Leggi il Topic


Indice del forumForum Benelli

   

Pagina 17 di 19
Vai a pagina Precedente  123...16171819  Successivo
 
Benelli TRK 502 [Provata]
15985720
15985720 Inviato: 3 Lug 2018 12:10
 



Bhe, immagino che se ne renda conto, visto che ha messo di mezzo la questione del peso che limita (fino ad un certo punto) le prestazioni.
 
15985837
15985837 Inviato: 3 Lug 2018 15:27
 

Purtroppo ad oggi non sono riuscito a salire su questa benelli...ho fatto un test di pochi minuti (una decina, pre chiusura concessionario) su di una CB500X, più addormentata della mia Duke soprattutto a basso regime anche per il fatto del bicilindrico, ma a me non è dispiaciuta affatto (anzi è un’alternativa che sto valutando)...non so quanto possa essere attinente a questo post, ma mi verrebbe a chiedere confronto prestazioni cb500x e TRK 502 a questo punto
 
15985838
15985838 Inviato: 3 Lug 2018 15:31
 

mini-endurista ha scritto:
...non so quanto possa essere attinente a questo post, ma mi verrebbe a chiedere confronto prestazioni cb500x e TRK 502 a questo punto


Puoi chiederlo nella sezione icon_arrow.gif Confronti e Consigli Acquisto
 
15996210
15996210 Inviato: 2 Ago 2018 14:58
 

tibbs ha scritto:
Tempo del sorpasso non ancora arrivato, le due Benelli rimangono stabili al 12° e 13° posto sia sul mese (Aprile), sia sull'anno. Probabilmente la Trk allungherà ulteriormente quando sarà disponibile la versione con cerchi a raggi.

Ho il timore che il successo della Leoncino abbia cannibalizzato la BN302, che è scomparsa dalla top 100 delle moto eusa_think.gif, ma c'è da dire che l'anno scorso, di questo periodo, con i suoi 105 esemplari e il suo 81° posto in classifica era la Benelli più venduta, mentre Leoncino e Trk assieme fanno già 1000 pezzi, una buona performance.


Comincio a pensare che, nonostante tutto, la Trk rimarrà la più venduta in casa Benelli. E' balzata all'ottavo posto nella top ten gennaio-luglio 2017, distaccando il Leoncino (13°) di oltre 350 unità. La BN 302 è riapparsa (80° posto con 217 esemplari), forse per l'effetto traino da parte delle due sorelle da 500cc, e vende relativamente bene anche la Tornado T 125 (48° posto, 352 esemplari venduti).

Non so però se i nuovi modelli recentemente presentati all'Eicma riscontreranno lo stesso successo (penso che quella con maggiori prospettive sia la BN 125) ma staremo a vedere. Le 250 (Leoncino e TRK), per quanto accattivanti, temo siano sottomotorizzate per il nostro mercato: le avrei viste meglio con il motore della BN 302.
 
15997108
15997108 Inviato: 6 Ago 2018 10:45
 

mini-endurista ha scritto:
Ciao ragazzi, sono un 25enne alto 174cm di 60kg...attualmente guido una Ktm Duke 390 che vorrei cambiare con una moto da turismo che mi permetta di compiere giretti un po’ più lunghi degli attuali 100km in strade di montagna con zavorrina. L’autostrada l’ho immboccata una sola volta scoprendo giustamente che un monocilindrico non è proprio adatto a questo tipo di strade, limitando dunque ulteriormente il kilometraggio che posso fare con la mia attuale moto.

Chiedo quindi per un fuscellino come me se i quasi 240kg di Benelli sono troppo importanti. Purtroppo causa costi assicurativi e disponibilità economica sto cercando una moto guidabile con patente A2, fino ad ora la potenza di queste moto “depo” mi basta e avanza

Sta x uscire la KTM390 Adventure altro mondo rispetto alla TRK
 
15997748
15997748 Inviato: 7 Ago 2018 20:46
 

Non voglio difendere Benelli, ma la piccola Duke 390 come la piccola BMW vengono prodotte in India... concordo che la Trk sia pesante, leggero è meglio, non voglio fare gare a chi ce l'ha più grosso, ma l'Adventure come la 310 G, sono quasi praticamente moto monoposto, io tutto un altro pianeta non lo vedo !
 
