Pablo270388 ha scritto:
Ciao a tutti!
Qualche mese fa ho acquistato la trk e da subito ho notato qualche differenza con i consumi dichiarati. Così ho atteso "almeno" il primo tagliando, e una volta fatto, ho fatto il pieno e azzerato il contachilometri parziale...
Risultato: delusione più totale!
Ora, a parte dai gran sorpassi non sono uno che passa il tempo in moto a sgasare o mettermi su strade alla velocità massima, posso capire anche che a motore nuovo i consumi aumentino... Ma quando l'ultima tacca lampeggia e il parziale segna solamente 275km, rispetto ai 500 dichiarati (ovvero quasi LA METÀ, e sottolineo LA METÀ) direi che è una bella presa per il culo!!!
Qualche anima buona che riporta i consumi della propria trk?
Grazie mille.
PS.: Il serbatoio non è ancora vuoto, proverò ad arrivare almeno a 300 km "pregando" di non rimanere a piedi...
Ti allego un messaggio di un altro utente: i suoi consumi erano benaltri, ma molto dipende anche da come si guida. Chiaramente, se adesso hai fatto 275 km, dovresti provare a rifare il pieno a raso e verificare quanti litri hai consumato. Certo se avessi consumato 15 litri come Dolphin74, probabilmente o tu esageri con il gas, o fai percorsi non ottimali (città, montagna) o la tua moto ha un problema, anche se a ben vedere avresti fatto quasi 18 km/l che non sono pochissimi (va visto ovviamente il contesto). Ricordo che la mia ER6, appena presa dal conce, faceva sui 17 km/l, quando l'ho data via superava i 20. C'è però da dire che la mia attuale supera in scioltezza i 30...
I km dichiarati, in ogni caso, li lascerei perdere.
Dolphin74 ha scritto:
5990 compresa immatricolazione. Non credo che trovì ulteriori sconti.
Sono tornato oggi dal weekend a Foligno. 400 km tra a data e ritorno e qualche giretto nei dintorni. La moto è perfetta. All' andata mi sono tenuto sui 100/110 In autostrada e sui 70/90 sulla statale (piena di velox). Sono arrivato a Foligno dopo due piccole soste per sgranchire le gambe e bere un pochino a causa del caldo infernale. Al ritorno ho aumentato l'andatura per fare prima ed arrivare in tempo al lavoro.
Superstrada fino a Spoleto a 130 km/h. Statale 70/90 causa autovelox. Da orte a fiano romano 130. Fiano Romano - ciampino 140/150.
Ho rifatto il pieno a Ciampino mentre andavo al lavoro e dopo aver percorso 398 km. Entrati 15,5 litri per una media di 25,5 km/l. Non male, soprattutto per l'andatura al ritorno. Posizione di guida comodissima e mai stancante. Motore sempre pronto. Ciclistica perfetta. Nelle strade di montagna affrontava le curve senza imperfezioni e con una tenuta di strada sbalorditiva. I cambi di direzione nelle curve in serie sono un vero piacere. Protezione dall'aria ottima. E il calore del motore viene deviato oltre le gambe evitando di abbrustolirsi.
Sempre più contento dell'acquisto.
Moto affidabile e divertente da guidare.
immagini visibili ai soli utenti registrati