Zipbigevo ha scritto:
Il meccanico che l'ha montato mi ha detto:
Di carburazione è perfetto (in effetti la candela è color nocciola).
Poi mi ha detto: È un motorino, non è un motore per andare a far i giri chissà dove, poi il 70 monofascia scalda e il raffreddamento ad aria non ce la fa a raffreddare.
Io mi chiedo: ma come faccio dopo 15 km che lo uso un po' più tirato (non tirato nel senso a palla intendiamoci), a grippare un 2 plus carburato bene. C'è allora che lo monto a fare il 70 se non posso andarci un po' in giro.
Col 50cc originale ci ho fatto anche 45 km di fila (fermandomi a metà tragitto ) e non aveva problemi, e lo tiravo anche parecchio. Com'è possibile che un 2 plus tirato il giusto, non arriva nemmeno a fare 15 su 45 km di quel tragitto?
Ovvio che sui 20 mi sarei fermato come facevo col 50.
Per me rimane magro , ma non a tutta ma ai medi. Un carburatore deve essere tarato in tutte le sezioni di apertura farfalla, altrimenti se viaggi ad un gas medio e li sei magro grippi. Successse anche al mio aprilia SR, una mattina , sul filo del gas per scaldarlo grippai.
Chiaramente ho dovuto cambiare tutto.
Un altra cosa che devi controllare è il flusso di olio, ma mi pare che tu dicessi che avevi totlto il miscelatore, se invece lo avessi controlla che l'erogazione olio sia perfetta.
Per lo scaldare , non credo , li c'è altro, perchè le tolleranze dei motori ad aria sono ampie