15997753
15997753 Inviato: 7 Ago 2018 20:58
 

fabrifax ha scritto:
Non voglio difendere Benelli, ma la piccola Duke 390 come la piccola BMW vengono prodotte in India... concordo che la Trk sia pesante, leggero è meglio, non voglio fare gare a chi ce l'ha più grosso, ma l'Adventure come la 310 G, sono quasi praticamente moto monoposto, io tutto un altro pianeta non lo vedo !


Ci vorrebbe uno di quei grafici (non so come si chiamano, credo radar) dove posizionare i mezzi in base alle caratteristiche. Chiaramente una Trk sarebbe spostata sull'angolo touring, la GS e questa nuova Ktm nell'angolo sport. Pur appartenendo allo stesso segmento (A2) e alla stessa (ampia) tipologia di mezzi (crossover) , credo siano situati agli antipodi ed a quel punto sta all'utente decidere cosa sia più adatto a lui.
 
16001344
16001344 Inviato: 22 Ago 2018 13:18
 

Ciao a tutti!
Qualche mese fa ho acquistato la trk e da subito ho notato qualche differenza con i consumi dichiarati. Così ho atteso "almeno" il primo tagliando, e una volta fatto, ho fatto il pieno e azzerato il contachilometri parziale...
Risultato: delusione più totale!
Ora, a parte dai gran sorpassi non sono uno che passa il tempo in moto a sgasare o mettermi su strade alla velocità massima, posso capire anche che a motore nuovo i consumi aumentino... Ma quando l'ultima tacca lampeggia e il parziale segna solamente 275km, rispetto ai 500 dichiarati (ovvero quasi LA METÀ, e sottolineo LA METÀ) direi che è una bella presa per il culo!!!
Qualche anima buona che riporta i consumi della propria trk?
Grazie mille.
PS.: Il serbatoio non è ancora vuoto, proverò ad arrivare almeno a 300 km "pregando" di non rimanere a piedi...
 
16001362
16001362 Inviato: 22 Ago 2018 14:40
 

Ciao Pablo, non fidarti molto delle tacche sul display sono un po ballerine, nella Bn 302 si spegne anche l'ultima tacca è la moto cammina...almeno un 2 km già testato, poi ho fatto benzina icon_smile.gif tutto questo solo per dire, comunque tienici informati con il report al prossimo rifornimento, quello conta icon_wink.gif
 
16001376
16001376 Inviato: 22 Ago 2018 16:10
 

Pablo270388 ha scritto:
Ciao a tutti!
Qualche mese fa ho acquistato la trk e da subito ho notato qualche differenza con i consumi dichiarati. Così ho atteso "almeno" il primo tagliando, e una volta fatto, ho fatto il pieno e azzerato il contachilometri parziale...
Risultato: delusione più totale!
Ora, a parte dai gran sorpassi non sono uno che passa il tempo in moto a sgasare o mettermi su strade alla velocità massima, posso capire anche che a motore nuovo i consumi aumentino... Ma quando l'ultima tacca lampeggia e il parziale segna solamente 275km, rispetto ai 500 dichiarati (ovvero quasi LA METÀ, e sottolineo LA METÀ) direi che è una bella presa per il culo!!!
Qualche anima buona che riporta i consumi della propria trk?
Grazie mille.
PS.: Il serbatoio non è ancora vuoto, proverò ad arrivare almeno a 300 km "pregando" di non rimanere a piedi...

Sai che il frangente dove un motore consuma di più è sotto sforzo e nelle grosse variazioni di giri?
Ecco gran sorpassi (a meno che tu non intenda mezzi parcheggiati) richiede, specialmente con una moto di 500cc e 48cv, decise manata di gas.
I 500km dichiarati sono ovviamente da considerare un miraggio: probabilmente ci si potrebbe avvicinare gonfiando le gomme oltre ogni logica, facendo il pieno davvero pieno e stando a velocità super costante con gas inchiodato.

Prova a guidare con più calma senza tirare le marce e senza scendere troppo in basso con i giri motore in modo che il motore non debba faticare per riacquistare velocità e poi dicci.
Quanti km ha la moto?
 
16001401
16001401 Inviato: 22 Ago 2018 18:00
 

Pablo270388 ha scritto:
Ciao a tutti!
Qualche mese fa ho acquistato la trk e da subito ho notato qualche differenza con i consumi dichiarati. Così ho atteso "almeno" il primo tagliando, e una volta fatto, ho fatto il pieno e azzerato il contachilometri parziale...
Risultato: delusione più totale!
Ora, a parte dai gran sorpassi non sono uno che passa il tempo in moto a sgasare o mettermi su strade alla velocità massima, posso capire anche che a motore nuovo i consumi aumentino... Ma quando l'ultima tacca lampeggia e il parziale segna solamente 275km, rispetto ai 500 dichiarati (ovvero quasi LA METÀ, e sottolineo LA METÀ) direi che è una bella presa per il culo!!!
Qualche anima buona che riporta i consumi della propria trk?
Grazie mille.
PS.: Il serbatoio non è ancora vuoto, proverò ad arrivare almeno a 300 km "pregando" di non rimanere a piedi...


