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Benelli TRK 502 [Provata]
15870052
15870052 Inviato: 4 Set 2017 9:36
 

Per me il problema della sella e quello del bullone che va a consumare il tubo del radiatore son cose di cui lamentarsi ufficialmente. E' roba da richiamo.

Gli altri problemi, invece, sono difetti di gioventù, possono essere rilevati in molti modelli nuovi e, addirittura, spesso non risolti dalle case.

E' accaduto anche in Kawasaki, la prima Versys, se non ricordo male, era affetta da cigolii, per non parlare delle vibrazioni eccessive, rimaste anche nella seconda serie, talvolta in forma grave, e risolte solo nel 2015.

Anche nella mia Versys terza serie (ma appena presentata) ho dovuto stringere un po' di bulloni ed applicare un pezzetto di gomma piuma in quelli del parabrezza che, altrimenti si svitavano.

Insomma... i prodotti "perfetti" (o quasi) non sono mai le prime serie/prime produzioni della serie, bisogna dare a Benelli il tempo di raccogliere feedback ed intervenire.
 
15870319
15870319 Inviato: 4 Set 2017 16:52
 

Ho appena mandato una richiesta tecnica a Benelli dal loro sito.
Questo il corpo del messaggio:
"Salve,
Sono un felice possessore di una Benelli TRK 502 acquistata a luglio da un concessionario di Roma. In questi due mesi ho potuto toccare con mano le doti di questa moto che mi affascina sempre più. Purtroppo, però, ho riscontrato alcuni punti deboli degni di nota e di segnalazione.
1) Il tubo di raffreddamento del radiatore passa a contatto con un bullone di serraggio del telaio che, in concorso con la temperatura elevata dell' acqua del radiatore, ne causa la perforazione.
2) Il manubrio risulta non ben allineato presentando un avanzamento a destra di circa 5 mm.
3) Con le vibrazioni, le viti della carenatura tendono ad allentarsi.
Sono iscritto ad un forum dove è stato aperto un topic sulla TRK, in cui possessori e probabili acquirenti mettono le loro impressioni e considerazioni, nonché "soluzioni provvisorie" per ovviare questi problemi in attesa di un "sperato intervento da parte di Benelli": Benelli TRK 502 [Provata]
Sperando di aver fatto cosa gradita nel prospettare le problematiche di cui sopra, resto in attesa di un vostro riscontro.
Cordialmente "

Spero di aver fatto cosa gradita anche nei vostri confronti, con la speranza di avere un riscontro da parte di Benelli.
 
15870423
15870423 Inviato: 4 Set 2017 21:21
 

Bravo, facci sapere cosa rispondono e se rispondono! icon_asd.gif
Meglio se tutti coloro che trovano problemi scrivano alla Benelli, perché più segnalazioni ci sono, più velocemente i problemi vengono risolti
 
15870507
15870507 Inviato: 5 Set 2017 5:28
 

Si vero , io avevo mandato una email per i cigoliii adesso risolti alzando il blocca sella , comunque nn ho avuto risposta da benelli , il mio concessionario mi ha detto che i nuovi modelli ora escono col telaio porta cruscutto senza quella orribile saldatura , ma hai vecchi possessori nn verrà sostituito !!
 
15870627
15870627 Inviato: 5 Set 2017 10:30
 

tex31 ha scritto:
Si vero , io avevo mandato una email per i cigoliii adesso risolti alzando il blocca sella , comunque nn ho avuto risposta da benelli , il mio concessionario mi ha detto che i nuovi modelli ora escono col telaio porta cruscutto senza quella orribile saldatura , ma hai vecchi possessori nn verrà sostituito !!


Non ho capito di quale parte parli...
Dove si trova la saldatura? A vista?
 
15870640
15870640 Inviato: 5 Set 2017 10:50
 

sul telaio nero alla dx del conta km , io lo presa a giugno , le prime lo avevano tt
 
15870686
15870686 Inviato: 5 Set 2017 12:32
 

Se ingrandisci l'immagine puoi vedere la saldatura. Effettivamente potevano nasconderla meglio, ma credo sia il problema meno importante da risolvere!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15870914
15870914 Inviato: 5 Set 2017 21:42
 

La mia è leggermente più in alto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15871009
15871009 Inviato: 6 Set 2017 8:01
 

Ad agosto (per quanto il numero di pezzi sia giocoforza limitato), la TRK502 è la 3^ moto più venduta in assoluto ed è già nella top 20 dell'anno.

