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Benelli TRK 502 [Provata]
15873503
15873503 Inviato: 11 Set 2017 15:01
 



Sospettavo non fosse un prezzone.
Sono 6300 la moto e 1200 le valigie, poi scontato il tutto a 7000.
Ma leggendo voi è un po' tanto altino.
 
15873583
15873583 Inviato: 11 Set 2017 17:46
 

Ma solo a me non hanno offerto il tris di borse?!?!?!?!? icon_sad.gif
Visto che il bauletto già ce l'ho provo a chiedere se mi fa un buon prezzo per le laterali.
 
15873802
15873802 Inviato: 12 Set 2017 8:27
 

1200€ il tris è un furto. Quasi tutti qui ottengono preventivi sotto i 7000€ in strada con allestimento. Che è molto buono, perché una Versys allestita di tutto punto costa oltre 9000€.

Io a 6500€ in strada con valigie ci penserei seriamente, anche se non mi piacciono le valigie stile GS, ma questo è un altro discorso.
 
15873869
15873869 Inviato: 12 Set 2017 10:27
 

Caramon77 ha scritto:
1200€ il tris è un furto. Quasi tutti qui ottengono preventivi sotto i 7000€ in strada con allestimento. Che è molto buono, perché una Versys allestita di tutto punto costa oltre 9000€.

Io a 6500€ in strada con valigie ci penserei seriamente, anche se non mi piacciono le valigie stile GS, ma questo è un altro discorso.

Grazie per il consiglio, allora adesso vedo quanto mi valutano la honda e avanzeró di conseguenza 😁
 
15874013
15874013 Inviato: 12 Set 2017 14:49
 

Il fatto è che a Brescia c'è un concessionario solo (e non è neppure a Brescia), dunque la tattica del secondo preventivo mi costerebbe dei bei kilometri.
Bho.
 
15874446
15874446 Inviato: 13 Set 2017 13:18
 

gianlu1 ha scritto:
buongiorno..mi sono iscritto ora a questo forum.
fatto preventivo sabato. messa in strada e tris borse givi 6700..a milano...


io ho presso la moto a Trapani, 6300euro più 850,00 per il tris Givi, teno a precisare che il top case necessita di piastra di ancoraggio e le borse laterali sono da 42 litri e non da 33. al top case ho aggiunto il poggia schiena in simil pelle, totale spesa 7150,00
 
15874505
15874505 Inviato: 13 Set 2017 15:10
 

youri73 ha scritto:
io ho presso la moto a Trapani, 6300euro più 850,00 per il tris Givi, teno a precisare che il top case necessita di piastra di ancoraggio e le borse laterali sono da 42 litri e non da 33. al top case ho aggiunto il poggia schiena in simil pelle, totale spesa 7150,00


mi sembra un po' tantino..nel mio caso 6700 con piastra e poggiaschiena..insomma completa di tutto..anzi vorrei provare a chiedere un ulteriore sconto in modo da arrivare a 6500- lo farò sabato dopo averla provata
 
15874551
15874551 Inviato: 13 Set 2017 16:48
 

Sono un Ex Possessore di GSR 600 goduto per 10 anni e 70 mila km.
Adesso sono passato allo scooter. 0509_si_picchiano.gif 0509_down.gif
Ho visto la Nuova TRK e francamente ne sono rimasto davvero colpito .
Sembra fatta molto bene.
Tra 10 giorni ritorna in concessionaria e me la fanno provare.
Le hanno vendute tutte e le prenotazioni sono tantissime.
Da ex possessore naked sono pure incuriosito dalla Leoncino 500 in uscita il prossimo mese.
 
15874751
15874751 Inviato: 14 Set 2017 8:45
 

Così come non nascondo la mia perplessità per i prodotti 100% cinesi, non nego che tra qualche anno (passata la fisiologica fase delle correzioni) potrei seriamente valutare questa moto.

E' precisamente ciò che servirebbe a me: un po' meno cc, un po' meno cv, ma dimensioni importanti, perché io sono grosso. Se solo aumentassero gli intervalli di manutenzione... io faccio 8/9000 all'anno e faccio il tagliando più o meno sempre nello stesso mese.
 
15874899
15874899 Inviato: 14 Set 2017 13:27
 

Certo che però questa cosa dei telaietti compresi nel prezzo è una figata da una parte, ma anche una cosa in più che va a rovinare l'estetica dall'altra.
Io di mio del set di borse non è che me ne faccio un granché, ma se ricevo l'offerta giusta sicuramente lo metterò. Sono abituato però con la mia vecchia moto a mettere rimuovere i telaietti in maniera facile alla bisogna, questi qua invece hanno le frecce integrate che perciò dovrei spostare tutte le volte dal telaietto al codino della moto.
Insomma per quanto mi riguarda che si tengano pure i telaietti.
 
