superxsport ha scritto:
Grazie molto interessante.
Si legge che in Motogp con l'aumento della potenza sono passati da 16,5" a 17".
Mio commento: Ma pesano 50kg in meno delle moto di serie.
Se l'ha fatto la MotoGP a maggior ragione lo devono fare le moto di serie che per il peso maggiore hanno bisogno del 18".
Poi l'articolo parla delle differenze tecniche del cambio misura
Si legge che in Motogp con l'aumento della potenza sono passati da 16,5" a 17".
Mio commento: Ma pesano 50kg in meno delle moto di serie.
Se l'ha fatto la MotoGP a maggior ragione lo devono fare le moto di serie che per il peso maggiore hanno bisogno del 18".
Poi l'articolo parla delle differenze tecniche del cambio misura
ma quale articolo hai letto? c'è scritto esattamente IL CONTRARIO michelin ha adottato il 17 anche in MotoGP per un mero scopo commerciale e di futuro travaso di tecnologia dalla competizione alla strada. Nell'articolo c'è scritto chiaro che il passaggio dal 16,5 al 17 sotto il profilo prestazionale porta solo svantaggi. Non capisco che articolo tu abbia letto, davvero...