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[Taratura per] impennare Aprilia sr motard 50 [ela soft]
15878096
15878096 Inviato: 21 Set 2017 12:54
Oggetto: [Taratura per] impennare Aprilia sr motard 50 [ela soft]
 

Salve,ho un Aprilia sr motard 2t, con arrow extreme dark,multivar,Mdc bianca rinforzata (più dura dell'originale piaggio),17.5 dell'orto,le molle frizione non so, erano rosse ma non malossi.
Prima avevo i rulli da 7.2 grammi, sentivo che erano troppo pesanti,pero quando provavo ad alzarlo sentivo quando prendeva coppia. Qui mi hanno consigliato i 5.5 e ora ce l'ho,ma frulla troppo. Ha più spunto, ma dopo i 75 km/h si pianta; con i 7.2 prendevo gli 87 segnati. Se provo ad alzarlo è peggio di un originale.
Che rulli metto? Se metto un dr ho più possibilità di fare una penna? le so già fare perché impenno un zip fasti rider originale.
Ho visto su Instagram uno che impenna questo "barcone"quindi è possibile...
Cordiali saluti
 
15878275
15878275 Inviato: 21 Set 2017 20:30
Oggetto: Re: Impennare Aprilia sr motard 50
 

Zipbigevo ha scritto:
Salve,ho un Aprilia sr motard 2t, con arrow extreme dark,multivar,Mdc bianca rinforzata (più dura dell'originale piaggio),17.5 dell'orto,le molle frizione non so, erano rosse ma non malossi.
Prima avevo i rulli da 7.2 grammi, sentivo che erano troppo pesanti,pero quando provavo ad alzarlo sentivo quando prendeva coppia. Qui mi hanno consigliato i 5.5 e ora ce l'ho,ma frulla troppo. Ha più spunto, ma dopo i 75 km/h si pianta; con i 7.2 prendevo gli 87 segnati. Se provo ad alzarlo è peggio di un originale.
Che rulli metto? Se metto un dr ho più possibilità di fare una penna? le so già fare perché impenno un zip fasti rider originale.
Ho visto su Instagram uno che impenna questo "barcone"quindi è possibile...
Cordiali saluti

devi provare da 6 a 6,2
 
15878528
15878528 Inviato: 22 Set 2017 11:42
 

Mi hanno detto da stavini a Firenze che il dr con arrow extreme dark e 17.5 va benissimo. Secondo voi?
 
15878539
15878539 Inviato: 22 Set 2017 12:08
 

Dovrebbe
 
15879113
15879113 Inviato: 24 Set 2017 6:48
 

Zipbigevo ha scritto:
Mi hanno detto da stavini a Firenze che il dr con arrow extreme dark e 17.5 va benissimo. Secondo voi?

Dovrebbe andare... icon_asd.gif icon_lol.gif
 
15879228
15879228 Inviato: 24 Set 2017 14:59
 

Alla fine ho deciso di mettere un top racing.
L'albero lo compro carenzi( ce ne è solo un modello su biolla) o tengo quello originale?
Il foglio di omologazione per la arrow extreme biolla me l'ha mandato per l'sr 50 r 2005(io ho un Aprilia sr motard).
Quindi se prendo la powersound la prendo per l'sr 50r del 2005?
Ho letto che la shot v4 è pessima,anche il sound.
La powersound riesco a riempirla col 21?
 
15879229
15879229 Inviato: 24 Set 2017 15:06
 

Zipbigevo ha scritto:
Alla fine ho deciso di mettere un top racing.
L'albero lo compro carenzi( ce ne è solo un modello su biolla) o tengo quello originale?
Il foglio di omologazione per la arrow extreme biolla me l'ha mandato per l'sr 50 r 2005(io ho un Aprilia sr motard).
Quindi se prendo la powersound la prendo per l'sr 50r del 2005?
Ho letto che la shot v4 è pessima,anche il sound.
La powersound riesco a riempirla col 21?

Il 21 è un carburatore grossetto , ma se il motore fosse originale sei preciso.
Comunque la PS non è una marmitta che vuota molto
 
15879287
15879287 Inviato: 24 Set 2017 18:22
 

Grazie mille
Però mi hanno detto qui che la arrow extreme dark e il17.5 andrebbero benissimo per l'intermendo (top 2+ ad aria=top racing)
L'albero ho 3.000 km, piaggio,devo mettere un carenzi?
 
