Dolphin74 ha scritto:
Con il vecchio modella della NC750X che costava 6900 € feci un preventivo mettendo tutti gli accessori disponibili (tubolari para motore, faretti, cavalletto centrale, parabrezza alto, presa 12V, manopole riscaldate) e arrivavo a circa 9000 € senza valigie e attacchi, perché le avrei acquistate after market visto che le originali Honda non mi piacevano. Alla fine sarei arrivato a più di 10000 €. I paramano non erano ancora disponibili.
Sicuramente è Honda, ha una rete più vasta di assistenza, ma messa vicino alla TRK perde decisamente in estetica e in allestimento (doppio disco anteriore, stelli da 50mm delle forcelle, sella passeggero MOLTO più comoda). Salire su una TRK ti fa sentire su una moto più grande di quello che è, mentre la NC750X sembra uno scooter trasformato in moto (Quello che in definitiva è, derivando da un progetto unico con Integra e NC750S).
Naturalmente sono solo considerazioni di chi ha la moto da 2 mesi ed ha percorso appena 2500 km.
Come dicevo è un discorso di appagamento personale, ho un CBR 600 RR ed un CBF 1000, quindi una moto con pinze radiali, forcellone e telaio di alluminio e sospensioni super "figose", in confronto il CBF è una motoretta.
Bon, detto questo quando le guido mi appagano entrambe.
Se per te una forcella da 50mm usd è meglio, per bacco ci sta, ma siamo sicuri della sua resa superiore? O ci facciamo influenzare dall'estetica?
Con questo non voglio criticare la moto, ne le sensazioni personali ,anzi, come scrissi mi piace molto, la mia considerazione era partita dal messaggio della concessionaria riportato sopra, vedo che dalla Benelli stessa è stato smentito. Meglio.
Cerchiamo di non essere troppo partigiani se si ricevono "critiche" sulla propria moto.
Il progetto NC poi...
No vabbè si va OT.