Ti allego un messaggio di un altro utente: i suoi consumi erano benaltri, ma molto dipende anche da come si guida. Chiaramente, se adesso hai fatto 275 km, dovresti provare a rifare il pieno a raso e verificare quanti litri hai consumato. Certo se avessi consumato 15 litri come Dolphin74, probabilmente o tu esageri con il gas, o fai percorsi non ottimali (città, montagna) o la tua moto ha un problema, anche se a ben vedere avresti fatto quasi 18 km/l che non sono pochissimi (va visto ovviamente il contesto). Ricordo che la mia ER6, appena presa dal conce, faceva sui 17 km/l, quando l'ho data via superava i 20. C'è però da dire che la mia attuale supera in scioltezza i 30...

I km dichiarati, in ogni caso, li lascerei perdere.

Dolphin74 ha scritto:

5990 compresa immatricolazione. Non credo che trovì ulteriori sconti.

Sono tornato oggi dal weekend a Foligno. 400 km tra a data e ritorno e qualche giretto nei dintorni. La moto è perfetta. All' andata mi sono tenuto sui 100/110 In autostrada e sui 70/90 sulla statale (piena di velox). Sono arrivato a Foligno dopo due piccole soste per sgranchire le gambe e bere un pochino a causa del caldo infernale. Al ritorno ho aumentato l'andatura per fare prima ed arrivare in tempo al lavoro.
Superstrada fino a Spoleto a 130 km/h. Statale 70/90 causa autovelox. Da orte a fiano romano 130. Fiano Romano - ciampino 140/150.
Ho rifatto il pieno a Ciampino mentre andavo al lavoro e dopo aver percorso 398 km. Entrati 15,5 litri per una media di 25,5 km/l. Non male, soprattutto per l'andatura al ritorno. Posizione di guida comodissima e mai stancante. Motore sempre pronto. Ciclistica perfetta. Nelle strade di montagna affrontava le curve senza imperfezioni e con una tenuta di strada sbalorditiva. I cambi di direzione nelle curve in serie sono un vero piacere. Protezione dall'aria ottima. E il calore del motore viene deviato oltre le gambe evitando di abbrustolirsi.
Sempre più contento dell'acquisto.
Moto affidabile e divertente da guidare.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16001686
16001686 Inviato: 23 Ago 2018 18:15
 

Provo a rispondere un po' a tutti..
Allora si le tacche ballerine l'ho notato anche io, infatti ho rilevato i chilometri quando ha iniziato a lampeggiare l'ultima tacca anche se ogni tanto torna su 2.
La moto ha attualmente quasi 1400km.
Per quanto riguarda il discorso città-montagna ebbene sì, la uso anche per andare a lavoro, quindi in città e nel traffico... Direi che la mia marcia non è per nulla regolare ed i pochi viaggetti che ho fatto fin'ora sono su strade di collina e mai in autostrada fin'ora.
Se è questo il motivo, possibile che incida così tanto???
 
16001747
16001747 Inviato: 24 Ago 2018 3:51
 

Ma scusa è normale.

Hai mai notato la differenza di consumo di un auto in città o in statale a velocità costante?
Il Doblò 1.6 105cv, per fare un esempio, se lo uso in città (specie se bella trafficata) con frequenti variazioni di velocità, anche repentine, soste al semaforo e via così consuma circa 1 lt di diesel ogni 12/13 km, al contrario se esco e mi metto a velocità costante tra gli 80 ed i 90 km/h per 1 lt di combustibile mi percorre circa 19/20 km.

La moto è uguale.
Tieni conto che dal consumo dichiarato ci puoi togliere un buon 20%. Questo non è colpa di Benelli, sono le normative di omologazione che prevedono prove ridicole, ci si è mai chiesti come mai, molto moto moderne hanno un "buco" di erogazione?
 
