri brand .
Forse per via della tipica carcassa Dunlop , relativamente più rigida della maggior parte dei concorrenti , forse per altro , ma son riuscito a godermele fino in fondo .
Senza eccessive rinunce .
Infine , per rispondere all' ultima domanda di "Caramon" , è un problema che non mi sono mai posto .
Usando la moto tutto l' anno ed in maniera mediamente sportiva , cerco sempre un prodotto che abbia un buon rapporto resa/prezzo/durata e che , ovviamente , mi garantisca un feedback migliore possibile .
Condizione , quest' ultima , ancor più importante delle precedenti .
Anche perchè , senza rispettarla , mi perderei una buona fetta di gusto nel guidare la "belva"......
Attualmente trovo che le Sport Force rispettino le mie esigenze .