15875294
15875294 Inviato: 15 Set 2017 11:48
 

I telaietti sono facilmente removibili, quindi se no gradisci mettere il trittico borse, puoi toglierli, e se no sbaglio le frecce hanno un'ulteriore collocazione sul porta piastra del top case.
 
15875637
15875637 Inviato: 16 Set 2017 10:20
 

trk961 ha scritto:
ciao a tutti,

inizio con una domanda, avete smontato la sella pilota?
ho notato che la sella non si incastra nell'apposita sede, ma rimane alto sulla staffa che dovrebbe bloccarla. siamo in due ad avere questo problema, vi risulta

immagini visibili ai soli utenti registrati

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anch'io ho visto di avere lo stesso problema e tra l'altro si vede troppo spazio tra il bordo inferiore della sella pilota ed il profilo della moto. inoltre la sella passeggero non è fissata bene, lateralmente si muove in maniera vistosa. qualcun'altro ha lo stesso problema?
 
15875644
15875644 Inviato: 16 Set 2017 10:43
 

Ho controllato bene la mia TRK. La sella pilota non ha alcun problema di fissaggio. Lo stessi vale per quella passeggero. Le frecce non sono fissate ai telaietti ma al cordone. Se volete, quindi, togliere i telaietti potete farlo senza problemi, fermo restando che ci sono i segni bianchi di serraggio sui bordi. Comunque, ho visto in varie fotografie che il telaietto con i maniglioni per il passeggero, nelle TRK senza i laterali, è diverso e più carino.
 
15875647
15875647 Inviato: 16 Set 2017 10:53
 

Ora non ricordo se le frecce fossero attaccate ai telaietti o (come più probabile) al supporto bauletto, ma di certo non erano sul codino.
Ricordo perfettamente che c'era il buco delle frecce nel codino dal quale usciva il cavo che finiva nel supporto e quindi alle frecce.
Per questo dico che sarebbe difficile montare e smontare alla bisogna i supporti.
 
15875656
15875656 Inviato: 16 Set 2017 11:37
 

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Non so dove tu l'abbia vista, ma la mia ha le frecce sul codone. Secondo me, il concessionario dove sei stato, ha fatto un po' di confusione nel montaggio dei telaietti.
 
15875700
15875700 Inviato: 16 Set 2017 14:30
 

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Ecco quello che intendo, foto presa da un altro concessionario.
A questo punto credo che i concessionari Montino gli accessori che gli arrivano probabilmente da stock differenti.
 
15875730
15875730 Inviato: 16 Set 2017 17:18
 

Credo, invece, che ce ne siano molti senza esperienza e che non sanno come montarli. Fortunatamente il mio non rientra tra quelli! icon_wink.gif
In effetti quella che hai visto è orrenda!
 
15875733
15875733 Inviato: 16 Set 2017 17:30
 

Se guardi bene la mia foto, c'è un supporto per le frecce che nella tua non c'è, dunque non penso sia incapacità ma proprio modelli diversi.
O forse concessionari diversi sparsi per lo stivale si sono accordati per non essere capaci tutti assieme nella stessa maniera.
 
15875742
15875742 Inviato: 16 Set 2017 17:55
 

Quello che dici è vero, ma posso dirti che nel 2002 ho acquistato un cbr600f nuovo di pacca e ho messo le valigie laterali della givi. Il venditore voleva mettere anche gli attacchi delle frecce sui telaietti, ma quelle di serie non davano fastidio alle valigie e potevano rimanere senza mettere le sostitutive. La Benelli fornisce gli stessi attacchi a tutti i concessionari. Questo te lo posso assicurare perché ho passato qualche giorno al telefono con i tecnici Benelli per un problema di piastra per il bauletto posteriore, senza entrare nel merito. I telaietti vengono forniti direttamente dalla Givi e sono specifici per la TRK. Quindi un solo prodotto specifico e non tanti arrangiati. Forse quel concessionario aveva avuto problemi con telaietto posteriore e ne ha messo uno diverso con le frecce. Se ci fai caso, il telaietto posteriore è leggerissimamente inclinato a sinistra. Proprio ieri il concessionario mi ha detto, dopo essersi consultato con Benelli, che cambiandolo non risolversi il problema perché sono tutti con lo stesso "difetto". Parliamo di due o tre millimetri. Evidentemente a quel concessionario non piaceva il piccolo "difetto" e ha pensato bene di sostituire il telaietto.
 
15875759
15875759 Inviato: 16 Set 2017 19:06
 

Per avere le certezza ho interpellato sia Benelli che il conce.
Io la preferisco senza quell'orribile supporto e con le frecce sul codino.
Vediamo.
 
15876040
15876040 Inviato: 17 Set 2017 19:58
 

Aggiungo, dopo aver visto la prova di "in sella", che anche i tubolari a protezione del motore sono diversi da quelli visti in concessionaria.
Qualcosa non quadra.
 