16001760
16001760 Inviato: 24 Ago 2018 7:13
 

In ordine sparso:

1) La moto è relativamente nuova, 1400 km sono ancora pochi per sciogliere il motore, una situazione definitiva l'avrai solo più avanti nel tempo.
2) Quotando CBR_125R, in città consumi assai più che viaggiando a velocità più o meno costante in extraurbano, anche se magari da una parte fai una media di 50km/h e dall'altra di 100 km/h
3) Fare 5 viaggi da 10 km è diverso di farne uno solo da 50: a motore freddo consumi di più
4) Prima di preoccuparmi farei 2/3 volte la stessa prova: riempire il serbatoio fino all'orlo, fare N km, riempire di nuovo conteggiano i litri.
 
16001761
16001761 Inviato: 24 Ago 2018 7:21
 

Pienamente d'accordo con quanto dite, non esigo di dover fare 500km, però credevo che la differenza non fosse così tanta...
 
16001849
16001849 Inviato: 24 Ago 2018 13:00
 

Allora: intorno ai 295km si è fissata l'ultima tacca! A 304km ho fatto rifornimento... E... Quando l'erogatore si è bloccato il display segnava 10,11L icon_eek.gif
Ho continuato fino all'orlo, totale 14L !!!
Quel che restava erano più che sufficienti per arrivare a 400km, percui rimangio tutto quel che ho detto...
Però concedetemi... l'indicatore segna molto alla c***o!
 
16001867
16001867 Inviato: 24 Ago 2018 13:32
 

Che l'indicatore segni alla C.D.C. è possibile, magari, quando ci passi, chiedi al concessionario se si può fare qualcosa. icon_smile.gif
 
16001936
16001936 Inviato: 24 Ago 2018 18:24
 

Domanda stupida: ma oltre all'indicatore carburante, la Trk non lo ha il computer di bordo? eusa_think.gif
 
16005381
16005381 Inviato: 4 Set 2018 11:11
 

E intanto la Benelli Trk scala altri gradini della classifica di vendita per arrivare al 5° posto: mi sa che ad agosto i concessionari non hanno mai chiuso... rotfl.gif

Mi rimane la curiosità di sapere se è un fenomeno solo italiano o se è riuscita a far breccia anche altrove.
 
16011303
16011303 Inviato: 22 Set 2018 23:01
 

come vi state trovando con la nuova in casa benelli? la consigliereste? qualcuno di voi ha macinato un bel pò di km? sto valutando l'acquisto, quindi sto cercando di schiarirmi un pò le idee. Qualcuno ha preso la versione X? sapete dirmi se ci sono ancora i telai per borse laterali e piastra bauletto di serie? Un grazie in anticipo a tutti
 
16011737
16011737 Inviato: 24 Set 2018 14:36
 

Apparte la TRK 502 , quando uscirà la TRK 251?
 
16011744
16011744 Inviato: 24 Set 2018 14:51
 

Andrea991 ha scritto:
Apparte la TRK 502 , quando uscirà la TRK 251?


Bhe, se pensi che il Leoncino l'hanno presentato nel 2016 e commercializzato nel 2018... 0510_sad.gif

Comunque c'è un utente che dovrebbe essere anche rivenditore, prova a contattarlo in MP se ha qualche notizia anche se, un po' tutte le case, difficilmente informano le concessionarie per tempo.
 
16011759
16011759 Inviato: 24 Set 2018 15:41
 

Perchè vedendo delle informazioni e il prezzo anche se ancora da chiarire sembra interessante
 
16011772
16011772 Inviato: 24 Set 2018 16:17
 

Andrea991 ha scritto:
Perchè vedendo delle informazioni e il prezzo anche se ancora da chiarire sembra interessante


Bhe, quello dipende molto dalle esigenze del singolo.

Sul prezzo potrei ipotizzare, visto che la BN251 costa 3400 euro, che comunque costerà meno di 4000, anche se la dotazione potrebbe non essere all'altezza della sorella maggiore.

Sicuramente sarà molto più agile e leggera, ma un monocilindrico da 25cv, personalmente, lo trovo molto limitante perché ti consente solo un uso a breve raggio e senza passeggeri, visto che difficilmente riuscirà a portare la moto a velocità autostradali, per cui la trovo assai meno interessante rispetto alla TRK 502 o a mezzi della stessa categoria quali la Versys 300.
 