Link a pagina di Motociclismo.it

Sarebbe interessante vedere come vanno le cose nel resto d'Europa ma, almeno per il nostro mercato, pare un prodotto azzeccatissimo.
 
15871120
15871120 Inviato: 6 Set 2017 12:23
Oggetto: Vista oggi
 

Moto davvero fenomenale, sono andato in un concessionario in zona roma est vicino a dove abito io e ne avevano un bel po' appena arrivatee di tutti i colori (proprio perché ha detto il concessionario che vanno a ruba). Infatti come già è stato detto è la terza moto venduta di agosto dopo bmw gs e africa twin ( a detta del venditore).
Comunque tornando alla trk mi ha fatto davvero un bell'effetto. Mi sembra anche più proporzionata rispetto ad una bmw gs che era vicino.
In generale ben fatta soprattutto per il prezzo. Non ho potuto provarla (ci tornerò apposta), ma mi ha fatto salire e pensavo fosse molto più pesante essendo abituato con un 125.
Posizione di guida comoda, il manubrio è davvero studiato bene!
Ho sentito pure il rombo del motore niente male icon_asd.gif
Per quanto riguarda il prezzo mi ha detto 6 mila messa su strada e con 6'500 mi mette tutte le tre borse givi (quest'ultimo prezzo vi sembra conveniente)?
 
15871161
15871161 Inviato: 6 Set 2017 13:38
Oggetto: Re: Vista oggi
 

andosolli ha scritto:

Per quanto riguarda il prezzo mi ha detto 6 mila messa su strada e con 6'500 mi mette tutte le tre borse givi (quest'ultimo prezzo vi sembra conveniente)?


Se è ancora vero che i telaietti te li montano comunque, anche se non hai le valigie, allora il trittico va preso.
 
15871169
15871169 Inviato: 6 Set 2017 13:51
 

Si telaietti, presa usb, paramotore e cupolino ci sono di serie
 
15871185
15871185 Inviato: 6 Set 2017 14:09
 

Il rapporto prezzo/dotazioni è imbattibile, nel segmento, ed è un segmento che tira forte.

Il rovescio della medaglia è una qualità, percepita e non, inferiore alle concorrenti (anche se si potrebbe dire che non esistono più le jap di una volta). Molte cose penso possano essere migliorate a costo 0 direttamente sulla linea di produzione: penso banalmente ai distanziali della sella che altrimenti non chiude bene.

Il concetto è un po' quello delle Dacia: costano veramente meno delle concorrenti ben sapendo che devi scendere a compromessi, come avere le leve devioluci delle Renault anni '90. Qui la situazione è migliore e penso ci siano i presupposti per migliorare ulteriormente.
 
15871214
15871214 Inviato: 6 Set 2017 14:38
 

Qui non parliamo di una Mash, ma di una moto che punta a fare numeri (e li fa).

Quello che devono capire è che il modello vincente è il modello Huawei (e, a breve Xiaomi), ovvero prezzo sì, ma non così stracciato, perché bisogna fare prodotti validi, durevoli, competitivi a livello oggettivo a prescindere dal prezzo. Prodotti di cui fidarsi, prodotti che lavino la reputazione di quel Paese dalla brutta nomea che si è guadagnato.

Benelli per me lo ha capito, ma non del tutto recepito. Basta poco, due correzioni qua e là, tagliandi pari alla concorrenza, alzare il listino di 500€ dando un prodotto IMPECCABILE come lo è, per esempio la Versys.

Tu fai una moto così, anche 500cc a 6500€ ed io te la compro.

Come oggi comprerei uno Huawei (un anno fa no, non mi fidavo, poi a forza di vederne e vedere che vanno bene...) anche se non è che costi la metà di un Samsung.
 
15871224
15871224 Inviato: 6 Set 2017 14:50
 

Caramon77 ha scritto:
Qui non parliamo di una Mash, ma di una moto che punta a fare numeri (e li fa).

Quello che devono capire è che il modello vincente è il modello Huawei (e, a breve Xiaomi), ovvero prezzo sì, ma non così stracciato, perché bisogna fare prodotti validi, durevoli, competitivi a livello oggettivo a prescindere dal prezzo. Prodotti di cui fidarsi, prodotti che lavino la reputazione di quel Paese dalla brutta nomea che si è guadagnato.

Benelli per me lo ha capito, ma non del tutto recepito. Basta poco, due correzioni qua e là, tagliandi pari alla concorrenza, alzare il listino di 500€ dando un prodotto IMPECCABILE come lo è, per esempio la Versys.