15876077
15876077 Inviato: 17 Set 2017 21:33
 

La moto data alle testate giornalistiche non era la definitiva. La TRK era esposta anche a Motodays in Fiera di Roma e aveva dei dettagli diversi. Infatti era piaciuta, ma aveva qualcosa da migliorare, tipo i cablaggi dell'impianto elettrico troppo in vista. Se leggi bene l'articolo, dice anche di fare attenzione in fuoristrada perché L'ABS non è disinseribile, questo a conferma che non era un modello aggiornato.
 
15876185
15876185 Inviato: 18 Set 2017 7:39
 

[quote="Dolphin74"#15875742]....... Questo te lo posso assicurare perché ho passato qualche giorno al telefono con i tecnici Benelli per un problema di piastra per il bauletto posteriore, senza entrare nel merito. I telaietti vengono forniti direttamente dalla Givi e sono specifici per la TRK. Quindi un solo prodotto specifico e non tanti arrangiati. Forse quel concessionario aveva avuto problemi con telaietto posteriore e ne ha messo uno diverso con le frecce. Se ci fai caso, il telaietto posteriore è leggerissimamente inclinato a sinistra. ....
Dolphin74, saresti cosi gentile da fornirmi il contatto con Benelli, vorrei chiedere lumi. grazie
 
15876266
15876266 Inviato: 18 Set 2017 9:27
 

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Eccoci qua con una prima risposta parziale da parte di Benelli che come sostenevo io conferma la presenza di una prima serie e di una seconda serie.
Ora attendo anche una risposta per quanto riguarda i tubolari diversi.

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Arrivata velocissima anche la risposta sui tubolari che conferma il fatto che ce n'erano di due versioni e quella in vendita adesso è quella con i tubolari più sporgenti.
 
15876299
15876299 Inviato: 18 Set 2017 10:09
 

Ma... sono larghissimi... mica è un boxer...
 
15876307
15876307 Inviato: 18 Set 2017 10:15
 

È vero che sono larghissimi, ma sono molto comodi per capire gli ingombri se si montano le valigie laterali.
 
15876309
15876309 Inviato: 18 Set 2017 10:16
 

Dolphin74 ha scritto:
È vero che sono larghissimi, ma sono molto comodi per capire gli ingombri se si montano le valigie laterali.


Ah ok!
 
15876314
15876314 Inviato: 18 Set 2017 10:21
 

Direi che stanno prendendo le misure ed adeguando il prodotto alle esigenze europee, correggendo in corso d'opera certi piccoli problemi.

Succede un po' con tutti i prodotti, senza per questo avere una nuova serie (in termini informatici direi che si tratta di una sub-release). Certo questi variazioni sono abbastanza rilevanti e può seccare per chi ha ricevuto la vecchia serie, però è positivo che il modello venga aggiornato e non rimanga inalterato con tutti i difetti riscontrati (a volte capita anche questo).
 
15876377
15876377 Inviato: 18 Set 2017 11:35
 

Io capisco che la casa è libera di apportare delle modifiche quando e come gli pare, ma io non vorrei trovarmi nella situazione la primavera prossima di comprare una moto che potrebbe essere la terza versione consecutiva in poco meno di un anno dalla commercializzazione.
E poi chi ci dice che gli accessori montati sulla prima serie erano migliori o peggiori della seconda? E il prezzo non dovrebbe cambiare di conseguenza?
 
15876397
15876397 Inviato: 18 Set 2017 11:57
 

Purtroppo i cosiddetti early adopters, cioè quelli che vogliono a tutti i costi l'ultima novità, sanno (o dovrebbero sapere) che i primi esemplari sono sempre soggetti a qualche magagna in più rispetto a quelli realizzati durante una fase più avanzata della produzione.

Si spera sempre che andando avanti con la produzione stessa, tra model year ed altre amenità, si vada a migliorare e non a peggiorare, anche se tutto è possibile, per cui un esemplare di fine serie sarà migliore di uno di inizio serie ma a quel punto si rischia di comperare un prodotto, se non obsoleto, quantomeno pronto per essere superato dal nuovo modello: è un po' il concetto di compra e pentiti che si ha con l'elettronica. Non appena hai acquistato o sei in procinto di acquistare un oggetto che, dopo lunghe ricerche, corrisponde ai tuoi bisogni, ecco che cala il prezzo o esce un nuovo modello.

Nel caso specifico o attendi ulteriormente o ti rivolgi altrove: Benelli sta ripartendo, per rendersi appetibile tiene i prezzi relativamente bassi ma per contro ti offre un prodotto da affinare. Lamentarsi perché lo hai pagato X quando ad X pagherai anche la versione migliorata non serve a nulla: la risposta della casa sarebbe vedi? ti do la versione migliorata allo stesso prezzo della vecchia.

Allo stato attuale è così, prendere o lasciare. Probabilmente, se e quando avranno una produzione con altri standard qualitativi, il prezzo potrebbe essere ben diverso.
 
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