15879295
15879295 Inviato: 24 Set 2017 18:53
 

Ti hanno detto una bischerata
 
15879326
15879326 Inviato: 24 Set 2017 20:45
 

Che vuol dire carburatore grossetto?
Per il top racing ho letto che consigliano addirittura il 24.
Per l'albero lo cambio o tengo l'originale piaggio?
 
15879334
15879334 Inviato: 24 Set 2017 20:57
 

Zipbigevo ha scritto:
Che vuol dire carburatore grossetto?
Per il top racing ho letto che consigliano addirittura il 24.
Per l'albero lo cambio o tengo l'originale piaggio?

Sul TPR il 24, tu hai il TPR?
Perchè se hai il TPR con il 21 che va bene, la marmitta non di sicuro, ci vuole ben altro.
L'albero con un TPR certo che va cambiato, occorre uno spalle piene e di buona qualità , gira a 14000 rpm
 
15879340
15879340 Inviato: 24 Set 2017 21:09
 

Non il tpr e nemmeno il trophy. Il top racing( top 2+ Ad aria)
 
15879349
15879349 Inviato: 24 Set 2017 21:29
 

Zipbigevo ha scritto:
Non il tpr e nemmeno il trophy. Il top racing( top 2+ Ad aria)

E allora per il 2+ va bene un 19/21 e comunque quella marmitta tappa
 
15879358
15879358 Inviato: 24 Set 2017 22:02
 

Dici la arrow extreme dark? Siccome ho un Aprilia sr motard, e da biolla me l'hanno mandata per l'Aprilia sr 50r ,la prossima marmitta la prendo per l'sr 50 r?
Meglio un 19 o un 21? Che marmitta prendo per il 2+?
Visto che ho il miscelatore,lo prendo con depressore e miscelatore?
L'albero tengo l'originale o lo cambio?
Scusate ma tutti i topic aperti mi mettono molti dubbi.
 
15879651
15879651 Inviato: 25 Set 2017 13:01
 

Biolla mi ha appena detto che posso mettere il top racing con 21 e arrow extreme dark. Sbagliano?
 
15879912
15879912 Inviato: 25 Set 2017 20:58
 

Zipbigevo ha scritto:
Dici la arrow extreme dark? Siccome ho un Aprilia sr motard, e da biolla me l'hanno mandata per l'Aprilia sr 50r ,la prossima marmitta la prendo per l'sr 50 r?
Meglio un 19 o un 21? Che marmitta prendo per il 2+?
Visto che ho il miscelatore,lo prendo con depressore e miscelatore?
L'albero tengo l'originale o lo cambio?
Scusate ma tutti i topic aperti mi mettono molti dubbi.

Hai questo?
Link a pagina di Aprilia.com

Comunque il 2+ è più spinto di un base e la arrow è per base.
Non succede niente, ma avrai dei bassi migliori tappando agli alti. Questo è la coperta è corta.
Inutile mettere un 21 con quello scarico, va bene anche il 19.
Questo comunque è il mio parere fai pure come credi
 
15879987
15879987 Inviato: 26 Set 2017 6:15
 

Si ho quello
 
15880211
15880211 Inviato: 26 Set 2017 12:19
 

Quindi ricapitolando:
Tengo la arrow extreme dark ma sarebbe meglio una più aperta(credo di prendermi o la pws o la shot).
Albero metto il carenzi (50€ su biolla) il mio ha 3.000 ma è originale.
Poi ho il multivar.( mdc bianca più dura dell'originale, mollette e rulli che metto con il top racing,?
Visto che il mio è 2016, devo cambiare centralina ?
Carburatore: se tengo l'arrow lascio il 17.5, se metto un altra marmitta metto 21 (con miscelatore e depressore)+ filtro a cono . Giusto ?
Ho un piaggio ac
 
15880462
15880462 Inviato: 26 Set 2017 20:32
 

Zipbigevo ha scritto:
Quindi ricapitolando:
Tengo la arrow extreme dark ma sarebbe meglio una più aperta(credo di prendermi o la pws o la shot).
Albero metto il carenzi (50€ su biolla) il mio ha 3.000 ma è originale.
Poi ho il multivar.( mdc bianca più dura dell'originale, mollette e rulli che metto con il top racing,?
Visto che il mio è 2016, devo cambiare centralina ?
Carburatore: se tengo l'arrow lascio il 17.5, se metto un altra marmitta metto 21 (con miscelatore e depressore)+ filtro a cono . Giusto ?
Ho un piaggio ac

L'albero lascia il tuo , 3000 km sono pochi
Carburatore metti un 21 e se vuoi la prestazione filtro aperto, altrimenti se usi air box modificato meglio il 19.
Rimango dell'idea che la Arrow sarà un tappo
 