Tu fai una moto così, anche 500cc a 6500€ ed io te la compro.

Come oggi comprerei uno Huawei (un anno fa no, non mi fidavo, poi a forza di vederne e vedere che vanno bene...) anche se non è che costi la metà di un Samsung.


Ho paura che vi sia anche una questione di soglia psicologica. Se metti il prezzo a 6500 euro ti sovrapponi, ad esempio, al CB500X che è meno accessoriato però porta con sé il blasone Honda (anche se poi è fatta in Thailandia). Benelli evidentemente preferisce tenere il prezzo (relativamente) basso, comunque più basso delle concorrenti, in modo da allettare anche solo con quello, aggiungendoci poi un'estetica azzeccata e tanti accessori. Quando magari t'accorgi di certi difetti di finitura, magari sei già lì seduto a contrattare con il venditore e dato il prezzo finisci con il passarci sopra.

Imho il botto lo faranno con il Leoncino: quello è molto più economico delle dirette concorrenti e sarà ancora più facile chiudere un occhio su eventuali, piccole magagne. Sul lungo periodo però sarà l'affidabilità e la rete d'assistenza a decidere se saranno un successo. Sulla tenuta dell'usato, invece, penso che ci sia da farsi poche illusioni: se le vendono a poco, si rivenderanno ancora a meno.
 
15871233
15871233 Inviato: 6 Set 2017 15:02
 

tibbs ha scritto:
Ho paura che vi sia anche una questione di soglia psicologica. Se metti il prezzo a 6500 euro ti sovrapponi, ad esempio, al CB500X che è meno accessoriato però porta con sé il blasone Honda (anche se poi è fatta in Thailandia).


Giusto. Che poi dove sia fatta, lo sappiamo tutti, conta niente. Quello che conta è la progettazione accurata, la scelta dei materiali e delle tecniche produttive, il controllo qualità.

E' questo che i cinesi non sapevano fare, fino a ieri, mica hanno mani con due dita che non sanno assemblare come gli altri.

Valà che un oggetto di progettazione italiana, per dire, prodotto là e controllato qua può essere buono come uno prodotto in Italia.

E' sul prodotto "gestito" dai cinesi che c'è, giustamente, diffidenza, perché ci hanno fregato mille volte con oggetti che facevano capire quanto il cliente valesse zero barrato.

Le cose stanno cambiando. E cambieranno, lentamente, anche i listini.
 
15871242
15871242 Inviato: 6 Set 2017 15:15
 

uhm...vediamo un po... io l'ho comprata questa benedetta TRK 502. devo dire che al momento mi sto adattando a questa moto , però ha sicuramente delle potenzialità. Esteticamente è bella ed è anche completa di optional come il telaio per le borse . ci sono anche delle cose che mi hanno sorpreso in positivo come ad esempio il pedale del freno...sul trk è in alluminio a differenza per esempio di altre molto più blasonate(BMW 1200 GS !!! ) che lo hanno in ferro !!!! sciocchezze direte voi...ma c'è attenzione anche su questo.
Impressioni di guida ? stabile e sicura. Equilibrata e riprende molto bene con marce alte a bassa velocità.
Difetti riscontrati fino ad ora... leva frizione montata male,
 
15871746
15871746 Inviato: 7 Set 2017 12:48
 

tino40 ha scritto:
uhm...vediamo un po... io l'ho comprata questa benedetta TRK 502. devo dire che al momento mi sto adattando a questa moto , però ha sicuramente delle potenzialità. Esteticamente è bella ed è anche completa di optional come il telaio per le borse . ci sono anche delle cose che mi hanno sorpreso in positivo come ad esempio il pedale del freno...sul trk è in alluminio a differenza per esempio di altre molto più blasonate(BMW 1200 GS !!! ) che lo hanno in ferro !!!! sciocchezze direte voi...ma c'è attenzione anche su questo.
Impressioni di guida ? stabile e sicura. Equilibrata e riprende molto bene con marce alte a bassa velocità.
Difetti riscontrati fino ad ora... leva frizione montata male,

Difetti di questo tipo come la leva frizione probabilmente è un errore di montaggio in italia.
Quando sono andato al concessionario mi ha fatto vedere che la moto gli arriva con gli scatoloni e loro devono montare tutte le altre cose. Non so se funziona per tutti i conc così o solo per i piú grandi.
 
15871827
15871827 Inviato: 7 Set 2017 15:21
 

Hanno svelato il prezzo di una possibile concorrente, imho totalmente fuori mercato.