16011777
16011777 Inviato: 24 Set 2018 16:40
 

E quanto pare dovrebbe uscire la seconda metà del 2018...
La 502 per il motore che ha e con il peso di 200 e qualcosa è limitata anche lei sotto certi aspetti
 
16011783
16011783 Inviato: 24 Set 2018 17:05
 

Andrea991 ha scritto:
E quanto pare dovrebbe uscire la seconda metà del 2018...
La 502 per il motore che ha e con il peso di 200 e qualcosa è limitata anche lei sotto certi aspetti


Certamente, moto perfette non ne esistono e si tratta di trovare il miglior compromesso; d'altra parte penso che chi valuta la 251 difficilmente valuterà la 502 e viceversa, perché hanno ambiti d'utilizzo giocoforza diversi, anche se poi uno è liberissimo di usare la 502 in città e la 251 per andare a Capo Nord.

Detto questo, è plausibile che possa anche essere commercializzata entro fine anno, ma per lanciare un modello nuovo forse sarebbe meglio aspettare primavera, giunti a questo punto. Staremo a vedere.
 
16015976
16015976 Inviato: 9 Ott 2018 11:40
 

Su InMoto di ottobre c'è una nuova comparativa tra le varie crossover per A2 (CB500X, GS310, Versys 300, CRF250, V-strom 250 e, ovviamente, TRK502X).

La comparativa è piuttosto stringata e forse non vale neppure troppo la pena comprare la rivista per averla, tuttavia ribadisce pregi e difetti già visti finora di tutte le moto prese in esame. La Benelli rimane ancora indietro rispetto alle prime della classe e non è indicata per un offroad impegnativo (il peso in odm con il pieno si attesta oltre i 240 kg) ma offre sicuramente la migliore protezione aerodinamica ed un ottimo rapporto prezzo/dotazioni.
 
16035268
16035268 Inviato: 20 Dic 2018 12:01
 

salve, mi presento sono Vincenzo ed ho appena acquistato una trk 502 del 2017 di secoda mano, la moto ha superato di poco i 10.000 Km , non risulta avere alcun tipo di perdite , il vecchio proprietario non è mai stato un tipo "precisino" anzi non ha mai riposto particolari attenzioni al mezzo, e la stessa non ha mai avuto alcunchè di problemi ( non sapeva dove era ubicato il fagottino contenenti gli attrezzi della moto) l'ho scoperto io . I consumi non si discostano da quelli del mio scooter Beverly 300 ie. Dopo una bella ripulita e passata di WD 40 sembra ritornata nuova. Io non ho esperienze di moto, ma non mi sembra che abbia poi tutti sti difetti, ha una conduzione lineare , morbida, e docile, una volta in movimento non sembra pesare cosi tanto. Considerato il costo di acquisto mi sembra una gran bella moto. Dimenticavo ho acquistato dopo consigli, una corono da 40 denti per una guida autostradale piu rilassata, qualcuno ha già fatto l'operazione? grazie a tutti.
 
16045438
16045438 Inviato: 3 Feb 2019 17:51
 
 
16052744
16052744 Inviato: 3 Mar 2019 10:00
 

Ciao a tutti ragazzi, ho ritirato ieri la mia trk e volevo dirvi le mie impressioni. Sicuramente la cosa che si nota da fermo è quanto sia pesante, sarà che non sono pratico ma bisogna stare attenti a manovrarla, spero con il tempo e l'esperienza di migliorare, la prima volta metterla nel cavalletto centrale è stata un'impresa ma adesso ho capito come fare e non è poi così dura xD Una volta saliti in sella però tutt'altra storia, non sembra pesare tutti quei kg, sembra molto agile, in curva la sento molto stabile, abbastanza rapida nei cambi di direzione, considerando la ruota da 19. Per quando riguarda le sospensioni è perfetta per le strade che abbiamo in Sicilia, piene di buche, assorbono benissimo. Quanto a comfort, beh, direi comodissima, non ci si stanca per niente. Per quanto riguarda i freni, non so se è perchè le pastiglie sono nuove, e se cambierà dopo il rodaggio, ma sento poco il posteriore, ma l'anteriore compensa benissimo dando sicurezza. Io sono alto 1,77 e tocco perfettamente a terra, per chi è sotto 1,75 consiglio di valutare la sella ribassata. Per il resto che dire, a me la linea piace tanto, come qualità/prezzo credo sia ottima. Presa confidenza e con un pò di esperienza credo che diventi anche facile fare manovre da fermo, una volta in sella è una moto facile, adatta a chi ha poca esperienza, il sound a mio parere è stupendo. Comunque vi terrò aggiornati una volta percorsi un bel pò di km. Ovviamente se avete dubbi sono a vostra disposizione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 19
Vai a pagina Precedente  123...16171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Benelli

Forums ©