Caramon77 ha scritto:
Infatti la 302 è particolarmente interessante. La paghi così poco che qualche noia (tagliandi ravvicinati) la metti in conto, la accetti. Poi è un motore più piccolo, teoricamente gira più alto... ce lo facciamo andare bene (anche se poi bene non è).
Anche la CB125F di mia moglie ha tagliandi frequenti (mi pare proprio 3000), ma è un 125 ad aria, basico che più basico non si può e non ha nemmeno il filtro olio. Ci sta.
Su una 500 che si propone come crossover, come prodotto di punta e come nuova immagine di Benelli non si possono avere tagliandi ad intervalli pari ad un quarto rispetto alla concorrenza, ormai allineata ai 12mila o 12 mesi. Finché ti fermi a 6000... va bé... tanta gente l'anno ce lo fa, ma 3000km sono troppo pochi, costringono a due o tre tagliandi all'anno. Per me sarebbe antieconomico, nonché palloso.
Concordo. Un 125 magari non fa neppure tanti km annui mentre la TRK sì. Poi ovviamente dipende anche dalla qualità di tagliando, se sono cose che si possono fare da soli o nell'officina sotto casa o se richiedono un intervento specializzato. Chiaramente lo scomodo del fermo moto ed il costo, indubbiamente, ci sono.