15880503
15880503 Inviato: 26 Set 2017 22:33
 

La centralina la devo cambiare? È un €2
 
15881088
15881088 Inviato: 27 Set 2017 20:48
 

Zipbigevo ha scritto:
La centralina la devo cambiare? È un €2

Io l'ho dovuta cambiare da euro2 a top rossa
 
15882288
15882288 Inviato: 29 Set 2017 22:15
 
 
15891098
15891098 Inviato: 18 Ott 2017 22:52
 

Ho montato e rodato il top racing con 17.5 e arrow extreme.
Avevo i 5.5 ma frullava troppo(mdc bianca mollette gialle).
Ho messo i 7.2g è tutto un altro mondo :ha un accelerazione pazzesca e un allungo soddisfacente.
Ho provato a fare un giro di 25 km ma ho fatto una scaldata. Mi hanno detto che è magro di carburazione . Allora ho smontato la candela.

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Secondo voi?
Anche se ho il miscelatore metto sempre un po' d'olio nel serbatoio della benzina.
Aspetto vostri consigli!!
Mi hanno detto che ho scaldato perché probabilmente è magro. La candela è ngk.
 
15891626
15891626 Inviato: 19 Ott 2017 21:53
 

Ma scaldata come?
Non hai la temperatura sul cruscotto?
la carburazione a vederla va bene.
L'olio nel serbatoio serve a niente , serve olio ottimo nel mix e benzina di qualità
 
15891716
15891716 Inviato: 20 Ott 2017 6:02
 

Scaldata nel senso che mentra andavo si è spento il motorino, ha agito il freno motore e poi è andato in folle. Come se avessi grippato,ma l'ho riacceso subito. Dopo 30 metri l'ha rifatto,l'ho riacceso e l'ha rifatto. Allora l'ho fatto freddare ma non si accendeva ,il pistone sembrava bloccato.pensavo di aver sbiellato e grippato, e mi son fatto 20 km a piedi col motorino.Dalle 1 di pranzo sono arrivato a casa alle 6 del pomeriggio eusa_wall.gif .
Arrivato a casa ho provato ad accenderlo e siè riacceso, e adesso va come prima .
Alcuni li hanno detto per la scarsa lubrificazione di aumentare il getto massimo,altri di aggiungere olio nel serbatoio della benzina,altri di togliere il miscelatore e fare la miscela a mano.
Non so che fare perché quando avevo il 50 con ela soft quella strada la facevo benissimo, e la continuavo anche. Illuminatemi
Eppure la carburazione sembra a posto. Forse devo mettere un termometro e un convogliatore?
 
15891911
15891911 Inviato: 20 Ott 2017 13:12
 

Tu hai grippato purtroppo
Il problema non è nella magrezza al massimo, perché la candela e ottima, il problema è lo spillo sei magro ai medi regimi e tu sicuramente non eri tutto aperto.
Dunque dovrai smontare e cambiare pistone e cilindro.
Poi lavorare sulla spillo.
 
15892506
15892506 Inviato: 22 Ott 2017 9:23
 

Ieri sera ho grippato, dopo 3 km di salita senza tirarlo. Ho sentito un vuoto ma l'ho spento io.Provando a riaccenderlo faceva come la scorsa settimana quando avevo scaldato. Allora sono tornato a casa e l'ho lasciato freddare un paio d'ore come quando ho fatto la scaldata. Provando ad accenderlo con l'elettronico ho sentito uno scoppio come un petardo .
Che è successo? Il gt ha 600km di cui 350 e qualcosina di rodaggio.
 
15892537
15892537 Inviato: 22 Ott 2017 10:57
 

È successo che avevi già grippato, dunque devi smontare e cambiare tutto.
Hai Delle rigature su cilindro e fasce dunque probabilmente non comprime più
 
15892556
15892556 Inviato: 22 Ott 2017 11:53
 

Lo rettifico o ne prendo uno nuovo? Ho paura a rimettere il top racing(top 2 plus) perché potrebbe accadere di nuovo...
 
15892571
15892571 Inviato: 22 Ott 2017 12:55
 

Zipbigevo ha scritto:
Lo rettifico o ne prendo uno nuovo? Ho paura a rimettere il top racing(top 2 plus) perché potrebbe accadere di nuovo...

Prendilo nuovo.
paura di che , tu devi carburare a dovere, altrimenti qualsiasi cilindro tu comprerai , verrà distrutto
 
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