Link a pagina di Dueruote.it

D'accordo che c'è scritto Suzuki, ma un bicilindrico da 25cv a 6000 euro secondo me è una follia. Un mezzo del genere, con la cavalleria che ha, lo vedo adatto ad un mototurismo in solitaria e con tanta tranquillità.

Onestamente un mezzo come la TRK (o anche il CB500X) lo vedo mille volte più azzeccato per l'impostazione generale del mezzo e la destinazione d'uso, specie a parità di prezzo.
 
15872674
15872674 Inviato: 9 Set 2017 11:44
Oggetto: Oggi vado a vederla e forse provarla.
 

Ciao ragazzi.
Oggi vado in concessionaria (Brescia) a vedere e provare (se riesco) la TRK 502.
Vengo da 3 anni di inattività, prima avevo la XJ6 venduta davvero a malincuore.
Sono davvero curioso di vedere questa Benelli, soprattutto per confrontarla - non tanto tecnicamente ma a livello di contenuti- con la tracer 700 vista settimana scorsa.
C'è un'abisso per quanto riguarda il prezzo, voglio proprio vedere se tutta questa differenza è palese o meno.

Poi per comprarla questa TRK si vedrà... sono attirato (molto) anche dalla Leoncino!
A presto.
 
15872889
15872889 Inviato: 9 Set 2017 23:04
Oggetto: Informazioni sulla nuova trk adventure
 

Ciao, qualcuno sa dirmi quando dovrebbe uscire sul mercato la benelli.trk versione adventure con cerchi da 19? Ed a che prezzo?
Grazie ciao
 
15872957
15872957 Inviato: 10 Set 2017 10:13
Oggetto: Benelli Trk prova
 

Ciao a tutti.
chiedo se qualcuno e' in grado di dirmi dove poter provare questa moto in zona Brescia ; i 2 concessionari ufficiali hanno il mio nominativo da 3 mesi , sono passato da loro 3 volte.... sinceramente con il poco tempo libero che ho a disposizione non posso elemosinare per una semplice prova .
L'atteggiamento della casa madre ma dei concessionari in primis non mi sembrano molto professionali .
Sembra quasi che le possibili venditea loro poco importino.
Ahime' altre case sono molto molto piu' furbe di Benelli e dei loro concessionari. Ed e' un peccato perche' il prodotto TRK e' molto allettante , e non solo a livello di prezzo.E' anche bella come moto, ma se non la puoi provare.....

Detto questo , chiedo se qualcuno sa dirci come si comporta la moto in 2 , con un poco di salita.Per chi la utilizza per mototurismo di coppia e' di basilare importanza.I motori di nuova generazione fanno miracoli in consumi e coppia pero' il dubbio sulla poca cavalleria ci sono (possiedo una moto da 265Kg con 85 cv che va bene come rapporto ma siamo gia' al limite )

Ciao a tutti e grz
Nemo64 doppio_lamp.gif
 
15873235
15873235 Inviato: 11 Set 2017 7:55
 

andosolli ha scritto:
Difetti di questo tipo come la leva frizione probabilmente è un errore di montaggio in italia.
Quando sono andato al concessionario mi ha fatto vedere che la moto gli arriva con gli scatoloni e loro devono montare tutte le altre cose. Non so se funziona per tutti i conc così o solo per i piú grandi.


Molti, se non tutti, i marchi spediscono la moto "semplice" poi in concessionario si montano gli allestimenti.
 
15873236
15873236 Inviato: 11 Set 2017 7:57
 

tibbs ha scritto:
Hanno svelato il prezzo di una possibile concorrente, imho totalmente fuori mercato.

Link a pagina di Dueruote.it

D'accordo che c'è scritto Suzuki, ma un bicilindrico da 25cv a 6000 euro secondo me è una follia. Un mezzo del genere, con la cavalleria che ha, lo vedo adatto ad un mototurismo in solitaria e con tanta tranquillità.

Onestamente un mezzo come la TRK (o anche il CB500X) lo vedo mille volte più azzeccato per l'impostazione generale del mezzo e la destinazione d'uso, specie a parità di prezzo.


Assolutamente troppo cara, ma quello è il prezzo ufficiale, vedrai che lo street price sarà inferiore di almeno 500€. Altrimenti non la vendono, ricordiamoci che oltre alla TRK c'è anche la Versys X. E tra un po' dovrebbe arrivare la GS300.
 
15873249
15873249 Inviato: 11 Set 2017 8:07
 

Caramon77 ha scritto:
Assolutamente troppo cara, ma quello è il prezzo ufficiale, vedrai che lo street price sarà inferiore di almeno 500€. Altrimenti non la vendono, ricordiamoci che oltre alla TRK c'è anche la Versys X. E tra un po' dovrebbe arrivare la GS300.


Anche la GS300 la capisco poco: d'accordo che ha l'elica sopra ma alla fine anche lei costerà grossomodo la stessa cifra e per questo genere di moto (che di offroad hanno poco ma sono vendute come moto da viaggio) un monocilindrico non mi pare la scelta più azzeccata.

Comunque concordo, più si fa affollato il segmento e più certe proposte rischiano di essere fuori mercato. Di certo non la Benelli: se non fa passi falsi con l'affidabilità e non si rivelerà un fuoco di paglia, questo potrebbe essere il modello del rilancio assieme alla Leoncino.
 
15873280
15873280 Inviato: 11 Set 2017 9:23
 

La Benelli è semplicemente la più intelligente del gruppo, non più misero, di proposte crossover di media cilindrata. Tutto sta nel vedere la qualità e l'affidabilità della proposta. Cose che richiedono tempo.

Ciò detto senza voler insinuare granché, ma credo siamo tutti d'accordo che al momento è Benelli a dover dimostrare di saper fare buone moto, non Kawa, Suzuki o BMW. Se lo dimostrerà ne sarò solo felice.
 
15873300
15873300 Inviato: 11 Set 2017 10:04
 

Diciamo che deve dimostrare di fare il suo tipo di moto. Probabilmente come qualità rimarrà sempre un gradino sotto al pari dei prezzi. Può essere una logica commerciale azzeccata. C'è chi fa mezzi premium, chi fa mezzi generalisti e chi fa mezzi low cost.
 
15873327
15873327 Inviato: 11 Set 2017 10:31
 

Buongiorno, alla fine sabato sono andato a vedere la moto, ma sfortunatamente non ho potuto provarla perché non avevo tempo e dunque non ho neppure chiesto se fosse stato possibile. Le prime impressioni sono tutte positive, ovviamente c'è tanta plastica, ma bisogna sempre ragionare nell'ottica di quello che costa la moto.
In quei pochi minuti in cui ho potuto magheggiare sulla moto ho potuto notare che il mio metro e settantacinque mi permette di appoggiare perfettamente i piedi per terra e di essere completamente inserito all'interno della moto e questo mi ha dato una sensazione davvero positiva.
Il concessionario me la propone in vendita a €7000 con il tris di borse completo. Secondo voi è una buona offerta?
 
15873492
15873492 Inviato: 11 Set 2017 14:36
 

thepaq ha scritto:
Buongiorno, alla fine sabato sono andato a vedere la moto, ma sfortunatamente non ho potuto provarla perché non avevo tempo e dunque non ho neppure chiesto se fosse stato possibile. Le prime impressioni sono tutte positive, ovviamente c'è tanta plastica, ma bisogna sempre ragionare nell'ottica di quello che costa la moto.
In quei pochi minuti in cui ho potuto magheggiare sulla moto ho potuto notare che il mio metro e settantacinque mi permette di appoggiare perfettamente i piedi per terra e di essere completamente inserito all'interno della moto e questo mi ha dato una sensazione davvero positiva.
Il concessionario me la propone in vendita a €7000 con il tris di borse completo. Secondo voi è una buona offerta?

Ciao, io sono andato a vederla proprio una settimana fa. Il prezzo è un po' altino, a me il concessionario ha chiesto 6500 messa su strada con il tris borse givi (mi ha detto che sono in offerta, a listino costano 800 euro).
Non ti ha fatto neanche lo sconto della messa su strada questo concessionario? A questo punto ti consiglio di andare da qualcun altro così con la scusa di provarla fai un altro preventivo
 
15873496
15873496 Inviato: 11 Set 2017 14:46
 

andosolli ha scritto:
Ciao, io sono andato a vederla proprio una settimana fa. Il prezzo è un po' altino, a me il concessionario ha chiesto 6500 messa su strada con il tris borse givi (mi ha detto che sono in offerta, a listino costano 800 euro).
Non ti ha fatto neanche lo sconto della messa su strada questo concessionario? A questo punto ti consiglio di andare da qualcun altro così con la scusa di provarla fai un altro preventivo





buongiorno..mi sono iscritto ora a questo forum.
fatto preventivo sabato. messa in strada e tris borse givi 6700..a milano...
 
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